Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da luca31 Oggi alle 11:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310174 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 423 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 418 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

angelomautone, boscocastagno, elettrino55, luca31, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap30%Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap35%Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap12%Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap2%Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap4%Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap5%Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap2%Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap9%Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_lcap1%Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consigli nuovo decespugliatore

+8
ferrari-tractor
luka
belcanto
Tranky
damiano78
luca31
Savignano
tritotutto
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  tritotutto Dom Mar 19, 2017 7:36 pm

ferrari-factor:
si ho visto sul sito fiaba il 53 è marchiato k-japan KJBH53 quindi escludo sia un asta k-japan perchè proprio la foto dell'asta è diversa
secondo me non sapendo il nome dell'asta mi ha buttato la un "è una barra kawasaki" giusto per dire, avrà letto che il motore è kawasaki e allora ha fatto 2+2  Laughing

luca 31:
bluebird non puo essere è troppo diversa a meno che quel dece in foto non sia un immagine farlocca forse gli chiedo di mandarmi una foto dell'asta ben nitida

mi sto documentando sulle aste del tj 53
ho trovato (sempre online) i seguenti tj53 con:
-asta stiga (26) 320€
-asta vigor (28) 335€
-asta attila (28)  369€
-asta bluebird (28) 380€
-asta yokoama (28) 430€

tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Dom Mar 19, 2017 7:42 pm

yokoama. Parliamo pur sempre di un motore bello potente.
Bluebird non erano male tempo fa, non ai livelli delle giapponesi ma erano aste oneste. Non sono aggiornato sugli ultimi modelli.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  tritotutto Dom Mar 19, 2017 7:47 pm

giustamente la piu costosa, ho chieso di mandarmi qualche foto dell'asta, aspetto snort

Very Happy

tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Dom Mar 19, 2017 8:13 pm

Io ho visto uno spalleggiato bluebird di due anni fa preso online. L' ho montato e usato un po' di volte. Le plastiche sono orrende, ci sono fili in giro, ho dovuto fissare una guaina con una fascetta perché non resta fissata e l' acceleratore parte a manetta. Vibra in un modo assurdo. Per me è improponibile.

Comunque anche il motore dà la sensazione di essere un po'...all'insegna del risparmio a guardarlo da fuori

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  tritotutto Lun Mar 20, 2017 8:48 pm


Buongiorno,
stamattina ho telefonato al fornitore, mi hanno spiegato che non esistono barre Kawasaki perché kawasaki produce solo motori.
Le barre montate sui decespugliatori quindi sono barre italiane prodotte da altri , che possono essere del gruppo Alpina o del gruppo Stiga.
Richiedo la foto al magazzino, con un po’ di pazienza me la faranno avere.
Cordiali saluti


aspettiamo un po ste foto.. snort

tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  hokkaido254vl Lun Mar 20, 2017 8:56 pm

Decespugliatori Kawasaki non ne fanno più. Di Kawasaki é solo il motore, per quello é importante distinguere l'allestimento come é stato detto sopra. Allestimento con asta Yokohama parrebbe essere il migliore e mi pare che difatti qualche messaggio sopra siano riportati prezzi che lo confermerebbero
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  tritotutto Lun Mar 20, 2017 9:06 pm

si con asta yokoama è buono buono... ma il venditore furbetto quando gli ho chiesto se il prezzo era trattabile (ci si prova sempre Very Happy ) be ha aumentato in un lampo il prezzo sul suo sito da 429 a 548€
sempre online ho trovato anche con asta k-japan e kaaz
kaaz in 2 venditori, entrambi sui 650€
k-japan, 520€

ma per spendere oltre 500€ allora vado di active 5.5 bt trovato a 550€ (trattabili...)


tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  hokkaido254vl Lun Mar 20, 2017 10:09 pm

Anche kaaz tempo fa si diceva fosse buona, se non erro ve l'ha mio zio sempre motorizzato Kawasaki 48cc. Io l'anno scorso a maggio ho usufruito delle offerte promozionali di jonsered/huqvarna e con meno di 450 euro ho preso il jonsered 2236 impugnatura singola. 6 kg a vuoto e 7kg circao poco di più con testina montata e pieno. Comodissimo zero vibrazioni. Leggerissimo e potente il giusto per lavorare nell'erba ordinata anche abbastanza lunga e nello sporco non eccessivo, l'ho preso per le rive in forte pendenza ma alla fine lo sfrutto molto anche altrove. 2,2cv di potenza. (ho un vecchio efco 8510 che pesa almeno 3 kg in più e vibra. Lo uso nello sporco intenso nell'erba alta e vecchia)
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  Savignano Mar Mar 21, 2017 8:02 am

Se vuoi il TJ 53 guarda meglio su internet , digitando " decespugliatore kawasaki tj 53 k-japan" l'ho trovato a 418 euro e l'asta K,Japan è tanta roba . ok capo .Altrimenti se vuoi un dece che sia un mulo affidabile e robusto ti consiglio lo Shindaiwa T-450,impugnatura singola , o il B-450 che è quello a doppia impugnatura e che ho io , e ti assicuro che va bene.Lo dovresti trovare sui 500 -550 euro, da un rivenditore fisico .Garanzia estensibile a 5 anni.
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Mar Mar 21, 2017 8:08 am

guarda che 430 € per il tj 53 - yokoama è un buonissimo prezzo . In negozio lo trovi a 450 € , non meno. Per cui quel prezzo è giusto per acquisti online. Però guarda che ci sia un centro assistenza yokoama vicino a te. Io non conosco l'affidabilità dell'active ma il prezzo pare molto buono.

Tieni sempre conto che se tu lo usi molte ore all'anno e non solo per sfalcio di erba queste macchine vengono messe a dura prova. Tieni anche conto che il consumo di miscela alla fine dell'anno ha la sua incidenza.
Col mio 753 t in quattro anni di duro lavoro ho cambiato forse 10 filtri aria (5 € per 10) , una tracolla (40 €), una pipetta candela . Più il consumo del carburante. So che in casa husqvarna i filtri aria non si cambiano praticamente mai e i consumi carburante sono inferiori.
La tracolla della yokoama non è un granché per cui magari ti verrà voglia di cambiarla.

Ti faccio alcuni 'banali' esempi per dirti dove possono (o potrebbero) andare a finire i soldi che risparmi. Poi quando l'ho preso io avevo 500 € disponibili e ho preso l'oleomac , per cui anch'io ho fatto quello che potevo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  tritotutto Mar Mar 21, 2017 9:20 am

hokkaido254vl:
kaaz sarà buona ma 650€ sono esagerati secondo me, con quel pezzo c'è di meglio (sicuramente di motore)

savignano:
ho sfogliato l'intero web ma di tj53 yokoama ne ho trovati solo 2 (519 e 575€)
dello shindaiwa che mi consigliavi belle macchine ma 2,2cv mi sembrano pochini.. ho molto da ripulire tra rovi sterpaglie spinari erbaccia alta un quindi pensavo ad un attrezzo piu potente, assolutamente non vorrei pentirmi della scelta

luca31:
i 429€ sono passati a 548 in un secondo, il venditore ha fatto il furbetto e mi ha risposto dicendo che periodicamente aggiornano i prezzi sul sito e guarda caso sono stati aggiornati in quel momento........
c'è un centro a pochi km da casa che tratta yokoama andai qualche giorno fa ma non avevo ancora tanta conoscenza in materia di aste e lui aveva solo tj 53/bluebird a 390€..
ll 753 t ci stavo facendo un pensierino anche se consuma piu di altri modelli mi sembra bello massiccio di asta (32) bel motore affidabile, feci il preventivo in un negozio vicino casa per quello a loop (540€) quindi per il manubrio mi tengo largo e calcolo 600€
ma poi leggo che c'è un negozio on line che mette il 545rxt a 700€ e allora ritorno nel dubbio piu profondo... bonk!bonk!




tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 21, 2017 9:32 am

ma scusa perchè ti intestardisci tanto su un assemblato kawasaki con aste ignote e venduto online?
guarda che ci sono tanti altri buoni decespugliatori... echo/shindaiwa, active, solo, dolmar/makita, vari giapponesi, e più cari jonsered/husqvarna e stihl.
efco/oleomac: il 50cc è un progetto datato ma è un mulo. Se vuoi poche vibrazioni prendi quello con struttura antivibrante.

visto che hai un abella estensione con rovi e magari arbusti, avere un'asta da 32mm invece che 28 per me è un vantaggio.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  tritotutto Mar Mar 21, 2017 9:42 am

infatti mi sto incaponendo inutilmente, tra tutti i kawasaki avevo fatto un pensierino solo al tj53/yokoama a 429€ ma l'hanno portato a 548€ in men che non si dica.. quindi niente da fare.

mi concentro su questi
active 5.5 bt (550€)
oleomac 753 t (negozio fisico, tra 570 e 600€)
husqvarna 545rxt (700€)
Echo SRM 520ESU (700€)


tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Mar Mar 21, 2017 10:02 am

Husqvarna o echo senza pensarci

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  Skywalker Mar Mar 21, 2017 1:41 pm

Conosco solo l'Active 5.5 Big che ho in versione zainata, acquistato nuovo l'anno scorso e ne sono felicissimo.
Tieni presente che ho un bel giardinetto di circa 5500 mq da accudire (ripulito per bene l'anno scorso da rovi dopo anni di incuria) quindi l'ho usato parecchio; la potenza è esagerata, io lo uso a metà acceleratore con filo da 4 mm e testina in alluminio tipo Pratica ora solo su erba.
Consuma abbastanza ma la mia autonomia è comunque inferiore al suo pieno prima di una pausa Very Happy

Skywalker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 15.02.16
Località : Colline Tortonesi (AL)

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  gpf78 Mar Mar 21, 2017 1:47 pm

Io non conosco gli altri decespugliatore ma, come possessore di un husqvarna 545 da oltre un anno, ti direi di prendere questo decespugliatore per qualità, Potenza, consumi ridotti, prestazioni in genere ed affidabilità. Da un anno che lo spremo fino all'inverosimile e non ho mai avuto nessun problema. Personalmente lo riacquisterei ad occhi chiusi
gpf78
gpf78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.04.15
Età : 45
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  tritotutto Mar Mar 21, 2017 3:20 pm

echo mi piace per i 5 anni di garanzia, active mi attira per il prezzo ma pure il 545rxt a 700€ è un prezzone sembra, il fatto che mi preoccupa è la garanzia.. echo e husqvarna ce l'ho a circa 30km, dell'active invece non ho centri in zona..
bonk!bonk!

tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Mar Mar 21, 2017 3:43 pm

Per far valere la garanzia di 5 anni devi fare tagliandi regolari annuali per tutti i cinque anni. Immagino che almeno 250 € tu debba metterli in conto.

Direi che ormai ti è stato detto tutto, non continuiamo a ripetere le stesse cose altrimenti questo topic rischia di diventare un mattone.

Se ci sono altri quesiti o news va benissimo..ma purtroppo la decisione spetta a te. Spero di non essere frainteso, non voglio zittire nessuno

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  gpf78 Mar Mar 21, 2017 3:56 pm

Sono scelte personali, anche se penso che la garanzia seppur importante nella scelta non è il criterio fondamentale.
Nel mio caso il rinvenditore husqvarna è a 50 km, tra i più distanti rispetto ai rivenditori di altre marche, ma nonostante tutto, incoraggiato anche dalla sua gentilezza oltre che dal trattamento economico che ogni volta mi riserva, puntualmente faccio di buon grado una passeggiata di 50 km.
Sul discorso del prezzo non sempre minor prezzo equivale a maggior convenienza nell'acquisto (vedi per esempio il caso di cineserie).
A mio parere valuta in primis la macchina da acquistare senza pensarci troppo (certamente le quattro che hai indicato sono tutte valide), altrimenti non ne verrai mai fuori.
Qualsiasi acquisto, anche il più ragionato e ponderato nella scelta, può successivamente rivelarsi come un errore per altre 100 ragioni che eventualmente non avevi valutato in precedenza.


gpf78
gpf78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.04.15
Età : 45
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  tritotutto Mar Mar 21, 2017 4:35 pm

luca31:
si lo so sembro una donna in un negozio di scarpe Very Happy chiedo perdono, grazie per la delucidazione sulla garanzia echo

gpf78:
grazie dei consigli


tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  hokkaido254vl Mar Mar 21, 2017 4:52 pm

Credo che se ne sia discusso in dettaglio da qualche parte della garanzia quinquennale echo/shindaiwa. Fondamentalmente é vincolata ad un controllo annuale che ha un suo costo ma che il venditore manutentore onesto dovrebbe fare a prezzo ragionevole in virtù delle manutenzioni ed acquisti di materiale di consumo o attrezzi futuri che farai anche dopo il termine della garanzia ed instaurato un rapporto di fiducia.
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 21, 2017 5:04 pm

l'echo e l'husqvarna hanno un sistema antivibrante migliore degli altri.
in casa efco/oleomac puoi avere un sistema simile ma lo paghi un centinaio di euro in più del 753
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  gpf78 Mar Mar 21, 2017 5:43 pm

Effettivamente io con il mio Husqvarna 545 rxt, anche in occasione di usi intensivi, avverto vibrazione assolutamente insignificanti e riesco a lavorare quasi ininterrottamente (escluse pause per pieni di miscela) per sette/otto ore al giorno senza avvertire grande fatica (visto il suo peso ridotto e sopratutto il suo equilibrio), anzi non vi nascondo che per me è sempre un piacere ultilizzarlo, soprattutto con l'uso della testina pratica.
Diventa un pò meno equilibrato e faticoso con il macinone ma ... visto il risultato, ne vale la pena.
gpf78
gpf78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.04.15
Età : 45
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  luca31 Mar Mar 21, 2017 11:43 pm

tritotutto ha scritto:luca31:
si lo so sembro una donna in un negozio di scarpe Very Happy  chiedo perdono ...

hahahahaaaa!!! questa è veramente bella ! ok capo . Hai capito perfettamente quello che intendevo Very Happy . Ottima battuta , molto brillante . Mi hai fatto molto ridere ok capo ok capo ok capo  .

Fai un buon acquisto ...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14005
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  tritotutto Mer Mar 22, 2017 7:28 pm

dal 31 marzo al 2 aprile c'è agriumbria 2017, ci faccio un salto, ci saranno tutti i produttori forse lo trovo li con un occasione, magari...

tritotutto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.17

Torna in alto Andare in basso

Consigli nuovo decespugliatore - Pagina 2 Empty Re: Consigli nuovo decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.