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Blocchi carburatore
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Blocchi carburatore
Salve, dovendo regolare la carburazione della 543 XP, noto che le viti H L sono arrivate al blocco, L tutta aperta e H tutta chiusa, il mezzo non va male ma potrebbe andare meglio, tarda un po' a salire di giri. Che fare?
entoni- utente registrato
- Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Blocchi carburatore
Ciao,
se la macchina non è in garanzia ( cpme presumo) puoi levarli e regolare la meglio la carburazione, ma.... prima di fare ciò: controlla filtro aria, tubetti e pescante e candela: tute cose che possono concorrere in una carburazione non ottimale. Se è tutto regolare, procedi con una pulizia del carburatore e un controllo alle membrane: se tutto regolare,a llora rivedi la carburazione al di fuori dei limiti di fabbrica
se la macchina non è in garanzia ( cpme presumo) puoi levarli e regolare la meglio la carburazione, ma.... prima di fare ciò: controlla filtro aria, tubetti e pescante e candela: tute cose che possono concorrere in una carburazione non ottimale. Se è tutto regolare, procedi con una pulizia del carburatore e un controllo alle membrane: se tutto regolare,a llora rivedi la carburazione al di fuori dei limiti di fabbrica
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Blocchi carburatore
Si non è in garanzia, il filtro e pulito, candela non ha tante ore, resterebbe solo il pesante. Eventuale procedura per toglierli?
entoni- utente registrato
- Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Blocchi carburatore
Accedi dal bocchettone di rifornimento miscela. Con un arnese a uncino aggrappi il filtro pescante e lo porti fuori dal serbatoio. La lunghezza del tubo miscela dovrebbe permetterlo. Il filtro normalmente e innestato a pressione nel tubo.
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Blocchi carburatore
Ciao,entoni ha scritto:Salve, dovendo regolare la carburazione della 543 XP, noto che le viti H L sono arrivate al blocco, L tutta aperta e H tutta chiusa, il mezzo non va male ma potrebbe andare meglio, tarda un po' a salire di giri. Che fare?
Solo dopo aver fatto ciò che ti è stato sopra consigliato e senza, per ora, rimuovere i blocchi, prova a fare le seguenti regolazioni:
- Vite "L": da tutta aperta, avvitala di 1/4 di giro, ossia all'incirca a metà della sua corsa, poi non toccarla più.
(Se sarà il caso, Regola la vite "T" affinché:
a) il minimo non sia troppo basso, (almeno 3000 giri min) e
b) che vi sia una buona ripresa in accelerazione);
c) in questa fase agisci solo sulla vite "T", quella a cui è connesso il minimo meccanico.
- Vite "H": svitala un pochino, diciamo a metà di quanto di permettono i blocchi.
(Poi, a motore caldo, fai una grossa accelerata e guarda che in rilascio il motore non si fermi. Se dovesse spegnersi, allora avvita, smagrisci un pochino la vite "H".
Quindi, ricapitolando:
- per ora non togliere i blocchi.
- muoviti di poco per volta: quando sei vicino al meglio della carburazione, anche un piccolissimo spostamento (1 mm) fa variare di molto i giri del motore, solo che se uno non è esercitato non riesce a percepire la differenza di suono, esempio fra 11000 giri e 12000 giri al minuto.
Riferisci.
Ciao.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Blocchi carburatore
Grazie, per i consigli, sabato sostituisco il pesante e proverò a regolare nuovamente, vi fo sapere,
entoni- utente registrato
- Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14
Re: Blocchi carburatore
Ho riprovato a regolare nuovamente il mezzo e grazie ai consigli di Paolo ho risolto, in effetti è vero che se non hai l orecchio allenato è più difficile, comunque ho risolto, grazie
entoni- utente registrato
- Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14
Pagina 1 di 1
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