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Stihl MS200: kit carving

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Messaggio  Dudum Ven Dic 27, 2019 9:11 am

Ho montato il kit carving per la stihl ms200, che comprende barra, catena 1/4 x 1.3 mm, rocchetto , chiocciola.
Premetto che la motosega funziona regolarmente con barra e catena normali ma invece  montando il kit  la catena al minimo gira e anche veloce , non c'è verso di fermarla anche abbassando il minimo , inserendo il freno catena la motosega si spegne di colpo.
Lo strano è che montando lo stesso kit sulla ms200T che è la stessa identica motosega ma da potatura il problema non si presenta, al minimo la catena è ferma.
Ho provato anche a mettere la frizione e la corona a rulli della 200T sulla 200 ma il problema rimane, cosa può essere?

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Stihl MS200: kit carving Empty Re: Stihl MS200: kit carving

Messaggio  falcetto Ven Dic 27, 2019 4:49 pm

Mi sento di affermare che il problema è causato da diverso diametro interno della campana oppure, per qualche motivo da scoprire, la frizione trascina la campana per mancanza di gioco assiale o altro. Ovviamente considero scontato che le molle della frizione siano a posto.
A macchina ferma controlla gioco campana sull'albero e se muovendo la catena a mano non ci sono strani attriti. Aggiornaci dopo verifica. Saluti

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Messaggio  Dudum Sab Dic 28, 2019 12:11 pm

Grazie per i consigli, ho controllato come dici , e infatti a motosega spenta la campana gira con la frizione,  penso che il problema sia l'albero di manovella , è leggermente usurato e  per questo la frizione va a stringere contro la campana/rocchetto che nel caso  del kit carving essendo nuova non ha il gioco di quella vecchia che monto normalmente.
Una bella rogna quando dovrò sostituire il rocchetto per usura.
Mi viene da pensare che la causa  sia aver stretto troppo la frizione l'ultima volta che avevo smontato per pulire , non mi viene in mente altro.

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Messaggio  falcetto Sab Dic 28, 2019 4:36 pm

Per quanto tu possa stringere la frizione, non la stringerai di più di quanto si avvita con l'uso.
Mi fa piacere che hai individuato il problema e sinceramente le soluzioni ci sono:
- rondellina giusta di spessoramento sull'albero in modo che la frizione non vada a strisciare con la campana.
- spianare con calma e con flessibile 0,5-1 mm la faccia del pignone, se hai margine e se il cuscinetto a rulli non sporge dall'interno del suo alloggiamento.
Se posti qualche foto e qualche misura te lo posso confermare. Saluti

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