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Olio sotto carter arieggiatore nuovo

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Messaggio  Shondave Dom Ago 27, 2017 7:40 pm

Ciao a tutti, ho preso in offerta un arieggiatore cinese all'obi.

Funziona molto bene e il motore benché rumoroso come un martello pneumatico parte subito e consuma anche poco.

L'unico neo ho notato che sotto al carter trovò un pochino dolio proprio dal lato dove si trova la guarnizione carter, è un motore ad asse orizzontale.

Da spento anche dopo ore non trovo olio, dopo un po che è in moto si forma una pista dolio molto leggerà che cola sullo chassis in lamiera. Il motore è appoggiato sullo chassis e non riesco a vedere esattamente la "goccia".

Che dite si potrebbe assestare o lo porto subito in assistenza .. Sarà la guarnizione messa male ? In ogni caso non ho intenzione di fare da me.. Spero che almeno lo guardino..

Shondave
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Messaggio  Jefry Dom Ago 27, 2017 8:17 pm

Se riesci a fare una foto magari si capisce meglio
Al discorso dell'assestamento ci ho sempre creduto poco,se una guarnizione non tiene da nuova,quando è bella cicciotta e con viti correttamente torsionate,( almeno si presuppone), figuriamoci dopo un po' di lavoro.
Personalmente porterei tutto in assistenza,senza toccare nulla,per evitare storie con la garanzia

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Messaggio  Shondave Dom Ago 27, 2017 8:29 pm

Infatti lo porterò in assistenza.

non ho toccato niente, la guarnizione comunque non pare molto cicciotta, quelle tipo carta sottile.

Spero davvero me lo sistemino perché anche se piccolo, 87 cc 4 tempi. Il suo lavoro lo fa bene..
Per ora l'ho solo provato perché con questi caldi arieggiare il prato è come dare il diserbante...


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Messaggio  Jefry Dom Ago 27, 2017 8:45 pm

Ah ecco ho capito che guarnizione monta...se le superfici non sono perfettamente piane non terra mai,nemmeno con il sigillante...se poi stringi le viti,si rompe e il gioco è fatto...lo dico a titolo informativo...come giustamente dici fai bene a non toccare nulla...bon spero ti risolvano al più presto ok capo

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Messaggio  Shondave Lun Ago 28, 2017 9:13 pm

Stasera ricontrollando se la perdita era continuata, il motore è stato a riposo e avevo pulito tutto l'olio,

Ho notato che olio sullo chassis non c'era . Toccando però il collare del tappo olio era tutto unto.. Siccome è tutto in linea con la guarnizione, dubito che a perdere sia il tappo olio, che non ha o ring, è di plastica e via, probabilmente con motore in moto tra calore e vibrazioni e l'olio che viene centrifugato il fenomeno aumenta.

Purtroppo il livello olio deve stare praticamente a filo strabocco e quindi il tappo deve tenere bene...

Dove si trovano oring resistenti a olio e calore?

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Messaggio  Shondave Mar Ago 29, 2017 5:49 pm

Falsa pista, stringendo il tappo non versa più ma dopo 10 min di motore acceso ecco la goccia dolio dalla base..

Dritto in assistenza...

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