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problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

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problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  rik122 il Gio Mag 18, 2017 3:04 pm

Buongiorno a tutti spero di pubblicare nella giusta sezione. ho un vecchio motore briggs & stratton orizzontale 5hp montato su una barra falcialte purtroppo me lo hanno appena regalato è funzionante ma manca tutto il meccanismo per l'acceleratore c'è solo il regolatore di giri attaccato al carburatore ma senza neanche una molla. chiedo a qualche esperto come posso collegare il cavo del gas non avendo tutto l'occorrente. grazie mille a chi mi può aiutare

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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  falcetto il Gio Mag 18, 2017 6:48 pm

Per "orizzontale" intendi l'albero motore? Se il motore è come questo qui sotto posso aiutarti. Sarebbe utile anche una foto del tuo. Sotto al serbatoio c'è una mezzaluna rotante dove va collegato eventualmente un filo acceleratore. Saluti

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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  rik122 il Gio Mag 18, 2017 6:57 pm

ciao si  è esattamente quello il  motore lpurtroppo non sapevo come caricare le foto e non avevo neanche il motore a portata di mano. Grazie se mi puoi aiutare ne sto uscendo pazzo


Ultima modifica di falcetto il Gio Mag 18, 2017 7:07 pm, modificato 1 volta (Motivo della modifica : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  falcetto il Gio Mag 18, 2017 7:09 pm

rik: per rispondere clicca su "postreply" e non su "quote".
Porta pazienza che domani cerco di fare foto e darti istruzioni. Saluti

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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  rik122 il Gio Mag 18, 2017 7:17 pm

Ok grazie mille. Ciao

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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  falcetto il Ven Mag 19, 2017 7:56 am

Ecco la situazione del motore. Per la mia applicazione ha una regolazione micrometrica con rotellina filettata perché mi serve una regolazione praticamente fissa a 3.000 rpm.
Guarda bene a sinistra la vite per il minimo con molla sottotesta.
Se non vedi la foto completa a destra premi i tasti ctrl con -

Sotto al serbatoio c'è il meccanismo con leva rotante, molletta da collegare alla leva regolatore e contatto di massa. Non guardare la mia modifica con il bottone di massa NA (normalmente aperto) per lo spegnimento.



Qui sotto i particolari sotto al serbatoio. Devi collegare il filo (rigido, tipo rasaerba) al forellino e fissare la guaina sotto il cavallotto metallico con vite. Questo serbatoio è di un 4 hp ma è la stessa cosa. Buon lavoro saluti



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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  rik122 il Ven Mag 19, 2017 8:04 am

ti ringrazio infinitamente però io ho il meccanismo sotto al serbatoio praticamente distrutto e sono state piegate tutte le alette dove sul tuo è attaccata la molla. l'asta lunga che va dal braccetto del regolatore di giri allo snodo vicino al carburatore è piegata e mi mancherebbe comunque la molla grossa che tu hai sotto. la mia domanda è posso collegare il cavo gas in qualche altro modo che non sia quello originale? grazie

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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  falcetto il Ven Mag 19, 2017 8:26 am

Mi fai una domanda da 1 billion dollars...
Ragionando: se colleghi un filo con interposta molletta al foro dove è avvitata la vite del minimo dovresti risolvere. Tirando in quel punto apri la farfalla. Ma deve essere un tiro "molleggiato" in modo che il regolatore automatico possa richiudere la farfalla per evitare fuorigiri.
L'astina rigida che collega leva regolatore e carburatore la devi solo raddrizzare e farà ancora il suo dovere. Saluti

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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  rik122 il Ven Mag 19, 2017 8:36 am

per l'astina del regolatore ci avevo pensato anch'io di raddrizzarla però non sapevo se era già piegata da originale. adesso solo con quell'asta collegata anche da spento mi sta aperta a metà la farfalla del carburatore. e anche una volta messo in moto sta sempre circa a metà la farfalla se provo ad accelerare manualmete accelera ma quando rilascio sempre a metà si posiziona la farfalla. ovviamente sempre cavo gas

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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  rik122 il Lun Mag 22, 2017 2:35 pm

bene in qualche modo sono riuscito a sistemare l'acceleratore il motore va alla grande, un altra domanda purtroppo questo motore mi è stato dato senza filtro aria. si fanno danni usandolo senza?

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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  ferrari-tractor il Lun Mag 22, 2017 3:08 pm

devi assolutamente metterci il filtro!
tipicamente i b&S hanno filtri in spugna, te lo puoi tramnquillamente fare ritagliando una spugna da filtro ed imbevendola in un po' di olio motore
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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  rik122 il Lun Mag 22, 2017 5:34 pm

Grazie per la risposta il problema è che non ho neanche la scatola filtro

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Re: problemi con vecchio motore briggs & stratton orizzontale

Messaggio  ferrari-tractor il Lun Mag 22, 2017 6:50 pm

i motori B&S sono talmente diffusi che non avrai problemi a trovare un ricambio compatibile, o ad adattarne uno.
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