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Messaggio  BCris Gio Ago 21, 2014 8:16 am

Ciao;
la 14 è la vite di regolazione dell'uscita dell'olio e non è una vite "normale"; non saprei dove consigliarti di cercarla se non da un rivenditore di ricambi agricoli;
mi spiace non esserti di maggiore aiuto....

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Messaggio  cavagnada14 Gio Ago 21, 2014 3:05 pm

Ok, credo che nel mio avessero messo uno spessore e poi ci abbiano "piantato" una vite normalissima; se azzecchi la distanza giusta funziona, anche se non puoi piu' regolare niente.
Grazie comunque, se ti capitasse di ri-smontare la motosega ti sarei veramente grato se facessi una foto sia al "retainer" che alla vite e alla molla che c'e' sotto.

Grazie ancora, ciao.
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Messaggio  BCris Ven Ago 22, 2014 12:37 pm

Se può essere utile, immagine estratto del manuale completo di vari modelli oleo-mac tra cui la papillon

https://i.servimg.com/u/f39/18/97/40/91/captur10.jpg

Ciao

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Messaggio  cavagnada14 Ven Ago 22, 2014 2:05 pm

Ciao, mi sa che l'ho trovata; e' questa?

https://i.servimg.com/u/f39/18/95/79/66/pompa210.jpg

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Messaggio  fiatista87 Mar Ago 26, 2014 10:10 am

Assolutamente si! E' la pompa della OM233/240 e corrispettivi Blitz, Papillon. ok capo
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Messaggio  BCris Mer Set 10, 2014 1:49 pm

Grandissimo, è proprio lei! La riconosco.
Ragazzi, io vi pongo di nuovo la mia domanda a cui non ho avuto nessuna risposta.
La papillon di cui stiamo parlando (che è poi il modello in mio possesso) avete idea di come funziona la pompa dell'olio?
Sulla mia la vite di regolazione non regola più un accidente nel senso che sia avvitandola tutta che svitandola tutta, la quantità di olio che esce a lubrificare la catena è irrisoria; inoltre, quando non la utilizzo per un po di tempo (ad esempio più di un mese), devo assicurarmi che il serbatoio dell'olio sia vuoto altrimenti mi ritrovo cilindro e pistone annegati nell'olio.
Mi sapete dare una mano?
Ogni consiglio è ben accetto.

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Messaggio  fiatista87 Gio Set 11, 2014 11:32 am

Era successo anche a me, la pompa non fa più tenuta. Il consiglio che ti do è di non perder tempo a sostituire gli OR ma sostituisci la pompa intera, sicuramente anche lo stantuffo che è comandato dall'albero motore (per questo entra l'olio nel motore) non fa più tenuta nella sede di ottone della pompa.
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Messaggio  BCris Gio Set 11, 2014 11:39 am

Grazie della risposta.
Lo stantuffo comandato dall'albero motore, di cui parli fa parte della pompa? Cioè, per intenderci bene, mi basta sostituire (in blocco) quanto si vede nella foto postata da Cavagnada14?
E di conseguenza parte la domanda specifica per Cavagnada14.....dove l'hai trovata? Mi passi i riferimenti? (magari in pm se non puoi/vuoi postarli)

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Messaggio  fiatista87 Gio Set 11, 2014 2:35 pm

codice da esploso Oleomac: 44.00104
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Messaggio  BCris Gio Set 11, 2014 3:19 pm

intendevo dire dove l'hai acquistata...
grazie

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Messaggio  white112 Dom Nov 30, 2014 7:46 pm

ciao a tutti,mi aggancio a questa discusione per sapere se si trova ancora la guarnizione del serbatoio benzina e olio (motosega in oggetto oleomac 240)in rete ho trovato un rivenditore che ne e fornito ma non vende a privati purtroppo,grazie a chiunque sapra darmi un aiuto.

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Messaggio  resergio Dom Nov 30, 2014 8:33 pm

non so se fuori discussione ... ma assomiglia molto alla blitz 400 !! Shocked
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Messaggio  white112 Dom Nov 30, 2014 8:55 pm

resergio ha scritto:non so se fuori discussione ... ma assomiglia molto alla blitz 400 !! Shocked

ciao era riferito a me?

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Messaggio  resergio Lun Dic 01, 2014 8:34 am

si White !! siccome sto' sistemando una blitz 400 la domanda fatta da te come trovare la guarnizione dei due serbatoi farebbe comodo anche a me !! Very Happy
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Messaggio  white112 Lun Dic 01, 2014 12:05 pm

non so se posso inserire il link del rivenditore,devo rileggere il regolamento,se possso lo inserisco volentieri
mi son riletto il regolamento posso inserirlo,ma attendo fino a stasera.

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Messaggio  Kromer Lun Dic 01, 2014 12:36 pm

comunicaglielo via pm (messaggio privato)

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Messaggio  ceppo Mar Feb 24, 2015 12:37 pm

BCris ha scritto:Grazie della risposta.
Lo stantuffo comandato dall'albero motore, di cui parli fa parte della pompa? Cioè, per intenderci bene, mi basta sostituire (in blocco) quanto si vede nella foto postata da Cavagnada14?
E di conseguenza parte la domanda specifica per Cavagnada14.....dove l'hai trovata? Mi passi i riferimenti? (magari in pm se non puoi/vuoi postarli)
Non c'é bisogno di spendere tanti soldi, ammesso che la trovi, cambia gli o-r e vai tranquillo, io l'ho fatto la scorsa stagione sulla mia di 35 anni che se stringevi non pompwva e allentqvi allagava.

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Messaggio  nespolo 65 Mar Feb 24, 2015 2:27 pm

ciao ceppo perche non spieghi anche come sostituire gli or di una pompa oleo mac....grazie
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Messaggio  ceppo Mar Feb 24, 2015 5:36 pm

Ciao nespolo 65,
La sostituzione degli o-r non è niente di fantascientifico, una volta sfilata la pompa dal corpo macchia se proprio non si riesce a estrarli integri puoi tagliarli con la punta di un taglierino, li porti in un centro di articoli per oleo pneumatica e pensano loro a rilevare le misure (o almeno dovrebbero, se sono professionali) a quel punto quello che ti serve è un po' di pazienza e di attenzione specialmente per le piccoline centrali.
Qui parliamo di una papillon modello cutter.
Per la Oleo-Mac 931 da potatura invece sono riuscito a ripristinarla semplicemente con una accurata pulizia, quella non aveva molte ore di lavoro ma il problema era identico.

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Restauro Oleomac 240 (Papillon Cutter) - Pagina 2 Empty papillon cutter

Messaggio  Beccaccia68 Lun Apr 13, 2015 9:41 pm

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi inserisco in questa conversazione perchè anch'io ho una papillon cutter da sistemare.
La volevo buttare perchè il mio riparatore di fiducia mi dice che è un modello che con le benzine attuali non va bene.
Il suo problema è che praticamente non si riesce a carburare..o si accelera improvvisamente o si spegne.
voi che ne pensate?
chi 'ha restaurata gli funziona a dovere?
devo capire se il tecnico mi ha detto una cavolata per non perderci tempo
se fosse possibile voorei restaurarla perchè è un ricordo di mio padre ..così come la stihl 08 che ho rimesso a nuovo
grazie

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Messaggio  100cavalli Mar Apr 14, 2015 6:21 am

Ciao e ben arrivato
La benzia é l'ultimo dei problemi, ci sono gli additivi per benzina verde e oli additivati specifici per motori 2t a di vecchio stampo.
Fai una revisione totale del carburatore e controlla galleggiante e valvola a spillo.

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Messaggio  Beccaccia68 Mar Apr 14, 2015 9:06 am

Ringrazio per il consiglio, me l'immaginavo che mi aveva raccontato una cavolata.
Proverò come mi hai detto poi dirò i risultati che ho ottenuto
Una domanda se invece degli additivi, per provarlo uso della benzina alchilata ( quella speciale per motoseghe) va bene uguale?

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Messaggio  100cavalli Mar Apr 14, 2015 9:57 am

La benzina alchilata é la comune benzina verde, va bene ma usa l'olio specifico.

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Messaggio  iury1977 Mar Apr 14, 2015 2:58 pm

La benzina alchilata non è la comune benzina verde ma una miscela appositamente studiata per i motori 2 e 4t, non devi aggiungere altro olio. Altrimenti puoi utilizzare normale benzina verde e aggiungere olio 100% sintetico al 2%. Sarebbe da capire se la macchina ha sempre lavorato con miscela fatta con olio sintetico o minerale..

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Messaggio  Beccaccia68 Mar Apr 14, 2015 3:39 pm

Penso che in passato, quando la utilizzava mio padre abbia usato olio minerale, non penso che vent'anni fa esistesse olio sintetico..
oggi ho preso un additivo da aggiungere alla benzina della briggs e stratton che a detta dell'officina che me lo ha regalato ( era un campione omaggio, migliora le prestazioni delle vecchie macchine.
staremo a vedere!

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