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STIHL 010AV

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Messaggio  mugno Lun Ott 11, 2010 9:19 pm

Ciao a tutti Question
Avrei una vecchia STIHL 010 AV erano 15 anni che non andava accesa presumo sia dei primi anni 80 era di mio padre.Un paio di mesi fa ho provato a risistemarla.Ho cominciato con smontarla lavarla per bene serbatoi inclusi ,carburatore il quale ho sostituito
tutte le guarnizioni,perche vi ho trovato una menbrana in materiale plastico che era rotta.
La compressione e buona e il pistone non e rigato,gli ho dovuto togliere delle incrostazioni con della carta vetrata.Il problema e che non si accendeva con la cordicella ,non dava segni di vita,quindi ho fatto una prova ho introdotto del carburante dal foro della candela e la macchina si accende subito.
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere ,forse ho montato le guarnizioni del caburatore in modo errato?
o forse e un problema di pescaggio dal serbatoio?
Vi ringrazio sin d"ora.
Se ci riesco mettero un paio di foto.
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Messaggio  peppone Lun Ott 11, 2010 9:28 pm

hai dato una occhiata alle membrane del carburatore?
soprattutto la membrana che pompa il carburante.
il pescante del serbatoio miscela lo hai guardato?
e il tubicino?
la candela come è di colore dopo la accensione?

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Messaggio  mugno Lun Ott 11, 2010 9:45 pm

Le menbrane e le guarnizioni le ho sostituite tutte perche ho comperato il chit completo per il carburatore.
Il tubicino della miscela lo ho sostituito, quello vecchio era secco duro e si e rotto come il vetro.
La candela non l"o guardata di che colore è ma a contatto col telaio fa una bella scintilla e al centro dell"elettrodo.
Dentro al serbatoio non ho trovato niente arrivava il tubicino di gomma e basta.
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Messaggio  peppone Lun Ott 11, 2010 9:50 pm

attaccato al tubicino di gomma c'è un filtro (o meglio: dovrebbe esserci, nel senso che c'è e se non c'è è perchè ti manca).
sei sicuro di aver montato la membrana pompacarburante nel verso giusto?
sei davvero sicuro che il pistone sia a posto...?
dici che lo hai scartavetrato...ok: come, dove e con quale grana di cartavetro?
dopo che hai introdotto la miscela dal foro candela dici che la macchina è andata in moto. ok: è rimasta in moto? per quanto tempo? hai provato ad accelerare mentre era in moto?

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Messaggio  mugno Lun Ott 11, 2010 10:07 pm

Il filtro non c"era ,quindi me lo procuro.
La menbrana pompacarburante non sono sicuro di averlo montato gisto,nel chit ce ne erano due ho scelto
quello che mi sembrava uguale al precedente ho guardato bene prima di montarla mi sembrava il verso gisto,
ma potrei aver sbagliato(dovrei trovare uno schema per essere sicuro)
Il pistone lo ho scartavetrato sul cappello non sul fianco non me lo sognerei neanche ,ho usato della grana fine
e ho tolto solo le incrostazioni sono andato leggero.
Quando l"o accesa e rimasta accesa per 7-8 secondi e ho accelerato la macchina rispondeva .
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Messaggio  mugno Mer Ott 20, 2010 9:38 pm

Ciao mi sono procurato il filtro che va nel serbatoio carburante,è una gabbitta in plastica con una specie di panno dentro.
Ho rismontato per puro scrupolo il cilindro e pistone,il pistone non ha rigature è solo leggermente annerito in corrispondenza dei travasi.Il celo del pistone e perfetto si vedono gli anelli di tornitura (presumo)ci sono incisi dei numeri ,ce incisa anche una freccia vorrei sapere se indica il lato dello scarico per il montaggio corretto del pistone?GRAZIE
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Messaggio  Il Celtico Ven Ott 22, 2010 9:21 pm

La freccia indica il lato scarico, cosi' non si puo' sbagliare il verso di montaggio del pistone. I numeri indicano il diametro del pistone per capire se e' di serie o se fa parte dei pistoni maggiorati. Misurando anche alesaggio ed ovalizzazione cilindro, avremo poi i dati per capire se le tolleranze sono o meno state superate (per intenderci se c'e' troppa usura degli organi o no). Saluti. Il celtico.
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Messaggio  mugno Dom Ott 24, 2010 3:11 pm

Ciao ieri ho rimontato tutti i pezi.
Oggi ho provato ad accenderla,ho aspettato un giorno per far asciugare il motorsil,ho fatto fatica a farla partire
ho dovuto immettere della miscela direttamente nell"entrata dell"aria del carburatore (cosi e partita e a pompato
carburante dal serbatoio riempendo il tubicino di gomma).Ho fatto numerose prove di carburazione agendo sulle viti L H ,sono arrivato a buon punto devo fare ancora acuni ritocchi di carburazione .Riesco ad accenderla al primo colpo ,ma devo tenerla su di giri altrimenti si spegne, ma penso che con un p"o di pazienza ci riusciro a carburarla per bene.
Avrei tre cose da chiedere anche se penso che per voi siano ovvie
1 le viti di carburazione L H
L regola la carburazione a bassi giri?
H regola la carburazione ad alti giri?
2 nel serbatoio ci sono 2fori di diametro 5millimeti da uno esce il tubicino del carburante, l"altro è solo un foro senza niente ,non ci dovrebbe essere una valvola o qualcosa di simile che fa entrare l"aria e non uscire il carburante?
Perche se giro un po la mts (non sottosopra)mi esce la miscela.
3 per un motore dei primi anni 80 la miscela da usare è 3%?
GRAZIE saluti e salute a tutti.
( scusate la mia ignoranza sui termini tecnici)
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Messaggio  fernando62 Dom Ott 24, 2010 6:18 pm

sistema molto semplice, per la ventilazione del serbatoio ,è introdurre un tubicino di pari diametro del foro per circa 1 cm e esternamente avvitargli una vite autofilet. dopo avergli tagliato la testa e fatto un opportuno intaglio per avvitarla.

non è un ripiego ,ma una soluzione in voga un tempo sulle motoseghe.

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Messaggio  iury1977 Lun Ott 25, 2010 7:25 am

fernando62 ha scritto:sistema molto semplice, per la ventilazione del serbatoio ,è introdurre un tubicino di pari diametro del foro per circa 1 cm e esternamente avvitargli una vite autofilet. dopo avergli tagliato la testa e fatto un opportuno intaglio per avvitarla.

non è un ripiego ,ma una soluzione in voga un tempo sulle motoseghe.

scusa tfernando, ho riletto 2 o 3 volte ma non ho capito...dovrebbe simulare una valvola di ritegno???? ciao
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Messaggio  mugno Lun Ott 25, 2010 7:50 pm

fernando62 ha scritto:sistema molto semplice, per la ventilazione del serbatoio ,è introdurre un tubicino di pari diametro del foro per circa 1 cm e esternamente avvitargli una vite autofilet. dopo avergli tagliato la testa e fatto un opportuno intaglio per avvitarla.

Grazie fernando,se non ho capito male l'aria uscirebbe seguendo il filetto della vite,mentre la miscela sarebbe impedita.
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