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Alpina HT55 si spegne a motore caldo

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valerio91
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Messaggio  valerio91 Mar Giu 19, 2018 9:29 pm

Salve a tutti, vi voglio raccontare brevemente l'Odissea che ha attraversato il mio tagliasiepi Alpina, sperando di poter ricevere qualche consiglio per ripararlo una volta per tutte.

Più di un mese fa il tagliasiepi ha cominciato ad avere qualche problema, si spegneva a caldo e dopo un pò non partiva più. L'ho portato dal mio meccanico di fiducia ( fino a quel momento grrr ) che l'ha tenuto per due settimane. Quando finalmente sono andato a ritirarlo, mi è stato detto che era stato pulito il carburatore ( 15€ ). Dopo 5 minuti di utilizzo il problema si è ripresentato, accelerando a motore caldo il tagliasiepi " soffoca " fino a spegnersi. Lo riporta dal meccanico che lo tiene altri dieci giorni. Quando vado a ritirarlo mi viene ridato con le stesse indicazioni di prima, pulizia del carburatore. Ovviamente non vi dico cos'è successo quando l'ho provato... bonk!bonk!

Mi decido allora di portarlo, nonostante la garanzia sia scaduta da anni, in un centro autorizzato Alpina nella speranza che almeno loro fossero in grado di ripararlo. Dopo aver pagato altri 15€ mi viene riconsegnato dopo quattro giorni ( su questo nulla da dire Rolling Eyes ) con le membrane del carburatore nuove. Oggi lo provo, parte al primo colpo ma dopo qualche minuto di lavoro ci risiamo, il solito problema. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Sinceramente adesso non so cosa fare, i meccanici sembrano prendermi in giro. ha ha
Allora mi sono detto, o lo prendo e lo metto da parte definitivamente, o provo a sistemarlo io.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Il tagliasiepi si avvia normalmente, ma a motore caldo perde potenza accelerando fino a spegnersi. Ho notato anche che quando è caldo le lame si muovono da sole, lentamente.
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Messaggio  Stepmeister Mar Giu 19, 2018 9:34 pm

Smonta la marmitta e vedi come è messo il pistone dalla luce di scarico. Strano che con questi sintomi non abbiano nemmeno provato a controllare.
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Messaggio  valerio91 Mar Giu 19, 2018 9:37 pm

Grazie, domani provo e ti faccio sapere. Sinceramente non credevo che due meccanici, tra cui uno specializzato, non riuscissero a capire quale fosse il problema.
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Messaggio  Alessio510 Mer Giu 20, 2018 5:59 am

Stepmeister ha scritto:Smonta la marmitta e vedi come è messo il pistone dalla luce di scarico. Strano che con questi sintomi non abbiano nemmeno provato a controllare.

in effetti, è stupefacente..... ok capo
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Messaggio  valerio91 Mer Giu 20, 2018 11:13 am

Oggi ho smontato la marmitta ed ho preferito fare qualche foto per mostrarvi il pistone, scusatemi per la qualità ma il garage buio con il cellulare un pò vecchiotto non vanno d'accordo... Very Happy

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Alpina HT55 si spegne a motore caldo Wp_20110

Alpina HT55 si spegne a motore caldo Wp_20111

Ho notato che la marmitta è sporca di olio lungo tutta la parte in cui si unisce, dove indicato dalla freccia:

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Non so se possa essere rilevante. Rolling Eyes
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Messaggio  Alessio510 Mer Giu 20, 2018 12:59 pm

Il gruppo termico sembra essere in ordine....
Dai tu una guardata alle membrane e al pescante nel serbatoio..non si sa mai
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Messaggio  falcetto Mer Giu 20, 2018 3:19 pm

valerio91 ha scritto: Oggi lo provo, parte al primo colpo ma dopo qualche minuto di lavoro ci risiamo, il solito problema.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Il tagliasiepi si avvia normalmente, ma a motore caldo perde potenza accelerando fino a spegnersi. Ho notato anche che quando è caldo le lame si muovono da sole, lentamente.
A mio parere semplicemente manca la benzina....
Se a caldo aumenta i regime minimo significa che si sta progressivamente smagrendo.
Pertanto: filtro nel serbatoio, filtrino interno nel carburatore, tappo serbatoio che non sfiata....
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  valerio91 Mer Giu 20, 2018 4:09 pm

Appena avrò qualche minuto di tempo controllerò quello che mi avete detto. Per filtrino interno nel carburatore cosa intendi falcetto? Grazie mille per i consigli e scusatemi per la mia inesperienza. ok capo
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Messaggio  nitro52 Gio Giu 21, 2018 1:24 pm

Quando smonti il carburatore, per togliere le membrane una da una parte e una dall'altra , noterai che su una facciata e' presente un piccolo filtrino inserito in un foro rotondo , aiutandoti con uno spillo lo estrai e ne verifichi la pulizia, se dovesse servire lo lavi con benzina . Fai attenzione a non perderlo ...àcc
Ciao nitro
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Messaggio  valerio91 Gio Giu 21, 2018 1:43 pm

Grazie per il suggerimento nitro. ok capo
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Messaggio  giulomb Ven Lug 06, 2018 6:55 am

Volevo chiederti se hai fatto delle modifiche al filtro dell' aria .
Ti propongo una prova che sembra stupida .
Dopo aver acceso la macchina e quando senti che comincia a perdere colpi , prova a tappare parzialmente con un panno o con i guanti di pelle il filtro dell'aria e vedi se cambia qualcosa .

giulomb
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