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Messaggio  Alessio510 Lun Feb 03, 2020 9:17 am

Scusa, ma in officina cosa ti hanno detto? Il minimo quando ritiro una cosa che ho fatto riparare è chiedere cosa aveva.....
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Messaggio  genny Lun Feb 03, 2020 7:04 pm

In officina anno smontato e pulito il carburatore, cambiato menbrane , ricarburata ,fatto controllare dopo mio insistimento cilindro e pistone lato marmitta.appena consegnata ho cominciato a potare qualche branca d ulivo, si sentiva che appena acceleravo aveva dei vuoti ho dovuto toccare la vite H ADESSO SENBRA ANDARE bene, anche a caldo partenza perfetta,finalmente non ci speravo piu. l unico problema se cosi si puo chiamare appena accellero si sente ancora un puo di vuoto cosa mi consigliate regolo L O H oppure lascio stare cosi? mi anno detto di svuotare il carburatore nei mesi di fermo macchina ,causa incrostazione menbrane . e giusto are cosi? grazie a tutti.

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Messaggio  falcetto Lun Feb 03, 2020 7:34 pm

La logica dice che il mancamento in accelerazione si corregge aprendo la vite L in modo da aumentare la benzina.
Se prevedi che la macchina sarà ferma per oltre 3 mesi è utile svuotare il serbatoio micela e far funzionare il motore fino allo spegnimento.
Se usi olio catena di dubbia qualità è altrettanto importante svuotare il serbatoio, mettere una modesta quantità di olio minerale e farlo attraversare per tutto il percorso di lubrificazione. Saluti

PS: le membrane non si "incrostano"....Il problema vero è che non ci sono più le membrane di una volta che restavano morbide anche dopo 10 anni. Anche la benzina "verde" concorre all'indurimento.

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  genny Lun Feb 03, 2020 8:02 pm

grazie Falcetto,provero a svitare un po la vite L senza toccare la vite H .lo so che le menbrane si seccano non mi veniva la parola.riguardo l olio catena non ho avuto mai prodlema usato senbre olio di buona qualita.dal gennaio 3013 questa e la seconda volta che canbio le menbrane,non so se e un periodo accettabile.

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Messaggio  nitro52 Mar Feb 04, 2020 11:18 am

Neo 3013 probabilmente ci sarà un olio diverso hahahahaaaa!!! hahhhaaahaaaaaaaaaaa
Ciao nitro
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Messaggio  Roberto Volpi Mer Feb 05, 2020 10:52 pm

Non è che le membrane vadano cambiate così spesso...La 2156 è morta con le sue originali...16 anni di lavoro duro..

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Messaggio  genny Gio Feb 06, 2020 2:38 am

Appunto Roberto,sto cercando di capire perché la motosega prima non andava a caldo. Anche se adesso sembra che va regolata ogni volta che la uso. Pero una volta fatta la sua regolata (devo camminare col cacciavite in tasca) riesco a lavorare.

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Messaggio  Roberto Volpi Gio Feb 06, 2020 8:59 pm

Mah...anche questo è strano...la carburazione, su una macchina a posto, si tocca...ogni cambio di stagione.
Le ho avute due o tre macchine che non tenevano la carburazione...eliminate molto alla svelta...

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Messaggio  Alessio510 Ven Feb 07, 2020 6:34 am

Roberto Volpi ha scritto:Non è che le membrane vadano cambiate così spesso...La 2156 è morta con le sue originali...16 anni di lavoro duro..

Ma tu le macchine le adoperi di frequente, senza fermo macchina così lunghi.... questa è una spiegazione ok capo
L'utilizzo saltuario, in alcuni ambiti, è deleterio ok capo
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Messaggio  Roberto Volpi Ven Feb 07, 2020 6:43 am

Vero...ci sono molte variabili già derivanti dall’utilizzazione : miscela, olio, qualità del lavoro, manutenzione ecc. ecc.
Comunque, statisticamente, ci sono macchine nate “ sbagliate”...e quel modello di motosega ha avuto parecchi precedenti..io ce l’ho avuta marchiata Husqvarna e l’ ho eliminata dalla disperazione, non teneva la carburazione manco a morte...mi successe anche con una 2159 da nuova : mandata due volte in Kormik, sostituito 2 volte carburatore..niente da fare..
Non voglio gufare..ma talvolta capita la pecora nera anche nelle famiglie più nobili... Crying or Very sad ?????

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Messaggio  Stepmeister Ven Feb 07, 2020 7:14 am

Stepmeister ha scritto:La prossima volta che il problema si ripresenta apri il serbatoio miscela e richiudilo dopo un paio di secondi. Se la motosega parte regolarmente hai lo sfiato difettato fin dalla fabbrica. A ulteriore conferma, se ti fermi per fare un pieno il problema si presenta? O succede solo se spegni la motosega dopo una decina di minuti lavoro e vai a riaccenderla?
Dopo due pagine di topic queste domande non hanno risposta e si continuano a fare ipotesi sul nulla invece che procedere passo dopo passo eliminando una variabile alla volta. Avrei un paio di ulteriori controlli ulteriori da suggerire, sinceramente non vedo perchè parlare a vuoto se non trovo riscontro e il proprietario non perde quei due secondi a fare le verifiche con la macchina in mano. Se a lui non interessa, non vedo perchè debba perderci tempo qualcuno sul forum.

Per me questo topic è concluso.
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Messaggio  genny Ven Feb 07, 2020 7:26 pm

buonasera,non era mia intenzione fare due pagine di forun. quando mi e stato detto di controllare il sfiato del serbatoio la motosega era in officina. Dopo che me l hanno consegnata ho detto che avevo risolto il problema a caldo,quindi non ho contrallato il sfiato serbatoio. lunico problema se cosi si puo chiamare e la regolazione carburatore che ho dovuto fare piu volte come gia detto precedentemente,oggi per fortuna il primo giorno che ho potuto potare senza fare nessuna regolazione carburatore.( ho fatto il segno della croce).quindi problema risolto.chiedo scusa se ho sbagliato a esprimermi non era mia intenzione.seguo questo forum da molti anni,per me e molto utile vi leggo tutti i giorni,mattina e sera.(torno a fare quello che ho sempre fatto leggervi)buona serata e grazie ancora per il tempo che mi avete dedicato.

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Messaggio  luca31 Sab Feb 08, 2020 2:15 pm

chimenti gennaro ha scritto:...chiedo scusa se ho sbagliato a esprimermi non era mia intenzione...
va bene, anzi benissimo Very Happy . Le incomprensioni sono all'ordine del giorno in un ambito come questo in cui non ci si vede in faccia.
Buona continuazione

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Messaggio  genny Sab Feb 08, 2020 6:23 pm

Grazie Luca, sei molto attento , stai sempre a mettere in ordine  leggo spesso i tuoi consigli, ok capo, comunque anche oggi ho usata la motosega tutto bene sia ha caldo che ha freddo partenza perfetta possiamo dedurre che ormai sia guarita finalmente ok capo .

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