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Messaggio  singar Lun Feb 10, 2020 11:39 am

Mi dite se la devo buttare
Ho ripreso la motosega dopo un paio di mesi e tirando la corda per accenderla e diventata dura ,togliendo la candela invece la corda va  che e un piacere , ho sostituito biella cuscinetti paraolio pistone fasce
ma ha ancora il problema, qualcuno ha consigli dritte per capire cosa puo essere
grazie

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Messaggio  PaoloSanremo Lun Feb 10, 2020 11:48 am

Ciao,
la fune è solo dura da estrarre o anche all'indietro scorre con difficoltà?

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Messaggio  singar Lun Feb 10, 2020 11:54 am

la fune non e dura in nessun caso senza candela va su e giu che una meravigli

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Messaggio  luca31 Lun Feb 10, 2020 12:05 pm

Hai scritto tu che è diventata dura...

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Messaggio  singar Lun Feb 10, 2020 12:06 pm

mi sono spiegato male , la compressione e esagerata

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Messaggio  belcanto Lun Feb 10, 2020 12:37 pm

Separiamo le cose:
bisogna smontare il carter col dispositivo di avviamento e far girare l'albero motore con altri mezzi.
Si capirà subito dove è l'inghippo.
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Messaggio  Mark Ingegno Lun Feb 10, 2020 12:44 pm

Un'ipotesi credo potrebbe essere che la camera di scoppio si allaghi di miscela.
Quando togli la candela la vedi bagnata?
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Messaggio  singar Lun Feb 10, 2020 12:52 pm

bene fatta la prova carter tolto anche se difficile capire con forze diverse (a mano e con chiave) sembra non essere cambiato niente, sicuramente non e la benzina perchè non ce

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Messaggio  PaoloSanremo Lun Feb 10, 2020 12:54 pm

singar ha scritto:mi sono spiegato male , la compressione e esagerata
Prova a togliere la marmitta e guarda se vi è sempre tanta compressione:
Potrebbe essere la retina parascintille che sia ostruita
oppure qualche vespa che abbia fatto il nido dentro ed occluso la marmitta.

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Messaggio  singar Lun Feb 10, 2020 12:59 pm

marmitta nuova, ostruzioni impossibile ho smontata tutto

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Messaggio  Mark Ingegno Lun Feb 10, 2020 4:42 pm

Quindi il problema c'era anche prima della sostituzione di pistone etc.? E il motivo per cui hai sostituito tutti quei pezzi, compresa la marmitta?
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Messaggio  singar Lun Feb 10, 2020 5:23 pm

Si il problema cera anche prima , quindi ho aperto pensando si fosse sbiellata ho trovato un cuscinetto che grattava e visto che era aperta ho cambiato tutto cuscinetti biella pistone paraolio gabbie tranne il cilindro.

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Messaggio  Dilalla Ven Mar 06, 2020 2:42 pm

Ho anch'io questo problema

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Messaggio  nitro52 Ven Mar 06, 2020 3:06 pm

Potresti fare lo stesso lavoro che ha fatto Singar
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Messaggio  singar Lun Mar 09, 2020 7:20 pm

Ho risolto, ho sostituito l'intero gruppo termico ed e tornata come nuova,
non so se la mia diagnosi è giusta ma credo che il vecchio termico per qualche motivo
si sia ovalizzato , magari e una stupidata ma e l'unica cosa che mi viene da pensare.
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e consigliato.

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Messaggio  nitro52 Lun Mar 09, 2020 7:25 pm

Siamo contenti che hai risolto ok capo ok capo
Ci può stare l'ovalizzazione del vecchio gruppo
Quanto ti è costato il nuovo gruppo
Ciao nitro
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Messaggio  singar Dom Mar 15, 2020 11:38 am

ciao su ebay 32,29 euro penso sia cinese anche se a e arrivato dal belgio pero va che e una meraviglia

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Messaggio  nitro52 Dom Mar 15, 2020 2:36 pm

Si se è nuovo sicuramente cinese ma se va benone......
Ciao nitro
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Messaggio  Kalimero Gio Mar 19, 2020 7:19 pm

Aggiungo la mia esperienza con la stessa motosega e stessi sintomi. Sembra ci sia una compressione infinita e non riesci quasi a tirare la corda dell'avviamento. Da vero barbaro, insistendo prima o poi riusciva a girare bene e partiva. Ho continuato con questa situazione assurda fino al giorno in cui non ero più in grado di farla partire. La corda si bloccava talmente che temevo ci fosse un qualche impedimento nel gruppo termico ...
Ho smontato lo starter e scopro che si è rotta la molletta che comanda le due alette che dovrebbero incastrarsi nel bicchierino solidale con l'albero motore e mancava uno delle due alette. Risultato: non solo una aletta non ce la faceva, si è anche consumata male ...
Appena riesco faccio foto e capite subito.
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Messaggio  Kalimero Gio Mar 19, 2020 7:52 pm

Eccole:
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Messaggio  singar Dom Mar 22, 2020 9:58 am

ciao
anche io avevo una sola aletta ma è proprio cosi almeno sulla mia 250 e anche io l'ho cambiata perchè consumata
comunque non era cambiato niente.

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Messaggio  Roberto Volpi Dom Mar 22, 2020 11:44 am

Anche la ms 200 ha una sola aletta...infatti, se ci fai caso, non sarebbe possibile montarne 2 per la forma della coppiglia..

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Messaggio  Kalimero Dom Mar 22, 2020 1:23 pm

Sorry allora per la falsa notizia ... Avevo visto ricambi per la MS250, non originali, montare due alette con coppiglia/molletta doppia, in quanto la sede è prevista.
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Messaggio  Kalimero Lun Mar 23, 2020 2:53 pm

Approfitto di questa discussione avendo, penso, lo stesso problema di Singar e Dilalla sempre con una MS250. Come sapete avevo notato il deterioramento dell'aletta del gruppo avviamento. Confermo che la Stihl ne prevede solamente una e stamattina l'ho sostituita con una nuova pensando di aver risolto ... Niente da fare! grrr
Ho tolto nuovamente il gruppo avviamento e provato a girare manualmente la ventola/volano e non mi pare così ostica, ovvero offre una resistenza pari a quella che sembrerebbe una compressione diciamo normale.
Non avevo molta voglia di smontare il gruppo termico ma temo non mi rimanga altro.
Avete altre idee in merito?
Grazie
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Messaggio  nitro52 Lun Mar 23, 2020 4:26 pm

Non penso forse ti tocca bonk!bonk! bonk!bonk!
Ciao nitro
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