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Efco 132s avviamento difficoltoso
5 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Efco 132s avviamento difficoltoso
salve. Prima di 20/30 strappi non vuole saperne di partire. Ma una volta caldo parte sempre al primo colpo o quasi. ho notato che se la giro di 90° aumenta leggermente di giri. Lo provate tutte kit riparazione carburatore messo , guarnizioni tra carburatore e collettore sostituite, Controllato e pulito cilindro e pistone da incrostazioni. la corrente sembra ok. carburazione regolata da manuale.
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Controlla
funzionamento corretto del primer
Sfiato serbatoio sotto coperchio parte frontale
Corretto montaggio membrane
Pulizia filtro carburante
Stato candela
Stato filtro aria
Perdite ed integrità tubi carburante
Pulizia e usura pacco aspirazione lamellare
Che aumenti leggermente di giri piegandola, lo fa anche la mia senza avere alcun difetto
funzionamento corretto del primer
Sfiato serbatoio sotto coperchio parte frontale
Corretto montaggio membrane
Pulizia filtro carburante
Stato candela
Stato filtro aria
Perdite ed integrità tubi carburante
Pulizia e usura pacco aspirazione lamellare
Che aumenti leggermente di giri piegandola, lo fa anche la mia senza avere alcun difetto
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
come riconosco un usura lamellare? e per corretto funzionamento primer? Per il resto già controllato.
Ultima modifica di falcetto il Ven Apr 28, 2017 6:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
MaurizioSannita- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Controlla controluce che le lamelle siano a riposo a battuta perfettamente.
Controlla che non siano usrate o deformate.
Per il primer ( da premere a freddo o dopo aver terminato carburante ) controlla che sia pieno e che carichi il carburatore e che sia collegato in serie correttamente
Controlla che non siano usrate o deformate.
Per il primer ( da premere a freddo o dopo aver terminato carburante ) controlla che sia pieno e che carichi il carburatore e che sia collegato in serie correttamente
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Effettivamente il primer se lo premo in fondo ripetutamente non si riempie come dovuto, ma devo premere appena appena per farsi che si riempie. Le lamelle controllo domani.
MaurizioSannita- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Ragazzi deve esserci luce o no?
MaurizioSannita- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Perdonatemi la mia ignoranza , ma cosa sono quelle lamelle
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6726
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Non mi sembrano né consumate o deformate particolarmente.
Noto apparentemente una leggera fessurazione
Noto apparentemente una leggera fessurazione
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Scusami mi hai scritto che a riposo deve essere battuto perfettamente, li ce fessura di un paio di millemetri.
Ciao nitro. in che senso che sono?nitro52 ha scritto:Perdonatemi la mia ignoranza , ma cosa sono quelle lamelle
Ciao nitro
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Si! proprio che cosa e quel blocchetto con quelle due lamelle che tieni fra le dita
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6726
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Valvola_lamellare
Non mi pare che la spiegazione ivi riportata sia molto intuitiva ma forse va bene per farsi un'idea...
Non mi pare che la spiegazione ivi riportata sia molto intuitiva ma forse va bene per farsi un'idea...
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Si diciamo essere un collettore con valvola lamellare integrata
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Le lamelle non devono restare aperte rispetto al collettore. Prova a girarle di 180°Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
ceppo77 ha scritto:Non mi sembrano né consumate o deformate particolarmente.
Noto apparentemente una leggera fessurazione
Scusami mi hai scritto che a riposo deve essere battuto perfettamente, li ce fessura di un paio di millemetri.[/quote]
La foto non rende l'idea in ordine di grandezza della fessurazione di 2mm.
Con uno spessimetro era più chiaro.
Comunque in linea di massima allora devono essere più chiuse.
Le mie hanno circa 6 decimi di apertura.
Inferiori al mm vanno ancora bene
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Scusami se sono ripetitivo , ma per un corretta aspirazione del minimo deve o no esserci quello spazio , 2 o meno millimetri così com'è e considerevole
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
Allora cerco di essere più chiaro ripetendomi :
2mm sono troppi.
Per un corretto funzionamento da manuale devono essere a battuta senza luce.
Avendo lo stesso modello ti ripeto per esperienza che funziona anche con una fessurazione di 0.6 mm che potresti ottenere come suggerito da falcetto.
Addirittura si dice che una fessurazione sotto il mm non crei grossi problemi, o meglio se presenti sono da imputare ad altre cause.
Allora se riesci ad avvicinarti il più possibile a quota zero di battuta bene, altrimenti cambi il pacco.
Non sono neanche poi brutte ne spigolate
2mm sono troppi.
Per un corretto funzionamento da manuale devono essere a battuta senza luce.
Avendo lo stesso modello ti ripeto per esperienza che funziona anche con una fessurazione di 0.6 mm che potresti ottenere come suggerito da falcetto.
Addirittura si dice che una fessurazione sotto il mm non crei grossi problemi, o meglio se presenti sono da imputare ad altre cause.
Allora se riesci ad avvicinarti il più possibile a quota zero di battuta bene, altrimenti cambi il pacco.
Non sono neanche poi brutte ne spigolate
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: Efco 132s avviamento difficoltoso
falcetto ha scritto:Le lamelle non devono restare aperte rispetto al collettore. Prova a girarle di 180°Saluti
ceppo77 ha scritto:Allora cerco di essere più chiaro ripetendomi :
2mm sono troppi.
Per un corretto funzionamento da manuale devono essere a battuta senza luce.
Avendo lo stesso modello ti ripeto per esperienza che funziona anche con una fessurazione di 0.6 mm che potresti ottenere come suggerito da falcetto.
Addirittura si dice che una fessurazione sotto il mm non crei grossi problemi, o meglio se presenti sono da imputare ad altre cause.
Allora se riesci ad avvicinarti il più possibile a quota zero di battuta bene, altrimenti cambi il pacco.
Non sono neanche poi brutte ne spigolate
Grazie ragazzi, appena possibile ci aggiorno. Provvederò a misurare quella fessurazione.
MaurizioSannita- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.17
Età : 42
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