Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Pompa olio per Alpina Silver 40
Da Papcina Ieri alle 11:18 pm

» Testine a filo e fili di vario genere
Da Laser Ieri alle 9:06 pm

» Scelta motosega
Da MURENA71 Ieri alle 7:44 pm

» Active 5.5
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:40 pm

» Jonsered CS2156 con difficoltà partenza a freddo
Da Charles2014 Ieri alle 12:58 pm

» * Tanaka TCS-3401
Da fiatista87 Ieri alle 11:23 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da maxb. Ieri alle 6:41 am

» trapano a colonna PARKSIDE PTB 500A1 difficolta nel regolare cinghia velocita'
Da sgaragnone Mar Ago 22, 2017 11:00 pm

» NOCCIOLO
Da Federico Mo Mar Ago 22, 2017 10:11 pm

» jonsered cs 2238 si spegne appena smetto di accelerare
Da superdelne Mar Ago 22, 2017 8:20 pm

» Dolmar-Sachs 133 Super
Da Jefry Mar Ago 22, 2017 7:15 pm

» Husqvarna T435
Da The Red Baron Mar Ago 22, 2017 7:00 pm

» active 2.9 usata
Da Ghepardo Mar Ago 22, 2017 6:26 pm

» Riparatore
Da Alessio510 Mar Ago 22, 2017 12:55 pm

» Motore Honda GCV160
Da lucki Mar Ago 22, 2017 6:11 am

» * MOTOSEGA HUSQVARNA 51 Air Injection
Da ceppo77 Lun Ago 21, 2017 8:50 pm

» CORRETTO MONTAGGIO LAME E DISCHI
Da ferrari-tractor Lun Ago 21, 2017 8:05 pm

» Guarnizione Testata Fai-Da-Te
Da ceppo77 Lun Ago 21, 2017 8:02 pm

» carburazione efco 152
Da filippo75pg Lun Ago 21, 2017 7:59 pm

» Avviamento Kawasaki Tg24
Da Cannone Lun Ago 21, 2017 6:43 pm

» barra efco 152 sostituita
Da filippo75pg Lun Ago 21, 2017 6:03 pm

» Efco 152 con freno catena da cambiare
Da filippo75pg Lun Ago 21, 2017 6:02 pm

» Dischi, lame e simili
Da steo92 Lun Ago 21, 2017 4:55 pm

» Jonsered GC 2236 appena acquistato - strano rumore e vibrazione in partenza
Da luca31 Lun Ago 21, 2017 1:36 pm

» Parere su acquisto Oleomac 941 usata
Da Ghepardo Lun Ago 21, 2017 9:48 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da gianfederico Lun Ago 21, 2017 8:34 am

» BARRE NORMALI
Da Tony3120 Dom Ago 20, 2017 10:07 pm

» carretti e slitte per motocarriole
Da ferrari-tractor Dom Ago 20, 2017 6:43 pm

» *Decespugliatore multifunzione Oleo-Mac BC 240
Da Andrea47 Dom Ago 20, 2017 5:08 pm

» SEGHE A NASTRO
Da ceppo77 Dom Ago 20, 2017 4:27 pm

» MOTOCARRIOLE
Da ferrari-tractor Dom Ago 20, 2017 4:17 pm

» ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA
Da ferrari-tractor Dom Ago 20, 2017 3:57 pm

» Estrattori
Da sgaragnone Dom Ago 20, 2017 11:37 am

» Asparagi selvatici
Da loker Dom Ago 20, 2017 10:11 am

» Parere Efco MT5200
Da filippo75pg Dom Ago 20, 2017 8:10 am

» Montare barre Oregon su mts Stihl
Da Jefry Sab Ago 19, 2017 8:16 pm

» seghe elettriche universali
Da harry potter Sab Ago 19, 2017 6:55 pm

» forti vibrazioni al decespugliatore
Da erce Sab Ago 19, 2017 3:32 pm

» DECESPUGLIATORE VIGOR
Da Shark80 Sab Ago 19, 2017 11:36 am

» Testine a flagelli di vario genere
Da steo92 Sab Ago 19, 2017 8:02 am

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16810 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Giotto2

I nostri membri hanno inviato un totale di 219515 messaggi in 10441 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526

Husqvarna 372xp

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Husqvarna 372xp

Messaggio  zak il Lun Mar 06, 2017 6:42 pm

salve innanzi tutto complimenti per il forum:  Very Happy ,mi sono iscritto ora perche' vorrei un vostro parere circa l acquisto di una motosega husqvarna 372 con barra da 70 Ciao Mireno, per tagli di grosse dimensioni . ho cercato su internet (prevalentemente ebay che ritengo il piu' sicuro ) e anche dal mio rivenditore di zona trovando una differenza notevole di prezzo visto che il venditore di zona voleva circa 150€ in piu' grrr inoltre mi ha detto che se acquisto all' estero la motosega stesso modello puo' avere parti diverse arrecando problemi di compatibilita' nel caso questa parte debba essere sostituita   volevo sapere da voi se è vera questa cosa o come penso io tirava solo acqua al suo mulino snort

ringrazio anticipatamente per le risposte ( sperando arrivino Smile  )
zak
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Re: Husqvarna 372xp

Messaggio  murdock il Lun Mar 06, 2017 10:53 pm

Ciao Zak e benvenuto. Io dico sempre "la speranza è l'ultima a morire ". Mi fermo qui altrimenti vado O.T.
Sicuramente ottima scelta la 372xp, macchina super professionale , stracollaudata e performante.
Io personalmente attrezzature di un certo costo e livello le compro solo in negozio anche se spendo di più; primo perché vedo e conosco chi me le vende, valuto l'assistenza ( ricordiamoci che una buona assistenza è la miglior garanzia e sicurezza per un buon acquisto ) ; secondo perché tocco e provo con mano il prodotto che acquisto.
Questa è la mia opinione senza per niente screditare gli acquisti on-line sia ben chiaro.
Un saluto dal matto!!!!
Rolling Eyes
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Lun Mar 06, 2017 11:09 pm

Benvenuto! Condivido il consiglio di Murdoch. Non sai di che anno è la macchina, non sai da dove arriva, queste cose possono succedere. Io non ho mai provato questa macchina ma non mai (credo) sentito parlarne male. Ce l'ha anche mio cugino che ne è molto soddisfatto. Ce l'ha da cinque anni mi sembra

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Vincenzo57 il Mar Mar 07, 2017 1:01 am

scelta sicuramente valida...io la uso anche con lama da 70 cm e la sua grinta non smentisce
per una spesa intorno ai 1000€ coltiva per bene il rivenditore e stai con lui...al bisogno sarà poi presente!

Vincenzo57
utente registrato
utente registrato

Messaggio  alex95 il Mar Mar 07, 2017 9:13 am

Io non l'ho mai provata ma ho visto tagliare querce di diametro superiore a 80cm con molta facilità, io ho la 365 e secondo me non ci sono paragoni
alex95
utente registrato
utente registrato

Messaggio  zak il Mar Mar 07, 2017 10:06 am

grazie a tutti per i consigli ma siccome sono capatosta non demordo bonk!bonk!  Smile sull assistenza avete ragione in pieno infatti è il motivo per cui ho scelto husqvarna e non dolmar il rivenditore \ assistenza ce l ho abbastanza alla mano e mi ha detto che non ha problemi per eventuali riparazioni tranne che per il fatto che le motoseghe prese all estero hanno parti diverse da quelle vendute in italia ????? ????? ma a me sta cosa che ha detto non mi convince Evil or Very Mad Evil or Very Mad  per l acquisto su ebay mi sento abbastanza sicuro perche se mi accorgo che è tarocca o difettosa posso restituirla entro 14 giorni e essere rimborsato (è gia successo con altri articoli) e poi ragazzi 150€ in meno che dal rivenditore di zona buttali via di sti tempi hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!

Ultima modifica di Don Camillo il Mar Mar 07, 2017 10:25 am, modificato 1 volta (Motivazione : Eliminato quote (superflue))
zak
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Stepmeister il Mar Mar 07, 2017 11:24 am

Che a seconda del mercato a cui è destinato ci possano essere differenze non è affatto una bugia. Può essere per la barra, può essere per la tipologia di impugnatura o per le forniture delle parti elettroniche o a ancora dei filtri e della loro capacitá filtrante, come anche il fatto che spesso alcuni modelli sono presenti solo in determinati paesi oppure assumono denominazione e codici ricambio differenti. Se si è consci di questo e ci si è informati a sufficienza, si può anche procedere all'acquisto in altri mercati ma dare per scontato che non ci possa essere nessuna differenza è quanto meno da ingenui.
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Mar Mar 07, 2017 11:40 am

ottimo appunto!
Io insisto anche di guardare l' anno di produzione

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  zak il Mar Mar 07, 2017 12:02 pm

Stepmeister ha scritto:Che a seconda del mercato a cui è destinato ci possano essere differenze non è affatto una bugia. Può essere per la barra, può essere per la tipologia di impugnatura o per le forniture delle parti elettroniche o a ancora dei filtri e della loro capacitá filtrante, come anche il fatto che spesso alcuni modelli sono presenti solo in determinati paesi oppure assumono denominazione e codici ricambio differenti. Se si è consci di questo e ci si è informati a sufficienza, si può anche procedere all'acquisto in altri mercati ma dare per scontato che non ci possa essere nessuna differenza è quanto meno da ingenui.
posso capire se dici di comprare in paesi con climi diversi dal nostro dove le macchine necessitano di regolazioni o materiali differenti ma credo che in europa siano tutte uguali o sbaglio ? ma poi anche se fosse con il codice della macchina la casa madre non risale ai pezzi di ricambio necessari ?????? ????? bonk!bonk! bonk!bonk! hahahahaaaa!!! considera che io sto in lombardia e la comprerei in sicilia e non so perche nonostante la spedizione da pagare ci sia cosi tanta differenza di prezzo
zak
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Mar Mar 07, 2017 12:45 pm

occhio all'anno: la 372xp "storica" è fuori produzione, mentre quelle vendute ora sono 372xp x-torq

Però, non hai specificato per cosa la useresti... indipendentemente dal venditore, sei sicuro che sia il modello migliore per l'utilizzo che ne farai?
Forniscici qualche dato in più:
http://lamotosega.forumattivo.com/t16682-guida-alla-richiesta-di-consigli-per-gli-acquisti#203173
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  zak il Mar Mar 07, 2017 2:54 pm

il venditore sul sito la descrive come x torq poi se l acquisto non so come riconoscerla dalla xp normale Embarassed ????? in quanto all uso devo tagliare delle grosse ceppaie di platano e qualche pioppo di oltre 1 metro di diametro
per la sramatura userei la mia vecchia e fidata 345 che so essere una semipro ma non mi lascia mai a piedi tant è che l anno scorso ci ho depezzato un intero pioppo di 1,20mt di diametro ma non voglio proprio tirargli il collo ormai mi ci sono affezzionato al mio mostriciattolo bla bla bla quindi escludendo stihl che costa troppo e dolmar perche non ho assistenza vicino non resta che husqvarna
zak
utente registrato
utente registrato

150 euro di risparmio... ma sarà un risparmio?

Messaggio  suro il Mar Mar 07, 2017 9:28 pm

Caro amico, posseggo n. 3 husqvy 372xp, di cui 2 xtorq (la prima differenza evidente è la posizione del decompressore che nella vecchia xp è laterale mentre nella xtorq si trova in alto, in opposizione alla candela). Per esperienza diretta posso dirti che è una macchina superlativa, usandola al massimo delle sue prestazioni per una media di 5 ore continuative giornaliere per tutto l'anno silvano (180 gg.) con una efficacia straordinaria e un uso senza risparmio di violente sollecitazioni. La sua performance migliore secondo me la si ottiene con la barra da 50 cm. con il puntale in stellite che oltre ad essere molto robusto ha un peso superiore alla versione base con rocchetto, peso che bilancia tutta la macchina rendendola fruibile in tutte le posizioni ed affaticando molto meno l'operatore. Non ostante il pioppo sia un legno molto morbido non monterei la barra da 70 cm., altrimenti acquisterei una macchina con cilindrata superiore. Quanto all'acquisto all'estero... avrei qualche dubbio. Saluti

suro
utente registrato
utente registrato

Messaggio  zak il Mer Mar 08, 2017 10:00 am

lo so il pioppo anche se molto morbido è piu "carogna" di molti legni duri soprattutto il tronco mentre i rami sembra di tagliare carta la barra da 70 mi serve per il diametro eccessivo del fusto poi tutto sta a come usi la macchina

Ultima modifica di Alessio510 il Mer Mar 08, 2017 10:08 am, modificato 1 volta (Motivazione : rimozione quote messaggio precedente)
zak
utente registrato
utente registrato

Messaggio  zak il Mer Mar 08, 2017 3:14 pm

mi è giunta la notizia che il modello in questione è stato costruito nel 2015 ora sta a voi esperti dire se era un annata buona o no' hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!

attendo vostre notizie prima di procedere all acquisto Wink Wink fischio
zak
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari giacomo il Mer Mar 08, 2017 3:43 pm

ATTENZIONE husqvarna,nel nostro caso fercad che ne fa le veci in italia,NON risponde di eventuali garanzie sulle macchine comperate all estero.
Capitato a me: un cliente mi porta una 450 nuova comperata su ebay mal funzionante (bobina difettosa)fercad non ha accettato la mia richiesta di garanzia motivo:tramite il PNC la macchina risultava venduta in francia,quindi il cliaente ha dovuto rimetterci i soldi della bobina.
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  zak il Ven Mar 10, 2017 6:05 pm

ciao a tutti vi comunico che ho preso la 372 xp x torq (quella online) il venditore mi ha assicurato che è passata per fercad quindi in caso di bisogno Mad (tocco ferro ) non dovrei aver problemi con la garanzia il modello è del 2015 (nuova di fabbrica) ma poco importa importante è che credo di averla pagata poco 820 € spedizione compresa e 1 litro d olio husqvarna XP in omaggio (23€ dal venditore qui in zona)
appena arriva la provo e poi vi dico ma se per caso sentite bestemmie strane fischio fischio fischio saprete cos è successo ratatatataaa
zak
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Sab Mar 11, 2017 6:53 pm

acquisto fatto, chiudo l'argomento
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori