Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Problema Husqvarna 550xp
Da luca31 Oggi alle 10:08 pm

» Spessore premilama barra falciante laser BCS
Da pieromarc Oggi alle 9:56 pm

» Sicurezza potatura sotto cavi elettrici
Da RodiZegna Oggi alle 9:23 pm

» Portatore Oleomac pompa olio.
Da coals Oggi alle 7:23 pm

» trattativa su esbosco di latifoglie e conifere: che fare?
Da marzot Oggi alle 7:00 pm

» VITE
Da mesodcaburei Oggi alle 6:49 pm

» Decespugliatore STIHL FR450 - non parte più
Da marvinm Oggi alle 6:40 pm

» Soffiatore Stihl br600 non parte
Da tomm450 Oggi alle 5:03 pm

» Ricambi OleoMac 251A
Da Piero251 Oggi alle 4:31 pm

» FOTO DEI NOSTRI DECESPUGLIATORI DA LAVORO
Da Alessio510 Oggi alle 4:24 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da daniele86 Oggi alle 10:15 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da maroo Oggi alle 9:42 am

» motozappa brumi mini special non gira la fresa
Da sgaragnone Oggi alle 6:28 am

» Scarse prestazioni Solo 654
Da Jefry Ieri alle 7:49 pm

» decespugliatore per piccoli spazi
Da Jefry Ieri alle 6:57 pm

» MAKITA EM4351UH vs HONDA UMK435U
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:39 pm

» decespugliatore maruyama BKC 5020 RS zaino non riparte
Da walterino63 Ieri alle 5:57 pm

» SOFFIATORI
Da Ghepardo Ieri alle 9:20 am

» OLIVO
Da sanremese Ieri alle 5:28 am

» decespugliatore Mitsuboshi TC 31
Da Metz Ven Set 22, 2017 5:51 pm

» rasaerba bolens
Da maxb. Ven Set 22, 2017 4:54 pm

» tosaerba aspera
Da falcetto Ven Set 22, 2017 4:35 pm

» Dov'è finita la Castor?
Da ferrari giacomo Ven Set 22, 2017 4:35 pm

» Rottura bullone lama rasaerba
Da falcetto Ven Set 22, 2017 4:31 pm

» Castagne e castanicoltura
Da ferrari-tractor Ven Set 22, 2017 2:50 pm

» mirtillo americano
Da ferrari-tractor Ven Set 22, 2017 2:42 pm

» Stihl 070
Da maxb. Ven Set 22, 2017 10:24 am

» Derivazione attuale motori decespugliatori forestali
Da maxb. Ven Set 22, 2017 10:21 am

» Motosega al minimo gira la catena
Da Stepmeister Ven Set 22, 2017 8:53 am

» * Potatore ad asta Echo PPT-2400
Da rulof Ven Set 22, 2017 7:29 am

» E' ancora valida la EFCO 137?
Da triboletto Gio Set 21, 2017 10:45 pm

» motosega da potatura occasionale
Da RodiZegna Gio Set 21, 2017 7:16 pm

» spark by alpina ps338 ereditata ...provo a riparare...... novello a lavoro....facciamo esperienza
Da falcetto Gio Set 21, 2017 6:59 pm

» alpina A-70 elettromatic
Da Laser Gio Set 21, 2017 6:35 pm

» Craburazione Opem 145 e Spartan 34 standard
Da nitro52 Gio Set 21, 2017 4:03 pm

» carburazione efco 152
Da filippo75pg Mer Set 20, 2017 9:17 pm

» acquisto motosega
Da luca31 Mer Set 20, 2017 6:36 pm

» Stallatico in sacchi, quanto ne serve?
Da ferrari-tractor Mer Set 20, 2017 4:36 pm

» la motosega rimane accellerata
Da Beat69 Mer Set 20, 2017 4:10 pm

» Motore Kawasaki fc150v
Da rappys Mer Set 20, 2017 3:16 pm

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 16900 membri registrati
L'ultimo utente registrato è sergej

I nostri membri hanno inviato un totale di 220925 messaggi in 10523 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 48 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

hokkaido254vl, Laser

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526


Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  GLAgri il Gio Apr 20, 2017 11:27 am

In questo video: youtube.com/watch?v=HNP2w_6tAWQ

si vede la membrana pompante di un carburatore Walbro WYJ 305 montato su un decespugliatore Bri Tech BT 26 GBL.

Secondo voi in che condizioni è ?

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  nitro52 il Gio Apr 20, 2017 11:34 am

Non riesco a vedere il video Mad
Ciao nitro
avatar
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2669
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  ferrari-tractor il Gio Apr 20, 2017 11:45 am

link funzionante (basta fare copia-incolla del link di sopra)
https://www.youtube.com/watch?v=HNP2w_6tAWQ

boh non potendola toccare è difficile dire qualcosa ma a vederla sembra ok
avatar
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8250
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 36
Località : Prov. Cuneo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  nitro52 il Gio Apr 20, 2017 11:50 am

Si in effetti è impossibile dare una valutazione anche se sembrerebbe un po rigida ma è solo un'apparenza
Ciao nitro
avatar
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2669
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  GLAgri il Gio Apr 20, 2017 1:53 pm

Per vedere meglio la membrana, usate i due strumenti sulla destra del video: impostate la risoluzione in Full Hd e ingrandite l'area visibile.

Nel video si vede che la membrana pare morbida e tornare nella posizione iniziale, ma non è stato possibile spingere oltre con il dito perché la resistenza aumentava.

... ad ogni modo, il problema è che il decespugliatore non vuole saperne di accendersi:

ha sempre funzionato senza problemi da più di dieci anni per un uso stagionale molto sporadico, con miscela fatta in casa usando olio totalmente sintetico (avrà 40-50 ore di funzionamento).

Ho verificato che la candela originale scoccasse la scintilla, ma poi l'ho cambiata con una nuova Champion senza risolvere il problema.

Ho soffiato con aria compressa il carburatore nonostante risultasse pulitissimo con i condotti senza il minimo segno di ostruzione o usura di altri componenti, ma non è cambiato nulla.

Provato anche: con aria tirata, mezzo acceleratore attivo, senza filtro dell'aria.

Azionando la corda dell'accensione senza la candela inserita, si vede chiaramente lo sbuffo di benzina uscire, indice del fatto che il carburatore e l'alimentazione paiono funzionare.

L'ultima volta che l'ho usato (un anno fa), quando tentavo di accenderlo, la carburazione andava a singhiozzo per poi spegnersi e faticava ad avviarsi. La cosa si è risolta del tutto casualmente.

Dopo che il decespugliatore restava acceso per molto tempo con il mezzo acceleratore, il motore andava inspiegabilmente al massimo dei giri ed ero costretto a spegnerlo.


Ultima modifica di Alessio510 il Gio Apr 20, 2017 2:57 pm, modificato 2 volte (Motivazione : Unione di post consecutivi)

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  falcetto il Gio Apr 20, 2017 3:48 pm

GLAgri ha scritto:Azionando la corda dell'accensione senza la candela inserita, si vede chiaramente lo sbuffo di benzina uscire, indice del fatto che il carburatore e l'alimentazione paiono funzionare.
Fin troppo! Motore allagato di miscela. A mio parere la membrana è ormai deformata in modo permanente verso l'interno e probabilmente tiene sempre aperto lo spillo. Può darsi che in bagno di miscela si ammorbidisca. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3636
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  GLAgri il Gio Apr 20, 2017 4:20 pm

falcetto ha scritto:Fin troppo! Motore allagato di miscela. A mio parere la membrana è ormai deformata in modo permanente verso l'interno e probabilmente tiene sempre aperto lo spillo.

Mi hanno consigliato di metterla a bagno nell'olio motore: è da sabato nel Castrol 5W-30 non esausto sperando mi consenta per un po' di usare il decespugliatore in attesa che mi arrivi il kit di riparazione con le nuove membrane e guarnizioni.

Quando ho smontato il carburatore, in effetti la membrana era deformata verso lo spillo, e questo mi pare si noti anche nel video.

falcetto ha scritto:Può darsi che in bagno di miscela si ammorbidisca. Saluti

Cosa intendi ? Qualcuno mi ha detto che la causa del problema potrebbe essere dovuta al fatto che il decespugliatore è rimasto da giugno con la miscela nel serbatoio, lasciando intendere che il bagno di miscela possa aver seccato/danneggiato delle membrane già vecchie.

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  manuel55 il Gio Apr 20, 2017 4:41 pm

Dal video è difficile capire lo stato della membrana, ti consiglio di svuotare la miscela vecchia dal serbatoio e metterne di fresca poi sostituisci le membrane del carburatore, non costano una gran cifra e ti togli il dubbio. Svita le viti di registro min/max e soffia con aria compressa all'interno, prima di svitarle completamente avvitale fino a fine corsa e ricordati i giri che il cacciavite ha fatto, aiutati magari segnado un puntino sul cacciavite altrimenti poi ti tocca rifare la carburazione e non è una cosa semplicissima...

manuel55
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 21.11.11
Località : provincia MN

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  GLAgri il Gio Apr 20, 2017 4:54 pm

manuel55 ha scritto:sostituisci le membrane del carburatore, non costano una gran cifra e ti togli il dubbio.

Già ordinato tutto il kit di riparazione con membrane, guarnizioni e spillo conico: in attesa che arrivino vedo se riesco a recuperare per alcuni utilizzi la membrana esistente

manuel55 ha scritto:Svita le viti di registro min/max e soffia con aria compressa all'interno, prima di svitarle completamente avvitale fino a fine corsa e ricordati i giri che il cacciavite ha fatto, aiutati magari segnado un puntino sul cacciavite altrimenti poi  ti tocca rifare la carburazione e non è una cosa semplicissima...

Nel mio carburatore le viti non sono un problema ...

GLAgri
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.04.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Membrana del carburatore: è da cambiare ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum