Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da luca31 Oggi alle 11:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310174 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 386 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 380 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, mais73, maremma, mrboch, wildwildcat

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_lcap30%Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_lcap35%Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_lcap12%Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_lcap2%Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_lcap4%Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_lcap5%Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_lcap2%Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_lcap9%Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_lcap1%Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore McCulloch BP 38 AV

+2
cristian84
beeptac
6 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore McCulloch BP 38 AV

Messaggio  beeptac Lun Set 13, 2010 8:22 am

Ciao, ieri ho usato il decespugliatore sul campo e ho lavorato due ore circa, subito non riuscivo a lavorare bene quindi ho spostato l'impugnatura un po più avanti ed andava meglio (questo per il mio povero braccio sinistro Shocked ), poi dopo 15/20 min. si spegneva come se finisse la benzina, ma il serbatoio era poco più di metà, e non ripartiva proprio, ho atteso 10 min. ed è ripartito.

ha fatto così altre 2 volte e, visto che non teneva il minimo e non prendeva i giri con buona progressione (filo 15 cm. per parte), ho "tocchignato" la carburazione così a orecchio e ho alzato di pochino il minimo meccanico, fatto il pieno quasi a tappo e sono ripartito.

tutto ok per il resto del tempo, a parte alcuni stop per rottura del filo e ricarica testina che è una "batti e vai" economica, credo (8 euro), a proposito mi è capitato che il filo si incollasse all'interno per il calore, cosa sbaglio? ho caricato circa 3 mt. è troppo?

per la carburazione non sono certo di avere una corretta regolazione, non ho smontato la candela per verificare la colorazione, magari la prossima volta dopo l'uso la smonto per verificare, pensate che 4 ore di lavoro siano sufficienti per questa indicazione?

il carburatore è un tillotson, non ho trovato la sigla, l'esploso dice HU 67 B, mi pare che l'alpina C40 abbia lo stesso carb. per la regolazione si procede così.....

1) portare le viti L e H a 1 giro e 1/4
2) accendere ed iniziare a regolare L per il minimo e il passaggio al massimo
3) regolare H per il massimo
4) regolare il minimo meccanico

è corretto? vale anche per il decespugliatore?

grazie, Massimo

beeptac
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore McCulloch BP 38 AV

Messaggio  peppone Mar Set 14, 2010 11:43 am

la procedura che hai seguito per la registrazione del carburatore è uno standard che molte volte va bene ed altre no. dipende dal modello della macchina.
per quanto riguarda la candela 4 ore dovrebbero bastare, ma qualcuna in più sarebbe meglio.
il filo si incolla quando è di scarsa qualità o quando si è avvolto troppo filo.

******************************************************************************************************
Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore McCulloch BP 38 AV

Messaggio  tottoli livio Mar Set 14, 2010 5:36 pm

ricordati che la carburazione sui decespugliatori e' meglio farla con testina e filo sporgente(in base alla macchina) in modo di sentire il "carico" del motore visto che il filo fa' parecchio attrito con l'aria..

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore McCulloch BP 38 AV

Messaggio  Fabbrus Mar Mag 28, 2013 8:24 pm

cristian84 ha scritto:
beeptac ha scritto:Ciao, eccomi con il primo problema...

ho smontato il carterino della puleggia trovando la stessa e l'elemento che accoppia con il volano un pò danneggiati dalla rotazione del volano e il perno rotto, lavorandoli con una piccola lima ho ripristinato il funzionamento e ho rifatto il perno con un bullone in acciaio da 6mm e una boccola in nylon.

il dece è fermo da parecchio tempo, forse 1 o 2 anni era senza miscela e ben pulito, nel serbatoio c'erano un pò di impurità ho sostituito il filtrino e ho provato ad accenderlo, non prima di aver lubrificato il pistone/cilindro con un po di olio e fatto girare senza candela ma, con la candela, incontro una forte resistenza allo strappo.

Un pò come, forse qualcuno ha fatto l'esperienza, con il yamaha XT600 se non pedalavi fino al punto giusto, ovvero quando si portava il pistone al punto morto superiore e allora l'alzavalvole lavorava bene, ti dava quella botta alla caviglia che ti faceva vedere le stelle....

poi dopo parecchi tentativi improvvisamente andava fluido e quasi quasi stava partendo, dopodichè di nuovo quella tremenda resistenza fino a che mi si è ribloccato il movimento elicoidale della già provata puleggia che avevo ripristinato.

ora alla luce di ciò, penso che il problema originario sia proprio questa resistenza/blocco alla rotazione dell'albero motore che, dai e dai, ti scassa la puleggia dell'avviamento e anche la mano!

non mi spiego il perchè di questo comportamento non mi sembra che ci siano giochi strani del pistone o dell'albero motore, la scintilla c'è e la miscela è benza e olio sintetico al 2% fresca fresca...

ho smontato la marmitta per guardare il cilindro è sembra ok! anche il pistone non pare abbia incrostazioni importanti sulla superficie, non ho visto nessun dispositivo tipo alzavalvole e i condotti di aspirazione e scarico sono belli puliti!

quindi ruotando il volano a mano senza la candela và fluido, ma con la candela anche appena avvitata quando và in compressione quasi si pianta in prossimità del PMS.

un'altra curiosità: si avverte una forza magnetica proprio in corrispondenza del PMS, più precisamente nel punto in cui il volano magnetico presumo attivi la bobina, ovviamente questa forza si sente anche senza la candela ma ruotando a mano il volano con decisione lo stesso fa anche un paio di giri mentre con la candela inserita si pianta proprio lì, la sensazione è la stessa di quando si tira la fune e si blocca.

ho pensato che potrebbe essere fuori fase, ma allora come mai, come ho scritto precedentemente, per qualche strappo andava bene?
forse si deve portare piano piano a un dato punto prima di strappare con decisione?

qualcuno ha un manuale d'uso?

grazie per l'attenzione, Massimo

ciao,io ne ho uno uguale,non sono assolutamente un meccanico e sicuramente riceverai soluzioni migliori.
prova a vedere la distanza tra bubina e volano al pms(dovrebbe essere 3 decimi) e che sia pulito.sul mio quando l'ho smontato ho notato che le lamelle del colettore di aspirazione erano piegate("pacco lamellare"forse la causa che non va subito in moto)cmq ti conviene ascoltare le risposte dei più esperti.posso dirti a mio parere che è una macchina che "quando va" Shocked da belle soddisfazioni.quella mia era spaleggiato ma non trovando lo zainetto l'ho fatto ad asta normale,essendo diventato più corto e scomodo per tagliare l'erba lo uso con disco a 3 lame per sterpaglia.
ciao
cristian
salve, ho letto questo vecchio messaggio e volevo dire che se a qualcuno serve ancora lo zainetto io ce l'ho..
Fabbrus
Fabbrus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : FRIULI

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore McCulloch BP 38 AV - Pagina 2 Empty Re: Decespugliatore McCulloch BP 38 AV

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.