Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Barra per oleomac 962
Da Bielo Oggi alle 2:40 pm

» Stihl ms170: marmitta da sostituire ?
Da Alessio510 Oggi alle 1:40 pm

» TAGLIO ALBERI MORTI
Da BFausto Oggi alle 11:53 am

» Efco Stark 2500 S Istruzioni smontaggio pistone
Da Kromer Oggi alle 11:02 am

» Giornata sulla Falce da fieno!
Da rikisax Oggi alle 10:01 am

» marchio MGF
Da gian66 Oggi alle 9:59 am

» Manuale uso e manutenzione Benassi BL75
Da fra.carbott Oggi alle 8:16 am

» carburazione tagliasiepi oleomac ht27
Da maxx Oggi alle 6:37 am

» contenitore benzina
Da giacomone Ieri alle 8:52 pm

» DISERBANTI
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:17 pm

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da beppe65 Ieri alle 5:47 pm

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da nitro52 Ieri alle 4:33 pm

» Pompa olio Stihl 024
Da massimo 64 Ieri alle 4:26 pm

» sfiato serbatoio olio active 56.56
Da pistillone Ieri alle 3:46 pm

» esperienze personali di rischio
Da Ghepardo Ieri alle 3:15 pm

» Active 39.39 : mi suggerireste una alternativa paritetica ?
Da ferrari giacomo Ieri alle 2:26 pm

» BENASSI BL75 - Aiuto Manutenzione
Da fra.carbott Ieri alle 1:41 pm

» carburatori elettronici autotune
Da Alessio510 Ieri alle 1:25 pm

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:00 pm

» ALBICOCCO
Da lore70 Ieri alle 11:56 am

» Manuali per "Costruzioni sentieri"
Da bubugian Ieri alle 11:17 am

» MOTOCOLTIVATORI
Da FM 9cv Ieri alle 11:17 am

» motopotatori e sistemi multifunzione
Da simmy106 Ieri alle 9:57 am

» Nuovo decespugliatore Ego a batteria - Recensione
Da speedsonic Ieri alle 5:41 am

» Consiglio acquisto decespugliatore per rovi in pendenza
Da rg7474 Mer Apr 18, 2018 9:44 pm

» Bobina motosega
Da Alberto1952 Mer Apr 18, 2018 8:11 pm

» Quale candela per Intermotor Im350?
Da Kromer Mer Apr 18, 2018 6:54 pm

» alpina vip 42 rimane scarburato
Da Ghepardo Mer Apr 18, 2018 6:14 pm

» Blumaticgarten MS-5301
Da thor1 Mer Apr 18, 2018 9:18 am

» marchio EFCO - OLEO-MAC
Da ferrari-tractor Mer Apr 18, 2018 8:08 am

» Echo CS320TES: danneggiamento coperchio frizione
Da Kromer Mer Apr 18, 2018 7:49 am

» Problemi con Echo CS-260TES
Da Marcodeb998 Mer Apr 18, 2018 6:07 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da cenlui Mer Apr 18, 2018 5:31 am

» Active 39.39 - si spegne appena si ferma la catena. Come procedo ?
Da Alessio510 Mer Apr 18, 2018 3:59 am

» Pareri mytilla
Da sunsaw Mar Apr 17, 2018 8:55 pm

» Motore B&S gira irregolare
Da superdelne Mar Apr 17, 2018 8:41 pm

» * shindaiwa 452s vendo
Da luca31 Mar Apr 17, 2018 6:53 pm

» Motosega solo 635 non riparte
Da robywood Mar Apr 17, 2018 6:09 pm

» Motore Honda GCV190
Da ferrari-tractor Mar Apr 17, 2018 10:31 am

» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Da Tokio Lun Apr 16, 2018 11:16 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 17603 membri registrati
L'ultimo utente registrato è armonica

I nostri membri hanno inviato un totale di 231366 messaggi in 11118 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 151 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 142 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio510, armonica, Bielo, Charles2014, ermanno g.b., Kromer, Lunico, MIKY66, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Andare in basso

Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  GLAgri il Gio Apr 20, 2017 11:27 am

In questo video: youtube.com/watch?v=HNP2w_6tAWQ

si vede la membrana pompante di un carburatore Walbro WYJ 305 montato su un decespugliatore Bri Tech BT 26 GBL.

Secondo voi in che condizioni è ?

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  nitro52 il Gio Apr 20, 2017 11:34 am

Non riesco a vedere il video Mad
Ciao nitro
avatar
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  ferrari-tractor il Gio Apr 20, 2017 11:45 am

link funzionante (basta fare copia-incolla del link di sopra)
https://www.youtube.com/watch?v=HNP2w_6tAWQ

boh non potendola toccare è difficile dire qualcosa ma a vederla sembra ok
avatar
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9007
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 37
Località : Prov. Cuneo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  nitro52 il Gio Apr 20, 2017 11:50 am

Si in effetti è impossibile dare una valutazione anche se sembrerebbe un po rigida ma è solo un'apparenza
Ciao nitro
avatar
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  GLAgri il Gio Apr 20, 2017 1:53 pm

Per vedere meglio la membrana, usate i due strumenti sulla destra del video: impostate la risoluzione in Full Hd e ingrandite l'area visibile.

Nel video si vede che la membrana pare morbida e tornare nella posizione iniziale, ma non è stato possibile spingere oltre con il dito perché la resistenza aumentava.

... ad ogni modo, il problema è che il decespugliatore non vuole saperne di accendersi:

ha sempre funzionato senza problemi da più di dieci anni per un uso stagionale molto sporadico, con miscela fatta in casa usando olio totalmente sintetico (avrà 40-50 ore di funzionamento).

Ho verificato che la candela originale scoccasse la scintilla, ma poi l'ho cambiata con una nuova Champion senza risolvere il problema.

Ho soffiato con aria compressa il carburatore nonostante risultasse pulitissimo con i condotti senza il minimo segno di ostruzione o usura di altri componenti, ma non è cambiato nulla.

Provato anche: con aria tirata, mezzo acceleratore attivo, senza filtro dell'aria.

Azionando la corda dell'accensione senza la candela inserita, si vede chiaramente lo sbuffo di benzina uscire, indice del fatto che il carburatore e l'alimentazione paiono funzionare.

L'ultima volta che l'ho usato (un anno fa), quando tentavo di accenderlo, la carburazione andava a singhiozzo per poi spegnersi e faticava ad avviarsi. La cosa si è risolta del tutto casualmente.

Dopo che il decespugliatore restava acceso per molto tempo con il mezzo acceleratore, il motore andava inspiegabilmente al massimo dei giri ed ero costretto a spegnerlo.


Ultima modifica di Alessio510 il Gio Apr 20, 2017 2:57 pm, modificato 2 volte (Motivazione : Unione di post consecutivi)

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  falcetto il Gio Apr 20, 2017 3:48 pm

GLAgri ha scritto:Azionando la corda dell'accensione senza la candela inserita, si vede chiaramente lo sbuffo di benzina uscire, indice del fatto che il carburatore e l'alimentazione paiono funzionare.
Fin troppo! Motore allagato di miscela. A mio parere la membrana è ormai deformata in modo permanente verso l'interno e probabilmente tiene sempre aperto lo spillo. Può darsi che in bagno di miscela si ammorbidisca. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3900
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  GLAgri il Gio Apr 20, 2017 4:20 pm

falcetto ha scritto:Fin troppo! Motore allagato di miscela. A mio parere la membrana è ormai deformata in modo permanente verso l'interno e probabilmente tiene sempre aperto lo spillo.

Mi hanno consigliato di metterla a bagno nell'olio motore: è da sabato nel Castrol 5W-30 non esausto sperando mi consenta per un po' di usare il decespugliatore in attesa che mi arrivi il kit di riparazione con le nuove membrane e guarnizioni.

Quando ho smontato il carburatore, in effetti la membrana era deformata verso lo spillo, e questo mi pare si noti anche nel video.

falcetto ha scritto:Può darsi che in bagno di miscela si ammorbidisca. Saluti

Cosa intendi ? Qualcuno mi ha detto che la causa del problema potrebbe essere dovuta al fatto che il decespugliatore è rimasto da giugno con la miscela nel serbatoio, lasciando intendere che il bagno di miscela possa aver seccato/danneggiato delle membrane già vecchie.

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  manuel55 il Gio Apr 20, 2017 4:41 pm

Dal video è difficile capire lo stato della membrana, ti consiglio di svuotare la miscela vecchia dal serbatoio e metterne di fresca poi sostituisci le membrane del carburatore, non costano una gran cifra e ti togli il dubbio. Svita le viti di registro min/max e soffia con aria compressa all'interno, prima di svitarle completamente avvitale fino a fine corsa e ricordati i giri che il cacciavite ha fatto, aiutati magari segnado un puntino sul cacciavite altrimenti poi ti tocca rifare la carburazione e non è una cosa semplicissima...

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  GLAgri il Gio Apr 20, 2017 4:54 pm

manuel55 ha scritto:sostituisci le membrane del carburatore, non costano una gran cifra e ti togli il dubbio.

Già ordinato tutto il kit di riparazione con membrane, guarnizioni e spillo conico: in attesa che arrivino vedo se riesco a recuperare per alcuni utilizzi la membrana esistente

manuel55 ha scritto:Svita le viti di registro min/max e soffia con aria compressa all'interno, prima di svitarle completamente avvitale fino a fine corsa e ricordati i giri che il cacciavite ha fatto, aiutati magari segnado un puntino sul cacciavite altrimenti poi  ti tocca rifare la carburazione e non è una cosa semplicissima...

Nel mio carburatore le viti non sono un problema ...

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum