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Regolazione carburatore Stihl MS180
+3
maxb.
zak
mikhele
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolazione carburatore Stihl MS180
Buongiorno a tutti,
Mi e stata regalata una ms 180 dall'etichetta datata 2005 a detta del ex proprietario con problemi al carburatore.
Smontata e pulita in ogni sua parte si è accesa;
Ora: rimane accelerata. Ho abbassato il minimo meccanico (T) senza risultati, volevo intervenire anche sulle viti H ed l
Ma non ho accesso alle suddette. Qualcuno può aiutarmi ?
Mi e stata regalata una ms 180 dall'etichetta datata 2005 a detta del ex proprietario con problemi al carburatore.
Smontata e pulita in ogni sua parte si è accesa;
Ora: rimane accelerata. Ho abbassato il minimo meccanico (T) senza risultati, volevo intervenire anche sulle viti H ed l
Ma non ho accesso alle suddette. Qualcuno può aiutarmi ?
mikhele- utente registrato
- Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 61
Località : Varese provincia
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
prima di cercare le viti di regolazione controlla che l acceleratore a riposo sia tutto indietro
zak- utente registrato
- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.03.17
Località : mantova
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
solitamente sulle ms 180 di quegli anni venivano montati carburatori privi di viti di regolazione. a meno che non sia stato cambiato successivamente.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Grazie Zak ma purtroppo non è così,
Maxb, conoscendo di cosa ti occupi speravo in un tuo intervento.
Effettivamente era quello che anch'io ho pensato smontando il tutto ho notato che il carburatore ha le viti ma la scocca ha solo un buco invece dei soliti tre che permettono di accingervi.
Se fosse così potrei fare io dei fori sulla scocca, ma come posso controllare se il carburatore montato e compatibile su questa motosega?
Maxb, conoscendo di cosa ti occupi speravo in un tuo intervento.
Effettivamente era quello che anch'io ho pensato smontando il tutto ho notato che il carburatore ha le viti ma la scocca ha solo un buco invece dei soliti tre che permettono di accingervi.
Se fosse così potrei fare io dei fori sulla scocca, ma come posso controllare se il carburatore montato e compatibile su questa motosega?
mikhele- utente registrato
- Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 61
Località : Varese provincia
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Le Stihl 180 che ho visto hanno un carburatore con una sola vite che regola il regime minimo che agisce sulla quantità di miscela. Il getto del max è fisso all'interno del carburatore. Sulla carrozzeria dovresti avere 2 fori: L e LA
In ogni caso dovrebbe essere possibile montare un carburatore con viti di regolazione tradizionali ma ovviamente bisogna controllare la compatibilità con i leveraggi esterni, raccordo di collegamento miscela e rendere accessibili dall'esterno le viti di regolazione.
Attualmente che modello di carburatore hai trovato?
L'originale dovrebbe essere C1Q-S57A. Saluti
In ogni caso dovrebbe essere possibile montare un carburatore con viti di regolazione tradizionali ma ovviamente bisogna controllare la compatibilità con i leveraggi esterni, raccordo di collegamento miscela e rendere accessibili dall'esterno le viti di regolazione.
Attualmente che modello di carburatore hai trovato?
L'originale dovrebbe essere C1Q-S57A. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Ho montato un carburatore originale ma la MS in questione rimane ugualmente acellerata.
Essendo un carburatore di recupero spero che sia solo la vite del minimo che non funziona, o purtroppo una falsa aspirazione d'aria.
Essendo un carburatore di recupero spero che sia solo la vite del minimo che non funziona, o purtroppo una falsa aspirazione d'aria.
mikhele- utente registrato
- Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 61
Località : Varese provincia
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Buongiorno a tutti, un mio amico mi ha portato una stihl ms 180 che ha soltanto una vite per regolare il carburatore, volevo chiedere quella vite serve anche a far regolare la carburazione oppure serve solo per il minimo? Se io vorei carburarla come devo fare?
marcostihl029- utente registrato
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.08.14
membrane carburatore
salve, possiedo una ms180 del 2004-2005, ultimamente da qualche problemino, soprattutto capita che a volte accelerando si affoghi, mentre se la faccio girare a vuoto e muovo l'acceleratore pian piano arriva a regime, ma appena tocca il legno "muore"
altre volte va invece normalmente.
Pensando siano le membrane, vorrei acquistare un kit di ricambio...però con la sigla C1Q-S57 che dovrebbe essere il suo originale, non trovo quasi nulla, mentre trovo molti kit di tipo "gnd"e qualcosa...
sapete dirmi se ci sono eventuali equivalenze tra i vari carburatori e relative membrane Zama?
Se ne trovano originali, o ci si deve buttare sulla "concorrenza"? sono buoni o durano poco?
altre volte va invece normalmente.
Pensando siano le membrane, vorrei acquistare un kit di ricambio...però con la sigla C1Q-S57 che dovrebbe essere il suo originale, non trovo quasi nulla, mentre trovo molti kit di tipo "gnd"e qualcosa...
sapete dirmi se ci sono eventuali equivalenze tra i vari carburatori e relative membrane Zama?
Se ne trovano originali, o ci si deve buttare sulla "concorrenza"? sono buoni o durano poco?
pw31- utente registrato
- Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Ciao,
se il motore, appen tocca il legno "muore" è come dire che sotto carico non c'è potenza, per cui il difetto va ricercato sull'alimentazione dell'aria o della benzina (miscela).
Esempio:
filtro aria sporco o intasato;
la tiranteria non apre completamente la farfalla;
lo sfiato del serbatoio è difettoso;
la succhieruola è sporca;
la retina carburante (interna al carburatore) è sporca;
il tubicino flessibile del carburante, dal serbatoio alla pompa perde;
il carburatore è sporco ed i getti principali sono occlusi;
la membrana della pompa o è lacerata o è affaticata.
Buon divertimento.
Ciao.
se il motore, appen tocca il legno "muore" è come dire che sotto carico non c'è potenza, per cui il difetto va ricercato sull'alimentazione dell'aria o della benzina (miscela).
Esempio:
filtro aria sporco o intasato;
la tiranteria non apre completamente la farfalla;
lo sfiato del serbatoio è difettoso;
la succhieruola è sporca;
la retina carburante (interna al carburatore) è sporca;
il tubicino flessibile del carburante, dal serbatoio alla pompa perde;
il carburatore è sporco ed i getti principali sono occlusi;
la membrana della pompa o è lacerata o è affaticata.
Buon divertimento.
Ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
ciao, a parte i controlli all'interno del carburatore (retine, membrane...) che non ho ancora fatto, tutto il resto l'ho verificato e sono ok, verificato anche il pistone dalla marmitta e va bene anche esso.
come nulla fosse oggi ha lavorato una mattinata intera senza far storie ...mistero...
tornando alle membrane, leggendo e rileggendo sul web mi sembra di capire che dovrebbe adattarsi il modello gnd33, qualcuno che le ha gia cambiate potrebbe confermare?
pw31- utente registrato
- Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
Ciao,
misteri... oggi ha lavorato una giornata intera senza da noie....
Mi verrebbe da dire, ma occorrerebbe far delle prove, che la carburzione sia ad un livello un po' critico e sia sensibile ai cambi di pressione atmosferica (bel tempo, cattivo tempo, bassa pressione, alta pressione), come se tu portassi la tua motosega dal mare alla montagna.
Bisognerebbe osservare se ciò possa avere un fondo di verità.
Cordialità.
misteri... oggi ha lavorato una giornata intera senza da noie....
Mi verrebbe da dire, ma occorrerebbe far delle prove, che la carburzione sia ad un livello un po' critico e sia sensibile ai cambi di pressione atmosferica (bel tempo, cattivo tempo, bassa pressione, alta pressione), come se tu portassi la tua motosega dal mare alla montagna.
Bisognerebbe osservare se ciò possa avere un fondo di verità.
Cordialità.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Regolazione carburatore Stihl MS180
vedo come evolve la cosa e vi farò sapere, per il momento è tornata ad andare bene
pw31- utente registrato
- Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13
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