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OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
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differenza olio echo mix rispetto echo pro
ciao a tutti che differenza c'è tra olio ECHO PRO UP 2T e l'olio ECHO POWER MIX SINTETICO ???
ECHO POWER MIX 2t
OLIO SINTETICO ADDITIVATO PER MOTORI A 2 TEMPI ( LUBRIFICANTE SINTETICO PER MOTORI A DUE TEMPI AD ELEVATE PRESTAZIONI E ALTISSIMO NUMERO DI GIRI ).
DOSE DI IMPIEGO 1:50 ( 2% )
LOW SMOKE ( BASSA FUMOSITA’ ) ( GARANTISCE UNA BASSISSIMA PERCENTUALE DI FUMO ALLO SCARICO ).
NON GENERA INCROSTAZIONI E ASSICURA UNA OTTIMA LUBRIFICAZIONE ANCHE NELLE PIU’ SEVERE CONDIZIONI.
ADDITIVATO CONTRO L’OSSIDAZIONE E L’INVECCHIAMENTO DEL CARBURANTE.
API TC+
JASO FD
ISO L-EGD
GLOBAL GD
ECHO PRO UP 2t
Lubrificante sintetico per motori a due tempi ad elevate prestazioni e alto numero di giri.
Garantisce una bassissima percentuale di fumo dallo scarico.
Non genera incrostazioni e assicura un'ottima lubrificazione anche nelle più severe condizioni.
Additivo contro l'ossidazione e l'invecchiamento del carburante.
Il Pro Up 2T è formulato con basi esterificate accuratamente selezionate e con additivi detergenti ed antiusura che, prevenendo qualsiasi malfunzionamento del motore, garantiscono il pieno sviluppo della potenza erogata.
Il Pro Up 2T è impiegato su motori più spinti e veloci con funzioni di prolungamento della vita mantenendo inalterate le prestazioni. La sua bassa viscosità permette un'immediata miscelazione con il carburante evitando così la possibilità di sepazione e di depositi sul fondo.
JASO FD ISO L EGD++(EGE)
il prezzo è uguale e sono tutti e 2 sintetici con specifica JASO FD che è la migliore e nbassa fumosità ed additivi anti invecchiamento della benzina.
(scusate il maiuscolo ma ho fatto il copia incolla da un sito di vendita olio)
ECHO POWER MIX 2t
OLIO SINTETICO ADDITIVATO PER MOTORI A 2 TEMPI ( LUBRIFICANTE SINTETICO PER MOTORI A DUE TEMPI AD ELEVATE PRESTAZIONI E ALTISSIMO NUMERO DI GIRI ).
DOSE DI IMPIEGO 1:50 ( 2% )
LOW SMOKE ( BASSA FUMOSITA’ ) ( GARANTISCE UNA BASSISSIMA PERCENTUALE DI FUMO ALLO SCARICO ).
NON GENERA INCROSTAZIONI E ASSICURA UNA OTTIMA LUBRIFICAZIONE ANCHE NELLE PIU’ SEVERE CONDIZIONI.
ADDITIVATO CONTRO L’OSSIDAZIONE E L’INVECCHIAMENTO DEL CARBURANTE.
API TC+
JASO FD
ISO L-EGD
GLOBAL GD
ECHO PRO UP 2t
Lubrificante sintetico per motori a due tempi ad elevate prestazioni e alto numero di giri.
Garantisce una bassissima percentuale di fumo dallo scarico.
Non genera incrostazioni e assicura un'ottima lubrificazione anche nelle più severe condizioni.
Additivo contro l'ossidazione e l'invecchiamento del carburante.
Il Pro Up 2T è formulato con basi esterificate accuratamente selezionate e con additivi detergenti ed antiusura che, prevenendo qualsiasi malfunzionamento del motore, garantiscono il pieno sviluppo della potenza erogata.
Il Pro Up 2T è impiegato su motori più spinti e veloci con funzioni di prolungamento della vita mantenendo inalterate le prestazioni. La sua bassa viscosità permette un'immediata miscelazione con il carburante evitando così la possibilità di sepazione e di depositi sul fondo.
JASO FD ISO L EGD++(EGE)
il prezzo è uguale e sono tutti e 2 sintetici con specifica JASO FD che è la migliore e nbassa fumosità ed additivi anti invecchiamento della benzina.
(scusate il maiuscolo ma ho fatto il copia incolla da un sito di vendita olio)
oliofrusto3- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.08.18
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
oliofrusto3 , ho spostato il tuo post e l'ho accorpato all' argomento che riguarda gli oli da miscela.
Lo avevi messo in CARBURAZIONE MOTOSEGHE .
Se hai dubbi su come si posta , chiedi pure
Lo avevi messo in CARBURAZIONE MOTOSEGHE .
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Località : parma
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
La mia non è una risposta ma un'amara constatazione. Quando un'etichetta non aiuta il cliente a distinguere un prodotto da un' altro, dovrebbe essere il venditore che almeno sappia orientare la scelta tra un prodotto ed un'altro.
Alberto_64- utente registrato
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Località : Ivrea
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Se non ricordo male l'Echo Pro Up 2t non è altro che il precedente Proiltec Real Synt che la Echo proponeva come prima scelta fino a qualche anno fa. Questo dovrebbe essere un 100% sintetico, non ricordo se avesse anche additivi stabilizzanti, lo è anche il successore. I due olii commercializzati ora sono stabilizzati per l'invecchiamento e hanno caratteristiche molto simili per non dire identiche. Personalmente ti direi che ne basterebbe uno. Certo, il Power Mix non è al 100% sintetico ma all'atto pratico è pur sempre un olio moderno e non ha nulla da invidiare all'altro. In entrambi i casi caschi bene, valuta più che altro il prezzo a cui li trovi.
Stepmeister- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Ha scritto che il prezzo è uguale.
Alberto_64- utente registrato
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Località : Ivrea
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
I prezzi di vendita medi hanno almeno circa 4-5 € di differenza, sul sito in cui l'utente ha preso le informazioni è in vigore probabilmente una particolare offerta. Io stesso acquistando sempre un paio di cartoni da 12 litri l'uno alla volta riesco a limare ancora qualcosa sul prezzo finale ma i prezzi al pubblico solitamente hanno quella differenza lì per quantità ridotte.
Stepmeister- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Arrivato oggi il Mobil1 racing 2 tempi. Ho speso 35 euro per 3 litri, le specifiche sembrano buone e in più viene menzionato sulle prestazioni e caratteristiche che va bene su moseghe e motoslitte( che cosa avranno mai bisogno questi benedetti mezzi?..) Il colore è rosso intenso e la viscosità al tatto sembra buona, non ci resta che provarlo attivamente sul campo e... speriamo che prometta quanto di buono dice l'etichetta.
simmy106- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Le motoslitte hanno motori 2t di grande cilindrata (molto spesso oltre i 500cc) e molto spinti, per aver poco peso ed ingombri ma alte prestazioni. Tecnologicamente sono più o meno al livello di un buon motore da motocross ad uso agonistico base.
Stepmeister- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Ah cavolo grazie Stepmeister non ne avevo la più pallida idea di che motore montassero le motoslitte, pensavo solamente che erano soggette a sforzi dovuti al peso del mezzo e continue salite su neve ghiaccio in condizioni fredde e critiche.
simmy106- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Io ho finito il litro di eurex Power synt, per ora nessun problema, api tc+++ non viene riportata la specifica giapponese e non conosco i dati di tecnici come viscosità ecc.
Il prezzo dell'olio eurex on-line è appetibilissimo.
Siccome avevo fretta e non potevo aspettare il corriere ho trovato il motul 800 a 11 euro in offerta.
Ho visto che è molto viacoso e infatti il tecnico mi diveva che è ideale per motori ad elevato numero di giri, protegge di più e sporca di più al contrario del 710 che protegge meno ma è più pulito, e da il meglio su motori di cilindrata più grossa e giro meno sostenuti. Vero?
Il prezzo dell'olio eurex on-line è appetibilissimo.
Siccome avevo fretta e non potevo aspettare il corriere ho trovato il motul 800 a 11 euro in offerta.
Ho visto che è molto viacoso e infatti il tecnico mi diveva che è ideale per motori ad elevato numero di giri, protegge di più e sporca di più al contrario del 710 che protegge meno ma è più pulito, e da il meglio su motori di cilindrata più grossa e giro meno sostenuti. Vero?
jukurlason- utente registrato
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echo352- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
E se ci dicessi marca e modello della motosega che ha questo libretto?
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luca31- Moderatori
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
sarebbe bello anche sapere che olio hai intenzione di usare...
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Champion semi sintetico Jaso Fc Fd e Iso L egd
Ultima modifica di falcetto il Mar Gen 29, 2019 4:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
echo352- utente registrato
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Se non sbaglio con il semisintetico la miscela si fa al 3%, se in rodaggio puoi fare qualche pieno al 4%. Vediamo cosa dicono quelli che usano il semisintetico.
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
io uso k70 strong plus che è semisintetico e faccio miscela al 2%. il flacone prescrive al 2%, la jonsered vuole il 2% alpina vuole 2,5 ma si prende miscela al 2 da 4 anni senza problemi ed il decespugliatore non so come la desidererebbe ma prende sempre miscela al 2 senza problemi
Issels03- utente registrato
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Data d'iscrizione : 31.07.15
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Secondo me la cinese lo vuole al 4%..... La alpina P450 al 3% la. Echo pensavo al 2.5%
echo352- utente registrato
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Data d'iscrizione : 30.12.18
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
se ragioniamo con i secondo me allora tanto vale dare numeri a caso, cosa peraltro molto di moda di questi tempi.
se ragioniamo invece un attimo col cervello, l'olio miscela serve a lubrificare e raffreddare il gruppo termico, ci sono olii che lo fanno egregiamente già a percentuali attorno al 1%, quindi non è tanto il motore quanto le caratteristiche dell'olio a stabilire la percentuale, come detto fino alla noia in questo argomento (basterebbe un minimo leggere le pagine precedenti e le etichette dell'olio che si compra).
Molti costruttori raccomandano percentuali decisamente elevate per gli olii non a loro marchio, questo semplicemente per motivi commerciali (si vogliono cautelare e vogliono incentivare l'acquisto dei loro prodotti).
Per le motoseghe cinesi vale invece tutto, dato che le tolleranze di fabbricazione sono ridicole come la qualità dei materiali, per giunta poi tutti e dico tutti i motori cinesi escono con carburazione grassa tendente al sudicio.
Buona cosa, per i propri polmoni, sarebbe in questo caso carburarle correttamente ed usare un buon olio sintetico a percentuali corrette, e quando si grippa non è un problema di carburazione o di miscela di sicuro.
se ragioniamo invece un attimo col cervello, l'olio miscela serve a lubrificare e raffreddare il gruppo termico, ci sono olii che lo fanno egregiamente già a percentuali attorno al 1%, quindi non è tanto il motore quanto le caratteristiche dell'olio a stabilire la percentuale, come detto fino alla noia in questo argomento (basterebbe un minimo leggere le pagine precedenti e le etichette dell'olio che si compra).
Molti costruttori raccomandano percentuali decisamente elevate per gli olii non a loro marchio, questo semplicemente per motivi commerciali (si vogliono cautelare e vogliono incentivare l'acquisto dei loro prodotti).
Per le motoseghe cinesi vale invece tutto, dato che le tolleranze di fabbricazione sono ridicole come la qualità dei materiali, per giunta poi tutti e dico tutti i motori cinesi escono con carburazione grassa tendente al sudicio.
Buona cosa, per i propri polmoni, sarebbe in questo caso carburarle correttamente ed usare un buon olio sintetico a percentuali corrette, e quando si grippa non è un problema di carburazione o di miscela di sicuro.
ferrari-tractor- Moderatori
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Motosega nuova Echo cs 280 tes
Salve, ho preso una motosega nuova Echo cs 280 tes, vorrei sapere a quale percentuale devo fare la miscela e quale olio posso usare?
DOLMAR PS 6800 I- UTENTE BANNATO
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Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
La nuova motosega ha un libretto di uso e manutenzione che è necessario leggere: sicuramente vi è indicata la percentuale della miscela (solitamente il 2%).
L'olio della casa (a marchio Echo) va sicuramente bene.
L'olio della casa (a marchio Echo) va sicuramente bene.
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E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
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Mi spiegate qualcosina sulla miscela
Scusate l'ignoranza, ma da anni uso solo una motosega per piccoli usi e mi hanno sempre detto di fare miscela con olio sintetico a 2%. Ora ho recuperato una vecchia motozappa e il meccanico che l'ha resuscita mi ha raccomandato miscela con olio minerale al 4,5%.
Mi chiarite che differenza c'è tra i due olio, se sono intercambiabili e a che proporzioni e soprattutto c'è un qualche vantaggio di un tipo rispetto all'altro?
Grazie
Mi chiarite che differenza c'è tra i due olio, se sono intercambiabili e a che proporzioni e soprattutto c'è un qualche vantaggio di un tipo rispetto all'altro?
Grazie
anto65- utente registrato
- Messaggi : 46
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Località : Messina
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Olio sintetico da usare in porzioni dal 2 al 3% massimo poche incrostazioni e protezione, pulizia di motore e scarico. Olio minerale quantità dal 3% in su con parecchie incrostazioni di cielo pistoni, cilindri e valvole scarico e scarico. Prezzo più contenuto ma aimè pochi vantaggi per il motore. Oli minerali ormai vetusti e antiquati rispetto alle nuove tecnologie nonchè decisamente più inquinanti.
simmy106- utente registrato
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Località : Vaglio-Biella
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Mia ipotesi:
La motozappa era molto probabilmente alimentata a miscela con olio minerale.
Gli olii minerali tendono a lasciare, all'interno del gruppo termico, maggiori residui di combustione e, per loro caratteristiche, vengono di solito dosati al 4-5%.
Gli oli sintetici tendono ad essere più detergenti (e le loro caratteristiche ne permettono un dosaggio inferiore ai minerali, 2%).
Se il motore della motozappa fosse 'sporco' per essere stato a lungo lubrificato a minerale, usare ora un sintetico potrebbe determinare il distacco di residui carboniosi e morchie che possono provocare danni "da corpi esteanei", come il grippaggio.
Forse (anche) per questo il meccanico si è raccomandato il minerale (con relative percentuali).
La motozappa era molto probabilmente alimentata a miscela con olio minerale.
Gli olii minerali tendono a lasciare, all'interno del gruppo termico, maggiori residui di combustione e, per loro caratteristiche, vengono di solito dosati al 4-5%.
Gli oli sintetici tendono ad essere più detergenti (e le loro caratteristiche ne permettono un dosaggio inferiore ai minerali, 2%).
Se il motore della motozappa fosse 'sporco' per essere stato a lungo lubrificato a minerale, usare ora un sintetico potrebbe determinare il distacco di residui carboniosi e morchie che possono provocare danni "da corpi esteanei", come il grippaggio.
Forse (anche) per questo il meccanico si è raccomandato il minerale (con relative percentuali).
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Decisamente la motivazione è questa ed è fondatissima
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9476
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Mi inserisco per capire una cosa:
comprendo la motivazione, ma suona un po' tipo: è stata (involontariamente) trattata male per molto tempo, ora bisogna continuare a maltrattarla per evitare danni da "buon trattamento".
In casi come questo non ci sono sistemi (chimici -detergenti, sgrassanti, ecc.- o fisici -spazzola di ferro, carta vetrata fine, paste abrasive, ecc.-) per rimuovere i residui depositati negli anni e poter ripartire da zero, con una buona miscela?
luca.
comprendo la motivazione, ma suona un po' tipo: è stata (involontariamente) trattata male per molto tempo, ora bisogna continuare a maltrattarla per evitare danni da "buon trattamento".
In casi come questo non ci sono sistemi (chimici -detergenti, sgrassanti, ecc.- o fisici -spazzola di ferro, carta vetrata fine, paste abrasive, ecc.-) per rimuovere i residui depositati negli anni e poter ripartire da zero, con una buona miscela?
luca.
luca.- utente registrato
- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 14.02.18
Età : 46
Località : Udine
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