Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310196 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 361 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 355 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexgrezzo, belcanto, cespicl, eugenio.bonac, ferrari-tractor, luix70

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_lcap30%Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_lcap35%Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_lcap12%Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_lcap2%Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_lcap4%Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_lcap5%Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_lcap2%Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_lcap9%Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_lcap1%Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

+3
PaoloSanremo
nitro52
Jolly Roger 83
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  Jolly Roger 83 Mer Dic 25, 2019 11:13 am

Potrei sostituirlo. Se per caso non trovo proprio il suo potrei montarne uno simile? Quello che ha su adesso sembra somigliare fortemente a quello installato su alcune sthil.

Jolly Roger 83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.19

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  PaoloSanremo Mer Dic 25, 2019 1:09 pm

Ciao,
Sì, sostituiscilo.
Se proprio non avesse la medesima porosità, potrebbe essere necessaria una piccola regolazione alla carburazione.

La tua motosega ormai ha qualche anno di funzionamento, per cui tieni presente che frequenti cause di malfunzionamento sono:
- carburatore sporco;
- filtro aria sporco;
- candela sporca.

Carburatore sporco: Prima di svitare il tappo al serbatoio della benzina, è buona norma pulire bene attorno ad esso, affinché non entri sporcizia durante il rifornimento.
- Il filtro interno e la sua pulizia servono proprio per evitare che il carburatore aspiri porcherie che col tempo otturino i suoi getti e condotti e diventi difficile da carburare correttamente.

Filtro aria sporco: Esso va tenuto molto pulito, altrimenti se è sporco:
- si altera la carburazione;
- potrebbe lasciar passare micro-particelle di polvere di silice che alla lunga creano attriti fra pistone e cilindro.

Candela sporca: se la carburazione è mal regolata, accade che all'interno della candela e all'interno della camera da scoppio, si formino dei residui carboniosi che sono nocivi:
- sia per una buona accensione;
. sia per una buona resa della potenza di taglio;
- sia per una buona lubrificazione fra pistone e cilindro.

Saluto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  Jolly Roger 83 Ven Dic 27, 2019 2:03 am

Il carburatore in teoria dovrebbe essere a posto perchè avevo cambiato le membrane e lo avevo pulito, o almeno a me sembrava in ordine. IL filtro aria l'ho preso nuovo e la candela era abbastanza nera ma mi sembrava comunque in buone condizioni, poi io l'ho pulita, comunque sia proverò a cambiarla lo stesso con una champion dj7j (scritta sul manuale) visto che ora c'è una ngk bm6F.
La motosega non la usavo io e mi è stata data perchè non funzionante e tenuta anche in cattive condizioni visto lo sporco che aveva su di essa, quindi sto cercando di ripristinarla.

Jolly Roger 83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.19

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  PaoloSanremo Ven Dic 27, 2019 1:07 pm

Ok, Roger,

dopo la sostituzione della candela, fai qualche prova di accensione (e di taglio). Vediamo come va o che cosa vi sia da regolare.
Ricontrolla il colore candela. Quel "abbastanza nera" come dici tu, non va bene.
Saluto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  nitro52 Ven Dic 27, 2019 1:25 pm

Ha ragione l'amico Paolo , la candela in buon funzionamento deve essere nocviola ok capo
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6726
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  Alessio510 Sab Dic 28, 2019 12:54 pm

PS: il controllo del colore della candela, fallo subito appena finito un taglio a pieno gas ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  Jolly Roger 83 Dom Feb 09, 2020 10:44 am

Buongiorno. Mi faccio vivo dopo tutto questo tempo perchè dovevano arrivarmi i pezzi.
Ho sostituito: membrane carburatore, filtro aria, filtro serbatoio, frizione, campana, candela (anche se forse non c'era bisogno) dado frizione e pulito pompa oliatore.
La carburazione è regolata 1 giro aperta vite H, 1 giro e 1/4 vite L, mentre quella del minimo non ricordo...
Comunque ora la motosega mi sembra carburata bene, il minimo lo tiene bene, il gas lo prende bene senza vuoti e mentre sale di giri il motore mi sembra pieno, solo quando sono tutto gas a vuoto il motore ha un suono meno regolare però mentre si taglia mi sembra che diventa stabile e non perde potenza, il colore della candela è di un colore nocciola chiaro tipo una nocciola senza buccia diciamo, nel complesso mi sembra tutto a posto, direi che ci siamo...o che sia da ritoccare un pò la carburazione?

Jolly Roger 83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.19

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  PaoloSanremo Dom Feb 09, 2020 12:19 pm

Ciao e grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.

Mi permetterei di dirti di aprire, ingrassare, (svitare) ancora un pochino la vite "H", da 1 giro, (come è adesso), a giri 1 + 1/4, ossia svita solo di 1/4 di giro e vedi come ti pare che vada.
Saluto.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  Jolly Roger 83 Sab Feb 15, 2020 5:20 pm

Buonasera. ho fatto come suggerito e ho aperto di un altro 1/4 la vite H. Ora vi posto la foto della candela e il video con la motosega in funzione, magari  potete suggerirmi altro. Tenete presente che il cellulare tende un po a schiarire le foto e non rende a pieno il suono della motosega.
questa è la candela da fredda quando avevo 1 giro di vite H (come avevo lasciato l'ultima volta che ho acceso la MTS)
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 1_giro11

questa invece la candela a caldo dopo una prova di taglio e con un 1 giro e 1/4 di vite H.
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 1e15_d10
Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 1_e_1511

Questo il video tenete presente che barra e catena sarebbero da cambiare, ma giusto per rendere un po l'idea.

Jolly Roger 83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.19

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  PaoloSanremo Sab Feb 15, 2020 7:39 pm

Complimenti,
dal post iniziale ad adesso hai fatto un bel miglioramento.
Se proprio vuoi, circa la vite "H", quella del massimo, chiudi di 1/8 di giro, ossia fra la precedente regolazione che era ad un solo giro di apertura e quella attuale che è a giri 1 + 1/4, ossia posizionati su 1 + 1/8 di apertura.
Vedi se ti pare di avere miglioramento o peggioramento.
Cordialità.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  Jolly Roger 83 Dom Feb 16, 2020 11:12 am

Grazie proverò! Inoltre vi ringrazio tutti per gli utili consigli che mi hanno permesso di rimettere in funzione questa homelite, tenedo presente che non avevo mai smontato una MTS, reperire tutti i pezzi (senza sbagliare componenti Very Happy ) mi ritengo già più che soddisfatto. Appena rimedio uno spessimetro buono proverò a controllare anche la distanza tra volano e bobina.
Comunque quello che ho imparato e che purtroppo manca nella mentalità di molti, è che queste macchine vanno trattate con cura e prendere dovute accortezze per il loro mantenimento altrimenti diventano un covo di problemi.

Jolly Roger 83
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.11.19

Torna in alto Andare in basso

Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s) - Pagina 2 Empty Re: Carburazione motosega homelite super 2 (zama c2s)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.