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Decespugliatore Maruyama 180-M2

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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  mikhele il Mer Giu 14, 2017 8:28 pm

Ciao Nitro,
Per ulteriore conferma posto le foto del mio tagliasiepi.
Anche questo col tubetto vagante,uscivano proprio così di fabbrica.

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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  nitro52 il Mer Giu 14, 2017 8:42 pm

Grazie Michele molto gentile, comunque se non ci foste stati voi non ci avrei mai creduto no no no
Ciao nitro
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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  nitro52 il Gio Giu 15, 2017 12:50 pm

Ohhhh molto bene oggi ho rimontato il tutto e grazie al mio lavoro coaudiuvato dai vostri consigli il bambino funziona, tiene il minimo se accellero piano va ma se insisto non va su di giri e se non rilascio si spegne. non riesco a capire come funziona il caburatore Nikki cher monta
allego delle foto se  qualche amico del forum lo conosce e/o potrebbe darmi una mano gliene sarei molto grato

parte destra  la leva in mezzo e' quella per chiudere l'aria cosa sara la vite a croce sopra e cosa quella a taglio sotto non e' riportato da nussuna parte  H   e  L


questa vite con la molla sotto , se la spingo manda mix nel carburatore e l'eccesso esce dal tubetto di sfiato libero , quindi e' il "cicchetto"


questa vite su cavo dell'accelleratore cos' e'


cio' che si vede nel carburatore senza filtro
spero di essere stato chiaro diversamente vedro' di esprimermi meglio .Servono altre foto?
ciao nitro
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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  Kromer il Gio Giu 15, 2017 1:37 pm

assomiglia al carburatore Tk delle vecchie serie Kawasaki e altri giapponesi, qualche altra info qui http://lamotosega.forumattivo.com/t16217-info-carburatore-zenoah

foto 1: la vite a croce è il minimo meccanico, la vite sotto in ottone regola l'apertura del getto del massimo, nel link sopra trovi tutto;

foto 2: il bottone con la molla serve a scaricare la miscela dalla membrana;

foto 3: registro cavo acceleratore;

foto 4: nel venturi si intravede la valvola a ghigliottina con lo spillo, ti rimando nuovamente al link Wink

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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  nitro52 il Gio Giu 15, 2017 2:36 pm

grazie Kromer sei stato veramente eccezionale ed utilissimo
quindi se non ho capito male
devo agire sul minimo meccanico come sempre il quale mi andra' ad agire anche come L
mentre con la vite pricipale che dovro' aprire 1 giro + 1/8 ( faccio finta che sia un kavasaki 33 come dice a pag 66 di quel manuale riportato nel link ) agisco sul max come se fosse H
correggimi se sbaglio
ciao nitro
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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  Kromer il Gio Giu 15, 2017 3:02 pm

I parametri dei Kawasaki sono indicativi e specifici per quei motori, non li prenderei come rifermento.

La vite in ottone regola il getto del massimo e da lì passa tutta la miscela, influenza la carburazione a tutta manetta (come una vite H), se non l'hai mai toccata vedi di quanti giri è aperta e segnati il valore.

La vite a croce è il minimo meccanico e lavora sull'apertura della ghigliottina, mentre la posizione dello spillo influenza la media apertura e in parte il minimo.

Io inizialmente lascerei la taratura che hai trovato, smonta il carburatore e pulisci con cura, probabilmente il getto del max è otturato, penso dovrai togliere la vite in ottone, come detto prendi nota di quanto è aperta, al limite puoi correggere la carburazione in un secondo momento.

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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  nitro52 il Gio Giu 15, 2017 3:36 pm

Allora , ho preso come riferimento 1-1/8 poi dopo avere scaldato e regolato il minimo ho agito sulla vite in ottone per raggiungere il max e sembra vada bene
Ho regolato la vite principale perche inavvertitamente pensavo fosse il minimo meccanico e non avevo contato i giri

Perdonami ma sono di coccio bonk!bonk!
La posizione dello spillo e regolata solo dall'accelleratore o sbaglio, nel senso che non vado a regolarla io manualmente
Ciao nitro
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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  Kromer il Gio Giu 15, 2017 3:56 pm

Il cavo del gas è collegato alla ghigliottina, nel centro di questa è posizionato lo spillo: presenta una serie di tacche in cui bloccare il seeger, in questo modo puoi regolare la sua altezza in funzione della ghigliottina, salendo con le tacche alte smagrisci (lo spillo si abbassa), con le tacche in basso (lo spillo sale rispetto al piano ghigliottina) vai ad arricchire la carburazione.

Questo aspetto dello spillo è più chiaro con le foto che trovi nella discussione che ho linkato; ne approfitto per salutare il buon Riky86.

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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  falcetto il Gio Giu 15, 2017 4:24 pm

nitro52 ha scritto: sono riuscito a fare una guarnizione direi accettabile e allego foto


Non per criticare il lavoro altrui ma potresti fare di meglio per quanto riguarda il passaggio dei travasi. Hai introdotto una variabile negativa per il funzionamento ottimale. Saluti

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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  nitro52 il Gio Giu 15, 2017 5:13 pm

Hai ragione moteva venire meglio pero' vedo che funziona
Ciao nitro
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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

Messaggio  Alessio510 il Gio Giu 15, 2017 7:00 pm

...la fluidodinamica ringrazia Very Happy
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Re: Decespugliatore Maruyama 180-M2

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