Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am

» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310690 messaggi in 16555 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 397 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 394 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, RasKebir, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio per neofita Vote_lcap30%Consiglio per neofita Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio per neofita Vote_lcap35%Consiglio per neofita Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio per neofita Vote_lcap12%Consiglio per neofita Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio per neofita Vote_lcap2%Consiglio per neofita Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio per neofita Vote_lcap4%Consiglio per neofita Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio per neofita Vote_lcap5%Consiglio per neofita Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio per neofita Vote_lcap2%Consiglio per neofita Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio per neofita Vote_lcap9%Consiglio per neofita Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio per neofita Vote_lcap1%Consiglio per neofita Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio per neofita

+4
luca31
PaoloSanremo
nitro52
Alexvulkano
8 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Consiglio per neofita

Messaggio  Alexvulkano Mar Feb 11, 2020 12:57 pm

Buongiorno a tutti , sono qui a chiedere un vostro consiglio perchè mi trovo a voler acquistare una nuova motosega,
Premetto che sono un neofita a tutti gli effetti ...
Passo a descrivere la mia situazione :
Ho da poco scoperto che una parente ha un piccolo pezzetto di riva/bosco e vorrei aiutarla a mantenerlo pulito , grande parte del legno è già a terra e davvero pochissimo materiale è in piedi da abbattere .
Il mio interesse principale sarebbe / è appropriami della legna (le giuste essenza ovviamente) perchè già ad oggi scolpisco ed intaglio (per hobby), vorrei comunque avvicinarmi al carving, vedendo i post dedicati qui sul forum, è diventato quasi un bisogno ... Embarassed quindi oltre al terreno appena citato andrei anche a recuperare essenze alla bisogna ...
ad oggi possiedo un alpina 50cc con barra se non erro da 50, che per altro non ha mai funzionato molto bene ed è abbastanza pesante, quindi vorrei prendere un altra mts .. ho contattato un pò di rivenditori in zona , finalmente uno stamattina, mi ha offerto una motosega da potatura(non so se nuova o usata),e non mi ha detto il marchio al telefono, aggiornata a carving rimanendo nel mio budget ( circa 300€) .
i dubbi adesso sono molti , in primis se è un acquisto giusto , d'altronde vorrei realizzare oltre ai ceppi in misura sia da scolpire a mano che a mts anche delle tavole per fare taglieri piuttosto che pirografie o comunque lavori di quel genere;
in secondo luogo se, magari posso utilizzare la alpina per i tagli più impegnativi di maggior diametro ed utilizzare l'altra per " tutto il resto" , una mts da potatura fino a che diametro può essere utilizzata?
ulteriore domanda è sull'affilatura delle catene , io mi sarei convinto di prendere il sistema 2 in uno della stihl perchè mi sembra un buon attrezzo per uno che come me non ne sa nulla, cosa mi potete dire? ne devo acquistarne 2 uno per la carving uno per l'alpina?

Scusate il delirio ...
Alex

Alexvulkano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.20
Età : 46
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  nitro52 Mar Feb 11, 2020 1:04 pm

A mio modesto giudizio dovresti anche dirci il marchio e relativa sigla per poterti aiutare in modo più mirato
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alexvulkano Mar Feb 11, 2020 1:07 pm

Grazie per la risposta tempestiva, hai ragione , avrei voluto essere più preciso anche io ma non ho avuto modo di scoprire di più, in ogni caso  è un rivenditore Echo della provincia di Varese, quindi credo si tratti comunque o di una Echo o di un Husqvarna

Alexvulkano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.20
Età : 46
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  PaoloSanremo Mar Feb 11, 2020 6:00 pm

Alexvulkano ha scritto:
ulteriore domanda è sull'affilatura delle catene , io mi sarei convinto di prendere il sistema 2 in uno della stihl perchè mi sembra un buon attrezzo per uno che come me non ne sa nulla, cosa mi potete dire?   ne devo acquistarne 2 uno per la carving uno per l'alpina?
Per fare l'affilatura precisa e al medesimo livello di ogni dente, l'attrezzo 2 in 1 si appoggia sul dente che stai limando e su quello adiacente, per cui se le catene hanno lo stesso passo e se necessitano della medesima lima tonda (diciamo da 4 mm) allora ti serve un solo 2 in 1.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  luca31 Mar Feb 11, 2020 10:00 pm

Per dare consigli su quale motosega usare per fare sculture bisogna conoscere questa arte e io non la conosco. Probabilmente ti serviranno più di una motosega, ma devi aspettare che ti risponda chi lo sa.

Nel frattempo dicci il modello della alpina e che barra monta. Secondo me sarà da 40 cm. E il passo della catena? Dovrebbe essere .325...
Facci sapere.
Per approfondire sulla affilatura ci sposteremo qui, intanto puoi iniziare a leggere https://lamotosega.forumattivo.com/t21-affilatura-della-catena-tagliente-parte-1

https://lamotosega.forumattivo.com/t12704-affilatura-della-catena-tagliente-parte-2
ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alexvulkano Mer Feb 12, 2020 11:20 am

Grazie per le risposte !
Aggiorno la situazione , stamattina sono andato al negozio di cui parlavo a vedere la proposta che mi veniva fatta, si tratta di una mts AL KO da potatura con una barra carving, valore della spesa 200 € ...
A quel punto mi sono fermato ed ho preferito venire qui a chiedere consiglio ...
Grazie a chi mi risponderà

Alexvulkano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.20
Età : 46
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alessio510 Mer Feb 12, 2020 11:28 am

Servirebbe anche il modello, ma sarei un po scettico, sinceramente.
Per fare ciò che desideri, mi munirei di due macchine: una sui 45 cc per poter pulire bosco e seizonare anche il grosso della base scultorea, una più piccina, sui 30 cc carving per la modellazione ( non sono affatto esperto della scultura amotosega, ma chi ho potuto osservare non lavorava mai con un mezzo solo).
Investi anche in DPI e se sei a digiuno di esperienza sul campo, affiancati a gente esperta che si presti ad insegnare metodologia di lavoro in sicurezza ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alexvulkano Mer Feb 12, 2020 12:54 pm

Grazie!
Inizialmente userei l'alpina per per i lavori più grossi e per la sezionatura e la nuova Carving per la scultura...
Però il venditore mi ha parlato male di Stihl come di husqvarna su quella fascia di prezzo, per cui sono abbastanza confuso ,  per di più la AL KO non la conosco come marca, o meglio ho un elettrosega che va benissimo , però come moto non saprei proprio
il modello dovrebbe essere BKS 2625 TSB.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Feb 12, 2020 1:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)

Alexvulkano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.20
Età : 46
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  ferrari-tractor Mer Feb 12, 2020 1:29 pm

al-ko è un marchio tedesco di prodotti per giardinaggio.
qualche tempo fa si è comprata la tedesca solo, produttrice di buone motoseghe, però le macchine di fascia economica sono di provenienza cinese, e quella che hai visto è la copia cinese di una zenoah.
non ho esperienza con quel modello, ma possiedo altri prodotti al-ko che vanno bene per la loro fascia di prezzo (sono comunque cinesi cloni di marchi giapponesi o europei).

onestamente non so consigliarti, non so nemmeno dirti se una motosega da potatura sia adatta per scultura (penso che una motosega tradizionale con impugnature più distanziate offra maggiore controllo, ma è solo un mio pensiero del momento).
di sicuro non è il tipo di motosega ideale per fare legna da ardere, sebbene possa essere usata per lavoretti in mancanza di altro.

Per scultura penso che più che il motore ti sia utile avere un'ottima barra e catena, quelle cinesi sono dal mediocre al rottame.
controlla se barra e catena sono oregon (perlomeno sarebbero buone).
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alessio510 Mer Feb 12, 2020 1:56 pm

Anche io ho qualche prodotto alko e appunto ...va bene per la sua fascia di prezzo.....
Aspetterei a questo punto l'intervento di qualche carver esperto, in modo da indirizzarti.
Certo il budget è un po stretto, temo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9480
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Roberto Volpi Mer Feb 12, 2020 2:43 pm

Al momento io sto prendendo ( vado oggi a ritirarla..) una Stihl 194 a 319,00 € IVA compresa. Con lama normale e catena 1/4 micro picco.
La barra e catena carving eventualmente sono a parte...

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alexvulkano Mer Feb 12, 2020 3:07 pm

Grazie! inizio a vedere un po di luce in fondo al tunnel,anche se ho idea che la strada sia ancora lunga.
volevo acquistare una macchina un po più performante , tra le usate, aveva per altro una husquvarna che mi sembrava adatta allo scopo, il venditore però mi ha sconsigliato fortemente in quanto , a suo dire, le mts con montata la barra carving sono a rischio di sbiellaggio , e pertanto sono sconsigliabili, sono molto meglio le mts da potatura perchè leggere e versatili, con il limite di non poter affrontare diametri superiori a 10 / 15 cm .
A quel punto data la mia totale inesperienza sorgono i dubbi , sinceramente volevo comprare una stihl ma dal confronto di stamattina ho perso un po di fiducia, l'esperto mi diceva che su quell'ordine di spesa sono macchine cinesi rimarcate ( non solo stihl ma anche husqvarna - honda ecc) che macchina mi consigliereste?

Santo cielo che dilemma... Embarassed

Alexvulkano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.20
Età : 46
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Roberto Volpi Mer Feb 12, 2020 3:32 pm

Non farti troppe masturbazioni mentali. Probabilmente TUTTE le motoseghe che costano meno di 350-400€ sono di produzione Cinese. Ma anche la maggior parte di TUTTO quello che usiamo è di produzione Cinese, dallo smartphone alle scarpe ultra firmate.

Io faccio il potatore di mestiere e uso una stihl 193 da almeno 5 anni...mai avuto problemi . Ho anche una MS 200 e adesso prendo la 194. Se le fanno in Cina o no...non te lo so dire. Comunque funzionano bene. Anche Echo fa buone macchine. Le altre non le conosco personalmente.

Scegli una macchina con buona rete di assistenza. Lascia perdere l’usato a meno che tu  non sappia  da dove proviene, spesso le motoseghine sono utilizzate oltre alle proprie possibilità. Se però trovi una ms 200 usata, buona, da un rivenditore serio allora è un altro discorso. Ricordati che COMUNQUE il rivenditore deve darti la garanzia anche sull’ usato.
Ah...ricorda di chiedere certificato d’origine e manuale d’uso e manutenzione.

Aggiungo : generalmente i rivenditori (poco seri però ) parlano male dei marchi che non vendono...Se vuoi Stihl vai da un concessionario del marchio, se vuoi Husqvarna uguale. Lascia perdere la grande distribuzione e ancor di più le vendite on-line.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alexvulkano Mer Feb 12, 2020 4:16 pm

Ho appena trovato da un rivenditore stihl sempre in provincia di varese , una MS 201 T , prezzo 280 € però si rifiuta di dare la garanzia e dice che il certificato di origine non lo ha Question meglio lasciar perdere?

Alexvulkano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.20
Età : 46
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Roberto Volpi Mer Feb 12, 2020 4:33 pm

Vatti a vedere sul web cosa dice la normativa in materia di garanzia. Lui il certificato di conformità può richiederlo alla casa madre, comunque..
In ogni caso vale la garanzia di fatto..
Il prezzo è molto buono...forse troppo buono. Nuova, scontata vale 800€. Un buon usato revisionato e garantito dovrebbe costare intorno ai 350-400 €
Mah..non so cosa dirti. Bisognerebbe provarla e sentirla girare.. ?????

https://www.laleggepertutti.it/18021_acquisto-di-beni-usati-quale-garanzia


Ultima modifica di Roberto Volpi il Mer Feb 12, 2020 4:42 pm - modificato 1 volta.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  nitro52 Mer Feb 12, 2020 4:40 pm

@Alexvulkano
Hai una mia mail
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alexvulkano Mer Feb 12, 2020 4:51 pm

Già , ho il timore che pur essendo rivenditore trami qualcosa, la scusa addotta ( ho avuto problemi in passato , qualcuno ha usato male le mie macchine poi voleva la garanzia, sai, le hanno fatto il pieno di benzina ed è grippata per esempio ) mi puzza proprio, anche se non sono del campo sono sicuro che se il danneggiamento è a causa di un cattivo uso del bene sia facile da scoprire e di fatto far decadere la garanzia, nel frattempo ho continuato la ricerca altrove ed ora avrei trovato una ms192 a 250€ con la barra carving e tutti gli accessori per il montaggio ... può andare?

Alexvulkano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.20
Età : 46
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alexvulkano Mer Feb 12, 2020 4:55 pm

@nitro , non posso rispondere agli mp per via del numero scarso di messaggi inviati , comunque Varese Masnago bla bla bla

EDIT : dovrei essere riuscito a mandarti una mail

Alexvulkano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.20
Età : 46
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  falcetto Mer Feb 12, 2020 5:54 pm

Alexvulkano ha scritto:Ho appena trovato da un rivenditore stihl sempre in provincia di varese ,  una MS 201 T , prezzo 280 € però si rifiuta di dare la garanzia e dice che il certificato di origine non lo ha  Question  meglio lasciar perdere?  
Certo che devi lasciar perdere. Mi sembra tanto un "visto e piaciuto".
La Stihl MS201T, a dispetto del costo, ha avuto negli anni noie e modifiche più o meno nascoste. Se ti capita la macchina nata male non ne esci più. Mi chiedo sempre perché non ha sostituito degnamente la MS200T che ha fatto storia. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8984
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Roberto Volpi Mer Feb 12, 2020 10:06 pm

Valuta bene..ti ho già detto cosa ho preso e a che prezzo...la 192 è una macchina di almeno 7 anni fa.. ?????

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  luca31 Mer Feb 12, 2020 10:42 pm

Secondo me devi decidere un budget (altrimenti diventiamo tutti matti) e se prendere una macchina in versione top handle o classica Very Happy ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alexvulkano Gio Feb 13, 2020 11:16 am

falcetto ha scritto:Certo che devi lasciar perdere. Mi sembra tanto un "visto e piaciuto".
La Stihl MS201T, a dispetto del costo, ha avuto negli anni noie e modifiche più o meno nascoste. Se ti capita la macchina nata male non ne esci più. Mi chiedo sempre perché non ha sostituito degnamente la MS200T che ha fatto storia. Saluti
Preso dal dubbio l'ho richiamato ed ho calcato un pò la mano seguendo i consigli appresi qui sul forum, alla fine gli ho detto " ok, però la garanzia data dallo scontrino ci deve essere per legge" così è saltato fuori proprio il  "visto e piaciuto" ha detto chiaramente , "io faccio firmare un foglio dove chi compra dichiara che l'articolo è visto e piaciuto e perciò rinuncia alla garanzia " detto ciò ciao ciao amigo ... però da un rivenditore proprio non me lo aspettavo....

Alexvulkano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.20
Età : 46
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Alexvulkano Gio Feb 13, 2020 11:22 am

Ulteriore aggiornamento , sempre ieri sera sono andato da un altro rivenditore, che oggi ho scoperto che è un utente del forum e si chiama xxx x, ho comprato la 192 che dicevo ad un prezzo davvero interessante , 150 € , e devo dire che sono stato trattato davvero benissimo , adesso inizierà la parte divertente, ovvero lo stalking verso tutti voi per imparare qualcosa , se tutto va bene sabato provo la piccola mts , e poi stalking a xxx x per la mia Alpina per vedere se riesce a farla partire.... Twisted Evil


Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 13, 2020 4:57 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Oscurato rivenditore)

Alexvulkano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.01.20
Età : 46
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  luca31 Gio Feb 13, 2020 11:29 am

Acquisto effettuato...argomento chiuso

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14068
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per neofita Empty Re: Consiglio per neofita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.