Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» CARBURANTI ALCHILATIDa Ghepardo Oggi alle 4:34 am
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Ieri alle 10:05 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm
» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm
» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am
» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm
» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am
» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am
» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm
» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm
» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm
» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm
» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm
» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am
» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am
» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am
» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm
» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm
» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm
» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm
» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm
» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am
» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm
» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm
» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm
» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am
» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am
» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am
» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24267 membri registratiL'ultimo utente registrato è pinom
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310198 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 264 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 262 Ospiti :: 2 Motori di ricercaConver82, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
ciao ..
ho ricevuto un kit revisione per il carburatore in oggetto..
il carburatore della MTS che è di mio patino di battesimo , quindi lavoro gratis , volentieri . era mezzo smontato e con parti mancati quindi non funzionante
prima di me ha visto 2 "meccanici" presumo qualcuno gli abbia smarrito pezzi . cosa odiosa..
quindi , ordinato e ricevuto il kit nuovo - da DE - chiamiamolo kit cinese perche lo è ma ........
con la premessa delle parti mancanti ,
il mio dubbio è :
le membrane . nuovo kit hanno una delle quali è in materiale marrone telato . questa va posizionata al centro delle 3?
le parti interesate sono
1 guarnizione
1 mebrana telata -marroncino
1 membrana sottilissima nero , davvero molto sottile
come le monto ?
partendo dal tappo/coperchio di chiusura quindi esterno del carburatore la sequenza che vi descivo è giusta come montaggio ?
1 tappo
1 guarnizione
1 mebrana telata -marroncino
1membrana sottilissima nero , davvero molto molto sottile
cilindro e pistone 52mm gia montati , fasce nere , " sembrano" discreti
gabbietta a rulli presa originale , è un organo importate ed è scarsamente lubrificato ..
, che comunque nel kit non c'era ,
per 9euro l'ho messo stihl , quello ramato
ho cercato invano manuali ,, comunque preferisco esperienze dirette e consigli ....
grazie piero..
ho ricevuto un kit revisione per il carburatore in oggetto..
il carburatore della MTS che è di mio patino di battesimo , quindi lavoro gratis , volentieri . era mezzo smontato e con parti mancati quindi non funzionante
prima di me ha visto 2 "meccanici" presumo qualcuno gli abbia smarrito pezzi . cosa odiosa..
quindi , ordinato e ricevuto il kit nuovo - da DE - chiamiamolo kit cinese perche lo è ma ........
con la premessa delle parti mancanti ,
il mio dubbio è :
le membrane . nuovo kit hanno una delle quali è in materiale marrone telato . questa va posizionata al centro delle 3?
le parti interesate sono
1 guarnizione
1 mebrana telata -marroncino
1 membrana sottilissima nero , davvero molto sottile
come le monto ?
partendo dal tappo/coperchio di chiusura quindi esterno del carburatore la sequenza che vi descivo è giusta come montaggio ?
1 tappo
1 guarnizione
1 mebrana telata -marroncino
1membrana sottilissima nero , davvero molto molto sottile
cilindro e pistone 52mm gia montati , fasce nere , " sembrano" discreti
gabbietta a rulli presa originale , è un organo importate ed è scarsamente lubrificato ..
, che comunque nel kit non c'era ,
per 9euro l'ho messo stihl , quello ramato
ho cercato invano manuali ,, comunque preferisco esperienze dirette e consigli ....
grazie piero..
pieroh- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.03.17
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
Allora, per solito, l'ordine è tappo-guarnizione-membrana: ma per avere sicurezza, confronta le superifici di appoggio dei pezzi del carburatore: di solito, il corpo ha superifcie piana, mentre il "tappo" ha una linea di profilo a rilievo: la membrana appoggia necessariamente su quella piana, la guarnizione su quella con questo profilo.
Posta una foto e delle membrane e del carburatore
Posta una foto e delle membrane e del carburatore
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
nell'immagine sotto , ci sono le 3 guarnizioni/membrane .
il mio dubbio è ?
in foto la 1° marrone va al centro 3 ? è in materiale rigido molto flettente .
la 2° nero è davvero delicatissima per questo ipotizzo che questa vada montata per prima perche quella delicatezza altrimenti al centro a che servirebbe ?
mi piacerebbe avere la certezza di montarle bene ..grazie ancora..
" />
il mio dubbio è ?
in foto la 1° marrone va al centro 3 ? è in materiale rigido molto flettente .
la 2° nero è davvero delicatissima per questo ipotizzo che questa vada montata per prima perche quella delicatezza altrimenti al centro a che servirebbe ?
mi piacerebbe avere la certezza di montarle bene ..grazie ancora..
" />
pieroh- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.03.17
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
se può aiutarti qui c'è un esploso della 064, il carburatore è a pag. 30 http://oregonvyhne.sk/domains/7l8j90ep7a/my_files/Vkresy/Stihl_064_IPL-1.pdf
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
mhh grazie ma no,, non aiuta ,, gia lo avevo visto .
il problema è che in quell'esploso fa vedere parti originali io ho NON ORIG. .
tra l'altro a me è un WALBRO mod. con tappo piano semplice figura . a DX pag.30
membrana 29 + guarnizione 30,
e la membrana originale 29 , è un po piu spessa ed è in sol pezzo . ho una qui usata ..
io ho invece un kit non originale FOTO che ha 2 membranine sottili la marrone + la nera . che insieme fanno lo spessore dell'originale ecco perche credo che vadano installate entrambe..
il dubbio è tutto lì come accoppiarle . quale va prima quale va dopo .. la marrone va al centro ?
dai che lo sapete ...
il problema è che in quell'esploso fa vedere parti originali io ho NON ORIG. .
tra l'altro a me è un WALBRO mod. con tappo piano semplice figura . a DX pag.30
membrana 29 + guarnizione 30,
e la membrana originale 29 , è un po piu spessa ed è in sol pezzo . ho una qui usata ..
io ho invece un kit non originale FOTO che ha 2 membranine sottili la marrone + la nera . che insieme fanno lo spessore dell'originale ecco perche credo che vadano installate entrambe..
il dubbio è tutto lì come accoppiarle . quale va prima quale va dopo .. la marrone va al centro ?
dai che lo sapete ...
pieroh- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.03.17
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
Tendenzialmente c'è una guarnizione e una membrana... per cui se in quello originale c'era quella in gomma metti quella nera, altrimenti l'altra.
Ci va una membrana e una guarnizione
Ci va una membrana e una guarnizione
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
Tendenzialmente si,
ma parlando di originale SI , l'originale è più spessa ed è una sola .. ,
invece questa nera nuova è roba tipo una cartina da tabacco ,, davvero fina ..
non può essere solo quella la membrana .
devono lavorare insieme marrone e nero per forza ,,
ma quale va dove ?
tocca che vado a provare un attivo ...
grazie .
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Mar 07, 2017 11:25 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)
pieroh- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.03.17
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
Io metterei solo quella nera + guarnizione e basta. Le membrane devono essere tipo "carta velina".....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
ci ho messo anche quella marrone , l'ho messa al centro .. tra poco provo .. nel caso la levo ..
devo fargli un po di rodaggio il motore è nuovo ,, speriamo bene .. e darla al proprietario che gli serve ..
in effetti hai ragione perche la membrana originale è un accoppiamento di membrana /velina nero + guarnizione ..
ragionando così tutto torna ..
. mi chiedevo che servirà mai quella marrone? ..
può darsi serva per un carburatore diverso dal mio ,, essendo un kit aftermaket utilizzabile su diversi modelli di WALBRO..
. forse la risposta è che la marrone non va montata .
tuttavia ora ce l'ho gia messa dentro vado e provo..
a limite la levo..
devo fargli un po di rodaggio il motore è nuovo ,, speriamo bene .. e darla al proprietario che gli serve ..
Alessio510 ha scritto:Io metterei solo quella nera + guarnizione e basta. Le membrane devono essere tipo "carta velina".....
in effetti hai ragione perche la membrana originale è un accoppiamento di membrana /velina nero + guarnizione ..
ragionando così tutto torna ..
. mi chiedevo che servirà mai quella marrone? ..
può darsi serva per un carburatore diverso dal mio ,, essendo un kit aftermaket utilizzabile su diversi modelli di WALBRO..
. forse la risposta è che la marrone non va montata .
tuttavia ora ce l'ho gia messa dentro vado e provo..
a limite la levo..
Ultima modifica di Don Camillo il Mar Mar 07, 2017 8:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : - Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)
pieroh- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.03.17
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
I kit membrana, soprattutto quelli non originali, hanno dentro una serie di pezzi compatibili con una serie di carburatori.... ma da che mondo e mondo, una membrana e una guarnizione va per ogni parte del carburatore.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
.. io non lo sapevo con certezza la curiosità , la voglia di fare bene . mi hanno portato a chiedere .
poi il carburatore era manomesso ..
da chissa' quanti calzolai..
vi ringrazio,.
Ultima modifica di Alessio510 il Mar Mar 07, 2017 1:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)
pieroh- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.03.17
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
Risposta esatta!!! Sono i petali della membrana nera che fanno il lavoro. La marrone la potresti montare solo se ha i petali tagliati via. Salutipieroh ha scritto:.. forse la risposta è che la marrone non va montata .
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Stihl 064 - carb WALBRO -revisione con membrane aftermarket.- la sequenza delle mebrane?
messa in moto e fatta girare un po (ha motore nuovo ) la membrana marrone l'avevo montata al centro e li sta ancora ,, la motosega va una meraviglia .. penso di lasciargliela ..
ha una buona potenza questo 52mm bello..
ha una buona potenza questo 52mm bello..
pieroh- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.03.17
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Sequenza montaggio membrane a mezzaluna Walbro.
» membrane carburatore walbro
» Carburatore walbro Wya85 cambio membrane ed altre problematiche
» membrane carburatore walbro
» Carburatore walbro Wya85 cambio membrane ed altre problematiche
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|