Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Consigli per nuovo acquisto motosega
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:57 pm

» foto dal bosco, i nostri mezzi all'opera
Da falcetto Oggi alle 3:43 pm

» Misure filetti testine ingrassatori
Da falcetto Oggi alle 3:38 pm

» CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???
Da giorgiocangi Oggi alle 3:33 pm

» Consiglio su nuovo dece o riparazione quello vecchio.
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:32 pm

» Cesti, cestini, gerle...
Da nitro52 Oggi alle 3:31 pm

» poco olio in husqvarna rancher 50
Da Alessio510 Oggi alle 3:08 pm

» proverbi ed indovinelli... del boscaiolo...
Da simone.cc94 Oggi alle 2:07 pm

» Barra da 18" per Husqvarna 61
Da tramonto Oggi alle 12:36 pm

» * Vendo Husqvarna 65
Da nitro52 Oggi alle 10:25 am

» Motozappa Honda 4 tempi
Da Balù Oggi alle 5:15 am

» BAMBOO
Da Kalimero Ieri alle 10:10 pm

» CATENE NORMALI
Da Matteo.C Ieri alle 9:58 pm

» 50 cc tuttofare definitiva
Da gian66 Ieri alle 8:56 pm

» identificazione corpo motore decespugliatore Castor
Da tramonto Ieri alle 8:52 pm

» CATENE SPECIALI
Da grimgor Ieri alle 8:45 pm

» bobina alpina p540
Da tonello Ieri alle 7:42 pm

» Catene marca Tallox
Da masmary65 Ieri alle 6:45 pm

» Decespugliatore MC Culloch SUPERMAC 38 AV curiosità.
Da CARTERINO Ieri alle 6:26 pm

» legnami di bassa qualità e bassa resa calorica
Da Attila85 Ieri alle 1:46 pm

» modello alpina mt
Da Alessio510 Ieri alle 10:00 am

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:34 am

» Carburazione :Sintomo ...Causa ...Soluzione
Da Balù Ieri alle 9:03 am

» FRENO CATENA
Da FABIORAZZA75 Ieri alle 7:25 am

» Husqvarna 266SE
Da cb900f Lun Dic 10, 2018 9:52 pm

» problema bobina motosega alpina p540
Da tonello Lun Dic 10, 2018 8:25 pm

» Acquisto echo o shindaiwa?
Da ferrari-tractor Lun Dic 10, 2018 8:24 pm

» dubbio per acquisto motosega??????
Da angelogh49 Lun Dic 10, 2018 6:26 pm

» Decespugliatore MC Culloch SUPERMAC 26 dubbio bobina.
Da CARTERINO Lun Dic 10, 2018 4:58 pm

» Rasaerba Harry motore B&S Diamond 60 difficoltà avviamento
Da GioCa Lun Dic 10, 2018 3:44 pm

» carburatore bloccato
Da Kalimero Lun Dic 10, 2018 2:44 pm

» Derivazione attuale motori decespugliatori forestali
Da Luigite Lun Dic 10, 2018 9:48 am

» * Motosega Castor C-70
Da Alessio510 Lun Dic 10, 2018 9:40 am

» Cambiato tutto ... ma si spegne !
Da Balù Lun Dic 10, 2018 8:37 am

» Castagne e castanicoltura
Da ferrari-tractor Lun Dic 10, 2018 7:49 am

» PATATE
Da Balù Dom Dic 09, 2018 9:19 pm

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da entoni Dom Dic 09, 2018 5:15 pm

» Bobina Stihl 028AV
Da falcetto Dom Dic 09, 2018 5:09 pm

» * Volano decespugliatore Stihl FR450
Da mario falliero Dom Dic 09, 2018 3:17 pm

» OLIO CATENA
Da marcoo Dom Dic 09, 2018 10:47 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 18255 membri registrati
L'ultimo utente registrato è danpisu

I nostri membri hanno inviato un totale di 238557 messaggi in 11622 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 116 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 104 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Abbattino, Alberto_64, ferrari-tractor, gianca 59, loker, Lorebago, luca., luca31, nitro52, paolo69, saymon, superclod

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Husqvarna 572 xp

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Re: Husqvarna 572 xp

Messaggio  Gorrgoroth il Ven Nov 16, 2018 10:23 pm

Non riesco a capire perché esiste una differenza così grande di prezzo da un paese al altro ... La. 572xp la. Vendono anche 650 euro in alcuni paesi.,addirittura la nuova 500i è già in vendita in Ungheria a 920euro promozione...

Gorrgoroth
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  tramonto il Sab Nov 17, 2018 1:03 am

Bella domanda... E perché poi qui da noi le iniziano a vendere un anno dopo rispetto a molti altri paesi? ( nei paesi dell'est era in vendita già a dicembre 2017)... Secondo me, per questi prodotti, ormai siamo considerati a metà strada tra una sorta di terzo mondo e polli da spennare.
Opinioni personali sulla 572xp, senza averla provata, solo tenuta in mano in negozio... Bella macchina ma fino ad un certo punto, questi filtri assurdamente ed inutilmente enormi che da qualche anno husqvarna si ostina a montare e che rendono il corpo macchina nella parte posteriore gradevole alla vista quanto un armadio a muro a me proprio non vanno giù, ma quanto é più bella la 565! O lo erano le Jonsered! ( vedi 2172 vs 372). Oltre a questo, un'altra cosa che non mi é piaciuta affatto sempre lato filtro e che é a metà strada tra la presa in giro ed il raschiare il fondo del barile é che nei video di presentazione e lancio dello scorso anno, quando la provarono in giro per il mondo nelle più svariate condizioni, tra le "tante novità" ( Rolling Eyes ) sbandierarono sempre anche questa famigerata copertura in gomma della base di appoggio del filtro, quasi fosse l'invenzione del secolo... Si, del secolo scorso, visto che già ce l'aveva la 670 (Jonsered) e chissà quante altre svedesi degli anni '80...
Comunque, a parte queste frivolezze, io mi reputo Husqvarnista, non lo nego, però a questo giro, per me Stihl con la 462 ha fatto un lavoro migliore sotto tutti i punti di vista, potenza, peso, maneggevolezza, ergonomia, ecc. ecc. ecc. Un po' mi spiace dirlo ma i fatti son questi, poi che la 572 resti una gran macchina professionale é innegabile.

tramonto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  teosupersprint il Sab Nov 17, 2018 6:11 pm

D'accordo con te... Già all'uscita della 576xp, stihl aveva fatto una motosega migliore mettendo nel mercato la 461... Io non tifo stihl o husqvarna, faccio le mie considerazioni in base a prove che posso fare o secondo le mie sensazioni..

teosupersprint
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto il Sab Nov 17, 2018 6:58 pm

Già, ed é vero, anche questa volta Stihl é arrivata per prima e meglio.

tramonto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  SCIROKKO87 il Sab Nov 17, 2018 7:08 pm

E aggiungerei che non ha avuto grossi problemi con la carburazione elettronica, come invece 550xp 560 xp.
Cmq ritornando in argomento spero che la 572 abbia l' affidabilità e la durevolezza della sua antenata 372 xp, se così non fosse perderebbero una bella fetta di clienti sulla categoria 70 cc, come penso sia successo nella fascia 50 cc...
SCIROKKO87
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Luigite il Lun Nov 19, 2018 12:28 pm

L'aumento della superficie filtrante non deve essere considerato come un miglioramento?

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto il Lun Nov 19, 2018 2:44 pm

Ma, non so, per mia esperienza tre anni fa ebbi modo di utilizzare per qualche giprno su un cantiere gestito da un mio amico, una Jonsered 2188 ed una husqvarna 390, sono sue e le usavano alternandocele, quella che ti capitava prendevi, non ricordo differenze, ne nell'uso a livello di prestazioni ne per la pulizia dei filtri stessi.
Secondo me un volume richiesto di aria passa nella stessa unità di tempo indipendentemente dalla superfice, cambierà solo la velocità con cui attraversa la stessa, poi non so.
Cmq tanto che parliamo di filtri husqvarna, mi confermate che quelli neri sono quelli con porosità di 80 micron e quelli gialli da 44, o é l'inverso? grazie!

tramonto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  murdock il Lun Nov 19, 2018 8:26 pm

Buona sera ragazzi. Venerdì sera ho ritirato la nuova 572xp con barra da 45mm e catena chisel.
Sono già felice possessore della 576xp autotune da anni ormai e mi rietengo pienamente soddisfatto.
Certo che secondo me dopo averla provata solo per una decina di minuti la 572xp sembra molto più cattiva, ha un sound più racing , passatemi il termine, inoltre è più ergonomica e nonostante il peso sia approsimativamente uguale la 572xp sembra più leggera e maneggevole.
Ripeto sono solo prime impressioni, aspetto ora di poterla testare al meglio.
Un saluto dal matto!! ok capo
murdock
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Luigite il Ven Nov 23, 2018 8:13 am

Per i filtri aria si parla di tre varianti (non tessuto, 25 e 64 micron) chissà qual'è quello montato di serie?

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto il Ven Nov 23, 2018 9:06 am

ciao, di preciso non so ma fino ad oggi si sono sempre e solo viste immagini e video che mostravano i filtri in feltro (scusate il gioco di parole  Rolling Eyes ), questo per intenderci

scatolato e con pareti in nylon non ne ho mai visti e poi come diametri di porosità sono alquanto insoliti, è da tanto che Husqvarna sta sugli 80 e 44 micron... 25 è tanto stretto, da usare quasi in atmosfera controllata  Laughing
Comunque per togliersi il dubbio basterebbe trovare il manuale delle parti di ricambio (quello con gli esplosi) li ci sono tutti i componenti disponibili e rispettive caratteristiche... provo a cercarlo in giro...

tramonto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto il Ven Nov 23, 2018 11:46 am

Trovato!
hai perfettamente ragione, io però quelli in nylon non li ho mai visti... e quella che ho provato in negozio ce lo aveva in feltro, quindi immagino saranno tutte così di serie per il nostro paese...

tramonto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Luigite il Ven Nov 23, 2018 12:28 pm

Quindi mi sembra di capire che reputano quello in feltro il più adatto allle condizioni ambientali che si hanno in Italia. Invece per la 562 xp oltre i neri 80 micron e i gialli 44 micron ci dovrebbe essere anche il bianco.

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Kromer il Ven Nov 23, 2018 12:56 pm

Posto il link dell'esploso completo, utile per il database del forum https://www.foretjardin.com/img/cms/documents/pieces-detachees/husqvarna/tronconneuses/572/tronconneuse_husqvarna_572xp_vue-eclate-liste-des-pieces.pdf

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Ven Nov 23, 2018 1:28 pm

Luigite ha scritto:Per i filtri aria si parla di tre varianti (non tessuto, 25 e 64 micron) chissà qual'è quello montato di serie?

tramonto ha scritto:ciao, di preciso non so ma fino ad oggi si sono sempre e solo viste immagini e video che mostravano i filtri in feltro (scusate il gioco di parole  Rolling Eyes ), questo per intenderci

scatolato e con pareti in nylon non ne ho mai visti e poi come diametri di porosità sono alquanto insoliti, è da tanto che Husqvarna sta sugli 80 e 44 micron... 25 è tanto stretto, da usare quasi in atmosfera controllata  Laughing
Comunque per togliersi il dubbio basterebbe trovare il manuale delle parti di ricambio (quello con gli esplosi) li ci sono tutti i componenti disponibili e rispettive caratteristiche... provo a cercarlo in giro...

messaggio di servizio:

scusate, ma vi sembra il posto giusto dove parlare di filtri?
In teoria dovrei cancellare i post non inerenti o spendere tempo gratuito per spostare i post off topic. Ma non sarebbe più corretto rispettare la discussione e il lavoro dei moderatori?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  tramonto il Ven Nov 23, 2018 2:02 pm

perdonami ma non mi sembra assolutamente di essere off-topic, si sta parlando esclusivamente di una caratteristica di questo specifico nuovo prodotto.
Non capisco cosa ci sia di sbagliato. 
Oltretutto scusami ma impostare il discorso sulla mancanza di rispetto del lavoro degli altri, quando così non è stato, non mi sembra un modo di agire attinente al ruolo di moderatore...

tramonto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Peso il Ven Nov 23, 2018 9:11 pm

tramonto ha scritto:
Cmq tanto che parliamo di filtri husqvarna, mi confermate che quelli neri sono quelli con porosità di 80 micron e quelli gialli da 44, o é l'inverso? grazie!

Si in linea di massima per i filtri in Nylon per husqvarna è cosi poi cè quello bianco in feltro
Sulla 562 xp nell'utima versione il colore è passato da Giallo ad Arancione e penso sia quello da 44 micron

Peso
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: