Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310185 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 427 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 418 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adry, boscocastagno, etorty, ferrari-tractor, Luca#75, luca31, massimo 64, nitro52, Timotiti

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_lcap30%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_lcap35%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_lcap12%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_lcap2%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_lcap4%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_lcap5%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_lcap2%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_lcap9%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_lcap1%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

+64
Coccia84
Perugino76
miguel1
lunarossa
fabio 57
contadinodicittà
genny
Mark Ingegno
alexs73
sandro71
Alessio510
gds
zio jimmy
Stepmeister
LucaOrse7
luca31
ciamu
marvinm
dan91
gpf78
nuvolo
Ceppo77
simonegiuntoli
persson
marcoo
loker
francesco80
giacomone
Savignano
sanremese
miche
davidl77
amelanchier
simmy106
damiano78
ferrari-tractor
andry steel
speedsonic
Ale Ghido
riccardo
giò 57
resergio
Dan56k
Robinia
paolo2287
maxb.
Leos86
Roberto1962
psq
gian66
frullix
belcanto
maxmiole
Poseidon X6
MassimoFax
cri393
dautàrr
curva
Berbero
mastiff
gianninettis
peppone
tottoli livio
tonino
68 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Mer Feb 15, 2017 2:27 pm

confermo. ottimi i anche segacci della samurai, sicuramente da preferire ad Ausonia ed altri...
per lo svettatoio se non hai olivi molto alti l'UP84 è da preferire, se non altro pesa meno... per i mostri risulta un po' cortino per questo abbiamo quelli telescopici (che utilizziamo anche per "alzare" le quercie).

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 15, 2017 4:54 pm

loker ha scritto:
Tra quelli che mi attira di più c'è il gardena, mentre il fiskars non so se riesce a tagliare rami sopra i 2cm di diametro.
Ho visto il fiskars in azione proprio oggi pomeriggio... incontro fortuito e fortunato direi.
sono rimasto un po' ad occhi aperti quando l'ho visto tagliare dei rami che quasi non ci riuscirei con le cesoie a manico lungo... erano rami di ciliegio da olltre da 3cm
non è leggerissimo ma è telescopico e con la testa inclinabile. mi sa che me ne prendo uno per potare i meli e peri senza scala (140 euro... magari ci penso Very Happy )

riguardo al segaccio, la penso come marco monza: una semplice pertica in nocciolo nel mio caso ed un segaccio falci da 18 euro.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  simonegiuntoli Mer Feb 15, 2017 6:08 pm

Anche io uso un Fiskcars telescopico per potare dei gelsi che ogni anno vengono rasati a zero, sono tutti rami di un anno, di due o tre centimetri, ma sono tantissimi.
Vengono via che ė un piacere.
Il prezzo ė alto ma l'oggetto ė sicuramente valido.

simonegiuntoli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Mer Feb 15, 2017 6:12 pm

ferrari-tractor ha scritto: 140 euro... magari ci penso

guarda su ebay... io l' ho preso lunedì e mi dovrebbe arrivare tra domani e venerdì... 103€+7€ di spedizione (corriere 24h)... chiaramente l'UP86 telescopico, nuovo, venditore sicuro e pagamento paypal con relative garanzie  ok capo

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  marcoo Mer Feb 15, 2017 9:16 pm

Questo è il samurai senza asta
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 _3510
Questo è il mio gardena modificato sotto in origine Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Img_2010
ho ridotto l'uncino e assottigliato  la lama nella parte superiore, senza esagerare .... dalla stradatura dei denti in su, ovviamente la dentatura non va toccata.
lo zubat taglia bene anche per questo  motivo  la lama si assottiglia leggermente verso la parte superiore ,in questo modo tende meno a incastrarsi nel taglio e fa meno attrito. ok capo
Lo Zubat è veramente un capolavoro ...... è il massimo provarlo per credere, sembra una follia 170 euro ma li vale tutti,forse i rivenditori guadagnano più su quelli economici, spendi una volta e non ci ritorni più sopra , leggero robusto e affilatissimo, i Giapponesi per le lame sono il top mondiale,poi pensate alla sicurezza ,potare da terra, evitare delle cadute non ha prezzo.
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Zubat-10


Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 16, 2017 4:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  giacomone Mer Feb 15, 2017 11:48 pm

Ho scelto Fiskars per l'assistenza che trovo in moltissimi punti nelle vicinanze della mia città.Il seghetto della stessa marca è stato montato al posto di un Samurai che mi ha fatto una egregia "compagnia" per molti anni nella potatura degli olivi.
giacomone
giacomone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 58
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Gio Feb 16, 2017 3:25 pm

Arrivato in mattinata l'UP86, hanno cambiato la canna esterna, ora non é piú in fibra ma in allumino anodizzato... come mai?

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  ferrari-tractor Gio Feb 16, 2017 3:42 pm

presumo per evitare fratture o fessurazioni in caso di urti
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Ceppo77 Gio Feb 16, 2017 3:50 pm

L'asta in alluminio la ritengo un pregio

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Gio Feb 16, 2017 6:14 pm

Io onestamente no. Quelle in fibra in dieci anni di utilizzo e sfregature sulla corteccia degli alberi a malapena si sono segnate, sembrano come nuove, questa che era imballata e mai utilizzata presenta già un paio di graffi... Tra qualche anno come sará ridotta?... A me da l'impressione che siano andati a risparmio... grrr
ferrari-tractor ha scritto:presumo per evitare fratture o fessurazioni in caso di urti

non credo di aver mai visto nulla di più solido, flessibile e resistente delle aste in fibra, oltre agli svettatoi le abbiamo anche sugli abbacchiatori telescopici elettrici della Lisam (credo quelle siano in fibra di vetro, quelle della Fiskars in un composito con una buona percentuale di carbonio) quando sono lunghe si piegano come canne da pesca  e prendono certe botte che neppure vi immaginate lontanamente... non hanno una ammaccatura o un graffio, sono ancora assolutamente intonse e anche loro è da un bel po' che fanno le battaglie, uno è del 2008 e l'altro del 2009.
L'alluminio è assolutamente imparagonabile.


Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 16, 2017 7:20 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione messaggi)

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Ceppo77 Gio Feb 16, 2017 7:11 pm

Beh se di qualità la fibra di vetro e per la tua esperienza per carità, niente da dire.
Evidentemente in quel poco che ho posseduto, la fibra di vetro era al risparmio.

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Gio Feb 16, 2017 7:50 pm

bhè chiaro, la qualità è fondamentale!
guarda, io ogni volta che utilizziamo quegli abbacchiatori (sono gli Oliwatt 2) resto sempre a bocca aperta, come ti dicevo le canne Fiskars qualche graffietto ce l'hanno, queste niente di niente e considera che quando raccogli, sbatti, spingi , ti infili, avendo il motore in punta quando sono allungate il peso so sente quindi a volte le appoggi si un ramo e poi le strisci per arrivare più in alto... neppure i loghi stampati si sono rovinati in tutti questi anni.
Quindi tornando in topic dopo questa parentesi l'aver trovato sul nuovo svettatoio una semplice canna in alluminio mi ha un po' deluso, speriamo bene, ormai cmq per quest'anno gli olivi li abbiamo già potatati, la proveremo in estate se dobbiamo tagliare qualche ramo di quercia che ci da fastidio per riportare il fieno....

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  marcoo Gio Feb 16, 2017 8:12 pm

Ma hanno rinnovato il modello nel 2017 ? La parte in alluminio dovrebbe essere quella allungabile .....è sempre stata cosi',quelli fissi sono tutti neri... metti una foto per vedere.grazie
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Gio Feb 16, 2017 8:47 pm

si la parte fissa resta di colore nero (come detto prima è anodizzata) ma è in alluminio, non più in fibra, non è che si veda benissimo dalle foto (sorry... non mi vengono meglio) ma la prima è quella vecchia con una tipica scalfitura sulla fibra, la seconda è quella nuova con un graffio che fa affiorare il metallo lucido sotto e nella terza le vedete a confronto...

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Wp_20113

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Wp_20112

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Wp_20111

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  marcoo Gio Feb 16, 2017 8:57 pm

si vede bene,hanno cambiato il materiale , forse il nuovo pesa meno?
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Gio Feb 16, 2017 9:09 pm

no, non le ho pesate ma ci ho pensato e le ho tenute in mano alternandole proprio per sentire la sensazione di peso, se c'è differenza è di qualche grammo... praticamente impercepibile.

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  loker Sab Feb 25, 2017 6:00 pm

Salve ho appena comprato la fiskars up 86 in offerta per 78€ su internet sentendone parlare bene a voi nelle pagine precedenti.  Mi sembra un prezzo ottimo.
Quando la provero' vi faro' sapere come mi trovo.
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Ceppo77 Sab Feb 25, 2017 6:34 pm

Eh si l'ho visto anche io su quel sito...prezzo invitante Very Happy

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Lun Feb 27, 2017 10:48 am

Grazie mille della segnalazione! Non mi serviva ma a quel prezzo... ne ho presa un'altra anche io... ok capo

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  nuvolo Mar Feb 28, 2017 10:21 am

Consigliato,e buon prezzo.
Ce l'ha il suocero e ogni tanto me lo faccio prestare, l'avevamo trovato sulla baia un paio di anni fa a un super-prezzo (intorno ai 110€) con il segaccio, che volendo può montare su altre pertiche o prolunghe.
Buona lama, molto pratica l'asta allungabile ma da usare facendo attenzione che la corda non s'inceppi nella sua sede e incastrare la catena che muove la ganascia.
Un piccolo neo è che con quell'asta non è praticissimo da portare in giro ma ci sta anche in un auto piccola.

Qualche recensione nella pagina del venditore dice di danni dovuti al trasporto, magari chi l'ha comprato può farci sapere com'è andata!

nuvolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.04.16

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Mar Feb 28, 2017 10:38 am

Lo farò appena mi arriva, ma anche su uno che ho acquistato sulla baia per un mio amico ci sono stati problemi per il trasporto mi é arrivato com l'impugnatura centrale ed il cono nero che tiene il pomello in basso spaccati, restituito a spese del venditore e sto aspettando il rimborso

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Mer Mar 01, 2017 11:40 am

Appena consegnato, assolutamente immacolato e con un imballaggio davvero ottimo, assolutamente migliore di quello del negozio della baia.
Se lo dovete/volete prendere ve lo straconsiglio!

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  loker Gio Mar 02, 2017 7:00 pm

Salve, io non ho avuto molta fortuna  nella consegna e devo dire che l'imballaggio era un po' scadente. Per questo motivo il mio up86 presenta alcuni graffi e abrasioni sulla parte della forbice. In particolare dove viene fissata la molla di ritorno della forbice (che potrebbe provocare una rottura precoce del pezzo), sulla parte tonda che ruota all'estremita' dell'asta e sulla levetta gialla che serve  a bloccare la rotazione della posizione della forbice (che è meno grave).
L'imballo era composto solo da un foglio plasica con bolle e un foglio di plastica nero (tipo sacco spazzatura) arrotolati su tutta l'asta. Probabilmente l'attrezzo ha viaggiato poggiato sul lato della forbice dato che anche la scatoletta di plastica trasparente che richiude la forbice è spaccata.
Ecco un po' di foto
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 20170302_193920

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 20170302_194042

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 20170302_194051
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  gpf78 Gio Mar 02, 2017 9:54 pm

Oggi è arrivato anche a me lo svettatoio della fiskars up86 e devo dire che il pacco era perfetto e il prodotto certamente originale, confrontato con quello che avevo già comprato più di tre anni fa a 170 € è identico anche se l'ho pagato ora la metà.
Da oltre tre anni di utilizzo del vecchio identico svettatoio posso dire che è fantastico ed indistruttibile, a tutt'oggi ha solo qualche graffio, ma nulla di più nonostante un uso gravoso e costante. Lo uso per portare gli ulivi insieme alle seghe pneumatiche su asta della lisam e devo dire che l'accoppiata è fantastica. Ne ho preso un altro di svettatoio proprio considerato il prezzo. Unica attenzione da utilizzare è quella di non intestardirsi a tagliare sezioni più grosse dei 3/4 cm, lo si rovina solamente.
gpf78
gpf78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 07.04.15
Età : 45
Località : Altamura

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  persson Gio Mar 02, 2017 11:02 pm

@ Loker: anche il mio era imballato in quel modo, foglio millebolle dentro e plastica nera fuori... ma il foglio interno era almeno 1 metro x 2 metri e mezzo... e dentro era tutto assolutamente integro, scatolina in plastica trasparente che racchiude la forbice compresa... mi spiace, ti ha detto un po' sfortuna... No

persson
UTENTE BANNATO

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 13.02.17

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 5 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.