Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Da Andrea01 Ieri alle 9:01 pm

» oleomac 320
Da hurricane E235 Ieri alle 8:52 pm

» Solo 665 appena arrivata dalla Germania.. primo avviamento
Da m150 Ieri alle 7:49 pm

» Dece Sparta 441S si spegne a caldo.
Da hurricane E235 Ieri alle 6:00 pm

» DISERBANTI
Da simmy106 Ieri alle 5:39 pm

» Alpina 45 pro
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Tensionamento catena Zenoah G3800
Da falcetto Ieri alle 4:56 pm

» Restauro Castor C40E
Da Antonio Tripoli Ieri alle 4:38 pm

» sega circolare autocostruita
Da marzot Ieri alle 2:40 pm

» Pignone catena Husqvarna 61
Da Alessio510 Ieri alle 7:33 am

» CATENE NORMALI
Da Cortinarius Mer Gen 16, 2019 6:27 pm

» cloni cinesi ?
Da Kalimero Mer Gen 16, 2019 6:01 pm

» Olio catena in motoseghe ferme da più di un anno
Da ferrari-tractor Mer Gen 16, 2019 4:50 pm

» bullone lama motore tagliaerba toro
Da falcetto Mer Gen 16, 2019 4:15 pm

» Decespugliatore Cifarelli
Da mario falliero Mer Gen 16, 2019 11:48 am

» Stihl o Husqvarna?
Da omarp Mer Gen 16, 2019 7:37 am

» Bobina OPEM 150
Da Stepmeister Mer Gen 16, 2019 7:03 am

» Echo CS 352 la consigliate?
Da ferrari-tractor Mer Gen 16, 2019 7:03 am

» Oleomac agristar 350
Da Maui68 Mar Gen 15, 2019 8:05 pm

» kawasaki tj 53 da impugnatura singola a manubrio
Da aldogenova Mar Gen 15, 2019 3:47 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mar Gen 15, 2019 2:44 pm

» CANNE FUMARIE
Da Panda4x4 Mar Gen 15, 2019 1:18 pm

» Rimontaggio Primer Active 62.62
Da nitro52 Lun Gen 14, 2019 8:33 pm

» ISTRUZIONI PER L'USO DELLA SEZIONE MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da ferrari-tractor Lun Gen 14, 2019 12:58 pm

» * Ricambi Alpina a 70s lubromatic
Da Matteo Ricci Lun Gen 14, 2019 12:47 pm

» Cambiato tutto ... ma si spegne !
Da Balù Lun Gen 14, 2019 9:13 am

» Nuovo record!
Da gian66 Lun Gen 14, 2019 8:04 am

» MOTOCOLTIVATORI
Da ferrari-tractor Lun Gen 14, 2019 7:45 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da luca31 Lun Gen 14, 2019 6:16 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da luca. Dom Gen 13, 2019 9:04 pm

» potatura tiglio
Da luca31 Dom Gen 13, 2019 7:03 pm

» BENZINE: TIPI - QUALITA'
Da MIKY66 Dom Gen 13, 2019 3:20 pm

» Castor c70 motosega si accende e resta accesa solo con l aria tirata
Da Deborat77 Dom Gen 13, 2019 3:05 pm

» Generatore Vinco Sil950: tensione a 340V
Da NevioSpada Dom Gen 13, 2019 1:35 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da simmy106 Dom Gen 13, 2019 11:23 am

» problemi carburazione motosega McCulloch
Da Alessio510 Sab Gen 12, 2019 11:39 am

» Hitachi cs40ea
Da echo352 Sab Gen 12, 2019 1:03 am

» Castor c70 automatic manuale
Da Deborat77 Ven Gen 11, 2019 7:17 pm

» Barra+catena Husqvarna 545
Da luca31 Ven Gen 11, 2019 3:23 pm

» raccogliere le patate con motocoltivatore
Da Ghepardo Ven Gen 11, 2019 3:52 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 18369 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Kaliu

I nostri membri hanno inviato un totale di 240252 messaggi in 11703 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


BARRE NORMALI

Pagina 6 di 41 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 41  Seguente

Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  mario83 il Dom Ago 07, 2011 6:36 pm

sarebbe fantastico...

mario83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  peppone il Dom Ago 07, 2011 6:41 pm

sul sito husqvarna customer italia (che copre appunto anche partner, poulan e mcculloch) viene dato come non disponibile mentre sul sito mcculloch.biz tedesco risulta disponibile ma con tempo di attesa 30 giorni.
questo sui siti. poi è probabile che qualche venditore ne abbia delle giacenze a magazzino.

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
avatar
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13272
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 49
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  mario83 il Dom Ago 07, 2011 6:47 pm

ma posso ordinarlo online...dove posso prenderlo questo pezzo? mi sa che questa motosega rimane "appesa al chiodo"!!! bonk!bonk!

mario83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  peppone il Dom Ago 07, 2011 6:53 pm

l'area service e ricambi del sito tedesco è solo accessibile a riparatori e venditori quindi dovrei ordinartelo io, farmelo spedire poi spedirlo a te: alla fine ti costerebbe di più la salsa del pesce Very Happy
però dai una occhiata qui:
http://www.right-tool.com/mcculloch.html

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
avatar
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13272
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 49
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  mario83 il Lun Ago 08, 2011 10:23 pm

ciao, non si combina...
come la potrei utilizzare questa suddetta motosega, visto che non ho la possibilità di trovare una barra compatibile? potrei fare una specie di prototipo...non sò una specie di flex! datemi qualche idea... hahahahaaaa!!!

mario83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  fernando62 il Mar Ago 09, 2011 2:57 pm

non andrei a modificare l'allestimento 3/8P con una 325" pena, dato le scarse caratteristiche del motore di una delusione.

le barre si trovano facilmente,vanno bene quelle dell'elettrosega MC.

(ho una motosega uguale,esperienza gia fatta)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  catena motosega il Mar Ago 09, 2011 3:22 pm

fernando62 ha scritto:non andrei a modificare l'allestimento 3/8P con una 325" pena, dato le scarse caratteristiche del motore di una delusione.

le barre si trovano facilmente,vanno bene quelle dell'elettrosega MC.

(ho una motosega uguale,esperienza gia fatta)

Ciao Fernando, da quanto ho capito la barra e il rocchetto attuali sono da .325" e il problema è dovuto appunto dal fatto che è difficile da trovare quella barra in versione .325" (a meno di non ricorrere al ricambio ufficiale) mentre è molto facile trovare le barre con attacco A318 con passo 3/8" l.p.

catena motosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.07.11
Località : Gemona del Friuli (UD)

http://www.catenamotosega.it

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  fernando62 il Mar Ago 09, 2011 3:28 pm

bene,avevo capito esattamente l'opposto.

ora dato che risulta catena e barra disintegrata,figuriamoci il rochetto. conviene montare il tutto in versione 3/8" lp che dal mio punto di vista, da il meglio in un motore da 38cc non esuberante.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  mario83 il Mar Ago 09, 2011 4:00 pm

ciao, è possibile mettere un rocchetto 3/8? ma dove trovo un rocchetto che si adatti a questa mts? sono tutti uguali e posso adattarne uno?...
ora ho visto online su un sito di vendita un rocchetto oregon 3/8 adattabile sulle titan35/40...andrebbe bene ma poi quale spranga monto?

mario83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  Giuseppe Peppani il Mer Set 14, 2011 4:06 pm

Buona sera,
volevo chiedervi che cosa significa la dicitura "attacco grande o piccolo", ed il perchè alcune macchine montano barre ad attacco grande mentre altre ad attacco piccolo.
Spero possiate indicarmi anche i pro ed i contro di entrambe le soluzioni tecniche.

Grazie.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  fernando62 il Mer Set 14, 2011 6:44 pm

Giuseppe Peppani ha scritto:Buona sera,
volevo chiedervi che cosa significa la dicitura "attacco grande o piccolo", ed il perchè alcune macchine montano barre ad attacco grande mentre altre ad attacco piccolo.
Spero possiate indicarmi anche i pro ed i contro di entrambe le soluzioni tecniche.

Grazie.

husqvarna ha suddiviso alcune macchine con diversi tipi di atacco,cambiano il diametro prigionieri e la distanza del foro lubrificazione,nonchè le dimensioni della barra. ogni costruttore differisce da questi particolari.


fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  catena motosega il Mer Set 14, 2011 7:16 pm

Giuseppe Peppani ha scritto:Buona sera,
volevo chiedervi che cosa significa la dicitura "attacco grande o piccolo", ed il perchè alcune macchine montano barre ad attacco grande mentre altre ad attacco piccolo.
Spero possiate indicarmi anche i pro ed i contro di entrambe le soluzioni tecniche.

Grazie.

In Husqvarna l'attacco grande ha la fessura di circa 9,5 mm (in Oregon è chiamato attacco D009) mentre l'attacco piccolo ha la fessura di circa 8 mm (in Oregon è chiamato attacco K095). Ad onor del vero alcune vecchie Husqvarna montavano anche l'attacco A041.

catena motosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.07.11
Località : Gemona del Friuli (UD)

http://www.catenamotosega.it

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  Giuseppe Peppani il Gio Set 15, 2011 7:46 am

Quindi non ci sono dei pro e dei contro per entrambe le soluzioni, si tratta solo di una scelta diversa in base alle caratteristiche della macchina che le monta, giusto?


Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  mastiff il Gio Set 15, 2011 12:47 pm

Giuseppe Peppani ha scritto:Quindi non ci sono dei pro e dei contro per entrambe le soluzioni, si tratta solo di una scelta diversa in base alle caratteristiche della macchina che le monta, giusto?


diciamo di si Very Happy
le motoseghe con potenza elevata hanno anche sollecitazioni più elevate sulla barra , da qui l'esigenza di aumentare il diametro dei prigionieri e la distanza .
non ho controllato i cataloghi ma suppongo che le barre con attacco grande possano essere anche più lunghe .
avatar
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1420
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 42
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  fernando62 il Gio Set 15, 2011 4:45 pm

ovviamente quelle con attacco piccolo sono anche più affusolate.

in passato in casa husqvarna c'èra il modello 362XP con barra piccola, mentre la 365-372XP avevano attacco barra grande.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  Nonno_sprint il Lun Set 19, 2011 4:42 pm

Sto cercando delle barre Oregon e guardando il catalogo sembra, o non sono io in grado di scovarle, che non siano più presenti. Qualcuno ha notizie?
Queste le specifiche: 140SDAA041 168SLHD024
Per quanto riguarda l'attacco D024 posso rimediare con un attacco D009 allargando l'asola da 9.5 mm a 10 mm e per l'attacco AA041 ?

avatar
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  catena motosega il Lun Set 19, 2011 5:35 pm

Nonno_sprint ha scritto:Sto cercando delle barre Oregon e guardando il catalogo sembra, o non sono io in grado di scovarle, che non siano più presenti. Qualcuno ha notizie?
Queste le specifiche: 140SDAA041 168SLHD024
Per quanto riguarda l'attacco D024 posso rimediare con un attacco D009 allargando l'asola da 9.5 mm a 10 mm e per l'attacco AA041 ?


L'attacco A041 è molto diffuso, il problema di quella barra è che ha passo 1/4" mentre ora si trova praticamente solo il 3/8" l.p. e il .325 con quel'attacco. Per quanto riguarda la barra 168SLHD024 non mi risulta ci siano problemi ad averla (non la tengo in assortimento ma monta su diverse Efco e Jonsered).

catena motosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.07.11
Località : Gemona del Friuli (UD)

http://www.catenamotosega.it

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  Nonno_sprint il Lun Set 19, 2011 8:31 pm

catena motosega ha scritto:
L'attacco A041 è molto diffuso, il problema di quella barra è che ha passo 1/4" mentre ora si trova praticamente solo il 3/8" l.p. e il .325 con quel'attacco. Per quanto riguarda la barra 168SLHD024 non mi risulta ci siano problemi ad averla (non la tengo in assortimento ma monta su diverse Efco e Jonsered).

Per il momento La Blitz 52 B e la Echo 302 le ho come souvenir e non le uso per la lavoro. Pensandoci bene, eventualmente si dovesse realmente presentare il problema, all'attacco A041 gli cambio il gruppo di taglio passando da 1/4 al 3/8 LP.
Mali estremi estremi rimedi. Grazie
avatar
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità barra

Messaggio  brcfnc il Mer Set 21, 2011 7:26 pm

malgado le vostre dritte , il cambio membrane carburatore e fasce pistone non sono riuscito a riparare la mia sthil 018 . bonk!bonk!

ho comperato una nuova husqvarna 236

volevo sapere se posso utiliizzare la vecchia barra sthil sulla nuova husquarna:in modo da consumare alcune catene vecchie

L'ho provata: bisogna asolare il foro dove entra il tendicatena per farlo mordere.
anche il passo dei denti sembra uguale forse un poco piu' lungo.
non vorrei danneggiare i denti del pignone. cosa suggerisci? ?????

la 236 husquarna non compare nel vostro elenco: ma è proprio un giocattolo?


Ultima modifica di Nonno_sprint il Mer Set 21, 2011 9:09 pm, modificato 1 volta (Motivazione : Argomento spostato)

brcfnc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  catena motosega il Gio Set 22, 2011 10:43 am

brcfnc ha scritto:malgado le vostre dritte , il cambio membrane carburatore e fasce pistone non sono riuscito a riparare la mia sthil 018 . bonk!bonk!

ho comperato una nuova husqvarna 236

volevo sapere se posso utiliizzare la vecchia barra sthil sulla nuova husquarna:in modo da consumare alcune catene vecchie

L'ho provata: bisogna asolare il foro dove entra il tendicatena per farlo mordere.
anche il passo dei denti sembra uguale forse un poco piu' lungo.
non vorrei danneggiare i denti del pignone. cosa suggerisci? ?????

la 236 husquarna non compare nel vostro elenco: ma è proprio un giocattolo?

Stihl monta attacco D025 e scanalatura della barra da 1,6 mm. Husqvarna monta attacco K095 e scanalatura da 1,5 mm.

catena motosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.07.11
Località : Gemona del Friuli (UD)

http://www.catenamotosega.it

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  fernando62 il Gio Set 22, 2011 10:48 am

la 018 monta catena e barra 3/8P e canale da 1,3mm ma le dimensione prigionieri e foro sono diversi da huski.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3834
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  catena motosega il Gio Set 22, 2011 11:00 am

fernando62 ha scritto:la 018 monta catena e barra 3/8P e canale da 1,3mm ma le dimensione prigionieri e foro sono diversi da huski.

giusto, non avevo visto il modello stihl.

catena motosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 17.07.11
Località : Gemona del Friuli (UD)

http://www.catenamotosega.it

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  brcfnc il Gio Set 22, 2011 12:37 pm

fernando62 ha scritto:la 018 monta catena e barra 3/8P e canale da 1,3mm ma le dimensione prigionieri e foro sono diversi da huski.

E' vero, pero' posso adattare la barra della sthil alla Husquarna e usare la catena vecchia ma l'importante che i denti del pignone usquarna siano compatibili col passo della catena vecchia della stil.
E' questo che mi preoccupa

brcfnc
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Ingrassaggio stella di rinvio

Messaggio  Poseidon X6 il Lun Nov 07, 2011 1:19 pm

Avendo appreso per la prima volta qui sul forum dell'opportunità di ingrassare il cuscinetto della stella di rinvio in punta della barra, ho voluto levarmi il dubbio contattando la Echo via posta elettronica. Il dubbio mi è venuto anche perché sulla barra della mia CS-350TES c'è un forellino -dalla parte opposta della stella rispetto alla punta- dove si vede la stella di rinvio e sul manuale fornito non c'erano indicazioni.
Ecco la risposta alla mia domanda sull'opportunità di eseguire o no l'ingrassaggio:
Buongiorno,
in riferimento alla richiesta Le comunichiamo che la lubrificazione del rocchetto è un'operazione consigliata. Come ulteriore manutenzione consigliamo un'adeguata pulizia e l'utilizzo di un olio di buona qualità.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Con l'occasione porgiamo i nostri migliori saluti.

Cormik Servizio Assistenza

Andrò a procurarmi del grasso al litio per cuscinetti!
avatar
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Barra Efco 147

Messaggio  tnt07 il Sab Nov 12, 2011 7:42 am

La Efco 147 monta barra da 45/46 cm, secondo voi è troppo? Sostituirla con una barra da 40 cm che effetti potrebbe generare? Oppure è meglio lasciare sempre quella montata dalla casa costruttrice?
avatar
tnt07
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Re: BARRE NORMALI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 41 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 41  Seguente

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum