Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avantiDa osok Oggi alle 2:55 pm
» decespugliatore mc culloch a batteria
Da RasKebir Oggi alle 10:55 am
» Problemi Solo 665l
Da Rey Oggi alle 10:27 am
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 10:17 am
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am
» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24356 membri registratiL'ultimo utente registrato è Raul
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310691 messaggi in 16555 argomenti
Freno Jonsered CS 2150
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: CARROZZERIA GENERALE MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Freno Jonsered CS 2150
Buonasera
Avevo sostituito circa un anno fa il freno a questa motosega e dopo un utilizzo scarsissimo lo ritrovo rotto (si spezza la banda in un punto dove è molto fine).
Vorrei solo capire, visto che non ho avuto fermi di emergenza etc, se è una cosa normale che si rompono così, se magari funziona solo per una volta poi si distruggono o se in questo caso è fallace proprio di suo e quindi amen...
Grazie!
Avevo sostituito circa un anno fa il freno a questa motosega e dopo un utilizzo scarsissimo lo ritrovo rotto (si spezza la banda in un punto dove è molto fine).
Vorrei solo capire, visto che non ho avuto fermi di emergenza etc, se è una cosa normale che si rompono così, se magari funziona solo per una volta poi si distruggono o se in questo caso è fallace proprio di suo e quindi amen...
Grazie!
coals- utente registrato
- Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.10.16
Re: Freno Jonsered CS 2150
Ho usato per anni le 2151, macchine molto simili..
Non ricordo che avessero problemi particolari sul freno catena..
Non ricordo che avessero problemi particolari sul freno catena..
Roberto Volpi- utente registrato
- Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante
Re: Freno Jonsered CS 2150
2151? mai sentita, 2152 si
usato la 2150 e possiedo la 2149, nessun problema di fragilità.
guarda bene che il carter catena sia ben allineato e che non ci sia nulla di storto, se il freno catena striscia costantemente contro la frizione si consuma in breve tempo e poi si spezza.
usato la 2150 e possiedo la 2149, nessun problema di fragilità.
guarda bene che il carter catena sia ben allineato e che non ci sia nulla di storto, se il freno catena striscia costantemente contro la frizione si consuma in breve tempo e poi si spezza.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Freno Jonsered CS 2150
Scusa..errore di battitura...2152..le avevo in squadra come motoseghe di “servizio leggero”
Roberto Volpi- utente registrato
- Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante
Re: Freno Jonsered CS 2150
https://ibb.co/zrtcw04
stesso guasto dell'altra volta.
no non struscia, si rompe proprio!
Si scusa CS2150
stesso guasto dell'altra volta.
no non struscia, si rompe proprio!
Si scusa CS2150
coals- utente registrato
- Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.10.16
Re: Freno Jonsered CS 2150
A me sembra che nel punto di rottura lo spessore della fascia sia molto assottigliato..(magari se gli dai una soffiata dalla segatura si vede meglio..).E’ anche il punto più stretto della fascia perché è dove si sovrappone per formare il “loop” del freno.
Quindi c’è un’usura anomala.
Quando lo sostituirai ( non usare la motosega senza freno !!!! ) devi stare attento che il freno che si trova sul lato carter non sia scattato e che l’innesto a “trifoglio” sul lato motore sia nella posizione corretta, altrimenti c'è il rischio che resti in una posizione tocca-non tocca e lavori in maniera anomala causando usura e successivamente rottura..
Se per caso è scattato devi agganciare gli innesti senza stringere il carter e spingendolo leggermente avanti, quindi, tenendolo con la mano aderente al corpo macchina “ricaricare” il freno e procedere al serraggio...
Quindi c’è un’usura anomala.
Quando lo sostituirai ( non usare la motosega senza freno !!!! ) devi stare attento che il freno che si trova sul lato carter non sia scattato e che l’innesto a “trifoglio” sul lato motore sia nella posizione corretta, altrimenti c'è il rischio che resti in una posizione tocca-non tocca e lavori in maniera anomala causando usura e successivamente rottura..
Se per caso è scattato devi agganciare gli innesti senza stringere il carter e spingendolo leggermente avanti, quindi, tenendolo con la mano aderente al corpo macchina “ricaricare” il freno e procedere al serraggio...
Roberto Volpi- utente registrato
- Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante
Re: Freno Jonsered CS 2150
l'usura è tipica... il freno catena va a strisciare contro la frizione e si "mangia".
per me le cause possono essere
- hai tanta segatura nel carter che fa da spessore
- non allinei bene il carter quando stringi i bulloni, lo lasci troppo basso ed il freno striscia con la frizione. cerca di spingere un pelo il freno in avanti quando stringi
per me le cause possono essere
- hai tanta segatura nel carter che fa da spessore
- non allinei bene il carter quando stringi i bulloni, lo lasci troppo basso ed il freno striscia con la frizione. cerca di spingere un pelo il freno in avanti quando stringi
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Freno Jonsered CS 2150
Un pelo avanti intendo verso la catena?
Quindi il procedimento sarebbe faccio entrare il freno (tutto il carter) nella campana, poi prima di serrare applico una pressione della barra verso?
Grazie mille...
Quindi il procedimento sarebbe faccio entrare il freno (tutto il carter) nella campana, poi prima di serrare applico una pressione della barra verso?
Grazie mille...
coals- utente registrato
- Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.10.16
Re: Freno Jonsered CS 2150
l'usura è nella parte di freno vicino al paramani/leva.
quindi devi cercare di distanziare quella zona dalla frizione, la barra non c'entra nulla.
devi far si che il carter catena si sollevi un po' nella parte posteriore, questo lo puoi fare facendo una leggera pressione sul paramani spingendo verso la punta della barra.
quindi devi cercare di distanziare quella zona dalla frizione, la barra non c'entra nulla.
devi far si che il carter catena si sollevi un po' nella parte posteriore, questo lo puoi fare facendo una leggera pressione sul paramani spingendo verso la punta della barra.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Freno Jonsered CS 2150
Si della leva dicevo, l'ho chiamata barra erroneamente.
Però così facendo non saprò mai se l'ho c'entrata bene. Cioè magari non la consumo sopra e la logoro sotto.
Però così facendo non saprò mai se l'ho c'entrata bene. Cioè magari non la consumo sopra e la logoro sotto.
coals- utente registrato
- Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 22.10.16
Re: Freno Jonsered CS 2150
allora cambia macchina...
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13655
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2011 parte 1
» MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
» Motosega Solo 651 SP o Jonsered 2150
» MOTOSEGHE SEMI-PROFESSIONALI
» Motosega Solo 651 SP o Jonsered 2150
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: CARROZZERIA GENERALE MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|