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S.O.S kaaz v40

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S.O.S kaaz v40

Messaggio  mistoimpegando il Sab Giu 03, 2017 6:16 pm

Salve necessito di un aiuto x capire se sono nei guai oppure no.oggi mentre tagliavo il prato ho perso la vite bullonata che ancora il ferretto per agevolare la posizione del decespugliatore. Fin qua nulla di grave mi sono detto ,ma ho notato la fuoriuscita dal buco dove era allogiata la vite di un bel po di "grasso nero" . Ditemi voi che devo fare grazie
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Re: S.O.S kaaz v40

Messaggio  Ducelier il Sab Giu 03, 2017 6:58 pm

Cortesemente potresti spiegarti meglio da come hai scritto non si capisce molto grazie Wink
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Re: S.O.S kaaz v40

Messaggio  mistoimpegando il Sab Giu 03, 2017 7:12 pm

Sotto al serbatoio del decespugliatore ce una astina di metallo  . Su molti decespugliatori è presente ...... serve per metterlo a dimora senza rovinare la plastica e anche per facilitare il riempimento del serbatoio. Non riesco a postare le foto che ho fatto
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Re: S.O.S kaaz v40

Messaggio  mistoimpegando il Sab Giu 03, 2017 8:48 pm


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Re: S.O.S kaaz v40

Messaggio  Alessio510 il Dom Giu 04, 2017 5:21 am

Nonostante la foto, non mi sembra che il quesito sia più comprensibile.... Rolling Eyes
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Re: S.O.S kaaz v40

Messaggio  Kromer il Dom Giu 04, 2017 5:31 am

È il telaietto ad arco che funge da appoggio, è ancorato alle due viti sotto della cuffia frizione.
Direi che puoi mettere una nuova vite, il foro è comunicante col carter del volano, di grasso in quella zona non ce n'è, resta da capire perché è lì o se sono depositi oleosi di altra provenienza.

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Re: S.O.S kaaz v40

Messaggio  mistoimpegando il Dom Giu 04, 2017 5:48 pm

Esatto kromer è propio quello il problema non so cosa fare bonk!bonk!
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Messaggio  mistoimpegando il Dom Giu 04, 2017 10:18 pm


Inserisco un esploso nella speranza di alleggerire la fatica di qualcuno che se ne intende, da dove arriva quel "grasso"?
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Messaggio  Kromer il Lun Giu 05, 2017 5:13 am

Credo dalla coppia conica, è l'unico punto dove va rabboccato periodicamente: il grasso con il tempo, l'usura, temperatura ecc. tende a liquefare, se poi il rimessaggio è con il motore in basso e la conica in alto questo passa lungo l'alberino interno, magari ogni volta si aggiunge più grasso del necessario.

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Re: S.O.S kaaz v40

Messaggio  mistoimpegando il Lun Giu 05, 2017 8:37 am

Grazie kromer , allora metto una vite e vado a finire il lavoro tranquillo. Mi consigli di smontare e dare una pulita x togliere il grasso perche è nel posto sbagliato ?Mi viene in mente un post di PEPPONE dove se ricordo bene scriveva che appunto se sene metteva troppo di grasso pian piano quello si spostava dalla coppia conica in basso e andava addirittura a raggiungere parti lontane intasandole. Ciao PEPPONE Wink
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Messaggio  Kromer il Lun Giu 05, 2017 10:38 am

Sì, una pulita male non gli fa Very Happy

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Messaggio  iury1977 il Lun Giu 05, 2017 11:30 am

mistoimpegando ha scritto:Grazie kromer , allora metto una vite e vado a finire il lavoro tranquillo. Mi consigli di smontare e dare una pulita x togliere il  grasso perche è nel posto sbagliato ?Mi viene in mente un post di PEPPONE dove se ricordo bene scriveva che appunto se sene metteva troppo di grasso pian piano quello si spostava dalla coppia conica in basso e andava  addirittura a raggiungere parti lontane intasandole. Ciao PEPPONE Wink
Nel tuo caso il grasso in eccesso potrebbe essere risalito dalla coppia conica verso il corpo macchina in conseguenza del fatto o che ne metti veramente troppo o che lo ricoveri con l'apparato di taglio un po' più in alto del corpo macchina. Se non vuoi smontare tutto, lo scaldi bene facendolo lavorare, togli il bullone da dove si mette il grasso e vedi se ne spurga un pò

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Re: S.O.S kaaz v40

Messaggio  mistoimpegando il Lun Giu 05, 2017 11:58 am

è il secondo caso,mi trovo a tagliare prati molto verticali e per fare piu veloce parto dal basso e salgo , il decespugliatore lo sollevo con le braccia nel tentativo di non avere il motore piu basso del gruppo di taglio ma non ho piu 20 anni quindi ogni tanto si inclina ed allora è quello il momento che il grasso caldo scende. Grz a tutti siete sempre gentilissimi. Dopo metto la vite , quando ho tolto laltra vite è uscito un pezzettino di metallo una scheggia che guardando bene non era della vite mahh chissa cos'era.


Ultima modifica di falcetto il Lun Giu 05, 2017 2:55 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
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Messaggio  falcetto il Lun Giu 05, 2017 3:13 pm

Personalmente aprirei la cuffia frizione in modo da verificare senza errori la provenienza del grasso e fare una semplice pulizia interna. Dall'esploso che hai postato mi sembra un'operazione facilmente eseguibile.
Saluti

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Re: S.O.S kaaz v40

Messaggio  mistoimpegando il Lun Giu 05, 2017 5:36 pm

Si falcetto ci sto pensando.....è che se inizio  poi lo smonto tutto, ora lo ho acceso e a "orecchio" non ho notato rumori strani , propendo per del grasso al litio che dalla coppia conica sia scivolato fino a li. Appena ho qualche € in piu lo faccio, ora spero e vado avanti very cry
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Messaggio  iury1977 il Mar Giu 06, 2017 9:24 am

scusa ma visto che ti staiimpegnando, per una pulizia non servono € in più, ma solo olio di gomito, dopo tutto sto can can almeno una pulita se la merita, no? Rolling Eyes

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