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problemi con sthil ms 200 t

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Messaggio  nsm Ven Mar 17, 2017 10:23 am

buon giorno
sono possessore di motosega sthil ms 2oo t, nulla da eccepire, se non che da un poco di tempo mi fa letteralmente dannare , mi spiego meglio,
accensione molto difficoltosa, e quando si accende va solo ad alti regimi, ma non x molto,
da caldo un poco meglio, da notare che la ms lavora quotidianamente anche x 2 o 3 ore, anche se non di seguito.
visto il costo vorrei vedere di sistemare la cosa grazie al vs aiuto
grazie


Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Mar 17, 2017 10:41 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione idonea)
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Messaggio  iury1977 Ven Mar 17, 2017 10:53 am

Controlla membrane carburatore, filtro miscela, filtro aria e stato della candela.
Quando fatica ad accendersi la candela si presenta bagnata o asciutta? Bisogna capire se non arriva abbastanza carburante, se c'è scintilla a sufficienza o se è solo scarburata.
Hai dato una occhiata allo stato del pistone togliendo la marmitta?

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Messaggio  nsm Ven Mar 17, 2017 11:45 am

mi scuso se non ho postato in sez idonea.
ringrazio x la risposta.
togliere la marmitta x vedere lo stato del pistone?
potrebbe trattarsi del carburatore?
pomeriggio provo a pulire il tutto, la candela non mi sembrava umida
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Messaggio  nitro52 Ven Mar 17, 2017 12:03 pm

Si se togli la marmitta si può vedere parte del pistone lato scarico dove solitamente ci sono grippaggi
Potrebbe anche trattarsi delle membrane del carburatore
Ciao nitro
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Messaggio  iury1977 Ven Mar 17, 2017 12:15 pm

Scusa dal tuo primo post, con descrizione stringata, credevo che te ne intendessi così sono stato un pochino succinto.
Dovresti controllare che sul pistone non vi siamo segni di grippaggio (graffi) che possano compromettere il funzionamento della macchina e lo si riesce a fare rimuovendo la marmitta e guardando come sta il pistone dal buco di scarico.
Se la candela si presenta asciutta e la macchina non si avvia allora è probabile che non arrivi miscela, quindi potrebbe essere colpa del filtro miscela nel serbatoio, oppure dalle membrane del carburatore vecchie e secche.
Se la candela si presenta molto bagnata allora potrebbe non esserci la scintilla sufficiente oppure va regolato il carburatore oppure lo spillo non chiude bene.
buon lavoro, in ogni caso una bella pulizia a macchina chiusa è sempre la necessaria partenza per poter verificare lo stato dell'arte.

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Messaggio  nsm Ven Mar 17, 2017 5:03 pm

Quindi in teoria potrebbe essere un lavoro che potrei svolgere da solo, una volta pulito x bene tutto si dovrebbe passare allo smontaggio del carburatore e se fosse, dove si reperiscono i ricambi? il grippaggio potrebbe essere una possibile causa del malfunzionamento? e se fosse come mi potrei muovere
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Messaggio  nitro52 Ven Mar 17, 2017 5:42 pm

Si se hai manualità
Per smontare la marmitta devi svitare i 2 dadi ( di solito è cosi) togli la marmitta e fai scendere e salire il pistone guardando dallo scarico il pistone e vedi se ci sono righe
Per il carburatore togli il filtro e sviti i dadi del carburatore lo togli e smonti i due coperchietti uno opposto all'altro sotto ci sono le membrane che se sono secche bisogna cambiarle
Quando è se fai queste operazioni ti conviene fare delle foto mano mano che smonti per ricordarti come rimontare
I ricambi li puoi trovare da un riparatore/rivenditore
Se fosse grippata , mi pare che non sei molto pratico ti conviene portarla in officina
Ciao nitro
Posta delle foto
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Messaggio  maxb. Ven Mar 17, 2017 6:06 pm

nsm ha scritto:............... sthil ms 2oo t, ......................................
accensione molto difficoltosa, e quando si accende va solo ad alti regimi, ma non x molto,
da caldo un poco meglio...............

potresti spiegare meglio per favore?
intendi dire che la motosega rimane alta di giri quando rilasci l'accelleratore? il minimo è molto alto, ho capiito bene? oppure succede che come rilasci e la macchina torna il minimo il motore si spegne bruscamente?

nel secondo caso è abbastanza probabile la teoria della grippata. certamente va rimossa la marmitta, previo l'aver smontato un piccolo carter di plastica sotto al pignone catena, è fissato da un unica vite.
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Messaggio  nsm Sab Mar 18, 2017 6:53 pm

oggi sono andato dal rivenditore dove mio padre aveva preso la motosega, e dicono sia grippata e secondo loro non vale la pena di ripararla, x una macchina macchina uguale mi chiedono 600 €, voi che ne dite?
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Messaggio  maxb. Lun Mar 20, 2017 9:53 am

cosa intendi per "macchina uguale" ? stihl ms 201t ?
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Messaggio  iury1977 Lun Mar 20, 2017 11:11 am

Purtroppo non potendo confutare l'opinione del riparatore è impossibile per noi consigliarti come muoverti. Se almeno ci dessi alcune foto, potremmo provare ad azzardare qualche ipotesi.

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Messaggio  nsm Mer Mar 29, 2017 6:34 pm

hai ragione appena possibile vedo di inserire qualche foto, se fosse grippato, pensate sia possibile la riparazione? ci sono anche macchine che costano meno ma non so se , visto che quando mi serve lavora parecchio
maxb. ha scritto:cosa intendi per "macchina uguale" ?  stihl ms 201t ?
non so il modello esatto, ma mi dicono sia uguale, sempre uno stihl comunque


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Messaggio  441 c-m Mer Mar 29, 2017 9:44 pm

Se la macchina è messa bene , fossi in te anche se grippata la metterei a posto visto che è una professionale , cilindro e pistone non costano una cifra esorbitante forse il costo di una mts cinese .
Giovanni
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