Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Consiglio acquisto nuova motosega
Da SCIROKKO87 Oggi alle 11:24 am

» Sotto sforzo perde potenza
Da Alessio510 Oggi alle 8:16 am

» la crescita del forum...a tappe!
Da Dan56k Oggi alle 7:33 am

» Oleomac 940C carenza lubrificazione
Da simone.cc94 Oggi alle 6:48 am

» Decespugliatore Valex "Testina"
Da Ghepardo Oggi alle 5:31 am

» Zenoah g 621 non parte
Da falcetto Ieri alle 12:00 pm

» Castagne e castanicoltura
Da SCIROKKO87 Ieri alle 11:28 am

» MELO
Da Alessio510 Ven Set 21, 2018 6:34 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da The Red Baron Gio Set 20, 2018 6:01 pm

» Husqvarna 346XP - Con motore caldo si spegne in rilascio dell'accelleratore
Da Woody75 Gio Set 20, 2018 12:56 pm

» Decespugliatore King 41 a non parte
Da GioCa Mer Set 19, 2018 3:42 pm

» TAGLIASIEPI
Da Giuseppe Peppani Mer Set 19, 2018 3:00 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Mer Set 19, 2018 12:51 pm

» Rasaerba Ariens:Rottura prigionieri copertura plastica
Da belcanto Mar Set 18, 2018 9:17 pm

» FUNGHI - Amanita Cesarea
Da marzot Mar Set 18, 2018 9:16 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da gian66 Mar Set 18, 2018 7:17 pm

» CANNE FUMARIE
Da Ireneo Mar Set 18, 2018 4:57 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da nixi Mar Set 18, 2018 12:13 pm

» Motosega Blitz
Da pavona61 Mar Set 18, 2018 11:01 am

» motore lda 100 lombardini
Da fubiano Mar Set 18, 2018 10:10 am

» Husqvarna R15T trattorino tagliaerba 4x4 nuovo
Da ferrari-tractor Lun Set 17, 2018 5:12 pm

» Husqvarna 268 XP Special, restauro/messa a punto
Da angeloz Lun Set 17, 2018 4:14 pm

» BC 550 Master
Da luca31 Dom Set 16, 2018 8:26 pm

» consiglio 4x4
Da Alessio510 Dom Set 16, 2018 6:21 pm

» ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE
Da Alessio510 Dom Set 16, 2018 5:07 pm

» FIERE E MANIFESTAZIONI
Da Alessio510 Dom Set 16, 2018 4:03 pm

» Ciao, Peppone
Da marcoo Dom Set 16, 2018 12:41 pm

» Dimensione volano decespugliatore
Da carlo f Dom Set 16, 2018 10:38 am

» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Da luca31 Sab Set 15, 2018 10:33 pm

» Pompa olio vecchia Oleomac
Da Coccia84 Sab Set 15, 2018 11:33 am

» * Vendo Oleomac 962
Da manuel55 Sab Set 15, 2018 10:18 am

» Testine a filo e fili di vario genere
Da Dan56k Ven Set 14, 2018 1:34 pm

» aprire attività giardiniere
Da Ghepardo Ven Set 14, 2018 5:35 am

» Consiglio acquisto nuova sostituta Husqvarna 51
Da sebafil Gio Set 13, 2018 10:19 am

» Accensione difficoltosa tosaerba
Da andreat67 Gio Set 13, 2018 8:26 am

» Acquisto motosega Stihl
Da ferrari-tractor Gio Set 13, 2018 6:47 am

» consiglio stiga spr 255
Da luca31 Mer Set 12, 2018 10:34 pm

» Parere betoniera
Da fubiano Mer Set 12, 2018 7:31 pm

» Stihl MS180 non parte
Da Dakko Mar Set 11, 2018 8:52 pm

» *Vendo Gransfors large splitting #442
Da huginn Mar Set 11, 2018 4:22 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 17981 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Massimoandrea

I nostri membri hanno inviato un totale di 235585 messaggi in 11429 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 102 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 97 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

cjargnel, Massimoandrea, paradise, simone.cc94, vairetti fausto

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Andare in basso

Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  lockeid il Dom Apr 23, 2017 11:21 am

Salve ragazzi,
ho ritirato un trattorino della AL-Ko (Ride ON 700) da riparare e nella sezione "richieste varie" ho fatto un annuncio per cercare il manuale con l'esploso ricambi.
Veniamo al dunque.
Il proprietario, mio amico, lamenta la mancanza continua di olio fino alla perdita di compressione totale del motore.
Questo mezzo è equipaggiato con il motore in titolo citato.
Non è il suo originale perchè è stato già sostituito anni a dietro.
La prima cosa che ho notato è stata la perdita di una vite sulla testa e fin qui ho capito almeno la perdita di compressione.
Tuttavia sono stato costretto a rimuovere il motore dal mezzo per un' ispezione più accurata.
Così dopo aver rimosso il carter che accoglie il gruppo frizione subito mi è caduta in testa una vite.
La conoscevo già.....
Era una vite della coppa olio motore; di quelle che uniscono le due mezzerie del carter.
Potete immaginare il risultato.
Olio su tutto il gruppo frizione + vite della coppa olio che si è incastrata qui è li facendo i giusti danni del caso.
Ora....già non ho profonda stima per i Briggs&Stratton in genere perchè ne posseggo vari ma adesso potete immaginare.....
Devo ancora capire se ho voglia di smontare il motore per verificarne lo stato e quindi ripararlo oppure cestinarlo direttamente per l'acquisto di un motore nuovo.....
La domanda è semplice.....
Ma avete mai sentito parlare di un motore di questa tipologia che perde viti così importanti?
Vorrei capire questa cosa perchè la riparazione del gruppo frizione di questo trattorino non è un lavoro da 5 minuti ed è anche costosina.
Insomma....solo i miei e quelli che mi capitano fanno così schifo oppure è successo anche a qualcuno di voi?
Prima di rimontare un Briggs&Stratton che odio profondamente volevo un vostro parere anche su altri marchi tipo Koler, Honda oppure un bel cinesino.....
Buona domenica



avatar
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  ferrari-tractor il Lun Apr 24, 2017 6:53 am

non ho esperienza a riguardo l'affidabilità di quel modello.
La considerazione che faccio è che è un motore da rasaerba montato su un trattorino... come minimo avrà lavorato sempre tirato per il collo, quindi propenderei per la sostituzione con uno di potenza maggiore se possibile.
avatar
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9306
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 37
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  lockeid il Lun Apr 24, 2017 11:23 am

Ciao Ferrari,
questa mattina ho smontato il motore; è da buttare.
Si sarebbe potuto riparare ma guarda la sede della valvola che fine ha fatto!
Comunque il dimensionamento del motore è giusto.
L'originale Techumse era da 4.4 KW.
Se non ricordo male il Quantum 60 è 6 HP....



avatar
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  maxb. il Lun Apr 24, 2017 3:38 pm

in genere i motori briggs sono ben affidabili. quando iniziano a perdere viti è per via delle vibrazioni anomale causate dal albero storto. sul ride on, macchina malefica, non sarebbe da escludere del tutto perchè l'albero è coassiale con la lama, sebbene ci sia la frizione. caso molto raro comunque. se il trattorino è in buone condizioni sceglierei un buon cinese, magari un loncin o un rato, che hanno una discreta qualità.
avatar
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  falcetto il Lun Apr 24, 2017 4:09 pm

lockeid ha scritto: Si sarebbe potuto riparare ma guarda la sede della valvola....
Se non ricordo male il Quantum 60 è 6 HP....
Mi ricordo anch'io un caso di cedimento sede valvola. Considera che di questi motori ne hanno prodotto almeno una milionata di esemplari e solo attorno a casa mia ce ne sono una decina che girano senza problemi da 10-15 anni, ovviamente per uso domestico.
Sulla potenza effettiva continuo ad avere molte perplessità e nessuno ha mai saputo rispondere alla semplice domanda di quali fossero le reali differenze fra il Quantum 50, il 55 e il 60.
Stessa cilindrata, stesso carburatore ecc. ecc.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4110
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  maxb. il Lun Apr 24, 2017 4:58 pm

falcetto ha scritto: Considera che di questi motori ne hanno prodotto almeno una milionata di esemplari
scherzi? moltiplica almeno per 20. il 190 cc albero verticale è stato tra i motori in assoluto più diffusi della storia.

nessuno ha mai saputo rispondere alla semplice domanda di quali fossero le reali differenze fra il Quantum 50, il 55 e il 60.
Stessa cilindrata, stesso carburatore ecc. ecc.

al lato operativo pratico quasi nessuna.
avatar
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  lockeid il Lun Apr 24, 2017 6:48 pm

Salve tutti,
cerco di rispondere con un unico messaggio.
Parlo per miei gusti ed esperienza sul campo.
Premetto che sono in possesso di almeno 4 motori di questa ditta che vanno dai comunissimi Quantum 50 e 60 oltre gli 11.5 cavalli sempre ad albero verticale montati su Rotomec Ciclone e su di una Pasquali.....includo anche quelli con i quali lavoro sui nostri mezzi da soccorso tecnico.
Ho sempre odiato i Briggs&Stratton perchè una azienda come questa non può commettere atti impuri alla cinese maniera.
I quantum hanno sempre qualche pezzo da perdere.
La perdita cronica tra Tubo astina olio e carter la compri insieme al motore.
O sei destro o mancino non ce la farai mai ad estrarre l'astina olio e leggere la misura: si trova sempre dall'altra parte.
I paraoli di sotto hanno perso tutti dopo qualche ora di lavoro.
In moltissimi casi per il cambio dell'olio bisogna estrarre il motore dal mezzo, a meno di un risucchio dal tubo olio: lo spurgo si trova solo sotto.
Gli 11.5 cavalli danno un contracolpo in fase d'avviamento tanto da stirarti i tentini.
Se tu sei più forte della macchina allora si distrugge il gruppo avviamento.
Forse ne ho dovuti acquiistare 15.
Almeno per il tappo carburante avrebbero potuto fare lo spessore della plastica mezzo millimetro in più.
Bisogna lasciare sempre il tappo lento altrinenti la filettatura del serbatoio buca il tappo stesso.
I filtri dell'aria sono già da nuovi biodegradati!
Potrei continuare ancora ed ancora ma è probabile che sia solo una questione che questi motori non possono proprio vedermi......va bhe!

Le uniche differenze che ho potuto appurare sui vari modelli di quantum risiedono nel gruppo carburatore.
Alcuni non hanno "l'aria".
Il cicchetto si fa con la pompetta; le famose 3 pompate.
Altri hanno l'aria quindi prima di mettere in moto devi dare tutto gas e poi rilasciare quel pò dopo l'avvio.
Su alcuni si può riparare la molla dell'avviamento in altri devi sostituire tutta la carena motore.
Dimenticavo......Il 60 ha il freno motore mentre il 50 no......il 55 non ricordo bene.
Ce ne saranno delle altre ma sinceramente non le ricordo tutte....lascio spazio a chi ne sa più di me!

Il motore che ho smontato sul Ride on ha l'albero in perfette condizioni.
Ho verificato con il tornio che gira in maniera perfetta.
Ho un Quantum 50 con l'abero da 25 anchè 22....
Stavo pensando ad un matrimonio.
Dovrei procurarmi un kit guarnizioni e basta.
Se non fosse per il fatto che sono antipatico a questi motori sarebbe una cosa da prendere in considerazione.
Ho dato uno sguardo ai cinesini ma i prezzi sono altini.
Un pari potenza in un negozion di zona costa 40€ in più di un quantum nuovo....
In definitiva ho comunicato tutto al mio caro amico e sono nell'attesa di una risposta.
Vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti per i suggerimeti
Saluti

PS se conoscete un negozio on line dove poter acquistare un cinesino da 6.5 HP o più accetto suggerimenti senza complimenti
avatar
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  maxb. il Mar Apr 25, 2017 7:19 am

dire che la sfortuna ti perseguita è dire poco. o forse l'antipatia per una marca ti porta a vedere i problemi ingigantiti. facendo una stima al ribasso ci saranno in italia almeno centomila utenti completamente soddisfatti del funzionamento dei motori briggs. per non parlare delresto del mondo. filtri del aria che si biodegradano non ne ho mai visti, piuttosto ne vedo in continuazione arrivare in officina sporchi oltre ogni limite di decenza. i problemi agli avviatori sono molto più comuni sui motori honda serie gcv, tant'è vero che la honda vende gli avviatori completi di ricambio come fossero noccioline. altre considerazioni sulle perdite di olio.... beh, basta cambiare gli o-ring sui tubi di carico olio, si fa in 2 minuti e con meno di un eruo di spesa... capita è vero, ma non così di frequente. lo vedo succedere nei motori con oltre 10 anni di vita. perdite dai paraoli albero motore lato presa di forza sono abbastanza rare.... tutto questo detto in estrema sintesi e non per polemica ma per semplice confronto di esperienze.
avatar
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1543
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  sgaragnone il Mar Apr 25, 2017 8:08 am

scusate se mi intrometto. essendo anche io proprietario di un motozappa con motore Briggs&Stratton quantum 190 cc.  6hp, volevo sapere come e possibile che la sede valvole esca fuori in quel modo li , e un difetto di fabbricazione, oppure ci sono altre cause?

filtri del aria che si biodegradano non ne ho mai vist ha scritto:


in un tosaerba aziendale ho visto il filtro aria spappolato quasi si sgretolava. chi sa quanti anni era montato su quel motore senza mai cambiarlo snort

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 883
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  Phil-81 il Mar Apr 25, 2017 8:18 am

Buongiorno, anch'io ho notato la tendenza ad allentarsi di alcune viti su un Quantum xts60. Sicuramente deriva, almeno nel mio caso, dal fatto che a volte ho lavorato con la lama un po' sbilanciata, quindi discrete vibrazioni. Soprattutto si svitano le viti che tengono una specie di anello di plastica sopra la ventola, anello che é il supporto del serbatoio e le viti della marmitta, infatti una l'ho persa ( nonostante la piastrina con linguetta) e ho dovuto ricostruirla. Forse il fatto di essere viti in pollici, quindi con passo leggermente maggiore delle viti metriche non aiuta. Sull'alluminio, poi...Per il momento ho risolto mettendo frenafiletti ad alta resistenza e rondella a tazza. Le rondelle elastiche le ho eliminate perché rovinavano l'alluminio della sede.
Anche le 3 viti di fissaggio del motore alla scocca le ho cambiate, con l'aggiunta di 3 silentblock sottili.
Invece sull'affidabilià niente da dire. Comprato usato, Dopo 5 anni che era fermo con la benzina putrida dentro, l'ho pulito ed è andato in moto.
Purtroppo ha lavorato in condizioni estreme, basti pensare che ho rotto una lama mulching, fuso 3 cinghie, consumato una puleggia, sgranato una coppia di ruote e per ultimo un sasso incastrato ha fatto spezzare una parte della coppa sollevando il motore. L'ho fatto saldare a tig, e va ancora bene. L'o-ring del tubo dell'astina l'ho cambiato 2 volte. Il tutto in 3 mesi. Ora lo uso come si deve e va bene.


Ultima modifica di Phil-81 il Mar Apr 25, 2017 8:20 am, modificato 1 volta (Motivazione : Errore grammaticale)
avatar
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 37
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  falcetto il Mar Apr 25, 2017 9:13 am

lockeid ha scritto:I paraoli di sotto hanno perso tutti dopo qualche ora di lavoro.
In moltissimi casi per il cambio dell'olio bisogna estrarre il motore dal mezzo, a meno di un risucchio dal tubo olio: lo spurgo si trova solo sotto.
Le uniche differenze che ho potuto appurare sui vari modelli di quantum risiedono nel gruppo carburatore.
Alcuni non hanno "l'aria".
Il cicchetto si fa con la pompetta; le famose 3 pompate.
Ho un Quantum 50 con l'abero da 25 anchè 22....
Sempre con lo scopo di condividere eccovi le mie esperienze/osservazioni maturate negli ultimi 20 anni:
- Non ho mai riscontrato perdite dal paraolio coppa su questa famiglia di motori.
- Lo scarico olio esausto va fatto normalmente da sotto coppa. Lo ritengo migliore rispetto a Honda GCV che non ha tappo e bisogna ribaltare lateralmente per scaricare dal tubo di carico.
- Esistono versioni con farfalla aria avviamento a freddo e con arricchitore a bulbo. Entrambe soddisfano un normale avviamento a freddo.
- Esistono versioni con diametro albero da 7/8" - 22,22 mm classico per rasaerba e altre con albero da 25 mm metrico.
- Ho visto numerosi filtri plissettati praticamente tappati.
- Le viti hanno solitamente una zigrinatura sotto testa. Se correttamente serrate è molto improbabile che si svitino.
Non ho assolutamente conoscenze su motori assemblaggio cinese da 6 hp.
Il peggior motore che ho visto è il Tecumseh da 6 hp (dichiarati...) da 198cc.
Se si richiede una maggior affidabilità bisogna andare su Honda GXV o al limite su Kawasaki FC/FJ 180.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4110
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  lockeid il Mar Apr 25, 2017 11:11 am

Le tue condivisioni ci fanno sempre piacere.

In definitiva calcolando le dimensioni varie il prodotto cinese che più si addice ad un prezzo di 179€ è questo:http://www.axo-group.com/it/prodotti/motori-axo/amgv-70.php
Prima però devi cercare alcune parti di ricambio del trattorino che cominciano ascarseggiare sul mercato.
Vi terrò aggiornati.
Saluti
maxb. ha scritto:dire che la sfortuna ti perseguita è dire poco. o forse l'antipatia per una marca ti porta a vedere i problemi ingigantiti. facendo una stima al ribasso ci saranno in italia almeno centomila utenti completamente soddisfatti del funzionamento dei motori briggs. per non parlare delresto del mondo.  filtri del aria che si biodegradano non ne ho mai visti, piuttosto ne vedo in continuazione arrivare in officina sporchi oltre ogni limite di decenza.  i problemi agli avviatori sono molto più comuni sui motori honda serie gcv, tant'è vero che la honda vende gli avviatori completi di ricambio come fossero noccioline.  altre considerazioni sulle perdite di olio.... beh, basta cambiare gli o-ring sui tubi di carico olio, si fa in 2 minuti e con meno di un eruo di spesa... capita è vero, ma non così di frequente.  lo vedo succedere nei motori con oltre 10 anni di vita. perdite dai paraoli albero motore lato presa di forza sono abbastanza rare....   tutto questo detto in estrema sintesi e non per polemica ma per semplice confronto di esperienze.
Ciao Max,
si in è proprio come dici tu...
Chiamiamola poca simpatia per una marca che porta a vedere certi problemi ingiganditi.
Con questi motori ci lavoro e sarò costretto a lavorarci ancora per molto.
In primis perchè ne sono in possesso e secondo perchè molti attrezzi salvavita che sono sui notri mezzi sono equipaggiati con questi motori anche se cominiciano ad arrvare i primi cinesi.
Gli oring forse hai ragione ma sono stato sfortunato anche in quello...hahah
sgaragnone ha scritto:scusate se mi intrometto. essendo anche io proprietario di un motozappa con motore Briggs&Stratton quantum 190 cc.  6hp, volevo sapere come e possibile che la sede valvole esca fuori in quel modo li , e un difetto di fabbricazione, oppure ci sono altre cause?
in un tosaerba aziendale ho visto il filtro aria spappolato quasi si sgretolava. chi sa quanti anni era montato su quel motore senza mai cambiarlo snort
Secondo me la sede valvola, già delicata di suo, è uscita avvantaggiata da un surriscaldamento.
Poi lascio la parola ai più esperti.

A mio giudizio i filtri briggs&Stratton si deteriorano così perchè la carta dei quali sono composti è di scarsa qualità e la progettazione del filtro andrebbe vista sotto aspetti differenti.
Sugli 11 cavalli ho risolto installando filtri cinesi non originali.
Adesso duranno anni.
Prima ad ogni stagione dovevo sostituirli onde evitarne il risucchio da parte del carburatore.


Ultima modifica di falcetto il Mer Apr 26, 2017 3:02 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Unione messaggi)
avatar
lockeid
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 25.06.16
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Re: Briggs&Stratton Quantum 60 perde viti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum