Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» consigli sull'abbattimento di una pianta di Alloro in giardino privato
Da Ghepardo Ieri a 10:53 pm

» OLIO CATENA
Da Ghepardo Ieri a 10:49 pm

» SEGHE CIRCOLARI PER LEGNA
Da Ghepardo Ieri a 7:54 pm

» Motosega per taglio piante da costruzione
Da OrtoNaturale Ieri a 6:25 pm

» Smontare la pompa olio su castor cp400
Da nitro52 Ieri a 6:23 pm

» Sfiato serbatoio Stihl 025
Da nitro52 Ieri a 6:20 pm

» MOTOCOLTIVATORI
Da albo93 Ieri a 5:35 pm

» Motosega potatura CAMPEON TCS 2600. Cinese?
Da Nonno_sprint Ieri a 5:27 pm

» Hitachi CS25EC contro Makita EA3110T25B
Da ferrari-tractor Ieri a 1:01 pm

» NOVITA' DI FINE 2016 dalla Fiera EIMA di Bologna.
Da Il Celtico Dom Dic 04, 2016 9:25 pm

» Sede prigionero sfilettato.
Da Il Celtico Dom Dic 04, 2016 8:34 pm

» incidenti.........buffi
Da jukurlason Dom Dic 04, 2016 8:08 pm

» motosega per uso occasionale
Da Ceppo77 Dom Dic 04, 2016 7:21 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da aldo1976 Dom Dic 04, 2016 5:51 pm

» Identificazione e Restauro OleoMac 481
Da nespolo 65 Dom Dic 04, 2016 3:27 pm

» motocarriola - consigli manutenzione
Da mpappala Dom Dic 04, 2016 3:09 pm

» Catena MauroP.
Da Nonno_sprint Dom Dic 04, 2016 3:03 pm

» Impossibile tagliare la legna
Da Nonno_sprint Dom Dic 04, 2016 2:59 pm

» Dischi, lame e simili
Da rospo Dom Dic 04, 2016 11:52 am

» taglio storto
Da tottoli livio Dom Dic 04, 2016 11:00 am

» Buonasera a tutti
Da Nonno_sprint Sab Dic 03, 2016 8:15 pm

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da Lucas91 Sab Dic 03, 2016 7:15 pm

» Sculture con motosega- Parte2
Da nitro52 Sab Dic 03, 2016 6:01 pm

» MOTOAGRICOLE
Da BFausto Sab Dic 03, 2016 5:56 pm

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da falcetto Sab Dic 03, 2016 5:29 pm

» SOFFIATORI
Da falcetto Sab Dic 03, 2016 5:16 pm

» argano a batteria
Da masmary65 Sab Dic 03, 2016 4:11 pm

» Barra da 16" su Efco 3500
Da Dan56k Sab Dic 03, 2016 6:37 am

» * Ruote in ferro e aratro
Da Dan56k Sab Dic 03, 2016 6:33 am

» Rimessaggio con benzine alchilate : pro e contro
Da giacomone Sab Dic 03, 2016 6:21 am

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da aldo1976 Sab Dic 03, 2016 12:29 am

» Motosega oleomac 951 problema
Da pasquale oleo mac 951 Ven Dic 02, 2016 10:22 pm

» che musica stiamo ascoltando
Da luca31 Ven Dic 02, 2016 6:30 pm

» dolmar 133
Da explorer54 Ven Dic 02, 2016 6:28 pm

» Blitz 300 Electronic
Da SuperUCCU Ven Dic 02, 2016 6:23 pm

» * Barra Oregon PRO-LITE 188SLHD009 3/8" x 1,5 mm - 68 MAGLIE - 45 Ciao Mireno, (18") + catena Oregon 73DP
Da elettro Ven Dic 02, 2016 1:02 pm

» le mie ultime creazioni al parco comunale
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 11:56 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da Ceppo77 Gio Dic 01, 2016 9:04 pm

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da nonno sport Gio Dic 01, 2016 8:38 pm

» Catena per McCulloch Arizona
Da giovanni lauria Gio Dic 01, 2016 6:06 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 15765 membri registrati
L'ultimo utente registrato è jons85

I nostri membri hanno inviato un totale di 205283 messaggi in 9709 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

29% 29% [ 149 ]
35% 35% [ 178 ]
12% 12% [ 62 ]
3% 3% [ 13 ]
4% 4% [ 19 ]
5% 5% [ 23 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 46 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 506

arrivano anche in italia le motoseghe SPARKY

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

arrivano anche in italia le motoseghe SPARKY

Messaggio  peppone il Lun Ago 16, 2010 4:25 pm

direttamente dalla Bulgaria...vista oggi su di uno scaffale di un rivenditore:

SPARKY TV 5.545

Peso (senza barra e catena) 7,20 kg.
Potenza del motore 3,20 HP
Potenza del motore 2,30 kW
Cilindrata 55,00 cc.
Serbatoio carburante volume 0,50 l.
Serbatoio olio volume 0,25 l.

qui trovate la gamma completa SPARKY:
http://lamotosega.forumattivo.com/sparky-f195/gamma-sparky-t1241.htm#8562

alcune considerazioni personali...
la fabbricazione è interamente made in bulgaria.
il peso è considerevole e le prestazioni non concorrenziali con un pari cilindrata di qualsiasi marchio occidentale.
la macchina dà una idea di estrema robustezza e solidità (ci mancherebbe non fosse così dato il peso).
i dettagli generali a prima vista sono ben curati.
il motore, sentendolo girare, è decisamente lento e con un minimo da motocoltivatore diesel.
il prezzo non ho ancora avuto modo di saperlo poichè la motosega era appena arrivata ed il negoziante doveva ancora calcolare quanto prezzarla.

******************************************************************************************************
     "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: arrivano anche in italia le motoseghe SPARKY

Messaggio  maxi il Lun Ago 16, 2010 4:54 pm

Embarassed ma vuoi dire che le produzzioni della bulgaria sono buone?.....oppure no? Shocked non ho capito il senso Rolling Eyes Embarassed pale

maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tonino il Lun Ago 16, 2010 4:55 pm

peppone, potrei sbagliarmi, ma la più piccola assomiglia incredibilmente a quelle ciofeche di mts che sono le kendo,cambia leggermente il coperchio del filtro aria e i colori, ma per il resto mi sembra la stessa robaccia...p.s:di kendo ne ho ahimè avuta una.....un'esperienza che non consiglio a nessuno...

tonino
ex moderatori
ex moderatori

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Messaggio  peppone il Lun Ago 16, 2010 5:08 pm

no tonino, non hanno nulla a che vedere con le kendo. sono integralmente made in bulgaria ed estremamente più pesanti delle cinesate varie. comunque una certa somiglianza c'è. Very Happy
comunque sono marchiate "made in EU-Bulgaria".

maxi ha scritto: Embarassed ma vuoi dire che le produzzioni della bulgaria sono buone?.....oppure no? Shocked non ho capito il senso Rolling Eyes Embarassed pale

questo proprio non te lo so dire. semplicemente ho riportato quanto ho letto e le sensazioni che mi ha dato la macchina ed il motore. quindi: prestazioni di basso livello, solidità e cura negli assemblaggi, motore lento.
di più onestamente non so dire.

******************************************************************************************************

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Messaggio  fernando62 il Lun Ago 16, 2010 5:38 pm

personalmente ritengo che facciano più bella figura sullo scaffale del rivenditore

diverso era, come anni or sono , motoseghe di marca assemblate(tomos nel 'ex yugoslavia con componentistica husqvarna) modelli di superata produzione o tecnologia ma di ottima qualità, forse l'assemblaggio lasciava a desiderare,ma alla fine si comportavano onestamente.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  tonino il Lun Ago 16, 2010 5:44 pm

fernando62 ha scritto: personalmente ritengo che facciano più bella figura sullo scaffale del rivenditore

o anche dal rottamaio...(non prendetevela, è una battuta, si fa per scherzare...)

non penso infatti che il prezzo di vendita potrà discostarsi molto da quello ad esempio delle efco-oleomac,che sono tutt'altra cosa...

tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  gianninettis il Lun Ago 16, 2010 5:46 pm

Io credo che saranno vendute ad un prezzo basso(per farsi conoscere) e se non sono tanto malvagie come dice peppone,potrebbero farsi strada nelle fattorie e nelle masserie per usi saltuari(hobbistici).

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggio  curva il Lun Ago 16, 2010 6:23 pm

sono andato a vedere le schede tecniche di queste mts sparky la loro gamma mi sembrano molto pesanti e anche come potenza non mi sembrano che faccino scintille poi bisogna vedere il prezzo quanto costano non so se in italia possono prendere piede ciao carlo

curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  peppone il Lun Ago 16, 2010 9:43 pm

tonino ha scritto:

non penso infatti che il prezzo di vendita potrà discostarsi molto da quello ad esempio delle efco-oleomac,che sono tutt'altra cosa...
io credo che il prezzo di vendita sarà intorno alla metà di un pari cilindrata oleomac...

gianninettis ha scritto:se non sono tanto malvagie come dice peppone

penso di essere stato molto chiaro nelle mie affermazioni. e credo proprio di non aver mai scritto che "non sono tanto malvagie"...
anche perchè non sono in grado di darne una valutazione: l'ho semplicemente presa in mano, accesa e fatta girare per meno di un minuto a vuoto.

Ultima modifica di peppone il Lun Ago 16, 2010 9:59 pm, modificato 2 volte

peppone
Admin
Admin

Messaggio  Nonno_sprint il Lun Ago 16, 2010 9:51 pm

Appena immesse sul mercato e già partono i campanilismi, figuriamoci dopo.
Diamo tempo al tempo per fare delle valutazioni con dati di fatto.

Qui lavoro per hobby, la cortesia e la pazienza sono apprezzate.

Nonno_sprint
Moderatori
Moderatori

Messaggio  peppone il Lun Ago 16, 2010 11:08 pm

beh...le motoseghe SPARKY non nascono adesso...esistono sul mercato esteuropeo già da alcuni anni. diciamo che solo ora si presentano negli scaffali dei negozi occidentali...e - a meno che non puntino sul marchio made in europe associato ai prezzi che sicuramente saranno bassini - la vedo dura per queste macchinette costruite a Kustendil...come giustamente faceva notare tonino già efco-oleomac sono un altro pianeta.
anche se...l'impressione di solidità e robustezza ci sta tutta. ma non è sufficiente per trasformare un mattone in una buona motosega (inciso: lo stesso discorso si può fare ,tuttavia, anche per alcuni prodotti reggioemiliani come la 999 oleomac...fine dell'OT)

peppone
Admin
Admin

Messaggio  tonino il Sab Ago 21, 2010 8:04 am

peppone ha scritto:no tonino, non hanno nulla a che vedere con le kendo. sono integralmente made in bulgaria ed estremamente più pesanti delle cinesate varie. comunque una certa somiglianza c'è. Very Happy
comunque sono marchiate "made in EU-Bulgaria".

mi spiace terribilmente contraddirti peppone, ma sapevo di avere tenuto il libretto di uso e man. di quell'aborto cinese, oggi finalmente l'ho trovato, e devo ahimè confermarti che almeno per quello che riguarda la mts più piccola stiamo parlando ahimè della stessa identica motosega,cambiano solo i colori...c'è da dire che si tratta di un tipo di mts vecchio, che la kendo non commercializza più, evidentemente adesso lo fa la sparky..comunque resta sempre roba da cui tenersi alla larga più della peste, io l'ho usata 4 volte e poi mi è toccato di cacciarla via...allego copia del libretto di uso e manutenzione con le foto e i dati tecnici, ho sottolineato quelli che si riferiscono al doppione sparky( mi scuso per la qualità delle immagini...)

tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone il Sab Ago 21, 2010 10:16 am

mi dispiace dirti tonino che dalle foto che hai postato (per di più su imageshack...quindi tra un anno non ci saranno più) non si capisce assolutamente niente: sono microscopiche e si intravvede appena la sagoma di una motosega. le specifiche tecniche sono assolutamente illeggibili e troppo piccole.
in ogni caso io quella piccola non la ho vista di persona.
ho visto il 55cc sul quale, come ho già avuto modo di dire due volte (vedrò se riesco di fare una fotografia), è riportata la scritta made in EU-Bulgaria. 55cc che in ogni caso non assomiglia a nessun prodotto Kendo.
nel caso della piccola cui ti riferisci risulta comunque in produzione SPARKY dal 1998, pertanto può essere benissimo che la kendo la abbia copiata o ne abbia acquistato i diritti di produzione con propria livrea.

peppone
Admin
Admin

Messaggio  tonino il Sab Ago 21, 2010 10:22 am

ciao peppone, purtroppo è il meglio che sono riuscito a fare con le mie scarse capacità al compiuter....comunque ti assicuro che sia esteticamente(ad esclusione dei colori ovviamente),che come dati tecnici sono esattamente la stessa identica mts, di una ciofeca del genere è impossibile scordarsi, se vuoi fare un lavoro migliore posso provare a inviarti le scansioni via mail, così le puoi pubblicare ingrandite...
piccola considerazione personale(di cui in questo caso non ho le prove):se la piccolina è una ciofeca cinese..beh, dalle più grandi non mi aspetterei tanto di meglio....o almeno io la vedo così..ciao

tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone il Sab Ago 21, 2010 10:54 am

il gruppo Sparky è tedesco, con sede a Berlino e stabilimenti di produzione a Sofia e a Lovech (Bulgaria):

http://sofia.sparkygroup.com:1780/~pr/catalogues/catalogue_English_2009.pdf
http://www.sparky.ru/
http://www.remont-price.ru/sparky_benzopila_tv_5545_308277.html

qui un cenno di storia della Sparky settore professionale:
http://www.benzoland.ru/infobrend.php?id=624&PHPSESSID=591bde0ca9ef2d22210c1fa5c816ee34
l'azienda esiste dal 1961 a Lovec, Bulgaria. Ora è parte del gruppo tedesco Sparky.
qui altri siti che rimandano al centro di produzione in bulgaria:
http://bulgaria.domino.bg/lovech/firmi/sparki/index_e.htm
http://goliath.ecnext.com/coms2/product-compint-0001257705-page.html
http://www.toolweb.co.uk/companyprofilessparky.html
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=bg&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.sparkygroup.com%2F

la foto dello stabilimento che ricorre in questi siti raffigura quello di lovech in bulgaria.

detto ciò ritengo assai probabile che la versione kendo della piccolina cui si riferisce tonino sia o una copia o una marchiatura kendo su licenza sparky.
ripeto che quella di cui parla tonino non la ho mai vista di persona, mentre quella che ho avuto fra le mani riportava un chiaro marchio di provenienza ed era in tutto e per tutto dissimile da qualsiasi modello kendo.

ecco le foto della kendo di tonino

effettivamente uguale alla sparky. attenzione: NON al 55cc di cui parlavo io bensì al modello più piccolo della produzione bulgara, ossia questo:

Weight (without bar and chain) 5.90 kg.
Engine power 1.90 HP
Engine power 1.40 kW
Cylinder displacement 38.00 cc.
Fuel tank volume 0.30 l.
Oil tank volume 0.18 l.

tonino ha scritto:se la piccolina è una ciofeca cinese..beh, dalle più grandi non mi aspetterei tanto di meglio....o almeno io la vedo così..ciao

io non direi che la piccolina è una ciofeca cinese. è assai più facile che sia una mezza ciofeca bulgara poi venduta ai cinesi che la avranno commercializzata come kendo rendendola a tutti gli effetti una ciofeca totale cinese.
è un pò come il discorso sulle alpina: le piccole alpina vengono fabbricate in cina ed escono anche per marchi cinesi. le grosse alpina sono integralmente italiane. se uno dovesse seguire il tuo ragionamento direbbe che anche le 68cc alpina sono ciofeche cinesi mentre invece si tratta di mattoni completamente italiani.

in ogni caso ci stiamo sempre di più addentrando in una questione di lana caprina esclusivamente centrata su un modello singolo (e nemmeno quello che ho visto e che vi ho indicato) per capire se è o non è uguale ad una pessima marca cinese (come se fosse l'unico caso di motoseghe occidentali rifatte uguali in cina...suvvia: è pieno il mercato di finte zenoah fatte in cina esattamente identiche agli originali e con le stesse specifiche tecniche dichiarate).

tornando nel pieno dell'argomento (che non era "è questa una motosega cinese: sì o no?") il prezzo al pubblico della 55cc è di 330 euro in Italia.
su siti di vendita russi per l'esportazione in USA viene al pubblico 485 dollari (evidentemente i siti russi vogliono guadagnare parecchio sul dollaro... Very Happy ).

peppone
Admin
Admin

Messaggio  tonino il Sab Ago 21, 2010 1:10 pm

ciao peppone,ti ringrazio per avere pubblicato le scansioni del libretto di uso e manutenzione...
solo la kendo l'avevo comperata già ormai 6 anni fa, per come la vedo io è molto probabile che i cinesi abbiano venduto la linea di produzione delle piccoline ai bulgari, infatti quel modello kendo non lo commercializza più( chissà perchè, era veramente un'ottimo prodotto hahahahaaaa!!! :lol!: )

tornando in argomento, per 330€ sicuramente preferisco comperarmi qualcos'altro.....non mi ispirano fiducia,poi è solo il mio parere personale..ciao

tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone il Sab Ago 21, 2010 1:43 pm

tonino ha scritto:
solo la kendo l'avevo comperata già ormai 6 anni fa, per come la vedo io è molto probabile che i cinesi abbiano venduto la linea di produzione delle piccoline ai bulgari, infatti quel modello kendo non lo commercializza più
più probabile che sia il contrario dato che la ditta bulgara quel modello lo produceva nel 1998.

tonino ha scritto:tornando in argomento, per 330€ sicuramente preferisco comperarmi qualcos'altro.....non mi ispirano fiducia,poi è solo il mio parere personale..ciao

parere che condivido in gran parte. non tanto per l'ispirare o meno fiducia (la 55 l'ho avuta in mano e come ho già detto dà l'idea di una indubbia solidità) quanto piuttosto per le prestazioni dichiarate...davvero modeste.

peppone
Admin
Admin

Messaggio  fernando62 il Sab Ago 21, 2010 2:14 pm

quoto tonino con 300€ si trova di meglio, come ben sappiamo prima del crollo del muro tecnologia e prodotti validi li aveva la ex cecoslovacchia (meccani in genere) e la russia. il resto era costruito su licenza di altri produttori.

lasciamo che l'esperienza su queste motoseghe costruite in cina o in bulgaria la faccia il rivenditore Very Happy

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone il Sab Ago 21, 2010 2:27 pm

fernando62 ha scritto:quoto tonino con 300€ si trova di meglio, come ben sappiamo prima del crollo del muro tecnologia e prodotti validi li aveva la ex cecoslovacchia (meccani in genere) e la russia. il resto era costruito su licenza di altri produttori.

lasciamo che l'esperienza su queste motoseghe costruite in cina o in bulgaria la faccia il rivenditore Very Happy
condivido assolutamente.

peppone
Admin
Admin

Messaggio  maxi il Sab Ago 21, 2010 2:54 pm

Rolling Eyes faranno leva sul conpratore occasionale che non conosce il settore Laughing .........vista cosi è carina Laughing ............ pale

maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  gianninettis il Sab Ago 21, 2010 3:00 pm

Certo,quello che dici è vero,specialmente se si vendono nei ferramenta,brico,auchan ecc....,dove la gente spesso va a comprare per perdita di tempo,invece che per necessità.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggio  tonino il Sab Ago 21, 2010 3:04 pm

gianni, onestamente della gente che spende 300€ per l'aria che tira devo ancora trovarne, se vogliono comperare una mts un motivo ci sarà..comunque stiamo andando ot, prima che intervenga peppone o qualche altro moderatore propongo di finirla qui...

tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 2:53 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: