Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da Luigite Oggi alle 8:25 am

» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Oggi alle 8:13 am

» Stagionatura ceppi e radici
Da Ghepardo Oggi alle 8:09 am

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309948 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 331 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 326 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fabio 57, galero96, IlFaco, maremma, r-riga

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Active 5.5 Vote_lcap30%Active 5.5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Active 5.5 Vote_lcap35%Active 5.5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Active 5.5 Vote_lcap12%Active 5.5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Active 5.5 Vote_lcap2%Active 5.5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Active 5.5 Vote_lcap4%Active 5.5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Active 5.5 Vote_lcap5%Active 5.5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Active 5.5 Vote_lcap2%Active 5.5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Active 5.5 Vote_lcap9%Active 5.5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Active 5.5 Vote_lcap1%Active 5.5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Active 5.5

+3
luca31
Ghepardo
Tommys
7 partecipanti

Andare in basso

Active 5.5 Empty Active 5.5

Messaggio  Tommys Gio Lug 27, 2017 4:07 pm

Buonasera,
devo acquistare un nuovo decespugliatore. Sono orientato verso un modello ad asta fissa, perchè ho un ernia e mi sono accorto che con tale configurazione ne risento meno.
Non vorrei spendere più di 600 euro. L'uso che ne andrò a fare sarà solo con testina a filo, in medie pendenze. Dove per medie pendenze intendo superfici sulle quali ci si riesce a reggere in piedi senza eccessivo sforzo, con molte pietre di varie dimensioni, senza essenze legnose e con erba di varia lunghezza. Il decespugliatore lo uso 250 ore l'anno, circa. Nelle vicinanze ci sono quasi tutti i rivenditori.
Per ora ho visto un active 5.5L proposto a 500 euro. Purtroppo non me lo fa provare.
Ho potuto metterlo solo in moto e mi è sembrato bello corposo, ma lento ed un pò scomodo. Ripeto è una impressione.

Cosa ne pensate? Potrebbe andare bene per me?
Secondo voi effettivamente sviluppa 2.2kw di potenza?
Sono affidabili?
In alternativa cosa potrei prendere?
Dovrei necessariamente alzare il budget?

Da me usano tutti stihl, quasi tutti a zaino. Anche io vengo da un fr 480, che ormai è a pezzi. Ora, però, i prezzi mi sono sembrati eccessivi e non posso aspettare fine stagione per qualche offerta.
Grazie


Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  Ghepardo Gio Lug 27, 2017 4:39 pm

Benvenuto. Se hai problemi di schiena un monoimpugnatura da circa 8kg dichiarati non è il massimo, sarebbe molto meglio un modello a manubrio che a sua volta non è ideale lavorando spesso su pendenze sensibili. Col fr480 ti serviva di sfruttare al massimo la potenza oppure "ne avanzavi"? Perché un modello monoimpugnatura di peso relativamente contenuto come ad esempio l'Active 4.0L (per restare in tema) sarebbe meno stancante ma anche la potenza è un po' inferiore, siamo sui 2,3cv. Ma se tagli solo erba e col filo...
Altra cosa di cui tener conto, viste le molte ore di utilizzo annuo, sono le vibrazioni: i monoimpugnatura sono peggiori in questo campo rispetto ai modelli a zaino o manubrio.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3976
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  luca31 Gio Lug 27, 2017 6:24 pm

io lascerei stare i modelli a zaino e andrei su una macchina a manubrio senza dubbio. Se lo usi tanto starei su un 50 cc altrimenti temo che le ore aumenterebbero, forse.
Io mi trovo molto bene con oleomac 753 t , io ho la versione senza anti vibranti . Questa http://www.oleomac.it/it/oleomac/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-professionali/755-master-3 è la versione con lo smorzamento delle vibrazioni , lo trovi a 600 € . E' ottima anche la tracolla.
Questo è più leggero anche se non tantissimo http://www.stihl.it/Prodotti-STIHL/Decespugliatori/Decespugliatori-2-MIX/22617-70168/FS-260-C-E.aspx ma costa sui 700 € .
Altrimenti una macchina come questa http://www.husqvarna.com/it/prodotti/decespugliatori/535rx/966628801/ è molto più leggera (anche se il peso di 6,1 kg è errato) , costa sui 600 € o poco più. E' una macchina che va benissimo per lo sfalcio ma se hai erba molto alta e vuoi essere veramente veloce un 50 cc è meglio


Ultima modifica di luca31 il Ven Lug 28, 2017 2:35 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  rg7474 Gio Lug 27, 2017 9:00 pm

Se hai problemi di schiena un decespugliatore come active 5.5L con impugnatura singola non mi sembra molto consigliabile. Io uso uno Stihl FS460 con impugnatura a manubrio e relativa imbragatura doppia. Lo uso anche su pendenze non al limite dell'equilibrio ma comunque abbastanza impegnative e riesco ad usarlo senza problemi particolari anche per parecchie ore. Ad ogni modo in questi casi un decespugliatore con impugnatura a manubrio, una imbragatura adeguata per questo tipo di decespugliatori e un decespugliatore dotato di sistemi antivibranti, si riesce a lavorare per molte ore senza particolare affaticamento alla schiena.

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty dolmar ms4510

Messaggio  Tommys Gio Ago 10, 2017 7:21 pm

Salve, ho adocchiato un dolmar ms4510 a 550 euro. Il decespugliatore mi ha convinto per rifiniture, sistema antivibrante, asta da 32mm e motore.
L'unico dubbio è relativo alla durata nel tempo. Ho notato che monta il carburatore come quello delle motoseghe. E' la prima volta che lo vedo su un decespugliatore. Che ne dite?
E' un decespugliatore affidabile?


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Ago 10, 2017 8:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : accorpato ad argomento esistente)
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  Tommys Sab Ago 12, 2017 3:45 pm

Girando un pò, sto iniziando ad orientarmi sui modelli a manubrio.
Dite che un decespugliatore da 2kw o 1,8kw a manubrio si avvicini con la batti e vai ad uno da 2,2kw a zaino? Sento sempre dire che negli zainati la potenza effettiva è minore, ma di quanto?
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  luca31 Sab Ago 12, 2017 9:26 pm

io starei su una macchina da 2 kw

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  giacomone Gio Ago 17, 2017 4:39 pm

Ho questo decespugliatore dal 2008 e mi ha dato sempre grandi soddisfazioni. L'anno scorso con € 100 , per un lavoro di pulizia sottobosco, trasformato da  L in BT ed devo dire una soddisfazione nel lavoro importante. Nella versione BT oltre al manico con antivibrante forniscono la imbracatura di ultima generazione. Quest' anno la provato un mio amico che ha decespugliatori Sthill ed è rimasto impressionato per il buon lavoro.
giacomone
giacomone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 58
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  Tommys Ven Ago 18, 2017 8:56 am

L'idea che mi sono fatto è quella di una macchina vecchia e di un'azienda un pò allo sfascio, che copicchia e cerca di arrangiarsi. Già i modelli E1 non so se fossero davvero da 2.2kw, di certo dubito che i modelli E2 siano potenti quanto gli E1. Il fatto che non abbiano modificato le potenze dichiarate sui cataloghi, mi fa ancora più dubitare sulla serietà del marchio. Aggiungi che le vibrazioni reali, misurate, sono il quadruplo di quelle dichiarate ed i prezzi non di molto inferiori alla concorrenza. Perchè mai dovrei dargli fiducia? Il mio budget mi permette un Husqvarna o un Efco. In settimana chiuderò l'acquisto con un quarantino di una delle due aziende.

Per il lavoro che devo fare non penso serva tutta questa potenza. Stavo parlando con un vicino di casa l'altro giorno che mi faceva notare proprio questo. In famiglia hanno due stihl fs 250 ad anello vecchiotti e ci puliscono 80 ettari di castagneto di proprietà ogni stagione, più qualche lavoretto a pagamento che non rifiutano mai di fare.
Stesso dicasi per le motoseghe, gli ho visto abbattere querce enormi con un 45cc dell'husqvarna e potare per svariate stagioni sempre con lo stesso echo 320t.
Sarà vecchia scuola, ma di lavoro ne fa più di altri che cambiano ogni anno mezzi e, soprattutto, lavora meglio.
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  luca31 Ven Ago 18, 2017 9:21 am

di che husquarna o efco stai parlando?

Sull'active a livello di supposizioni si possono dire tante cose, ma restano tali. Sul forum ci sono molti pareri di professionisti o comunque hobbisti molto esperti. Leggendoli si possono avere indicazioni, poi giustamente ognuno valuta per se.

Il livello qualitativo dei decespugliatori stihl , husqvarna professionali è alto ma a pari mezzo ovviamente costano ben di più di efco e active. E' giusto valutare queste macchine per lavori importanti , sono d'accordo. Ma i mezzi devono in ogni caso essere adeguati al lavoro

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  Jefry Ven Ago 18, 2017 10:47 am

Dico la mia su Active...
Dopo varie prove,e confronto con altri la mia idea è che di strada ne debba ancora fare,dopotutto è uno dei marchi più nuovi sul mercato. Ho notato che messa a confronto con altri,i motori tanto osannati,non sono nulla di speciale,anche confrontati con i comunque economici emak. Le plastiche e le finiture son quel che sono,e nelle motoseghe almeno una motosega è una bella scopiazzatura,per lo meno dichiarata

Jefry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  luca31 Ven Ago 18, 2017 11:31 am

Grazie per la tua opinione. In questo topic però si discute sull'acquisto di un decespugliatore da sfalcio per cui i consigli devono essere mirati su questo.

Ci sono tanti topic che aspettano volentieri il tuo punto di vista sulle macchine active. Soprattutto se hai modelli da recensire Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  Jefry Ven Ago 18, 2017 10:37 pm

Si...diciamo che ho spaziato un po'...in ogni caso il mio discorso era anche,o meglio in parte riferito ai decespugliatori soprattutto al 5.5 che nonostante la grande cubatura non ho trovato di gran lunga superiore ad un altro qualsiasi 50 cc,tantomeno il 65 cc. Che poi siano buone macchine ok,ci sta tutto,ma il motore lo ritengo in linea con altri marchi,le finiture un livello inferiore e il peso sarebbe da verificare
Naturalmente questo è solo il mio parere...discutibilissimo

Jefry
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  Tommys Mer Ago 23, 2017 1:01 pm

Salve,
in questi giorni ho provato uno stihl fs 460. Si tratta di una unità demo.  La ferramenta me l'ha affidato in prova e me lo venderebbe a 500 euro. Essendo molto grande, ha anche altri modelli demo, tutti della stihl e nessun zainato. Preciso che non ho mai lavorato con il manubrio per più di 5 minuti bonk!bonk! .

Prime impressioni:

Il decespugliatore è ben rifinito, molto bello. Il motore parte subito, consuma meno dell'fr 480 e va bene. Davvero bene. Mi piace come mantiene i giri e come sale. Sempre regolare. Sempre scattante. L'fr 480, che è molto vecchio e mezzo ingrippato, risponde meno, è più imbizzarrito e mi sembra persino meno veloce.  
Anche dal punto di vista delle vibrazioni l'fs 460 mi è piaciuto.
Mentre la percezione del peso è superiore a quella che mi aspettavo,
ma si nota solo quando lo si maneggia. Una volta agganciato, non si sente.

Veniamo alla prova:

L'ho provato nel  giardino/orto difronte casa, con il filo che c'era sotto, un 3.3 quadro. Ci ho fatto un pieno senza il bisogno di cambiare filo.
Lo scenario di utilizzo differisce da quello lavorativo. Non sono un giardiniere.
Ma è anche vero che il terreno sul quale lavoro non è mai regolare e pianeggiante.
Se lo fosse, ci penserebbe il trattore.

In sintesi?  non mi è piaciuto grrr  
In particolare, l'ho trovato poco maneggevole, cioè per nulla maneggevole.
Al punto che non credo riuscirei a lavorarci una giornata.

Ad esempio, c'erano delle scale strette con dell'erba  ai bordi e tra le pietre.
Lo zainato le facev in due minuti. Con questo ho faticato molto e non sono riuscito a pulirle bene nè salendo, nè scendendo.

Altro esempio, gli steccati che cingono i terrazzamenti.
Con lo zainato pulivo i bordi con facilità da sopra. l'fs 460 non è arrivato all'erba sul bordo nè da sotto e neanche da sopra... ho provato ad alzarlo con  le braccia, ma ho rischiato solo che mi cadesse giù.

Ed ancora... gli spazi stretti very cry ...
le aiule very cry ...
i muretti a secco very cry ...

insomma, l'intenzione è quella di riportarlo indietro ed optare per un modello ad anello.  Ma, un pò mi dispiace, perciò prima volevo chiedervi se le mie difficoltà sono dovute alla mia inesperienza o  se sono tipiche dei decespugliatori a manubrio o di questo particolare modello.
Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  ferrari-tractor Mer Ago 23, 2017 3:40 pm

il tuo problema non è manubrio vs impugnatura singola, ma è l'asta rigida comune ad entrambi.
Lo stai confrontando con uno zainato che in certe situazioni in cui non hai molto spazio davanti a te (scale per esempio) è sicuramente vantaggioso.

Cerco di esprimermi meglio.
con un'asta rigida hai l'ingombro dell'asta e del motore dietro. La testina può muoversi linearmente lungo l'arco di sfalcio.
Col decespugliatore zainato hai l'ingobro dello zaino ma la testina si può muovere non solo linearmente ad arco ma la puoi avvicinare o allontanare entro certi limiti dai tuoi piedi, mentre con un'asta rigida questo movimento è molto più limitato.

Se mi trovo di fronte un ramo o un tronco a terra, col manubrio devo pulire tutto fino al tronco, possibilmente sotto se ci si passa, poi devo scavalcarlo, girarmi indietro e pulire dall'altra parte.
Con uno zainato è probabile che riesca a pulire da entrambi i lati del tronco senza dovermi muovere o girare indietro.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13624
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  Tommys Ven Ago 25, 2017 11:36 pm

Grazie Ferrari, mi hai chiarito molti punti ok capo .
Però, con i decespugliatori ad anello in passato ci ho lavorato abbastanza ed è vero che non sono maneggevoli come i modelli zainati,
ma non sono neanche come quelli a manubrio...
Prendendoli con una mano permettono una grande varietà di movimenti.
Quando ho provato a fare lo stesso con il manubrio, non ho potuto lavorarci:
troppo sbilanciato,
l'asta troppo corta
e l'impugnatura eccessivamente ingombrante.
Scusate se mi sto dilungato, lunedì porto indietro il 460 con la speranza di trovare qualcosa.

Tommys
Tommys
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  luca31 Sab Ago 26, 2017 7:40 am

Tommys ha scritto:
Quando ho provato a fare lo stesso con il manubrio, non ho potuto lavorarci:
troppo sbilanciato,
l'asta troppo corta
e l'impugnatura eccessivamente ingombrante.

non voglio crearti confusione anche perché la questione è soggettiva, io con questa macchina ci faccio tutto e mi ci trovo benissimo ma non è detto che sia così per tutti, in effetti hai fatto bene a provarlo di persona ....però secondo me da quello che scrivi lo hai indossato male. Su queste macchine è importante calibrare bene le regolazioni e ci vuole un po' di tempo per farlo.
Comunque sia avendo provato tutte queste macchine puoi farti una tua idea di come ti trovi meglio ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Active 5.5 Empty Re: Active 5.5

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.