Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da luca31 Ven Mar 22, 2024 11:37 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24263 membri registrati
L'ultimo utente registrato è EugenioMar

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310172 messaggi in 16494 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 329 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 323 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, Davcon, etorty, EugenioMar, Lunico, Zibellino720

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_lcap30%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_lcap35%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_lcap12%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_lcap2%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_lcap4%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_lcap5%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_lcap2%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_lcap9%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_lcap1%Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

+64
Coccia84
Perugino76
miguel1
lunarossa
fabio 57
contadinodicittà
genny
Mark Ingegno
alexs73
sandro71
Alessio510
gds
zio jimmy
Stepmeister
LucaOrse7
luca31
ciamu
marvinm
dan91
gpf78
nuvolo
Ceppo77
simonegiuntoli
persson
marcoo
loker
francesco80
giacomone
Savignano
sanremese
miche
davidl77
amelanchier
simmy106
damiano78
ferrari-tractor
andry steel
speedsonic
Ale Ghido
riccardo
giò 57
resergio
Dan56k
Robinia
paolo2287
maxb.
Leos86
Roberto1962
psq
gian66
frullix
belcanto
maxmiole
Poseidon X6
MassimoFax
cri393
dautàrr
curva
Berbero
mastiff
gianninettis
peppone
tottoli livio
tonino
68 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Ale Ghido Mer Dic 10, 2014 7:00 pm

Buonasera.
Convengo con Riccardo e DAN 56 K, per l'acquisto dello svettatoio Fiskars con sistema Universal Cutters.
Io ne ho due (Uno fisso arriva che arriva a 2 metri, molto leggero, ed il secondo telescopico, che raggiunge 4 metri.)Personalmente ne sono soddisfatto, anche per gli accessori che vi si possono applicare.
La ditta FISKARS ha sede nell'omonimo villaggio FINLANDESE, dove venne fondata nel 1649.
Ale Ghido
Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 33
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Dan56k Gio Dic 11, 2014 7:50 am

Chiedo venia, ero convinto fosse svedese...
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Ale Ghido Gio Dic 11, 2014 6:49 pm

Buonasera.
Tranquillo, nessuna venia. Ci mancherebbe.
L' ho saputo anch'io perchè ho il catalogo 2014 a portata di mano.
Siamo tutti qui per un sereno ed amichevole confronto, e per aumentare il nostro bagaglio di conoscenze.
Ale.
Ale Ghido
Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 26.09.14
Età : 33
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  speedsonic Mar Feb 24, 2015 11:20 am

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Fiskar10

si potrà affilare un po la lama? taglia ancora pero....
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  andry steel Mar Feb 24, 2015 12:22 pm

Io ne ho uno che mi ha regalato mio nonno, niente di speciale ma per quello che lo uso va benissimo 3 m telescopico, ho tagliato rami fino a 4 cm (con telescopico chiuso altrimenti flette troppo). L'ho fatto affilare da un amico di mio padre un paio di volte e fino ad adesso nessun problema, mi sembra lo abbia affilato a mano con lima piatta e tondino.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  gian66 Mar Feb 24, 2015 1:16 pm

speedsonic come ti trovi con lo svettatoio della fiskars?
per affilare la lama, se non è troppo rovinata, puoi anche usare la pietra di cote, leggere passate mi raccomando.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  speedsonic Mar Feb 24, 2015 1:23 pm

il mio non è telescopico , è fisso, prima ne avevo uno tipo forbice da potare con manico lungo, questo è molto migliore, sono due anni che lo uso con buoni risultati.
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  speedsonic Sab Feb 28, 2015 4:44 pm

oggi ho potato gli ulivi con il fiskars, dopo averlo affilato un po con la cote, prima quella a grana grossa poi con una fina, per il taglio non ho avuto problemi, l'unica cosa è che a volte rimani una poraione del legno tegliato tra le due lame e di blocca il meccanismo, ho provato pure a cambiare  il bullone che tiene le lame regolandolo senza lasciare gioco tra le lame ma il problema persiste,anche se in misura minore. allora ho comperato questo:
Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Img_2010

marca ars, ho comperato pure la lima apposita per affilarlo, anche se costa euro.

ho messo un manico per avere una lunghezza totale di circa un metro per poterlo usare con una mano sola sopra l 'albero.
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  andry steel Sab Feb 28, 2015 5:54 pm

Non sarebbe stato più comodo averlo montato su un asta telescopica? Io ce l'ho che si monta dalla parte opposta allo svettatoio ed è comodo. Non taglia moltissimo ma rami da 4-5 cm non ci sono problemi.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  speedsonic Sab Feb 28, 2015 6:37 pm

io l'ho preso per usarlo al posto delllo svettatoio , quanto piu possibile, visto il problema che ho con lo svettatoio, cioè cerco di fare tutta la potatura con un normale ferro da potare ed un seghetto, che porto entrambe appesi alla cintura, e poi con questo seghetto col manico circa di un metro. preciso che sono un potatore molto molto hobbista
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  speedsonic Dom Mar 01, 2015 12:37 pm

mi è venuto un dubbio, per affilarlo con l 'apposita lima che si vede nella foto, che costa 15 euro, si dovra fare lo stesso movimento che si fa per affilare le catene delle motoseghe, cioè facendo lavorare la lima solo nel movimento di andata?
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  ferrari-tractor Dom Mar 01, 2015 4:28 pm

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13634
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  damiano78 Lun Mar 16, 2015 11:57 am

Svettatoio CASTELLARI con seghetto di due misure....micidiale!
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  gian66 Lun Mar 16, 2015 5:36 pm

damiano78 .. se ci racconti qualcosina in più ... del tuo micidiale svettatoio Castellari con seghetto di due misure .... fai una cosa molto gradita Very Happy
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  damiano78 Mer Mar 18, 2015 7:29 am

Hai ragione, scusa...oggi farò delle foto e le metterò sul forum....

damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  damiano78 Gio Mar 19, 2015 7:16 am

Buongiorno, ecco i miei...

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 2eklnkg

Il più piccolo non ha i due denti all'estremità, ed entrambi li monto su asta telescopica 1,5/2,5 mt
Li utilizzo prevalentemente sugli ulivi, ma fanno il loro lavoro anche nel bosco su legna dura come la robinia.
Con quello in foto ho tagliato da terra un ramo di acacia di quasi 10 cm e debbo dire che ha lavorato benissimo.
Sono soddisfatto.
Tutto rigorosamente made in Italy.


Ultima modifica di Anto86 il Gio Mar 19, 2015 10:25 am - modificato 3 volte. (Motivazione : Eliminata immagine coperta da copyright. Sistemata nuova immagine e adattato post su autorizzazione utente.)
damiano78
damiano78
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 25.02.15
Età : 45
Località : Val di Vara SP

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  simmy106 Gio Lug 23, 2015 5:45 am

Ragazzi voglio fare un regalo a mio padre secondo voi qual'è lo svettatoio più comodo professionale e durevole con un asta lunga ( circa 5metri) tra quelli in commercio tipo fiskas, wolf ecc ecc...
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  amelanchier Gio Lug 23, 2015 10:26 am

Io uso quello della Silky da 330cm. e mi trovo benissimo, ha la sezione ovale e non tonda per cui penso che fletta un pò meno.
c'è anche quello da 490 cm. costa intorno ai 250 euro. ed è logicamente più pesante, ed è per questo motivo che volevo chiederti quanti anni ha tuo padre, e che uso intende farne,se lo usi più o meno verticale non né risenti particolarmente,ma se lo devi usare orizzontalmente la cosa cambia.
amelanchier
amelanchier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 01.06.13
Età : 64
Località : Capri

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  simmy106 Ven Lug 24, 2015 6:32 am

Papà ha 66 anni e lo usa prevalentemente in verticale da sotto a sopra la pianta per potature di piante da frutta
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  amelanchier Ven Lug 24, 2015 10:29 am

scusami simmy106 ma ho dato per scontato che ti serviva quello con il seghetto, ma forse è meglio quello con le cesoie, anche perché i rami sottili in alto non si riescono a tagliare dato la loro flessibilità, quello della fiskars sarebbe più adatto all'uso che ne deve fare tuo padre,e può montare anche il seghetto,io lo possiedo ed è lungo a tutta apertura circa 4 metri,non l'ho mai usato con il seghetto,pero con le cesoie è una forza,costa intorno ai 130 euro.
amelanchier
amelanchier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 01.06.13
Età : 64
Località : Capri

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  simmy106 Ven Lug 24, 2015 12:16 pm

Allora okay per Fiskars con cesoie? speriamo che quest'ultime non siano troppo delicate...
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  amelanchier Ven Lug 24, 2015 1:20 pm

no è una cosa robusta,pensa che la cesoia è azionata da una specie di catena di bicicletta e taglia rami verdi attorno ai 2 cm. di diametro, la testa è inclinabile e basta solo che ogni tanto si dia una verifica alle viti e oliatura.
amelanchier
amelanchier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 01.06.13
Età : 64
Località : Capri

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Dan56k Ven Lug 24, 2015 1:32 pm

Per lo svettatoio della Fiskars ho preso anche l'accessorio sega e talvolta la adopero. Come lama taglia molto bene, ma le difficoltà si incontrano quando operi alla massima estensione per la ovvia flessione dell'attrezzo, che per quanto robusto è sempre lungo intorno ai quattro metri, e quando tenti di tagliare rami sottili che non offrono adeguata resistenza per poter affondare con i denti. Usa le forbici, direte giustamente, ma il problema sta in quei diametri che sono una via di mezzo: troppo grossi per la tronchese e troppo sottili per la sega...
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  simmy106 Mar Lug 28, 2015 5:09 am

Ieri sono andato a farmi fare 2 preventivi e ho visto anche il Wolf garden e l'archer quello di Wolf mi sembra veramente ben fatto fer molestando che è stracoppiazzato da fiskars mentre l'archer ha ancora leve su leve e corda...mmmh
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Vaglio-Biella

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  davidl77 Mar Nov 03, 2015 8:21 am

Ciao a tutti!

Interessantissima la discussione!

Anche io mi volevo regalare uno svettatoio. l'uso da fare è potare siepe di alloro, tagliare un alberaccio del vicino che mi nvade la mia parte di giardino, e - se ci riesco- ripulire un po' una palma.
Ero partito in tromba con il voler comprare uno svettatoio elettrico, quello della bosch per intendersi... ma che mi dite? Me lo consigliate oppure no?

grazie mille!

davidl77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta - Pagina 3 Empty Re: Aste per potatura fisse, telescopiche, svettatoi, segacci ad asta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.