Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 13 sezioni per un totale di circa 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
MAIL DEL FORUM
per contatti e-mail con l'amministratore del forum:
lamotosega@yahoo.itUltimi argomenti
» Segatura, la usate?Da Dan56k Oggi a 3:45 pm
» ora devo comperare un decespugliatore,mi aiutate?
Da DotCom Oggi a 2:12 pm
» Lavoretti...
Da chris8 Oggi a 1:29 pm
» problema elettrico motore honda gx 340
Da Dominik Oggi a 1:14 pm
» sculture con motosega
Da psq Oggi a 12:20 pm
» Primi iscritti
Da fernando62 Oggi a 11:53 am
» PATATE
Da felix66 Oggi a 10:20 am
» pareri sui decespugliatori dolmar
Da Poseidon X6 Oggi a 9:32 am
» il mio decespugliatore quando accellero si spegne AIUTO
Da DotCom Oggi a 9:26 am
» consiglio su dolmar ps-5105 oppure ps-6100
Da riky86 Oggi a 9:16 am
» Pompa Olio Husqvarna 345
Da riky86 Oggi a 9:05 am
» scintilla candela anomala
Da pieromarc Oggi a 8:44 am
» Indeciso fra Stihl,Echo o Efco
Da Luca 31 Oggi a 8:02 am
» utensili da officina
Da gianca 59 Oggi a 7:26 am
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Da aleandrone Oggi a 12:10 am
» Scelta urgente per nuovo decespugliatore
Da DotCom Oggi a 12:07 am
» INNESTI
Da gianca 59 Ieri a 10:48 pm
» Gruppo elettrogeno con avviamento automatico
Da falcetto Ieri a 10:28 pm
» Consiglio e valutazione listino prezzi decespugliatori professionali
Da Luca 31 Ieri a 10:28 pm
» ricambi bcs motofalciatrice
Da blackfriday Ieri a 8:35 pm
» FORCHE - FORCONI
Da Robinia Ieri a 8:25 pm
» aumentare la quantità di olio sulla catena
Da pennato Ieri a 8:12 pm
» incontri ravvicinati
Da pennato Ieri a 7:40 pm
» Trattamenti pero e melo
Da pennato Ieri a 7:31 pm
» lampade per coltura indoor
Da beppe65 Ieri a 6:39 pm
» tanto confuso tanto indeciso
Da Creative Ieri a 5:24 pm
» rasaerba harry usato, consiglio
Da ridemore Ieri a 5:06 pm
» Acquisto Active 40.40?
Da clafri79 Ieri a 3:20 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI
Da CanBastardo Ieri a 2:51 pm
» Consiglio Stihl FS 560 C-EM
Da ferrari-tractor Ieri a 1:05 pm
» pioneer 650
Da riky86 Ieri a 12:16 pm
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
Da Kromer Ieri a 11:02 am
» active decespugliatori big 4.3-5.2 esplosi
Da manzato Ieri a 10:04 am
» "abbassare" susino troppo cresciuto.
Da tekko Ieri a 9:14 am
» McCulloch mac 120
Da Alessio510 Ieri a 8:48 am
» RASAERBA
Da maxb. Ieri a 8:15 am
Cerca
Migliori postatori
| peppone | ||||
| fernando62 | ||||
| tottoli livio | ||||
| ferrari-tractor | ||||
| beppe65 | ||||
| iury1977 | ||||
| Poseidon X6 | ||||
| Dominik | ||||
| gian66 | ||||
| Nonno_sprint |
Statistiche
Abbiamo 8131 membri registratiL'ultimo utente registrato è alee
I nostri membri hanno inviato un totale di 94522 messaggi in 6075 argomenti
Restauro Oleomac 240 (Papillon Cutter)
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Restauro Oleomac 240 (Papillon Cutter)
Nonno_sprint ha scritto:Se la memoria non fa scherzi è una 38 c.c.
giustissimo. ottima memoria.
Ultima modifica di peppone il Sab Apr 28, 2012 11:25 pm, modificato 2 volte
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana" (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Nonno_sprint ha scritto:Se la memoria non fa scherzi è una 38 c.c.
Allora ho misurato male la corsa, perché l'alesaggio son sicuro che é 40. Grazie

halvard- utente registrato

Allora la corsa è 30
******************************************************************************************************
Se la sorte mi è avversa peggio per lei.

Nonno_sprint- Moderatori

Fine restauro, pare che funzioni :)
Ecco le foto della ms dopo un'oretta di taglio

Beh, la verniciatura é piu bella in foto, comunque...
Sembra andare bene, la carburazione mi ha fatto un po arrabbiare e la pompa dell'olio non ne butta poi fuori tanto a dire la veritá, se la provo senza barra, un po di olio lo butta fuori, anche regolara al max, ma con la barra non riesco a fargli schizzare l'olio sul legno (presente cosa intendo?). Comunque controlleró meglio...
Per una macchina pagata 30 euro non mi posso lamentare
Grazie a tutti per i vostri consigli! Mi sono stati preziosi!

Beh, la verniciatura é piu bella in foto, comunque...
Sembra andare bene, la carburazione mi ha fatto un po arrabbiare e la pompa dell'olio non ne butta poi fuori tanto a dire la veritá, se la provo senza barra, un po di olio lo butta fuori, anche regolara al max, ma con la barra non riesco a fargli schizzare l'olio sul legno (presente cosa intendo?). Comunque controlleró meglio...
Per una macchina pagata 30 euro non mi posso lamentare
Grazie a tutti per i vostri consigli! Mi sono stati preziosi!

halvard- utente registrato

bella,
)
fernando62- Moderatori

Tirare la catena e controllare i passaggi olio sulla barra!

Il Celtico- Moderatori

Il Celtico ha scritto:Tirare la catena e controllare i passaggi olio sulla barra!
condivido: la catena è troppo lasca. questo incide anche sulla sua lubrificazione.
in ogni caso per consigli di pertinenza meccanica postiamo in OFFICINA....
saluti
peppone
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana" (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
anche io sono quasi alla fine del restauro della oleomac 240 (gemella della papillon).
vi ricordate, avevo scritto per avere info, sulla om240 in altra "sede".
dunque dopo esser riuscito a trovare il modo per sostituire l'impugnatura anteriore che fa anche da chiusura dei sebatoi, dato che era rotta, ho rimontato il tutto con gruppo termico della papillon perchè era messo meglio di quello della om, mentre per i carter laterali e l'impugnatura posteriore ho riutilizzato quelli della om. adesso è una oleopapillon! le spese vive fino ad ora si sono risolte in 4E di cortechi 5E di candela e circa 9E di vernice spray (ovviamente gialla x le parti della papillon e arancione per i pezzi della om) dato che la papillon mi è stata data dal ricambista a costo 0 perchè già cannibalizzata di altre parti. a giorni dovrebbe arrivare il filtro aria, la puleggia di avviamento, la barra e la catena.
sto completando adesso la ricostruzione del coperchio filtro aria che non era presente in nessuna della due (con un pò di vetroresina e tanta pazienza sta venendo fuori abbastanza bene).
lo so, non è proprio un toccasana ma non sono riuscito a trattenermi e anche senza coperchio e filtro aria l'ho accesa per vedere se tutto andava bene. gira tutto alla perfezione, forse ci sarà da regolare un attimo la carbu quando ci sarà anche il filtro e il coperchio.
se avrò modo posterò delle foto del lavoro completato.
e cmq per 1 restauro che si completa, se ne apre non uno ma addirittura due: oleomac 261 e l'altra dovrebbe essere una oleomac 281-283 (dovrò arrivare a smontare il motore per capirlo perchè la targhetta è molto rovinata e si legge solo l'8 al centro).
vi ricordate, avevo scritto per avere info, sulla om240 in altra "sede".
dunque dopo esser riuscito a trovare il modo per sostituire l'impugnatura anteriore che fa anche da chiusura dei sebatoi, dato che era rotta, ho rimontato il tutto con gruppo termico della papillon perchè era messo meglio di quello della om, mentre per i carter laterali e l'impugnatura posteriore ho riutilizzato quelli della om. adesso è una oleopapillon! le spese vive fino ad ora si sono risolte in 4E di cortechi 5E di candela e circa 9E di vernice spray (ovviamente gialla x le parti della papillon e arancione per i pezzi della om) dato che la papillon mi è stata data dal ricambista a costo 0 perchè già cannibalizzata di altre parti. a giorni dovrebbe arrivare il filtro aria, la puleggia di avviamento, la barra e la catena.
sto completando adesso la ricostruzione del coperchio filtro aria che non era presente in nessuna della due (con un pò di vetroresina e tanta pazienza sta venendo fuori abbastanza bene).
lo so, non è proprio un toccasana ma non sono riuscito a trattenermi e anche senza coperchio e filtro aria l'ho accesa per vedere se tutto andava bene. gira tutto alla perfezione, forse ci sarà da regolare un attimo la carbu quando ci sarà anche il filtro e il coperchio.
se avrò modo posterò delle foto del lavoro completato.
e cmq per 1 restauro che si completa, se ne apre non uno ma addirittura due: oleomac 261 e l'altra dovrebbe essere una oleomac 281-283 (dovrò arrivare a smontare il motore per capirlo perchè la targhetta è molto rovinata e si legge solo l'8 al centro).
jackone- utente registrato

Salve,
sono nuovo e solo ora ho deciso di registrarmi. vi ho scoperto poco tempo fa.
E' per me un piacere scrivere il mio primo post in questo topic.
Ho la stessa motosega in questione ed è un membro della famiglia, ormai.
Fu regalata a mio padre da amici come scherzo di matrimonio (dovette segare un pò di legna), fu rimesso in moto la notte del sisma che colpì l'irpinia per poter entrare in casa dei miei nonni e da allora non ci ha mai abbandonato accumulando ore e, permettetemi, chilometri nei primi tempi dopo il sisma e sino ad ora dove egregiamente svolge ancora il suo onesto lavoro.
Rigurado al restauro, vero oggetto di questo discorso, voglio far presente che alla destra dell'impugnatura e sul cartierino vi è l'adesivo CUTTER 4 ELECTRONIC, osservando le foto precedentemente postate noto che il modello è identico al mio quindi la dicitura è assimilabile anche a questo; inoltre la farfalla in bassorilievo e le due cornici che la racchiudono sono in originale verniciate in nero.
Domani. meteo permettendo, dovrei trascorrere mezza giornata con lui, farò delle foto e le posterò.
Grazie per la vostra attenzione e conoscenza, sto imparando tantissimo qui con voi.
il Profeta
sono nuovo e solo ora ho deciso di registrarmi. vi ho scoperto poco tempo fa.
E' per me un piacere scrivere il mio primo post in questo topic.
Ho la stessa motosega in questione ed è un membro della famiglia, ormai.
Fu regalata a mio padre da amici come scherzo di matrimonio (dovette segare un pò di legna), fu rimesso in moto la notte del sisma che colpì l'irpinia per poter entrare in casa dei miei nonni e da allora non ci ha mai abbandonato accumulando ore e, permettetemi, chilometri nei primi tempi dopo il sisma e sino ad ora dove egregiamente svolge ancora il suo onesto lavoro.
Rigurado al restauro, vero oggetto di questo discorso, voglio far presente che alla destra dell'impugnatura e sul cartierino vi è l'adesivo CUTTER 4 ELECTRONIC, osservando le foto precedentemente postate noto che il modello è identico al mio quindi la dicitura è assimilabile anche a questo; inoltre la farfalla in bassorilievo e le due cornici che la racchiudono sono in originale verniciate in nero.
Domani. meteo permettendo, dovrei trascorrere mezza giornata con lui, farò delle foto e le posterò.
Grazie per la vostra attenzione e conoscenza, sto imparando tantissimo qui con voi.
il Profeta
Profeta- utente registrato

Ne ho una uguale, anche nella mia la catena e lasca dopo pochi minuti di lavoro e nella sua vita ho dovuto sostituire 3 0 4 pompe olio perche usurate, però il motore gira molto bene. Ti da problemi d'avvio? la mia è sempre un po testarda, devo sempre mettere un goccetto di miscela nel carburatore per le partenze a freddo.
seti81- utente registrato

Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» bristol channel cutter
» Restauro Oleomac 240 (Papillon Cutter)
» Oleomac 233 o oleomac 240???
» RESTAURO LANDONI L 75
» problemi oleomac 952
» Restauro Oleomac 240 (Papillon Cutter)
» Oleomac 233 o oleomac 240???
» RESTAURO LANDONI L 75
» problemi oleomac 952
Pagina 2 su2
Permesso del forum: