Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa 251 si scarbura a caldoDa denny_t Ieri alle 10:53 pm
» Un po di Partner
Da hiller Ieri alle 9:48 pm
» Filo adatto per decespugliatore ECHO SRM-520 ESU/A
Da luca31 Ieri alle 8:57 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Ieri alle 6:26 pm
» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da SuperUCCU Ieri alle 5:28 pm
» Verderame e poltiglia bordolese
Da pw31 Ieri alle 2:02 pm
» Echo SRM-420 rumore allo stacco
Da galero96 Ieri alle 1:37 pm
» Stagionatura ceppi e radici
Da gabri93 Ieri alle 12:12 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Ieri alle 11:27 am
» Ciao, Peppone
Da gabri93 Ieri alle 10:49 am
» Consiglio per la sostituzione del decespugliatore
Da Stef62 Ieri alle 9:09 am
» Husqvarna 135 mark ii non capisco dove regolare il minimo
Da filigrana Ieri alle 1:42 am
» Spaccalegna con motore a scoppio
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 6:23 pm
» Papillon Cutter 3 aspira aria e smagrisce
Da SuperUCCU Dom Mar 17, 2024 6:22 pm
» Problema coppia conica
Da falcetto Dom Mar 17, 2024 5:22 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Dom Mar 17, 2024 4:46 pm
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da Nejc Dom Mar 17, 2024 3:52 pm
» Echo CS-100
Da nitro52 Dom Mar 17, 2024 12:43 pm
» Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito
Da sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm
» Posizione cinghia Brumi 7cv
Da alfredo_cavallo1 Sab Mar 16, 2024 4:12 pm
» Acquisto decespugliatore Stihl, Kawasaki, Echo
Da Ghepardo Sab Mar 16, 2024 12:34 pm
» Cancello in olmo da rifare
Da fabio 57 Sab Mar 16, 2024 9:14 am
» Carburatore Walbro WT273
Da luca31 Sab Mar 16, 2024 7:00 am
» Stihl MS 150 TC
Da Otello52 Ven Mar 15, 2024 7:18 pm
» Decespugliatore Echo RM250 carburatore
Da Gian60 Ven Mar 15, 2024 6:44 pm
» COLTELLI
Da andariel85 Ven Mar 15, 2024 5:23 pm
» Motore Ducati OLMO 8HP
Da Gian Ossola Ven Mar 15, 2024 3:49 pm
» Echo CS 2600 non parte..
Da nitro52 Ven Mar 15, 2024 3:45 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Ven Mar 15, 2024 10:03 am
» Asce da gara
Da RasKebir Ven Mar 15, 2024 7:30 am
» Sfiato benzina e colore pistone
Da Otello52 Gio Mar 14, 2024 9:48 pm
» *Landoni 772 Special
Da Erne Gio Mar 14, 2024 7:44 pm
» Stihl MS 241 vs Echo 4310SX
Da gabri93 Gio Mar 14, 2024 2:27 pm
» Kawasaki TG24 problemi avviamento
Da Gian60 Gio Mar 14, 2024 12:59 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Mar 14, 2024 7:50 am
» Decespugliatore McCulloch modello?
Da Fast 34 Gio Mar 14, 2024 6:09 am
» *Husqvarna 40
Da Mannaia Gio Mar 14, 2024 5:23 am
» stihl ms 150 c tc service
Da luca31 Mer Mar 13, 2024 9:36 pm
» Motore Ducati 330 7HP
Da Manuele97 Mer Mar 13, 2024 8:33 pm
» Esploso Husqvarna L65
Da falcetto Mer Mar 13, 2024 4:29 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24216 membri registratiL'ultimo utente registrato è Davidehusky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 309929 messaggi in 16467 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 155 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 154 Ospiti :: 2 Motori di ricercaConver82
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Motore Honda GCV135E
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motore Honda GCV135E
Motore con poche ore di lavoro che non si avvia. Senza compressione alla corda.
Tolto marmitta e carburatore per osservare il movimento valvole. Scarico ok mentre la valvola di aspirazione è bloccata aperta. Tolto con fatica il coperchio valvole e si visualizza il problema.
Motore versione avviamento a freddo automatico con termostato sulla testa e regime fisso.
Rasaerba assemblato in Francia. Potenza di targa 2,2 kW, 3 cavalli scarsi. Saluti
Tolto marmitta e carburatore per osservare il movimento valvole. Scarico ok mentre la valvola di aspirazione è bloccata aperta. Tolto con fatica il coperchio valvole e si visualizza il problema.
Motore versione avviamento a freddo automatico con termostato sulla testa e regime fisso.
Rasaerba assemblato in Francia. Potenza di targa 2,2 kW, 3 cavalli scarsi. Saluti
Ultima modifica di falcetto il Sab Dic 18, 2021 7:42 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135E
Hai capito quale sia la causa del blocco della valvola?
Se non è fuori luogo, come funziona, sinteticamente il sistema con termostato sulla testa?
Grazie!
Se non è fuori luogo, come funziona, sinteticamente il sistema con termostato sulla testa?
Grazie!
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Motore Honda GCV135E
No, ma avevo già visto in passato un bloccaggio valvola di scarico su un Tecumseh. Servirebbe parere di qualcuno che ci mette le mani tutti i giorni.
Il termostato è un cilindretto di ottone con all'interno una spinetta metallica, che fuoriesce all'aumentare della temperatura e spinge progressivamente con apposita levetta la farfalla secondaria avviamento a freddo. Il tutto compensato da molletta che garantisce il ritorno a zero del sistema. Saluti
Il termostato è un cilindretto di ottone con all'interno una spinetta metallica, che fuoriesce all'aumentare della temperatura e spinge progressivamente con apposita levetta la farfalla secondaria avviamento a freddo. Il tutto compensato da molletta che garantisce il ritorno a zero del sistema. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135E
Grazie!
Se è previsto un intervento di riparazione, sarei curioso di sapere in cosa potrebbe consistere: sostituzione di sola valvola, o valvola con sua guida, ...o tutta la testa?
Se è previsto un intervento di riparazione, sarei curioso di sapere in cosa potrebbe consistere: sostituzione di sola valvola, o valvola con sua guida, ...o tutta la testa?
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Motore Honda GCV135E
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135E
Mi rendo conto di essermi spiegato male per avere omesso riferimenti, e me ne scuso!
Quando chiedevo della riparazione eventuale, mi riferivo alla valvola di aspirazione bloccata in fase di apertura
E invece ti ho fatto perder tempo a cercare immagini, prezzi etc... Molto sorry!!
Quando chiedevo della riparazione eventuale, mi riferivo alla valvola di aspirazione bloccata in fase di apertura
E invece ti ho fatto perder tempo a cercare immagini, prezzi etc... Molto sorry!!
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Motore Honda GCV135E
Sono io che ho capito male la tua domanda.
La testa non è separabile dal cilindro ma è una unica fusione e pertanto per sfilare una valvola va aperto il motore, va rimosso l'albero, va sfilato biella con pistone ......
O si fa personalmente per passione e divertimento o si fa prima con un nuovo motore. Saluti
La testa non è separabile dal cilindro ma è una unica fusione e pertanto per sfilare una valvola va aperto il motore, va rimosso l'albero, va sfilato biella con pistone ......
O si fa personalmente per passione e divertimento o si fa prima con un nuovo motore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motore Honda GCV135E
Chiarissimo.
Grazie ancora!
Grazie ancora!
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Motore Honda GCV135E
A distanza di un anno me lo hanno riportato perchè non si avvia. Niente benzina in vaschetta carburatore....
Smonto e riscontro che il carburatore ha l'interno appiccicoso. Farfalle bloccate che non ruotano, spillo bloccato chiuso.
Faccio interrogatorio di 3° grado al proprietario e si scopre che tiene la benzina in una tanichetta ex acqua distillata....
La bonifica del carburatore è stato qualcosa di inenarrabile, mediante uso di diluente e svitol.
Per il momento funziona ma so già che non è finita qui a causa dei residui di plastica gommosa nel serbatoio. Saluti
Smonto e riscontro che il carburatore ha l'interno appiccicoso. Farfalle bloccate che non ruotano, spillo bloccato chiuso.
Faccio interrogatorio di 3° grado al proprietario e si scopre che tiene la benzina in una tanichetta ex acqua distillata....
La bonifica del carburatore è stato qualcosa di inenarrabile, mediante uso di diluente e svitol.
Per il momento funziona ma so già che non è finita qui a causa dei residui di plastica gommosa nel serbatoio. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 8923
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|