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Kawasaki KBH43A
5 partecipanti
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Kawasaki KBH43A
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Kawasaki KBH43A
E' ritornato per la rottura di un gancio della molla frizione. Ragionevolmente spiegabile con l'usura progressiva dei ceppi, ormai senza materiale d'attrito e con quello della campana frizione.
Il diametro frizione chiusa è diventato 69 mm e il diametro interno della campana è 79 mm con un evidente gradino. Settimana prossima ricerca dei ricambi.
Il diametro frizione chiusa è diventato 69 mm e il diametro interno della campana è 79 mm con un evidente gradino. Settimana prossima ricerca dei ricambi.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Kawasaki KBH43A
falcetto,
ciao,la sigla R è sicuramente brumar.
puoi anche montare quella del rm o srm echo 5000
una cosa l'antivibrante che è quel lamierino che evita lo scampanellio andrebbe messo sotto le scarpe della frizione.
il mecc.
mi correggo R è sabart,chiedo venia.
ciao,la sigla R è sicuramente brumar.
puoi anche montare quella del rm o srm echo 5000
una cosa l'antivibrante che è quel lamierino che evita lo scampanellio andrebbe messo sotto le scarpe della frizione.
il mecc.
mi correggo R è sabart,chiedo venia.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: Kawasaki KBH43A
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Kawasaki KBH43A
non saprei,l'originale la ricordo diversa,pero' era anche la serie th.
mi chiedo l'utilità di avere 2 smorzatori.
il mecc.
mi chiedo l'utilità di avere 2 smorzatori.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: Kawasaki KBH43A
A seconda degli allestimenti le frizioni cambiano.
Quella con scritta R78 è sicuramente di primo impianto.
Quella con scritta R78 è sicuramente di primo impianto.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Kawasaki KBH43A
è praticamente uguale al th 43/48.
la frizione l'ho vista qui sul forum in un post del 2016,quella è l'originale.
ma siccome costavano care si andava tutti sull'after si brumar che sabart commercializzano le loro frizioni con una lettera la R.
che poi kawa abbia deciso di montare le frizioni da fornitori globali e di concorrenza è un'altra cosa.
anche il tratto di cavo gas che ti serve, è lo stesso che parte dalla serie tg.
il mecc.
la frizione l'ho vista qui sul forum in un post del 2016,quella è l'originale.
ma siccome costavano care si andava tutti sull'after si brumar che sabart commercializzano le loro frizioni con una lettera la R.
che poi kawa abbia deciso di montare le frizioni da fornitori globali e di concorrenza è un'altra cosa.
anche il tratto di cavo gas che ti serve, è lo stesso che parte dalla serie tg.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Età : 53
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il mecc- UTENTE BANNATO
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Età : 53
Località : torino
Re: Kawasaki KBH43A
Le 2 semiganasce sono di acciaio e non di alluminio come tante. Ho fatto breve ricerca in rete e alla fine mi sa che è una classica frizione da 76 mm di diametro, fori da 10 mm e con spessore 14 mm. Da meno di 10 Euro (alluminio) e fino a 50 Euro (originale in acciaio e con viti nuove)
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Kawasaki KBH43A
infatti quella in acciaio,era la piu' cara.
mi fa strano vedere un genere di consumo e rottura simile tralasciando i motivi.
ne ho viste di consumate fino al trasferimento di alluminio sulla campana.
gioco sui perni
fori fissaggio della molla asolati fino alla rottura.
ma la foto che ho visto mi dubbia consumo anomalo campana,spianato il ferodo o aglomerato che sia,rottura molla,segni evidenti sul antivibrante....ma il foro per la molla perfetto.
io ci spenderei 5 minuti per un controllo perchè qualcosa non mi convince,anche se ogniuno ha il suo modo di lavorare.
pensando che la frizione della foto ha servito in maniera ottimale tutta la serie TD TH TJ mi chiedo il motivo di un cambiamento,cosi' radicale,specie sulla molla filo grosso,molto diametro tipico stile della serie 5000 echo.
e il doppio antivibrante.
qualcuno ha scritto che è un'evoluzione,ma tutti i problemi che ha causato in un colpo solo,sono ben lontani da quelli che ricordo.
mi chiedo se kawa abbia fatto fiasco con questa trasmissione evolutiva.
tutto qui.
il mecc.
mi fa strano vedere un genere di consumo e rottura simile tralasciando i motivi.
ne ho viste di consumate fino al trasferimento di alluminio sulla campana.
gioco sui perni
fori fissaggio della molla asolati fino alla rottura.
ma la foto che ho visto mi dubbia consumo anomalo campana,spianato il ferodo o aglomerato che sia,rottura molla,segni evidenti sul antivibrante....ma il foro per la molla perfetto.
io ci spenderei 5 minuti per un controllo perchè qualcosa non mi convince,anche se ogniuno ha il suo modo di lavorare.
pensando che la frizione della foto ha servito in maniera ottimale tutta la serie TD TH TJ mi chiedo il motivo di un cambiamento,cosi' radicale,specie sulla molla filo grosso,molto diametro tipico stile della serie 5000 echo.
e il doppio antivibrante.
qualcuno ha scritto che è un'evoluzione,ma tutti i problemi che ha causato in un colpo solo,sono ben lontani da quelli che ricordo.
mi chiedo se kawa abbia fatto fiasco con questa trasmissione evolutiva.
tutto qui.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: Kawasaki KBH43A
Il conoscente giardiniere mi ha riportato la macchina. La frizione in alluminio, montata un paio di mesi fa è già finita. Diametro esterno del metallo 70 mm.
Mi ha portato anche una nuova frizione originale, in acciaio e pagata 50 Euro. Montata, diametro chiusa 74,5 mm.
Qui, se vogliamo che duri un po', bisogna cambiare anche la campana che ormai è usurata e ha il diametro interno 79 mm.
Dovrebbe essere semplice ma non lo è. Non riesco a rimuovere il Seeger di fermo all'interno della calotta.
Il silent block ha un bordo di fermo asta in fondo ed impedisce l'uso della pinza a becchi.
Bisognerebbe toglierlo dalla calotta ma non c'è verso perchè inserito probabilmente di pressa.
Forse viene dato come ricambio tutta la calotta con campana?
Mi ha portato anche una nuova frizione originale, in acciaio e pagata 50 Euro. Montata, diametro chiusa 74,5 mm.
Qui, se vogliamo che duri un po', bisogna cambiare anche la campana che ormai è usurata e ha il diametro interno 79 mm.
Dovrebbe essere semplice ma non lo è. Non riesco a rimuovere il Seeger di fermo all'interno della calotta.
Il silent block ha un bordo di fermo asta in fondo ed impedisce l'uso della pinza a becchi.
Bisognerebbe toglierlo dalla calotta ma non c'è verso perchè inserito probabilmente di pressa.
Forse viene dato come ricambio tutta la calotta con campana?
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Kawasaki KBH43A
Prova a tenere aperto il seeger con un cacciavite piatto e dall'altra parte usa un vecchio cacciavite opportunamente limato in modo da avere una punta con cui tenerlo distante dalla campana. 99% il seeger andrà cambiato perchè snervato però con moltissima pazienza è l'unico modo che ho trovato per rimuoverlo in situazioni simili.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Kawasaki KBH43A
Dopo due mesi ha terminato la frizione? Qualcosa non va secondo me.
Per il seeger hai pensato ad utilizzare una pinza a becchi lunghi? Se fosse da sostituire tutto credo che non avrebbero messo il seeger ma inserito tutto a pressione
Per il seeger hai pensato ad utilizzare una pinza a becchi lunghi? Se fosse da sostituire tutto credo che non avrebbero messo il seeger ma inserito tutto a pressione
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2976
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Kawasaki KBH43A
Grazie, fatto. Lavoro da canaglia. Se avessero scaricato una porzione del bordo in fondo ....Stepmeister ha scritto:Prova a tenere aperto il seeger con un cacciavite piatto e dall'altra parte usa un vecchio cacciavite opportunamente limato in modo da avere una punta con cui tenerlo distante dalla campana. 99% il seeger andrà cambiato perchè snervato però con moltissima pazienza è l'unico modo che ho trovato per rimuoverlo in situazioni simili.
Rimontare il Seeger (nuovo...) sarà probabilmente difficoltoso. Spero che lo smusso in testa al perno campana sia stato pensato per agevolare il montaggio. Andrà posizionato all'inserimento della campana e fatto scattare in sede con un tubo di diametro adeguato.
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falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Kawasaki KBH43A
falcetto ha scritto:Andrà posizionato all'inserimento della campana e fatto scattare in sede con un tubo di diametro adeguato.
Esattamente, abbondantemente lubrificato con un'altra dose di calma e pazienza.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
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