Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da Luigite Oggi alle 8:25 am

» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Oggi alle 8:13 am

» Stagionatura ceppi e radici
Da Ghepardo Oggi alle 8:09 am

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm

» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm

» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm

» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am

» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am

» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am

» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm

» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm

» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm

» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm

» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm

» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm

» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am

» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am

» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm

» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm

» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm

» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm

» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm

» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am

» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am

» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm

» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm

» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm

» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am

» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am

» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am

» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm

» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24216 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Davidehusky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309948 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 325 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 320 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, ferrari-tractor, luca31, Lunico, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio motosega professionale Vote_lcap30%Consiglio motosega professionale Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio motosega professionale Vote_lcap35%Consiglio motosega professionale Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio motosega professionale Vote_lcap12%Consiglio motosega professionale Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio motosega professionale Vote_lcap2%Consiglio motosega professionale Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio motosega professionale Vote_lcap4%Consiglio motosega professionale Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio motosega professionale Vote_lcap5%Consiglio motosega professionale Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio motosega professionale Vote_lcap2%Consiglio motosega professionale Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio motosega professionale Vote_lcap9%Consiglio motosega professionale Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio motosega professionale Vote_lcap1%Consiglio motosega professionale Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio motosega professionale

+6
luca31
falcetto
teosupersprint
Abbattino
Ghepardo
Danilo Simonetti
10 partecipanti

Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Consiglio motosega professionale

Messaggio  Danilo Simonetti Mar Ott 16, 2018 12:49 pm

Buongiorno,
chiedo un consiglio per cambio motosega HUSKVARNA 365 che mi fa soffrire ogni volta con l'accensione (è quasi nuova!).
Premetto che sono un utilizzatore saltuario di queste macchine e non un utilizzatore professionale.
Posseggo un'huskvarna 365 che mi fa inca..are ogni volta che devo accenderla, sia a caldo che a freddo (oggi ho dovuto ripiegare sulla Oleomac 410 per completare il lavoro) e mio padre mi fa una testa così perché non ho preso una Sthil...
Vicino a casa ho un rivenditore OleoMac che ha in casa una Sthil 044 usata, per cui potrei almeno salvarmi con il papà pompib....e.
Chiedo umilmente da profano: la sthil 044 è un mezzo affidabile (bisogna vedere com'è messa) e soprattutto si avvia senza farmi impazzire, o dovrei optare per una oleomac nuova per tagli di un certo spessore (che modello? 956, 962).
La Huski taglia che è un piacere affettando come il burro il legno, ...è una bestia quando si accende...  
vi prego aiutatemi.

Danilo Simonetti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.14
Località : Paluzza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  Ghepardo Mar Ott 16, 2018 12:58 pm

Ma se l'Husqvarna 365 è quasi nuova e comunque è adeguata al lavoro, sarebbe meglio (e probabilmente più economico) risolvere il problema dell'accensione. È ancora in garanzia?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3976
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  Abbattino Mar Ott 16, 2018 1:44 pm

magari è solo da cambiare la bobina

Abbattino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.02.18

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  teosupersprint Mar Ott 16, 2018 3:13 pm

Ciao,
Perchè non provare a sistemarla visto che è nuova?
ti posso chiedere comunque che essenze devi tagliare, che diametri devi affrontare e quanto legname?

La 044 è un vecchio modello, che ha ben più di 10 anni che io francamente, a meno che non sia seminuova, lascierei al rivenditore...
Non tanto per il modello di macchina, perchè appena uscita è stata una delle migliori 70cc prodotte ed utilizzate dai professionisti per la sua potenza e robustezza, ma quanto perchè motoseghe come la 044 solitamente, oltre alle ore, hanno anche parecchi quintali sulle spalle...
Da quando ero ragazzino, ma ancora oggi, anche se come secondo lavoro, aiuto un meccanico della zona che è diventato poi amico di famiglia nella riparazione di questi attrezzi e mi sento di darti quindi questo consiglio...Noi la 044 ce l’abbiamo a casa con spranga da 50cm e ce la teniamo fino all’ultimo respiro..
La 365 l’ho provata ma non la reputo allo stesso livello della tedesca..
Oleomac costruisce prodotti con buon rapporto qualità prezzo, che per l’uso non troppo intensivo vanno bene.. in ogni caso non è allo stesso livello di stihl ed husqvarna sopratutto come motori e materiali..
Dipende comunque quanto vuoi spendere, sempre se non sistemi la 365 che io valuterei di fare come prima cosa.

teosupersprint
UTENTE BANNATO

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 25.07.18
Età : 34
Località : veneto

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  falcetto Mar Ott 16, 2018 4:10 pm

Danilo Simonetti ha scritto:.. per cambio motosega HUSKVARNA 365 che mi fa soffrire ogni volta con l'accensione (è quasi nuova!).
Sperando che sia una Husqvarna originale e non un clone cinese ti chiedo perché non la fai vedere da un riparatore....
Pensi che la tua procedura di accensione sia corretta?
Come da tua affermazione, "quasi nuova", perché non fai valere la garanzia? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  Danilo Simonetti Mar Ott 16, 2018 6:26 pm

grazie a tutti voi per i consigli, provo a rispondere in breve alle Vs domande:
Semi nuova voglio dire che è stata usata pochissime volte, ma ha credo tre anni, quindi è fuori garanzia. Era un pezzo unico rimasto in negozio (è se non sbaglio un modello fuori produzione ma Huskiy autentica) che ho comprato in quanto mi avevano appena rubato due sthil da 70cc (aimè anche queste sottoutilizzate) e non volevo spendere più di tanto visto l'uso sporadico che ne faccio.
Ho ancora in mente una McCulloch del nonno (parlo degli anni '80) che lo faceva impazzire con l'accensione, perciò sono un po' prevenuto su questo: se un mezzo con diciamo 10 ore di lavoro come la mia dà problemi di accensione non penso che sia dovuto a rotture, ma che sia proprio nata sfigata!...Cambiare pezzi già ora poi mi sembra vero masochismo (con il babbo che smadonna a fianco...).
Con questa motosega ci taglio abeti e faggi di medio-grosso diametro (fino a 50 - 60 cm per dare un'idea) e lei quando va se li mangia in un boccone. Il venditore cui l'ho fatta accendere oggi dice che era ingolfata: io per l'accensione do due tre tiri con l'aria tirata poi la chiudo e continuo sperando che si avvii (era un suo consiglio). Sbaglio?

Danilo Simonetti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.14
Località : Paluzza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  luca31 Mar Ott 16, 2018 7:25 pm

quindi stai dicendo che il rivenditore l'ha messa in moto senza problemi?
Si, comunque sbagli. Chiudi l'aria (tiri l'aletta blu in fuori). Tiri la corda più volte fin quando non fa un accenno di scoppio. Rimandi dentro l'aletta blu (solo quella ovviamente) e poi tiri di nuovo la cordicella più volte

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13967
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  fab76 Mar Ott 16, 2018 7:48 pm

Quindi se ho capito tu hai il primo modello della 365, non quella con motore stratocharger, io ho la 2065, la sua gemella in livrea rosso-nera e tutto sommato a parte rari casi parti sempre senza grandi problemi.
Procedura di accensione a freddo, pulsante su on, tiri fuori la leva di chiusura aria blu, schiacci la valvola di decompressione sul cilindro (fallo sempre!), tiri delicatamente la corta finché non ti oppone resistenza (ingrana) poi tiri veloce e deciso una o più volte finché non senti il falso scoppio, a questo punto tiri indietro la leva blu dell'aria, ripremi la valvola di decompressione (fallo sempre!) e tira la corda, in due-tre tirate dovrebbe partire.
A caldo, pulsante su on, tiri e spingi subito la leva blu dell'aria (questa azione permette l'immissione di una piccola quantità di combustibile nel carburatore), schiacci la valvola di decompressione (fallo sempre) e tiri la corda.
La corda, quando ha ingranato devi sempre tirarla rapido e deciso.
Prova.

fab76
UTENTE BANNATO

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.09.18

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  Danilo Simonetti Mer Ott 17, 2018 7:30 am

per intenderci: io tiro fuori la levetta dell'arricchitore (chiamiamo così l'aria) do due tre tiri di corda con il decompressore inserito, poi a prescindere che il motore dia segni di vita, premo l'arricchitore e continuo con la corda sempre tenendo premuto il decompressore (questo è il metodo migliore descrittomi dal venditore per evitare ingolfamenti).
Comunque, chi di voi ha lavorato con vari mezzi, sa se la 365 ha questo difetto, o sono io una ....sega bonk!bonk! ?

Danilo Simonetti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.14
Località : Paluzza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  fim Mer Ott 17, 2018 8:23 am

Quando effettui i primi due tre o anche più tiri con la levetta tirata e eventualmente decompressore, dovresti sentire il primo botto, borbottio o falso scoppio che dir si voglia. Se questo non avviene, è inutile chiudere e insistere. Significa che nel carburatore non è arrivata miscela (o aria). Se lo fai, molto probabilmente la ingolfi. La 365 non la conosco, ha il premer? Se si, prima dai qualche pompata?
Ci sarebbero cosette da controllare, es candela, sfiato serbatoio, filtro miscela, filtro aria  ecc. Il trucchetto ci sarebbe anche...ma in una motosega nuova non è da farsi, deve andare in moto senza e facilmente. E appunto perché nuova e valida, vale la pena vederci chiaro e risolvere una volta per tutte.

Vicino al tuo paese, c’è un rivenditore e riparatore ufficiale Husqvarna molto bravo e onesto. Io ci farei un salto, magari ti chiede qualche euro ma di sicuro ne viene a capo. Molto meglio che mettere da parte la 365 e cercarne altre!
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  ferrari-tractor Mer Ott 17, 2018 9:34 am

personalmente se una volta partita ha minimo e carburazione regolare, propendo per un semplice problema di accensione: sbagli qualcosa nella procedura.

E' probabile che l'equivalente della tua 365 sia la jonsered 2165, specie se ha tendicatena laterale, macchina molto simile alla husquarna 372xp/jonsred 2171 a parte la cilindrata... comunque NON ha il primer per l'accensione.

O la ingolfi come dice il meccanico oppure non riesci a riempire il carburatore di miscela nella partenza a freddo, per le macchine senza primer se il carburatore si scarica a volte ci vogliono anche 10 tirate con l'aria chiusa (arricchitore inserito) per avere il falso scoppio, l'ho visto capitare su diversi modelli della serie 21 jonsered, specie 2171.
Sono macchine e ognuna vuole essere trattata alla sua maniera...

Fai questa prova: se dopo 10-12 tirate con aria chiusa non da segni di vita, smonta la candela e controlla se è bagnata, se lo è ha ragione il tuo meccanico (ed è ingolfata), se è asciutta invece non ti arriva miscela (se superi le 12 tirate senza scoppio potrebbero anche essere le membrane indurite o i tubetti con delle microfessure).

Per disingolfarla, interruttore di accensione rigorosamente su spento, candela smontata e sfilata dalla pipetta, capovolgi la motosega e tiri la corda 5-6 volte per ventilare ed eventualmente far uscire qualche goccia di carburante.
Poi rimonti tutto e provi a farla partire con aria aperta (arricchitore disinserito). In questa fase a volte serve tenere il gas spalancato mentre tiri la corda (servirebbero 3 mani... o una molletta per premere l'acceleratore), chiaramente sempre freno catena inserito, come per tutte le accensioni.

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13624
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  fab76 Mer Ott 17, 2018 4:35 pm

Danilo Simonetti ha scritto:per intenderci: io tiro fuori la levetta dell'arricchitore (chiamiamo così l'aria) do due tre tiri di corda con il decompressore inserito, poi a prescindere che il motore dia segni di vita, premo l'arricchitore e continuo con la corda sempre tenendo premuto il decompressore (questo è il metodo migliore descrittomi dal venditore per evitare ingolfamenti).
Comunque, chi di voi ha lavorato con vari mezzi, sa se la 365 ha questo difetto, o sono io una ....sega bonk!bonk! ?
no falso scoppio... no party!  hahahahaaaa!!!  
No la 365 non ha nessun difetto e il metodo migliore lo trovi nel manuale di uso e manutenzione, ti metto qui sotto la pagina che ti interessa, se non ti va in moto così falla vedere ad un riparatore Husqvarna ma la macchina è una macchina molto valida e se pensi di sostituirla per questo sei idiot
Consiglio motosega professionale Avvio_10

fab76
UTENTE BANNATO

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.09.18

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  Danilo Simonetti Mer Ott 17, 2018 7:46 pm

grazie a tutti per le risposte.
La motosega non ha il primer.
Passando dei mesi fra un utilizzo ed un altro non posso dire di conoscere la macchina più di tanto e magari insisto con un metodo errato ma ormai per me usuale (poi mi dicono di regolarmi in un certo modo gli stessi venditori, io mi fido...).
Questo fine settimana faccio tesoro dei vs consigli (ferrari-tractor:  mio signore ) e verifico se, come penso, sono io da buttare e non la motosega (...certo che la piccola Oleomac dotata di primer: due tirate con aria chiusa, la terza aria aperta e via! ...Sono evidentemente impedito solo con questa).
Poi se dopo queste prove sono ancora daccapo la farò vedere da qualche meccanico e penserò il daffare. Avete ragione voi: riconosco che la macchina è una bestia ed è probabilmente irragionevole cambiarla, ma portarsela in bosco per poi tornare con le pive nel sacco, fa onestamente girare...
A risentirci comunque per l'esito delle prove.

Danilo Simonetti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.14
Località : Paluzza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  fab76 Mer Ott 17, 2018 8:09 pm

buona fortuna ma cmq non pensare che le macchine fornite di primer abbiano qualche vantaggio rispetto a quelle che non lo hanno... per la mia esperienza macchine sprovviste di questo ammennicolo partono meglio di quelle che ce l'hanno, penso alla Tanaka ecv4501, alla Jonsered 670... le utilizzo da anni ormai, orologi su cui puoi riporre completa fiducia per gli avvii e per tutto il resto, o quanto meno non partono poi così tanto peggio, sempre Jonsered la 2253 non è che si comporti tanto meglio della 2065 (che poi è la tua). 
Pensa piuttosto che sono quelle che ne sono sprovviste ad avere qualche vantaggio, o almeno uno lo hanno... in quelle la semisfera pompante non si romperà mai!!!

fab76
UTENTE BANNATO

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 28.09.18

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  Danilo Simonetti Gio Ott 18, 2018 5:12 am

giusto, con il tempo si indurisce e si screpola, ma resta perlomeno una sostituzione da poco e te ne accorgi subito. Ho poca esperienza con queste macchine per dare giudizi obiettivi, posso solo fare il raffronto tra le due che ho e devo dire che se torno a casa con la legna è grazie alla piccola Oleomac anche se ci metto il doppio del tempo. Sono però speranzoso e con i vostri consigli riuscirò a risolvere il problema.

Danilo Simonetti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.14
Località : Paluzza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  vorrei ma non posso Mar Ott 23, 2018 7:58 am

Se posso permettermi mi inserisco nella discussione,
possiedo diversi modelli e marche di motoseghe e per tutte utilizzo la stessa tecnica di avviamento:
motore freddo ?
tiro/apro l'aria, poi comincio a tirare la "cordicella" di avviamento, SOLO a primo scoppio/semi scoppio metto la leva/pulsante dell'aria nella posizione di "marcia/lavoro" e continuo a tirare la cordicella di avviamento.
Quasi nel 100% dei casi dopo 2/3 "tiri" la motosega parte senza troppi problemi.

Motore "caldo" , senza tirare la leva dell'aria vado a "tirare" la cordicella di avviamento , e anche in questo caso quasi nel 100% dei casi dopo pochissimi "tiri" la motosega riparte.
Scusate se mi sono inserito.
Grazie.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  Danilo Simonetti Mar Ott 23, 2018 9:51 am

grazie,
si, è il metodo che adotto normalmente anche io, poi in verità alcuni mi consigliano di non insistere troppo con l'aria aperta per non ingolfarla.
Ieri ho provato una volta a freddo in questo modo, avendo l'accortezza una volta chiusa l'aria di mettere in compressione il pistone a quindi tirare e devo dire che è partita subito Very Happy
In definitiva, direi che devo prenderci un po' la mano 8ad averci il tempo...), perché magari ogni macchina predilige un metodo particolare.
Spero di avere risolto definitivamente i miei dubbi.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao

Danilo Simonetti
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.14
Località : Paluzza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio motosega professionale Empty Re: Consiglio motosega professionale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.