Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:58 am

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Oggi alle 6:55 am

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Stagionatura ceppi e radici
Da gabri93 Ieri alle 12:12 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309938 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 264 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 257 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adry, Camaro71, galero96, JackTheNightFly, luca31, matgreen, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

enigma acquisto motosega monomano Vote_lcap30%enigma acquisto motosega monomano Vote_rcap 30% [ 158 ]
enigma acquisto motosega monomano Vote_lcap35%enigma acquisto motosega monomano Vote_rcap 35% [ 184 ]
enigma acquisto motosega monomano Vote_lcap12%enigma acquisto motosega monomano Vote_rcap 12% [ 64 ]
enigma acquisto motosega monomano Vote_lcap2%enigma acquisto motosega monomano Vote_rcap 2% [ 13 ]
enigma acquisto motosega monomano Vote_lcap4%enigma acquisto motosega monomano Vote_rcap 4% [ 20 ]
enigma acquisto motosega monomano Vote_lcap5%enigma acquisto motosega monomano Vote_rcap 5% [ 24 ]
enigma acquisto motosega monomano Vote_lcap2%enigma acquisto motosega monomano Vote_rcap 2% [ 11 ]
enigma acquisto motosega monomano Vote_lcap9%enigma acquisto motosega monomano Vote_rcap 9% [ 47 ]
enigma acquisto motosega monomano Vote_lcap1%enigma acquisto motosega monomano Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


enigma acquisto motosega monomano

+6
persson
fim
luca31
Ghepardo
ferrari-tractor
lookatthebluesky
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Lun Mar 27, 2017 11:42 am

buongiorno alla community. iscritto da qualche giorno a questo eccellente forum condividendo i modi e i termini del regolamento e gli argomenti trattati. ho iniziato a seguire qusta community più per passione che per necessità oggettiva.
mi collego a questo topic sperando di non sbagliare argomento, perchè ho un dubbio come vedo comune a tanti altri utenti. ho intenzione di acquistare una motosega monomano di buona qualità, per sostituirla a quella che posseggo, di costruzione cinese, che penso abbia raggiunto il suo limite di età. sono molto disorientato, perchè essendo semplicemente un hobbista, non avrei particolari esigenze se non quelle di avere una macchina affidabile e maneggevole, sufficientemente potente, tanto da permettermi di tagliare a misura rami e tronchi anche di 30/40 cm, rametti di risulta di potatura. l'esigenza primaria è quella che ad utilizzo annuale sia sempre pronta senza farmi incorrere in maledizioni tipo"mannaggia a me e che ti ho comprata". premesso ciò esaminando un pochino i rivenditoi e assistenza nella mia zona apparte STHIL e HUSQVARNA a quanto pare altro non si trova. mi sono fatto un'idea sullo STIHL MS193T o l'MS201T ma il divario tecnico economico è praticamente esagerato. anche l'active 39 39 sembrerebbe molto apprezzata la potrei reperire on line ma il problema poi resterebbe l'assistenza tecnica. leggendo i vari post però la MS 193 T non è considerata un gran che sia per qualche difetto che per le sue peculiarità costruttive. ciò premesso vi prego vivamente di darmi un aiuto a riguardo . grazie.

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 27, 2017 12:22 pm

ciao e benvenuto
ho scorporato la tua richiesta per non fare confusione: in consigli per gli acquisti vogliamo trattare ogni richiesta in un argomento a sé.

innanzi tutto, di quanti quintali all'anno parliamo?
il mio consiglio è di trovarti un venditore fisico a te comodo... cerca anche marchi come echo/shindaiwa, efco/oleomac, hitachi, sono abbastanza diffusi spesso anche in ferramenta.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Lun Mar 27, 2017 1:21 pm

grazie mille e mi scuso. dunque a riguardo il lavoro che dovrei fare parliamo di un centinaio di quintali di legna da tagliare a misura e un centinaio di piante tra alberi da frutta e ulivi da potare e recuperare i rami di risulta.

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  Ghepardo Lun Mar 27, 2017 8:13 pm

Visti i quantitativi e i diametri massimi, sarebbe molto meglio avere due macchine: una da potatura abbastanza leggera sui 25-30cc e una mts tradizionale sui 40-50cc.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3975
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  luca31 Lun Mar 27, 2017 8:44 pm

concordo ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Lun Mar 27, 2017 10:04 pm

Grazie mille apprezzo le risposte . però due motoseghe diventano più impegnative da gestire per questo avevo optato per una monomano un pochino più potente ma allo stesso tempo non esageratamente pesante visto poi che non prevedo abbattimenti che potrebbero essere più difficoltosi per la posizione dello scarico della monomano. oggi pomeriggio ho dato uno sguardo ad una husqvarna t 435 e sinceramente mi è piaciuta. adesso ho quattro macchine che potrebbero fare al caso mio. stihl ms 201t stihl ms 193 T active 39.39 e husqvarna t 435. ora mi pongo il problema di quale delle quattro scegliere anche se stihl 193t husqvarna e active sono quasi di pari prezzo mentre la stihl ms 201 ancora con carburatore classico costerebbe intorno alle 700 euro. ora quale delle quattro è più affidabile e meglio costruita per resistere più a lungo??? grazie

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  luca31 Mar Mar 28, 2017 2:39 am

Perché dici che due motoseghe sono più impegnative da gestire? In che senso, non capisco.. Se devi fare potature a un centinaio di piante queste motoseghe di cui parli sono effettivamente pesanti . Sono fatte per potare grossi alberi . In casa stihl, per farti un esempio, la motosega per fare le potature è la ms 150 t. In casa Active è la 28.28.
Ad ogni modo se preferisci stare su queste macchine io starei lontano dalla 435 husqvarna che ha dato spesso qualche noia. La .ms 201 t è senza dubbio quella più consigliabile (per me).
Non conosco bene Active ma consiglierò la 39.39 quando non vedrò più topic in officina.
In casa echo con 700€ prendi la 280 tes e la 360 (o 361 , impugnatura tradizionale)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  fim Mar Mar 28, 2017 5:58 am

Concordo che per l'utilizzo che farai e per i 200q totali annui anche senza abbattimenti, una mono mano se pur eccellente, non sia proprio la soluzione migliore.

Dalle quattro citate da te, la Sthil 201 credo sia la migliore ma 700€, secondo me sono troppi... Con quella cifra puoi prenderne due valide. Una piccola 25/30cc leggera, da potatura vera e una 40cc per lo spezzettamento e sramatura. Avresti un'ampia scelta di diversi marchi.

Io la Active 39.39 ce l'ho da poco ed è moooolto valida. Gran motore, sembra abbia anche più dei 2,5cv dichiarati. Puoi tagliare a piena lama senza cali di potenza/giri e credo supporti anche barre da 35cm. Per la sramatura a una mano o in arrampicata, secondo me è troppo pesante. Stesso discorso vale per la Stihl 201. Poi la cura costruttiva (plastiche in primis), non è a livello della tedesca. Per quanto riguarda l'affidabilità, non posso ancora dare un giudizio, fino ad ora non l'ho sfruttata molto non essendo la mia unica mts.
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Mar Mar 28, 2017 8:38 am

Vi ringrazio tantissimo. mi sa che devo ripiegare come avete consigliato voi perché mi rendo conto che non avrei ne carne ne pesce. d'altra parte accomodare rami di risulta con una motosega da quasi quattro chili sarebbe peggio di usare un seghetto e accetta su ceppo. forse una macchina da due e più cavalli potrebbe andare per i tronchi di diametro grande  ma poi alla fine nemmeno sarebbe il lavoro giusto per quel tipo di macchina . non terrei ne una motosega da pota per il peso ne da taglio per la struttura. adesso quale prendere come monomano da 25/30cc che pesi poco e costi un prezzo accettabile per una macchina che non da problemi e sia resistente?
ps. Quando ieri sono andato dal rivenditore Husqvarna e mi ha proposto il 435t ad un prezzo quasi abbordabile (cioè poco meno di 350eu) gli ho detto che aveva problemi a mio sapere. non ha negato però mi ha risposto che i problemi erano stati risolti dalla casa madre con un aggiornamento sullo scarico. cioè per un errore di progetto era stato messo un lamierino all'interno dello scarico che sporcandosi arrivava a ostruire il passaggio dei fumi e quindi creava problemi di resa accensione ecc ecc. a me è sembrata una risposta stupida perché la presenza del lamierino di divisione posto in camera di ridondanza se fosse così come dice il tecnico porterebbe al grippaggio del pistone per le elevate temperature che si raggiungerebbero anche in virtù dell'elevato numero di giri. pensate che sia esatto questa mia deduzione o ha ragione il meccanico?
Dubbio?? EFCO MTT 2500, OLEO-MAC GST 250 E ZENOAH/KOMATSU 2500 sono la stessa e identica macchina con marchi diversi??


Ultima modifica di falcetto il Mar Mar 28, 2017 5:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messsaggi)

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 28, 2017 11:51 am

no: le prime due sono identiche e sono il nuovo progetto emak (gruppo efco/oleomac)
in passato il gruppo vendeva la zenoah rimarchiandola come gs260... se ne trovi ancora sono validissime
tra l'altro, la stessa husqvarna si è comprata zenoah e la 425t altri non è che la gz2500...

buone motoseghe le trovi anche in casa hitachi, sia sotto i 30cc sia sopra
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Mar Mar 28, 2017 1:39 pm

Grazie mille molto esaustivo. quindi oleo mac ecc ecc costruisce di conto suo la nuova linea di macchine?

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 28, 2017 1:41 pm

si.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Mar Mar 28, 2017 1:43 pm

Per logica prima compravi una oleo mac e portavi a casa una zenoha oggi compri una oleo mac e porti a casa un nuovo progetto italiano?
Sono state già testate a sufficienza da qualcuno in modo da poter dare qualche informazione?


Ultima modifica di falcetto il Mar Mar 28, 2017 5:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty monosega da potatura

Messaggio  persson Mer Mar 29, 2017 10:30 am

Probabilmente sarò OT ma non mi importa perché ritengo la precisazione di assoluta importanza.
Su questo forum si ha tanto a cuore la sicurezza, i dpi, ecc.ecc. però tutti hanno ignorato il termine errato con cui viene definito questo tipo di motosega, "monomano" per l'appunto, e badate bene che non é affatto un problema prettamente accademico ma di assoluta sostanza perché chi definisce questi oggetti così lo fa perché poi li utilizza davvero in quel modo e non c'è nulla di più pericoloso che utilizzare queste motoseghe, che sembrano, ingannando, piccole ed innocue ma in realtà assolutamente sufficienti per diventare letali, con una mano sola!
Se stai potando e la utilizzi con una sola mano é perché sei steso, in una posizione scomoda, in una posizione sbagliata, dobe non arrivi a vedere e se stai in quel modo, per quanto piccola, pet quanto poco potente se prende in contraccolpo non la reggi e ti cresima, punto.
Due anni fa aiutavo un mio amico dottore forestale e titolare di una società di servizi a fare delle potature su grandi alberi in un giardino di una villa, non é l'ultimo arrivato, é esperto di potatura in treeclimbing e docente ai corsi di formazione ed aggiornamento per i potatori Terna delle linee elettriche, lo dovetti tirare giù io dal cestello ed portarlo al pronto soccorso per farsi mettere 13 punti sul palmo della mano sinistra proprio perché stava usando la sua Stihl con barra carving con la sola mano destra, fin quando non si é incontrato con ramo in tensione che non aveva visto e che ha fatto rimbalzare  motosega verso di lui... ed era vestito di tutto punto, guanti antitaglio compresi... ma mi insegnate che sono si antitaglio ma sul dorso non certo nel palmo.
Quindi non sottovalutate cose che sono invece fondamentali!

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  Alessio510 Mer Mar 29, 2017 10:46 am

Credo che questo sia l'unico topic in cui nessuno di noi abbia in effetti evidenziato la pericolosità dell'utilizzo della motosega con una mano sola, per cui, grazie per averlo ricordato a tutti.
Non è OT in quanto la sicurezza arriva sempre prima di qualsiasi consiglio di scelta, però vorrei davvero sottolineare che generalmente non dimentichiamo mai di sconsigliare l'uso di tali macchine, appunto, con una mano sola ma.... errare è umano.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9476
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Mer Mar 29, 2017 10:51 am

Condivido pienamente

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  persson Mer Mar 29, 2017 11:25 am

Alessio510 ha scritto:vorrei davvero sottolineare che generalmente non dimentichiamo mai di sconsigliare l'uso di tali macchine, appunto, con una mano sola ma.... errare è umano.
Non dubito assolutamente di questo e difatti la cosa mi sembrava molto strana, tanto da spingermi a fare questa precisazione e poi, come si dice :"sbaglia chi lavora..."
Smile

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Mer Mar 29, 2017 12:04 pm

Benissimo. comunque volendo tornare al problema scelta della motosega monomano da utilizzare per l'accomodamento dei rami di risulta di potatura cosa devo prendere. sinceramente non ci sto capendo più niente tra le tantissime viste on line. ho visto pure diverse con 18 cc di cilindrata con 1hp di potenza.cosa ne pensate?

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  luca31 Mer Mar 29, 2017 1:02 pm

alcune macchine sono già state menzionate ma ricapitoliamo :
active 28.28 , maruyama mcv 3100 (stessa macchina)
oleomac gs 260 , efco 2600 , husqvarna 425 (stessa macchina)
echo cs 280 shindaiwa 280 (idem)
hitachi cs 25
oleomac 250 , efco 2500 (uguali)

per ora mi vengono in mente queste ; le ultime due non le conosco proprio; ci sono altre più compatte come la stihl ms 150 t ma superano i 400 € .

Le motoseghe da 18 cc hanno bisogno di essere 'accompagnate' da un 25-30 cc

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Mer Mar 29, 2017 2:13 pm

grazie. mi sa che ripiego sull'ole omac gs 260 anche perché on line si trova anche a 280eu

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  luca31 Mer Mar 29, 2017 2:31 pm

beh , la gs 260 si trova a quella cifra anche in negozio, non è un prezzo bassissimo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Mer Mar 29, 2017 4:16 pm

purtroppo nella mia zona le uniche a trovarsi sono le stihl e husqvarna

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Gio Mar 30, 2017 8:29 am

buongiorno. qualcuno sa la echo cs 2511 tes come va? grazie

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  Ghepardo Gio Mar 30, 2017 8:51 am

Direi bene, da come se ne è parlato varie volte, in vari topic. Prova a cercare con il motore di ricerca interno, sotto la colonna degli ultimi argomenti.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3975
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  lookatthebluesky Gio Mar 30, 2017 9:02 am

Grazie mille

lookatthebluesky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.03.17

Torna in alto Andare in basso

enigma acquisto motosega monomano Empty Re: enigma acquisto motosega monomano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.