Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 10:53 pm

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Stagionatura ceppi e radici
Da gabri93 Ieri alle 12:12 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Ieri alle 9:09 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

» Esploso Husqvarna L65
Da falcetto Mer Mar 13, 2024 4:29 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309929 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 184 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 184 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_lcap30%Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_lcap35%Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_lcap12%Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_lcap2%Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_lcap4%Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_lcap5%Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_lcap2%Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_lcap9%Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_lcap1%Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Dom Mar 18, 2018 12:35 pm

Salve a tutti voi ,Come da titolo , dovrei prendere un buon 50 semi o prof..per terreno pianeggiante e questa volta  a beneficio della mia schiena, lo vorrei a Manubrio.. mai usato e visto  fin ora. Ma sono pesantemente sinistrorso !!.
Mi chiedevo ,... a parte girare  la barra dello stesso   quando la blocco sull'asta con l'attacco a croce ,che credo sia  fattibile senza problemi,   sara' possibile anche ruotare la manopola dei comandi che altrimenti risulterà inevitabilmente  girata  all'indietro. ?? Potete darmi conferma voi che avete gia' modelli a manubrio.

fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Decespugliatore .: inversione Manubrio, per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  rg7474 Dom Mar 18, 2018 4:19 pm

Per verificare se è possibile dovresti svitare le due manopole, girarle in senso contrario e riavvitarle. Quando visioni il decespugliatore dovresti far presente il problema al rivenditore e penso che non ci siano problemi particolari. Tieni presente che i decespugliatori ai rivenditori arrivano con l'impugnatura smontata per ragioni di spazio e quindi sanno benissimo come montarla e smotarla.

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Dom Mar 18, 2018 5:34 pm

E' quello che chiedevo, volendo acquistare on line,risparmiandomi l'andata da un rivenditore
Chi gia' ha un dece a manubrio puo' vedere  se la manopola con i comandi è ruotabile o no, , .. io credo di si',  allentandola perche altrimenti non si potrebbe sostituire o riparare i contatti ai tasti , ..i mentre invertire l'orientamento del braccio capovolgendolo rispetto all' asta è sicuramente fattibile.
Volevo solo una conferma.
Grazie comunque.

fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  ferrari-tractor Dom Mar 18, 2018 5:40 pm

Probabilmente ruotare l'impugnatura è fattibile, ma hai due problemi: il parasassi è progettato per un uso a destra e personalmente non ho mai visto imbragature sinistre... sarà che non mi sono mai posto il problema.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Aiuto per acquisto calibrato nuovo Decespugliatore

Messaggio  fanastas Dom Mar 18, 2018 6:26 pm

Un saluto a tutti ,
Chiedo anch'io un aiuto a voi  non avendo esperienza con i dece , pur avendo letto gia' parecchi  post sul forum
Il vecchio  Echo Srm 310 che mi ero ritrovato in casa acquistato da mio suocero ,  è definitivamente e forse, per fortuna,  spirato visto com'era ridotto .
Dopo un  l'utilizzo prolungato continuavo a "vibrare" come Willy il coyote nei cartoni per la restante mezza giornata e nottata !!

Spiego le mie necessita':
Da utilizzare su circa 2500 mq ,  piu' che altro per sfalcio di pulizia e mantenimento , sotto una novantina  di ulivi  e qualche altro albero da frutto , tuttavia vista la difficolta di passare tra le piante con il trattore non sarebbe male poter fare a meno della trincia  utilizzata al pulito.
Niente di problematico come durezza , giusto erbacce infestanti ora un po piu' alte , e qualche rovo  a tratti negli angoli, oltre all' eventuale utilizzo per i polloni degli ulivi.
Questo l'utilizzo principale e quindi saltuario , per mantener pulito , oltre alla classica pulizia dei bordo muro e viale, , giardino e recinzioni attorno casa ed al campo.

Vorrei prendere comunque una macchina che  all' occorrenza sopporti tranquillamente anche  un utilizzo  intensivo e/o prolungato  ,perche è  comunque una macchina che stara' in un Azienda Agricola, e potrebbe essere utilizzata, alla bisogna , in caso di emergenza  per pulizia del bordo plastica sulle  baule di  un melograneto normalmente diserbato. ( vari ettari). comunque  solo erba  .
Supporto unico, o manubrio ,non so' ,essendo mancino di brutto , non so' se è possibile montarlo all' inverso  e ruotare anche le manopole in particolare quella dei comandi , in avanti , e poi sotto gli ulivi non so' quanto sia pratico  il manubrio con i rami bassi degli ulivi . Pensavo piu' che altro ad una macchina di qualità,   ovviamente non pesante  perche non mi serve ,  diciamo 30/40 cc e con basse vibrazioni ,
budget entro i 350 , max 400e

Avrei  pensato a e trovato  :
Shindaiwa T310  maniglia a 350 €
Kawa tj45 , maniglia o manubrio   ma si trova  quasi escl. con blue b. quando non cinese , ed ho letto i vs commenti. i prezzi li conoscete gia'
avrei escluso il tj35, visto l'esigua diff. di prezzo e peso con il precedente sempre in blue b. , magari con un asta migliore potrebbe andar bene ?
 c'e' anche un TH48  maniglia con asta Yokohama sempre a 350  , potrei provare a chiedere un ult. riduzione, essendo ampliamente fuori produzione ma ho forti remore  per i ricambi e non so' se è il pieni cavalli o il depotenziato.
Ben felice di suggerimenti per altre marche e modelli validi
Grazie in anticipo per i vostri consigli

fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  ferrari-tractor Dom Mar 18, 2018 7:27 pm

ho unito all'argomento da te aperto per primo visto che si tratta dello stesso acquisto.

date le esigenze andrei su un modello a manubrio di cilindrata attorno ai 45-50cc in modo da avere sufficiente potenza per sfalci impegnativi, un conto è usarlo per hobby un conto per lavoro dove più che il costo dell'attrezzo conta il tempo di lavoro e la fatica dell'operatore.
Un 30cc andrebbe bene per le rifiniture ma non è in grado di sostituirsi alla trincia in caso di necessità.

Al limite un modello veloce da sfalcio erba come l'husqvarna 535rx (35cc) o stihl fs260/fs410 (42cc).
In tuttii casi il budget non è sufficiente.
Tieni conto che un assemblato con motore kawasaky tj53 ed asta bluebird viene attorno ai 400 euro, mentre con aste giapponesi aggiungi 100 euro almeno. Il tj45 non ce lo vedo molto bene.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Dom Mar 18, 2018 8:44 pm

Ciao e grazie per il riscontro rapido
Riguardo l'argomento manubrio caspita ..in verita' non avevo pensato al parasassi  , posso anche invertirlo se si puo'  comunque io poggio sempre il dece a Sx, non so' lavorare in maniera destrorsa e quindi continuerei a lavorar male per lo sfalcio a falcata ampia . Non ho mai provato una macchina a manubrio , non so cosa ne potrebbe venir fuori ed a questo punto se ne vale la pena.

Tornando alla scelta...si è vero che stara' in un azienda agricola .ma non lavorera' intensivamente di sicuro .. fino adesso il dece , l'ho usato veramente poche volte l'anno , certo probabilmente anche perche' era quello che era !
Ripeto pero' ..conto di usarlo giusto  per tener pulito l'uliveto con piante strette che rendono la trinciata difficile,  Il resto, nel frutteto baulato è solo una possibilità , qualora si ponga la necessita improvvisa di sfalciare a bordo plastica dove non posso andare senza far danni a meno di diserbare '. , l'interfila invece sempre con la trincia al trattore.
Per questo pensavo ad un 30 35 di qualita' che sopportasse un utilizzo continuato non sforzato  solo per erba .

Comunque.mi pare di capire che sotto budget o nei pressi ci restiamo solo con il Kawa.
Il tj 53  con bluebird posso prenderlo   a 375 con manubrio  e 360 senza ,  visto che lo uso poco forse potrei sopportarne il peso anche senza manubrio , e forse con la mia posizione errata da mancino neanche potrei sfruttarlo bene . (tj45   334 con manubrio 302 senza) .
Del  TH48 fisso  nuovo  con la Yokohama , a 350 che tanto piaceva al povero Peppone, che mi dici ?...meglio lasciar perdere ormai ..?? troppo obsoleto ?
Il 535rx siamo sui 500 senza manubrio
Qui'  quando sono andato in negozio mi hanno  proposto un Oleomac 753 sui 500  senza manubrio.
Boh , son piu' confuso che persuaso !Sad

fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Dom Mar 18, 2018 9:37 pm

Aggiungo:
ho appena visto molte offerte interessanti :
per i KAWA senza manubrio :Tj53 con asta Yohoama a 396; Tj45 sempre con asta Yohoama a 358,
e dura pero' ci stanno anche: il jonsered da 41.5 cc a 470 ed i 50cc a 500 , e i tre zenoah da 40 /45 /50 cc tra 450 e 480 euro .

Adesso non so proprio piu' quale scegliere idiot idiot

fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  luca31 Dom Mar 18, 2018 10:00 pm

Quali sono i modelli jonsered e zenoah?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Dom Mar 18, 2018 10:14 pm

Zenoah  BCZ 4000/4500/5000 DL - Jonsered GC2043/2053 rettifico , .. Zenoah ,ancora meno ..tra 435 e 475 spediti.





fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 19, 2018 7:09 am

Non sono mancino, in ogni caso la testina ruota sempre dalla stessa parte quindi il movimento dello sfalcio non è modificabile.
fai le tue valutazioni sull'uso, ma io un 50cc pesante senza manubrio proprio non lo userei... fatico di meno con la falce.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  luca31 Lun Mar 19, 2018 8:03 am

Concordo assolutamente!
Prendi il manubrio, appoggi la testina a terra alla tua destra, lo sposti verso sinistra, lo sollevi e ripeti. Nel giro di due tre ore diventa meccanico come qualsiasi altra cosa che fai.
Il jonsered 2053 credo sia un maruyama piuttosto datato anche se credo sia affidabile e duraturo. Se non sbaglio anche questi zenoah sono macchine di una decina d'anni fa, correggetemi se sbaglio.
Possono andare tutti bene , a me il Kawasaki non dice niente , è un motore economico e consuma relativamente poco ma non è quel mostro... Tra questi è il motore più recente. Tienine conto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Lun Mar 19, 2018 9:27 am

Grazie,..
.faro un giro per rivenditori in zona pomeriggio e vedo quello che trovo di interessante... magari provo ad impugnare un dece a manubrio per vedere la differenza.
..purtroppo con manubrio, i Kawa on line, li vedo solo con Bluebird, lì dove sapete, anche se a prezzo credo decente (334/373 ) forse per utilizzo non intensivo e giusto su un 45 , che la sollecita meno puo ' pure andar bene, .

Sicuri che il 45 sia sottodimensionato per le mie esigenze ? , non per la diff. di prezzo quanto di peso , mi dicono il 53 pesi un botto !

Vi faccio sapere.


fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  luca31 Lun Mar 19, 2018 9:30 am

Dal tj 53 al tj 45 non c'è una enorme differenza di peso, ma solo di potenza.
Devo dire però che lo zenoah 5000 è credo decisamente più brillante degli altri

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Lun Mar 19, 2018 11:28 pm

Rieccoci , ..dunque in zona , solo macchine impugnatura singola  a parte Stihl,.. qui non li usa nessuno.!
Ho visto un kawa  53 con asta AMA , realmente pesante al lavoro senza un manubrio credo, non parliamo poi degli Oleo “ muli”, che ho voluto provare visto che ne avevo  letto e sentito dire  solo un gran bene !.. effettivamente gran belle macchine come il 753 che ho messo anche in moto o anche il Bc430, ma il peso ragazzi..e quell’asta da 32 con parasassi gigante !..puoi affrontarci le foreste pluviali.”, troppo per le mie esigenze , quasi unicamente  leggere. anche se su superfici non solo piccole alla bisogna.

Cosi ho ripreso in considerazione l’opzione limite : Husqvarna 535 RX… Idea  qualcuno di voi ce l’ha o l’ha provato !?
L’ho visto all’ opera giusto  su youtube  e mi sembra faccia proprio  al caso mio , leggero e prestante,  34.6cc /2.2hp /1.6 Kw con l’XTorq  per 6,7 kg ben bilanciati di peso ..una piuma in confronto.

Avrei  anche trovato una bella offerta on line di primavera   per la versione confort   RXT , con il pacchetto anti vib.,  certo sforo di brutto il budget con 150 in piu’  pero’  credo possano essere  soldi ben spesi .
Mi sembra una macchina piu’ adatta , oltre che valida  almeno per origini e blasone
Ora confermatemi  solo che ci  posso far fuori anche  i ricacci  basali di quella novantina di ulivi con apposito disco o altro accrocchio una o due volte l'anno , è questo il lavoro piu’ pesante che deve fare  a parte erba per tutto il resto  ,   e posso prenderlo a cuor leggero , Grazie.

fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Mar Mar 20, 2018 12:34 am

E non volendo farmi mancare i dubbi ..proseguendo nell' insonnia da ricerca , non ti trovo una  medesima offerta, stessa cifra anche per lo Stihl FS 260 .... lo guardo nei video all'opera ... anche lui notevole!!!  E poi.. tanti buoni usati     !
E mo' che faccio ??...Stihl o Usqu ?...tiro la monetina ? ...AIUTOO   e qui mi dovete aiutare:bonk!: bonk!bonk! Basta..Buonanotte ..vo' a dormire.

fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  luca31 Mar Mar 20, 2018 3:24 am

Beh lo stihl di cui parli è una macchina ben più performante del 535 husqvarna, non sono paragonabili. Gran bella macchina ok capo .

Sugli usati...potremmo parlarne per giorni e giorni : devi valutarli tu di persona e avere occhio e esperienza. Noi non possiamo aiutarti

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Mar Mar 20, 2018 7:45 am

Ciao ,
Hai perfettamente ragione sul discorso usato , dunque giusto quesiti solo sui modelli :

Mi sembra di capire che sul nuovo, qualita' e prestazioni propenderebbero decisamente per Stihl. . ed io avrei un centro vendita ed ass. vicino casa che ha pure usati rev. .
Mi chiedo : dopo l'acquisto
Stihl vs Husquarna. affidabilità , assistenza e costo ricambi ?.. a parte la vicinanza geografica della prima, per me ,siamo lì.. ho uno dei due è decisamente piu' impegnativo ?
E potendo scegliere il modello stihl nel loro parco usato ... tra F 360/410/ 460 , su quale "misura" mi converrebbe andare per le esigenze di cui sopra, trovando l'"occasione" ..per +/- € 100 di differenza ??

Grazie ancora
Vi tengo aggiornati

fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  luca31 Mar Mar 20, 2018 8:21 am

Io sinceramente farei un po' di pulizia e chiarezza con calma.
Hai scritto che lo vuoi a manubrio poi hai scritto tu stesso che non va bene perché devi passare sotto i rami bassi del frutteto.
Volevi un 50 cc poi in un post hai scritto che cerchi un 35 cc.
Hai poi parlato di 400 euro di budget e poi ci chiedi consigli su macchine che costano più di 500.

Io non ci sto capendo assolutamente niente.
È troppo difficile seguirti per darti consigli. Hai passato in rassegna macchine dai 35 cc ai 50 cc da hobbistici a super professionali dall'impugnatura singola al manubrio.

Darti consigli in questo modo è impossibile, credimi.
Sei tu a rimetterci. Per lo stesso lavoro hai menzionato lo shindaiwa 310 t e lo stihl 460  Shocked .
Così non possiamo farcela  Sad

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Mar Mar 20, 2018 3:29 pm

Ti chiedo scusa, hai ragione, sto abusando della vostra pazienza !
A causa della mia totale inesperienza in questo campo , ero partito con un idea, e poi l’ho cambiata in corso d’opera , anche vedendo un po di macchine.
Sulla questione impugnatura , non ci siamo capiti  , le difficolta’ potrebbero sussistere solo per un po di ulivi, il resto del lavoro compreso il frutteto grande è sul largo. ( bordo filare ,con interfila di 6 metri ), quindi opto secondo consiglio  per il manubrio , mi abituero’ !

Causa superficiali conoscenze  delle macchine e relativo  mercato  credevo  bastassero max 400 euro sul nuovo per avere una macchina  duratura versatile e con componenti di alta qualita’,...àcc  idiot .
credo a questo punto che lo scalino tra il consumer/ cina e questo segmento sia piu’ alto, e preferisco  evitare il segmento delle macchine intermedie valide integrando il budget  a max 550  euro.
In base ai tuoi suggerimenti di allestimento  ho  anche abbandonato l’idea dell’ assemblato kawa  , onde evitare pellegrinaggi per ev. assistenza

La mia scelta ora è tra nuovo e usato.  
1) - NUOVO: HUSQ 535 RXT a 550 euro  o STIHL FS 240 allo stesso prezzo ma quest'ultimo solo R senza manubrio  Sad
2) - USATO:  STIHL FS 360-C , o FS  410-C     cioè  un  usato di alta fascia che ho gia’ trovato , in ottime condizioni restando entro il primo originario budget di 400 euro  o poco piu’, da un modello all’altro ,prendendo quindi una macchina piu’ performante ed all’ occorrenza piu’ versatilie. c’è poi persino un FS 460  45 cc  con Mtronic e quant'altro , che non potrei mai permettermi nuovo .facendo fuori l’intera somma ora stanziata
( potrebbe valerne la pena per una macchina cosi', in raffronto alle altre ?).

Ecco questo è quanto , e giudicando quanto hai scritto prima , io  propenderei per una soluzione usato Stihl  con manubrio , comunque  entro la cifra massima stanziata..

Graditissimo il tuo punto di vista e suggerimento di acquisto.
Ancora Saluti , e grazie per la pazienza.  ok capo

fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 20, 2018 4:35 pm

secondo me l'opzione usato, se è un venditore professionale con officina e magari ti da un po' di garanzia, è la migliore. FS410c così non hai problemi
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13623
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  luca31 Mar Mar 20, 2018 6:16 pm

non è una questione di pazienza, avevi creato una confusione enorme , credimi ok capo .

Ovviamente noi non possiamo prenderci responsabilità sugli usati Very Happy Very Happy Very Happy ma io scarterei il 360 fs , l'husqvarna e il 260 a impugnatura singola.
Rimangono il 410 consigliato da Marco sprovvisto di m tronic e il 460 . Vedi tu, andrebbero benissimo entrambi Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  fanastas Mar Mar 20, 2018 10:51 pm

Wow !
Rafforzate entrambi il mio orientamento già espresso prima , e persino sui modelli ! .Very Happy
Vuol dire che nonostante tutto il disordine creato, grazie a voi ed a tutti i post pregressi letti ,qualcosina alla fine ho  imparato anch'io  !study ok capo.
com'è ovvio, la responsabilità usato è a mio carico
Riportero' comunque l'acquisto fatto ..giusto per provare che non sono un instabile cronico compliments!

fanastas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  rg7474 Mer Mar 21, 2018 11:37 pm

Premetto che ho uno Stihl FS460 a manubrio e lo sto utilizzando in questi giorni; in una pausa ho provato ad invertire la manopola senza accelleratore smontandola dal tubo e ho visto che è possibile basta solo svitarla (il tubo ha un foro passante dove tramite una vite blocca la manopola) ed avvitarla invertendo il senso della manopola.

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  luca31 Gio Mar 22, 2018 7:00 am

Parere mio: se si abitua a usarlo com'è non dovrà più fare questa operazione. Fosse un lavoro da chirurgo posso capire la necessità di usare la sua mano ma in questo caso basta abituarsi.
L'hai appena preso il 460?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13964
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ? Empty Re: Decespugliatore: inversione manubrio per uso da mancini ..si puo ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.