Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Echo CS320TES: danneggiamento coperchio frizione
Da falcetto Oggi alle 8:12 am

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da teosupersprint Oggi alle 7:48 am

» Makita DCS230T non accelera al massimo
Da Alessio510 Oggi alle 6:23 am

» Testine a flagelli di vario genere
Da Ghepardo Oggi alle 4:54 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da c_peri Ieri alle 8:06 pm

» Ascia Ochsenkopf Timbersports Stihl OX 440 H
Da pellegrinelli roberto Ieri alle 7:39 pm

» Decespugliatore per pulizia bosco
Da Andreaa Ieri alle 7:26 pm

» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Da Matteo.C Ieri alle 6:55 pm

» MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
Da Marco_news28 Ieri alle 4:37 pm

» MOTOSEGHE HOBBISTICHE
Da Marco_news28 Ieri alle 8:47 am

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da pellegrinelli roberto Ieri alle 8:15 am

» Husqvarna 572 xp
Da SCIROKKO87 Ieri alle 8:13 am

» Alpina Prof 90
Da Sante1177 Ieri alle 7:20 am

» Le mie motoseghe
Da Marco_news28 Ieri alle 6:12 am

» PERO
Da angeloz Sab Ott 20, 2018 5:18 pm

» * Husqvarna 561xp motosega nuova
Da entoni Sab Ott 20, 2018 3:33 pm

» * Cerco bobina Kawasaki KT12 / KT12AD
Da Stepmeister Sab Ott 20, 2018 8:10 am

» problemi lubrificazione catena Jonsered 2150
Da Motomax Sab Ott 20, 2018 5:58 am

» sempre l'alpina 0-70s Antivib
Da AntonioDiLatiano Ven Ott 19, 2018 1:18 pm

» CUNEI
Da Stepmeister Ven Ott 19, 2018 12:30 pm

» Kawasaki TJ 27 - motore irregolare
Da Kalimero Ven Ott 19, 2018 11:50 am

» Problema Husqvarna 550xp
Da Stepmeister Ven Ott 19, 2018 7:26 am

» Kawasaki tg33
Da fab76 Gio Ott 18, 2018 7:18 pm

» FIERE E MANIFESTAZIONI
Da gian66 Gio Ott 18, 2018 3:20 pm

» saldatrici
Da luca31 Gio Ott 18, 2018 1:36 pm

» * Cerco aiuto per acquisto attrezzi manuali
Da GM@1977 Gio Ott 18, 2018 12:27 pm

» Consiglio acquisto nuova sostituta Husqvarna 51
Da ferrari-tractor Gio Ott 18, 2018 12:27 pm

» Ma di cosa si tratta??!! ;-)
Da Motosegaro 94 Gio Ott 18, 2018 7:46 am

» Consiglio motosega professionale
Da Danilo Simonetti Gio Ott 18, 2018 5:12 am

» stufe, caminetti ecc
Da Dan56k Mer Ott 17, 2018 4:06 pm

» Pompa olio Jonsered CS2150
Da fab76 Mer Ott 17, 2018 4:03 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Ott 17, 2018 1:21 pm

» Dischi, lame e simili
Da simmy106 Mer Ott 17, 2018 3:15 am

» Bobina per castor cp45
Da angeloz Mar Ott 16, 2018 7:00 pm

» Echo 2511 oppure Stihl ms150
Da luca31 Mar Ott 16, 2018 6:58 pm

» CATENE NORMALI
Da Matteo.C Mar Ott 16, 2018 6:48 pm

» modello carburatore walbro
Da falcetto Mar Ott 16, 2018 4:02 pm

» Acquisto Motosega, economica ma affidabile
Da falcetto Mar Ott 16, 2018 9:04 am

» McCulloch 130
Da Alessio510 Mar Ott 16, 2018 6:14 am

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da superciuk Lun Ott 15, 2018 9:36 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 18069 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rasol

I nostri membri hanno inviato un totale di 236600 messaggi in 11490 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 124 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 119 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fim, gianca 59, MIKY66, Spartano, Topomotor

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Kioritz RM303 E

Andare in basso

Kioritz RM303 E

Messaggio  Kalimero il Ven Ott 05, 2018 7:35 pm

Buonasera,
sto cercando di riesumare un Kioritz RM303 E a spalla. L'avevo già avuto in mano e datagli una bella pulita esterna e internamente al carburatore aveva dato già segni di vita. Purtroppo però trafila carburante dal carburatore, segno che lo spillo non tiene e, secondo me, dal collettore del carburatore. Ho smontato comunque carburatore e scarico per dare un'occhiata al pistone. Lato carburatore risulta perfetto menre lato scarico ha una leggerissima brunatura. La guarnizione dello scarico aveva però accumulato talmente tanto deposito carbonioso che tappava la luce per un buo terzo! Shocked Shocked



Notevole il nottolino che tiene premuta la giunzione della fascia elastica ... e si nota comunque la perdita di carburante.


L'accumulo di depositi sulla guarnizione che si infilava nella luce di scarico ...


Le guarnizioni lato scarico dopo una pulita sommaria.

Guardando dentro al cilindro dalla luce di scarico si nota parecchio deposito sul cielo del pistone e temo che anche la testa non sia da meno  Sad
Per pulire bene ed evitare che si stacchino pezzi di deposito, mi tocca aprire? Oppure lascio stare?  Inoltre a cosa sono dovuti? Olio inadeguato?
In merito ai trafilamenti di carburante (o forse olio?) come mi comporto? Fra collettore e carburatore vi è un distanziatore, credo in bachelite, ma ho trovato solo una guarnizione incollatissima e secca solo sul lato carburatore e nulla sul lato collettore ...
avatar
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Re: Kioritz RM303 E

Messaggio  Kalimero il Ven Ott 05, 2018 7:42 pm

Aggiungo qualche foto per farmi capire meglio:
La sequenza di montaggio ... e nessuna guarnizione fra collettore e distanziale ...


La luce di scarico. Ho l'impressione che vi sia deposito nelle sedi delle fasce, ma spero sia solo un riflesso.


Un'ultima curiosità:
Nelle prossime due foto faccio notare un tondino che non capisco a cosa serva se non, forse, a proteggere l'albero motore che esce e va verso la frizione ...


Non posso inserire altre foto, ma il concetto mi sembra chiaro.
avatar
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Re: Kioritz RM303 E

Messaggio  falcetto il Sab Ott 06, 2018 3:48 pm

A vista è tutto regolare. Per i depositi interni e sulla luce di scarico la spiegazione è relativamente semplice: miscela grassa con olio minerale, filtro sporco, carburatore con spillo alto, uso con regime parzializzato, ecc.).
O lasci com'è o smonti...
A buon senso una guarnizione fra la flangia termica in bachelite e la luce aspirazione la puoi facilmente realizzare. Bisognerebbe avere un esploso per capire se era prevista in origine.
Non ho idea del cavallotto sagomato ma se c'è ..... Buon lavoro. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4162
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Re: Kioritz RM303 E

Messaggio  Kalimero il Sab Ott 06, 2018 6:17 pm

Un breve aggiornamento: ho fatto le guarnizioni pre e post distanziale, ho pulito il carburatore (per la quarta volta ormai) e soprattutto tentato di pulire bene sede e spillo galleggiante.
Ho rimontato il tutto, aperto il rubinetto della benzina e ... qualche secondo e grondava miscela bonk!bonk! bonk!bonk! Gli ho dato qualche strattonata con il cordino dell'avviamento ed ha smesso di sputare miscela ...
Stupidamente ho tentato l'avviamento e, ovviamente, ho ottenuto solo di lavare completamente la candela. Smontata, asciugata, fatto fare qualche giro al motore con rubinetto carburante chiuso e rimontato candela. Niente da fare!! grrr grrr Non è partito. Comunque non c'era certo da aspettarselo dopo quel bagno di miscela. Aspetterò qualche giorno togliendo la candela e lasciando il rubinetto carburante chiuso. Poi ci ritento ... Sad Sad
A proposito, lo spillo è stranissimo (mi spiace non averlo fotografato!!). Nonostante la leva che oscilla con l'alzarsi del galleggiante sembra avere l'invito per la testina dello spillo, lo spillo stesso non ha testina Exclamation Exclamation ha un pistoncino con una molla all'interno. Avevo provato a fare una prova di tenuta ed era andata a buon fine, boh??!!
avatar
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Re: Kioritz RM303 E

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum