Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» CARBURANTI ALCHILATI
Da Ghepardo Oggi alle 4:34 am

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Ieri alle 10:05 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Ieri alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Ieri alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Ieri alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Ieri alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Ieri alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Ieri alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Mer Mar 27, 2024 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Mer Mar 27, 2024 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Mer Mar 27, 2024 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Mer Mar 27, 2024 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24267 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pinom

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310198 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 289 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 286 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, Pippo50

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_lcap30%Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_lcap35%Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_lcap12%Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_lcap2%Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_lcap4%Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_lcap5%Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_lcap2%Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_lcap9%Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_lcap1%Problema carburatore Walbro WT-747 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problema carburatore Walbro WT-747

+2
nitro52
Evio58
6 partecipanti

Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  Evio58 Mar Mag 01, 2018 3:50 pm

Salve a tutti, sono nuovo di queste parti. Sono felice possessore di 2 mts, una Zenoah G2500 rimarcata Alpina (PR270c) e una Dolmar PS420C che utilizzo nel mio quasi-Ettaro di terreno. La piccola, dopo 7 anni di carriera, mi stà dando qualche noia con il carburatore ultimamente. Vengo al problema. Durante la pota quest'anno ho notato che la marmitta si imbrattava di miscela incombusta, e di conseguenza agivo sulle viti di regolazione. Non vedendo nessun miglioramento ( un po' di miscela arrivava sempre alla marmitta), ho deciso di sostituire le membrane, dato che, nei miei primi anni da novizio lasciavo, raramente, qualche goccia di miscela nella mt nonostante sapessi che sarebbe stato deleterio per le parti in gomma, maledetta pigrizia e mancanza di tempo....àcc Sia chiaro, io ho molta cura dei miei mezzi, li tengo come nuovi e con tutti i crismi. Ho smonato il carb, ed ho riscontrato che c'era troppa mix all'interno, ho pensato fosse per colpa del pompante secco. Ho sostituito tutto quello che ho trovato nel kit di riparazione originale Walbro con la massima cura. Messa in moto, stessi problemi di prima, se non più accentuati. Tirando il gas a manetta, il motore "affogava" completamente, il che mi ha fatto pensare a qualche problema con il circuito del massimo, dato che a gas completamente tirato solo lui funziona, o no! Rismonto, carburatore pieno zeppo di mix, tiro un colpettino di aria compressa per rimuovere tutta la miscela. Tirando fuori gli spilli di regolazione ho visto questo:Problema carburatore Walbro WT-747 Img_2010 In pratica lo spillo del minimo sembra avere una "guarnizione" che quella del massimo non ha più, si, non ha più perchè la prima volta che ho tirato via lo spillo H ho intravisto qualcosa che non c'è più very cry. Chiedo lumi a voi, che sicuramente avete più esperienza, io penso si debba agire qua (nel frattempo stò fermo, prima di combinare danni! bonk!bonk! ) Problema carburatore Walbro WT-747 Img_2012 che fra l'altro quello che si vede dal foro mi pare essere dello stesso materiale che si puo vedere alla fine del circuito del minimo. Aspetto vostre risposte.
Grazie ok capo
PS: La motosega ha girato con regolazioni carburatore standard, 1/4 L e 1/4 H
Evio58
Evio58
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Re: Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  nitro52 Mar Mag 01, 2018 4:05 pm

Sei sicuro che lo spillo conico funzioni correttamente e che abbia ancora la guarnizione integra sulla punta ?????
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6726
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Re: Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  sgaragnone Mar Mag 01, 2018 4:27 pm

anche io sono daccordo con quello che ha detto nitro.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1355
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Re: Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  Stepmeister Mar Mag 01, 2018 4:33 pm

1. La miscela nel carburatore ci deve essere altrimenti come funziona? Se le membrane fossero  completamente indurite e non facessero il loro lavoro allora sarebbe asciutto.
2. Hai verificato il manuale del carburatore? E' presente sul sito della casa madre ed ha rappresentato ogni componente.Più preciso e completo di quello non c'è nessuno.
3. H ed L sono viti con punta conica, lo spillo è quello azionato dal bilanciere che tocca sulla membrana.
4. 1/4 H ed 1/4 L a mio parere sono veramente poco, manca un giro (da tutto avvitato) ad entrambe. Se con questa taratura ti trovi in eccesso di miscela o con carburazione grassa è palese che ci sia qualcosa che non vada nella configurazione del carburatore (hai perso qualche pezzo oppure hai regolato male l'altezza del bilanciere).
5. Se non ne vieni più a capo ti consiglio di procurarti un carburatore cinese copia identica del tuo. Funziona uguale e sai quello che hai speso, dato che comunque la macchina di partenza non giustifica l'acquisto di un nuovo Walbro.
6. Lo spillo conico usurato per cosi pochi anni di vita/scarso utilizzo è un'eventualità veramente rara, molto più probabile l'errata regolazione del bilanciere che lo aziona.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Re: Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  Evio58 Lun Giu 18, 2018 9:59 pm

Stepmeister ha scritto:1. La miscela nel carburatore ci deve essere altrimenti come funziona? Se le membrane fossero  completamente indurite e non facessero il loro lavoro allora sarebbe asciutto.
Vero, ma ho notato che ce n'è troppa, il che spiega perchè il motore affoga a manetta. La membrana era indurita, il classico click che non dovrebbe fare!
Stepmeister ha scritto:2. Hai verificato il manuale del carburatore? E' presente sul sito della casa madre ed ha rappresentato ogni componente.Più preciso e completo di quello non c'è nessuno.
Si, già fatto, ho controllato l'esploso ma sono un po' confuso e volevo chiedere a qualcuno che ha più esperienza di me.
Stepmeister ha scritto:3. H ed L sono viti con punta conica, lo spillo è quello azionato dal bilanciere che tocca sulla membrana.
Hai ragione lo so, ho sbagliato miseramente traducendo nella mia mente dall'inglese "needle", my bad ...àcc
Stepmeister ha scritto:4. 1/4 H ed 1/4 L a mio parere sono veramente poco, manca un giro (da tutto avvitato) ad entrambe. Se con questa taratura ti trovi in eccesso di miscela o con carburazione grassa è palese che ci sia qualcosa che non vada nella configurazione del carburatore (hai perso qualche pezzo oppure hai regolato male l'altezza del bilanciere).
Ho risbagliato, ho dimenticato di aggiungere l'1 davanti, in ogni caso la regolazione l'ho fatta giusta, come da manuale. Il motore al minimo gira "pulito", i problemi iniziano quando dò gas. Pezzi per strada non ne ho persi, il bilanciere l'ho regolato al decimo di millimetro.
Stepmeister ha scritto:5. Se non ne vieni più a capo ti consiglio di procurarti un carburatore cinese copia identica del tuo. Funziona uguale e sai quello che hai speso, dato che comunque la macchina di partenza non giustifica l'acquisto di un nuovo Walbro.
C'avevo pensato, ma poi mi son detto, ne varrà la pena?
Stepmeister ha scritto:6. Lo spillo conico usurato per cosi pochi anni di vita/scarso utilizzo è un'eventualità veramente rara, molto più probabile l'errata regolazione del bilanciere che lo aziona.
Infatti quello vecchio non era per niente usurato, l'ho cambiato perchè era nel kit e per sfizio.
Evio58
Evio58
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Re: Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  Ghinzo Mer Gen 23, 2019 10:13 pm

Ciao forse non c'entra niente ma in un carburatore da motori per barche ci mettono dei piccoli oring alla vite di regolazione aria per far si che non si sviti /avviati con le vibrazioni
Io ho un walbro con dei piccoli "cappucci "Rossi di plastica sopra le due viti L e H chiedevo se si possono rimuovere e poi regolare la carburazione
Grazie

Ghinzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.09.18

Torna in alto Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Re: Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  Alessio510 Gio Gen 24, 2019 8:10 am

Normalmente sulle motoseghe vengono messe delle molle appunto per evitare rotazioni dovute alle vibrazioni.
I tappi rossi sono i blocchi per evitare manomissioni indiscriminate. Possono essere tolti, ma occhio a modificare la carburazione con raziocinio ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Re: Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  Evio58 Gio Gen 24, 2019 11:22 am

Scusatemi, avevo dimenticato di comunicare che ho risolto il problema (ho ricevuto il messaggio sulla mail di nuovi commenti) comprando un carburatore originale Walbro nuovo bonk!bonk!  . Per la precisione si tratta del WT-804G che dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento della casa madre (Zenoah-Husqvarna), per quanto riguarda questo modello di motosega, a quanto ho visto. Anche questo ha i cappucci anti-manomissione, per quello che so, si possono regolare di poco. Ma ho visto che le impostazioni di base vanno bene, la candela ha il colore giusto (la utilizzo solo per quello a cui è destinata, cioè la pota, a circa 750 m s.l.m.).
Evio58
Evio58
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Re: Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  Ghinzo Gio Gen 24, 2019 12:03 pm

Grazie per le risposte
Immaginavo che fosse per questo discorso la carburazione va abbastanza bene ma mi fa qualche vuoto in accelerazione penso sia leggermente scarburato
È un mio pensiero forse qualcuno di voi più esperto ne sa di più

Ghinzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.09.18

Torna in alto Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Re: Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  Evio58 Gio Gen 24, 2019 3:17 pm

Allora, rileggendo i post precedenti, devo fare ammenda! snort Purtroppo ho detto qualche "baggianata".
Vero, ma ho notato che ce n'è troppa, il che spiega perchè il motore affoga a manetta. La membrana era indurita, il classico click che non dovrebbe fare!
Eccola. La benzina che entra nel carburatore è sempre in quantità "giusta", se il sistema funziona a dovere. Quindi non è possibile che se ne trovi di più, se il problema è quello citato da me (ed ho appurato che il mio è un problema allo vite del massimo, accertato!) Avallato dal fatto che in questi carburatori, le viti di regolazione sono a valle.

Problema carburatore Walbro WT-747 Wt10

Per quanto riguarda il tuo carburatore, potrebbe essere la vite del massimo (ah maledetta) mal regolata. Mi potresti dire che tipo è?
Evio58
Evio58
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

Problema carburatore Walbro WT-747 Empty Re: Problema carburatore Walbro WT-747

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.