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Messaggio  entoni il Lun Feb 10, 2020 6:55 am

Salve, dovendo regolare la carburazione della 543 XP, noto che le viti H L sono arrivate al blocco, L tutta aperta e H tutta chiusa, il mezzo non va male ma potrebbe andare meglio, tarda un po' a salire di giri. Che fare?
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Messaggio  Alessio510 il Lun Feb 10, 2020 7:36 am

Ciao,

se la macchina non è in garanzia ( cpme presumo) puoi levarli e regolare la meglio la carburazione, ma.... prima di fare ciò: controlla filtro aria, tubetti e pescante e candela: tute cose che possono concorrere in una carburazione non ottimale. Se è tutto regolare, procedi con una pulizia del carburatore e un controllo alle membrane: se tutto regolare,a llora rivedi la carburazione al di fuori dei limiti di fabbrica ok capo
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Messaggio  entoni il Lun Feb 10, 2020 12:12 pm

Si non è in garanzia, il filtro e pulito,  candela non ha tante ore, resterebbe solo il pesante. Eventuale   procedura per toglierli?
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Messaggio  Mark Ingegno il Lun Feb 10, 2020 12:22 pm

Accedi dal bocchettone di rifornimento miscela. Con un arnese a uncino  aggrappi il filtro pescante e lo porti fuori dal serbatoio. La lunghezza del tubo miscela dovrebbe permetterlo. Il filtro normalmente e innestato a pressione nel tubo.
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Messaggio  PaoloSanremo il Lun Feb 10, 2020 12:46 pm

entoni ha scritto:Salve, dovendo regolare la carburazione della 543 XP,  noto che le viti H L sono arrivate al blocco,  L tutta aperta e H tutta chiusa,  il mezzo non va male ma potrebbe andare meglio,  tarda un po' a salire di giri. Che fare?
Ciao,
Solo dopo aver fatto ciò che ti è stato sopra consigliato e senza, per ora, rimuovere i blocchi, prova a fare le seguenti regolazioni:
- Vite "L": da tutta aperta, avvitala di 1/4 di giro, ossia all'incirca a metà della sua corsa, poi non toccarla più.
(Se sarà il caso, Regola la vite "T" affinché:
  a)  il minimo non sia troppo basso, (almeno 3000 giri min) e
  b) che vi sia una buona ripresa in accelerazione);
  c) in questa fase agisci solo sulla vite "T", quella a cui è connesso il minimo meccanico.
- Vite "H": svitala un pochino, diciamo a metà di quanto di permettono i blocchi.
(Poi, a motore caldo, fai una grossa accelerata e guarda che in rilascio il motore non si fermi. Se dovesse spegnersi, allora avvita, smagrisci  un pochino la vite "H".

Quindi, ricapitolando:
- per ora non togliere i blocchi.
- muoviti di poco per volta: quando sei vicino al meglio della carburazione, anche un piccolissimo spostamento (1 mm) fa variare di molto i giri del motore, solo che se uno non è esercitato non riesce a percepire la differenza di suono, esempio fra 11000 giri e 12000 giri al minuto.
Riferisci.
Ciao.

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Messaggio  entoni il Lun Feb 10, 2020 7:26 pm

Grazie, per i consigli, sabato sostituisco il pesante e proverò a regolare nuovamente, vi fo sapere, ok capo
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Messaggio  entoni il Lun Feb 17, 2020 12:45 pm

Ho riprovato a regolare nuovamente il mezzo e grazie ai consigli di Paolo ho risolto, in effetti è vero che se non hai l orecchio allenato è più difficile, comunque ho risolto, grazie
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