Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» cambio olio piccole macchine agricole 4 tempi
Da pacop Oggi alle 4:59 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da osok Oggi alle 2:55 pm

» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24357 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Harcy

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310692 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 428 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 423 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Harcy, maxi, pacop, r-riga, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_lcap30%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_lcap35%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_lcap12%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_lcap2%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_lcap4%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_lcap5%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_lcap2%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_lcap9%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_lcap1%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

+64
Coccia84
Perugino76
miguel1
lunarossa
fabio 57
contadinodicittà
genny
Mark Ingegno
alexs73
sandro71
Alessio510
gds
zio jimmy
Stepmeister
LucaOrse7
luca31
ciamu
marvinm
dan91
gpf78
nuvolo
Ceppo77
simonegiuntoli
persson
marcoo
loker
francesco80
giacomone
Savignano
sanremese
miche
davidl77
amelanchier
simmy106
damiano78
ferrari-tractor
andry steel
speedsonic
Ale Ghido
riccardo
giò 57
resergio
Dan56k
Robinia
paolo2287
maxb.
Leos86
Roberto1962
psq
gian66
frullix
belcanto
maxmiole
Poseidon X6
MassimoFax
cri393
dautàrr
curva
Berbero
mastiff
gianninettis
peppone
tottoli livio
tonino
68 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Alessio510 Gio Feb 14, 2019 1:03 pm

Sono entrambi ottimi prodotti, io ho più esperienza con Fiskars e non posso che consigliarla...tuttavia anche Stocker è un'ottimo brand.
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  ferrari-tractor Gio Feb 14, 2019 2:19 pm

possiedo il fiskars up86 (non upx) ed è un prodotto molto valido.
per ora la corda non si è ancora strappata, ed ho tirato con tutta la mia forza in alcuni casi.
so che la versione UPX ha la possibilità di montare un segaccio, ma non puoi smontare le forbici... per me è abbastanza inutile perchè poi le forbici si impigliano, quindi per il segaccio ho altri attrezzi (volpi e castellari, il castellari è un altro pianeta come qualità ma il volpi è comodo avendo due sfili)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  sandro71 Gio Feb 14, 2019 3:00 pm

Io ho il fiskars, sinceramente la sega che monta è un po' corta e disagevole. In questi giorni ho visto un bel segaccio fiskars lungo e con il gancio per tirare giù i rami tagliati, pensavo si potesse montare sul mio attrezzo invece ci vuole un'asta apposita. Mica scemi.
sandro

sandro71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.02.19

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty CercoTagliarami sega con manico telescopico

Messaggio  alexs73 Lun Lug 08, 2019 5:37 pm

Nel mio giardino ho un' albero di palma, che è cresciuto abbastanza alto in questi ultimi anni.Periodicamente vorrei eliminare  qualche ramo secco,pertanto cercherei qualche attrezzo adatto tipo svettoio tagliarami sega con manico telescopico con altezza massima 4 metri.Qualche consiglio su questa iniziativa ed eventuale strumento adatto allo scopo,sempre come maturo (d'età)  hobbista,grazie.

alexs73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 03.04.14
Località : PAPARELLA

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  alexs73 Ven Lug 12, 2019 9:45 am

Ho dato uno sguardo al sito" ARCHMAN",trovando questi prodotti:Asta telescopica in alluminio anodizzato  Mt 4,Seghetto potatura lama curva(lama 330 MM),adattatore per Aste telescopiche ,circonf. 28,5 o 32.Cosa mi consigliereste?.

alexs73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 03.04.14
Località : PAPARELLA

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  luca31 Ven Lug 12, 2019 5:00 pm

Non ho dimestichezza con le palme, ma che diametri hanno i rami da potare?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  alexs73 Ven Lug 12, 2019 7:25 pm

Non ho idea,debbo controllare quando andrò in paese la prossima settimana,farò sapere,saluti.

alexs73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 03.04.14
Località : PAPARELLA

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  alexs73 Dom Lug 21, 2019 4:37 pm

Sono stato in campagna ,ho dato uno sguardo ai rami della palma,credo di diametro possono arrivare fino a 6cm, che suggerimenti posso ricevere?

alexs73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 03.04.14
Località : PAPARELLA

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  ferrari-tractor Dom Lug 21, 2019 4:53 pm

pure io non so nulla di palme, ma come svettatoio ed asta posso indirizzarti verso castellari, fanno prodotti validi.
se la palma è alta 4 m prendi un'asta che sia almeno un metro più lunga in modo da operare non in verticale
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  luca31 Dom Lug 21, 2019 5:36 pm

Sono sicuramente diametri fattibili con asta e segaccio.
Qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1263-seghe-segacci-a-mano c'è la parte del segaccio. Non so se ci siano segacci adatti al legno delle palme, non ho idea

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Mark Ingegno Dom Lug 21, 2019 5:51 pm

Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  luca31 Dom Lug 21, 2019 7:07 pm

Si, pare anche a me Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty ARS VS SYLKI

Messaggio  genny Ven Nov 22, 2019 4:45 am

buongiorno. dovrei acquistare un segaccio telescopico per potare 300 piante ulivo. da affiancare  al fisks up 86 che gia uso. avevo visto un video dove si vedava un segaccio ars con asta telescopica 5.5 rettangolare , e apposito segaccio con uncino per tirare  rami incastrati. il costo di 170 euro.un altro buon segaccio telescopico e il sYlk pero costa di piu cosa mi consigliate tra i due .anche se dovrei aggiungere qualcosa vorrei prendere u buon prodotto.(ars si puo sganciare il segaccio e usarlo con asta piu corta o solo il segaccio,per le mie esigenze sarebbe molto comodo avendo piante piu piccole e piante piu grande)GRAZIE.

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  luca31 Ven Nov 22, 2019 9:07 am

chimenti gennaro ha scritto:buongiorno. dovrei acquistare un segaccio telescopico per potare 300 piante ulivo. da affiancare  al fisks up 86 che gia uso. avevo visto un video dove si vedava un segaccio ars con asta telescopica 5.5 rettangolare , e apposito segaccio con uncino per tirare  rami incastrati. il costo di 170 euro.un altro buon segaccio telescopico e il sYlk pero costa di piu cosa mi consigliate tra i due .anche se dovrei aggiungere qualcosa vorrei prendere u buon prodotto.(ars si puo sganciare il segaccio e usarlo con asta piu corta o solo il segaccio,per le mie esigenze sarebbe molto comodo avendo piante piu piccole e piante piu grande)GRAZIE.
avendo già un argomento a riguardo ho unito la tua domanda qui, così puoi anche leggerti a ritroso ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  marcoo Ven Nov 22, 2019 10:29 am

Ciao, il migliore in assoluto è Silky Forester , alle gare abbiamo quasi tutti questo . Su 60 partecipanti 50 hAnno il forester e 5 ARS altri fisckars. È se quei 10 provano il forester alla gara dopo l’ hanno comprato.
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  genny Ven Nov 22, 2019 8:51 pm

GRAZIE per le risposte . quinti sylk vale quei soldi in piu rispetto ars . peccato mi ero fissato per il fatto che potevo sfilare il segaccio usandolo singolarmente,oppure con asta piu corta.

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Svettatio telescopico

Messaggio  genny Sab Nov 23, 2019 4:51 am

Buongiorno
riguarda il modello sylk forest consigliato perché risulta essere il migliore..non sono tutti buoni i sylk? Scusa se sono fuori tema ma le gare che fate. Vaso policonico??
Con Giorgio Pannella? Grazie e buona giornata.

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  luca31 Sab Nov 23, 2019 12:33 pm

@ chimenti gennaro,

per cortesia devi postare all'interno di questo topic.
Stai continuando ad aprire nuovi argomenti :

entri nell'argomento che ti interessa, se vuoi scrivere qualcosa clicchi su POST REPLY, scrivi nello spazio e poi clicchi INVIA.

Se premi sul tasto NEW TOPIC crei un argomento nuovo e dobbiamo spostare il messaggio.
Grazie  ok capo


Ultima modifica di luca31 il Sab Nov 23, 2019 2:14 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  marcoo Sab Nov 23, 2019 2:08 pm

Ciao, Silky è un riferimento nei segacci, il Forester è il top per segaccio telescopico  per gli olivi ,  costa circa 250 euro è caro ma gli vale, una volta comprato in futuro cambierai solo la lama 80 euro circa e torna nuovo. Lo Zubat sempre Silky è  un'pò inferiore 170 euro  , ma sempre ottimo ha il manico  telescopico in due pezzi, lama di 330 mm e puoi scegliere il manico in tre misure  lunghezza max da 2,65 metri fino a 3,84 io su questo modello  zubat ho avuto qualche problema con l'asta telescopica che  ha il blocco manuale a leva e   2 pallini meccanici  uno per tutta corta e l'altro tutta lunga, qui ho risolto facendo altri fori intermedoi  sull'asta , lo zubat è più adatto ai tagli medio piccoli. Il forester ha la lama di 380 mm  e va bene fino ai tagli grossi  intendo 10 cm si taglia velocemente senza troppa fatica, ha l'asta in 3 pezzi  e ci sono due modelli quella più lunga arriva a 4,50 mt. Se compri lo Zubat devi sapere che  puoi montare anche la lama del forester , ha la stessa foratura quindi compatibile. l'ARS di superiore ha l'asta ma come lama è nettamente inferiore.
La potatura dell'olivo che facciamo alle gare è  a vaso policonico semplificato, le gare sono organizzate dalla scuolapotaturadell'olivo.it che ha come direttore Dott. Giorgio Pannelli, e vice direttore  Dott, Antonino Filippo Lonobile che è anche uno studioso dell'olivo," 2 fenomeni dell'olivo  a livello europeo  sono dottori  ma in 10 minuti ti potano un olivo da terra , uno spettacolo da vedere". Consiglio a tutti gli appassoniati dell'olivo  di fare un corso con loro per capire le vere tecniche di potatura.Le gare di potatura non nascono per un vero e proprio evento agonistico, ma per avere una  piena conoscenza  di cosa fare sulla pianta , in 10 miiinuti si pota una pianta da terra  senza se senza ma. ok capo
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  simmy106 Sab Nov 23, 2019 5:56 pm

Anche io ho il Fiskars quella più lunga telescopica oltre i 4 metri, va benissimo ed è molto comoda la consiglio vivamente nonostante il prezzo elevato ok capo
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  genny Dom Nov 24, 2019 8:21 am

ciao Marco grazie per tutte le notizie molto interessanti riguarda la potatura a vaso policonico. il dott pannelli da anni seguo i suoi video molto interessanti al punto che pure io poto a vaso policonico. (almeno cosi cerco di fare). Riguarda lo svettatoio credo che prendero il silky forester come da te consigliato. lo ho trovato anlinea euro 237,66 mi sembra un prezzo buono. (e possibile aprire una nuova paggina per approfontire la potatura a vaso poloconico) buona domenica a tutto il forum.santa klaus

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  luca31 Dom Nov 24, 2019 8:42 am

chimenti gennaro,
intanto puoi approfondire il vaso policonico qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1769-olivo senza aprire un' altra discussione ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  genny Dom Nov 24, 2019 9:48 am

grazie mille ma ho letto e da molto che seguo il forum e leggo tutte le domande e le risposte anche più volte al giorno ormai sono un forum dipende.😊
Grazie Luca sei sempre molto attento ai nostri commenti  seguito il tuo consiglio😊


Ultima modifica di falcetto il Dom Nov 24, 2019 6:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  luca31 Dom Nov 24, 2019 10:24 am

chimenti gennaro ha scritto:
luca31 ha scritto:chimenti gennaro,
intanto puoi approfondire il vaso policonico qui https://lamotosega.forumattivo.com/t1769-olivo senza aprire un' altra discussione ok capo
                                     grazie mille ma ho letto e da molto che seguo il forum e leggo tutte le domande e le risposte anche più volte al giorno ormai sono un forum dipende.😊
si , ok. Se vuoi parlare del vaso policonico puoi postare lì

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  marcoo Dom Nov 24, 2019 10:30 am

chimenti gennaro ha scritto:ciao Marco grazie per tutte le notizie molto interessanti riguarda la potatura a vaso policonico. il dott pannelli  da anni seguo i suoi video molto interessanti al punto che pure io poto a vaso policonico. (almeno cosi cerco di fare).  Riguarda lo svettatoio  credo che prendero il silky forester come da te consigliato. lo ho trovato anlinea euro 237,66 mi sembra un prezzo buono. (e possibile aprire una nuova paggina per approfontire la potatura a vaso poloconico) buona domenica a tutto il forum.santa klaus    
Ottimo prezzo ,prendilo a meno difficilmente si trova, c è anche il sito Silky Europa ,  ho preso la testa completa di lama del Forester con fodera in plastica a 115   Che si applica con solo due viti sull asta dello Zubat ,arrivana in pochi giorni dall’Olanda ok capo
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 8 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.