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Messaggio  HusqyXP il Gio Ott 13, 2011 6:46 pm

fernando62 ha scritto:

no. il revboost ha un 'altra funzione serve quando si spalanca il gas a colpo a portarla ad alto numero di giri,mentre se si tiene il gas spalancato (ovviamente a vuoto) ne limita.

Buona sera,
di seguito il link dove è rappresentato graficamente quello che Fernando ha egregiamente spiegato.
http://www.husqvarna.com/se/forest/560-xp/#/RevBoost

Ciao ok capo
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Messaggio  fernando62 il Gio Ott 13, 2011 6:56 pm

bravo, molto bello il link...anche la motosega è molto bella ma 1K in questi tempi è molto

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Messaggio  lupo il Gio Ott 13, 2011 8:03 pm

comunque sul sito huski italia se non ho capito male la 560 è senza autotune la 562 invece lo ha ho capito male io o si sono spiegati male loro ?????
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Messaggio  fernando62 il Gio Ott 13, 2011 8:12 pm

lupo ha scritto:comunque sul sito huski italia se non ho capito male la 560 è senza autotune la 562 invece lo ha ho capito male io o si sono spiegati male loro ?????

tutte e tre sono dotate di autotune (555-560-562)

555- semipro non ha il rewboost.

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Messaggio  andrea abruzzo il Ven Ott 14, 2011 8:00 am

Pensate anche voi che la casa svedese abbia surclassato la casa tedesca ( leggasi ms 362 )? La parola agli esperti e se sono OT chiedo scusa fin da ora ma non saprei dove postare questa domanda. Ciao a tutti.

andrea abruzzo
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Messaggio  peppone il Ven Ott 14, 2011 3:43 pm

andrea abruzzo ha scritto:Pensate anche voi che la casa svedese abbia surclassato la casa tedesca ( leggasi ms 362 )?
a parte l'OT trovo che posta in questi termini la domanda non abbia molto senso. parere personale ma basato anche sugli standard del nostro forum.

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Messaggio  lupo il Ven Ott 14, 2011 8:14 pm

grazie fernando... comunque prova a guardare il sito huski italia è spiegato male secondo me sulla 562 parlano dell'auto tune sulle altre no ciao Wink
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Messaggio  cipo il Ven Nov 25, 2011 9:32 pm

mi son finalmente potuto portar a casa oggi la 555
Pensavo di aspettare un qualche pieno prima di darci dentro...
Poi se volete vi farô sapere...
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Messaggio  lucahva il Sab Nov 26, 2011 12:58 pm

no dacci dentro subito tanto le macchine si regolano gia dassole
stai attento al olio miscela se usi olio xp devi farla al 2% seno devi aumentare la quantita di olio leggi il manuale

buongiorno a tutti sono un rivenditore husqvarna provo a darvi le vere differenze delle due motoseghe :

sia la 560 che la 562 hanno il sistema auto-tune di seconda generazione hanno lo stasso softwer che gestisce la telemetria della macchina
la 562 puo montare solo barra da 3.25 perche l'albero non e' rinforzato
la 562 costruta per lavori piu difficili con filtro del aria maggiorato e albero e cuscinatti rinforzati per poter sopportare la maggiore sollecitazione della catena da 3/8
sono piu di due mesi che le sto facendo testare a tutti i clienti e sono contentissimo
la 560 e' piu aggressiva perche la catena da 3.25 nel taglio fa meno sporzo quindi sale di piu di giri sale sopra i 14.500 registrati sulla cemtralina

se volete altre informazioni non esitate a contattarmi


Ultima modifica di maura il Sab Nov 26, 2011 4:18 pm, modificato 1 volta (Motivazione : incollati due post di fila)
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Messaggio  maura il Sab Nov 26, 2011 4:05 pm

lucahva ha scritto:no dacci dentro subito tanto le macchine si regolano gia dassole

il carburatore si si regola da solo ma è il termico che deve farsi lavorando io consiglio di non esagerare ai primi pieni qui parliamo dei rodaggi http://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova quindi forse è meglio se ci spostiamo li a parlare.

lucahva ha scritto:stai attento al olio miscela se usi olio xp devi farla al 2% seno devi aumentare la quantita di olio

l olio husqvarna xp è un semisint buono ma se si usano oli migliori tipo alcuni sint non ha senso aumentare la dose,di olio miscela ne parliamo qui http://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi

lucahva ha scritto:buongiorno a tutti sono un rivenditore husqvarna provo a darvi le vere differenze delle due motoseghe :

sia la 560 che la 562 hanno il sistema auto-tune di seconda generazione hanno lo stasso softwer che gestisce la telemetria della macchina
la 562 puo montare solo barra da 3.25 perche l'albero non e' rinforzato
la 562 costruta per lavori piu difficili con filtro del aria maggiorato e albero e cuscinatti rinforzati per poter sopportare la maggiore sollecitazione della catena da 3/8
sono piu di due mesi che le sto facendo testare a tutti i clienti e sono contentissimo
la 560 e' piu aggressiva perche la catena da 3.25 nel taglio fa meno sporzo quindi sale di piu di giri sale sopra i 14.500 registrati sulla cemtralina

se volete altre informazioni non esitate a contattarmi
a me il rappresentante ha detto che è diversa la mappatura centralina delle due motoseghe,ho cercato informazioni su questo in internet ma non ho trovato nulla di serio e affidabile.
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Messaggio  fernando62 il Sab Nov 26, 2011 4:42 pm

560xp-562xp sono identiche come mappatura,555 è diversa,anche dagli esplosi la bobina della 555 riporta un codice diverso.(non è dotata di rewboost)

le motoseghe si autoregolano durante il taglio,questo vale anche per M tronic della stihl.
di fatto sul manuale utente in lingua italiana ,per adattare la carburazione consigliano di tagliare una fetta a piena barra.

questo mi è stato ampliamente illustrato da un rivenditore che ha partecipato al corso per la riparazione.


Ultima modifica di fernando62 il Sab Nov 26, 2011 5:00 pm, modificato 1 volta

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Messaggio  maura il Sab Nov 26, 2011 4:51 pm

fernando62 ha scritto:560xp-562xp sonoidentiche come mappatura,555 è diversa,anche dagli esplosi la bobina della 555 riporta un codice diverso.(non è dotata di rewboost)
infatti a me questa roba mi sembrava strana.su internet ho visto che lo dicono anche su un sito che però non è affidabile.lucahva puoi chiarirmi le idee?
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Husqvarna 555-560xp-562xp - Pagina 5 Empty DIFFERENZE 555/560/562

Messaggio  lucahva il Sab Nov 26, 2011 5:00 pm

si la 555 essendo una semiprofessionale va a sotituire le 359

a differenza delle 560/562 cambia anche la bobina e la mappatura della centralina e soprattutto non monta il sistema del revbust che ci stiamo rendendo conto che e'molto utile nella sramatura
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Husqvarna 555-560xp-562xp - Pagina 5 Empty Re: Husqvarna 555-560xp-562xp

Messaggio  fernando62 il Sab Nov 26, 2011 5:04 pm

si ma il sistema rewboost fa parte della bobina con la sua mappatura. non è nessuna diavoleria esterna.

è molto semplice: quando dal regime minimo si preme l'acceleratore per una 20 di secondi permette i 2000 rpm supplementari(i 14500 rilevati) per poi scendere ai 12500 se non viene applicato carico. ritornando al minimo si resetta.

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Husqvarna 555-560xp-562xp - Pagina 5 Empty motosega 555/560/562

Messaggio  lucahva il Sab Nov 26, 2011 5:12 pm

scusa maura se ti contraddico
l'olio misela da usare nelle nuove motoseghe e' raccomandato sul libretto di istruzioni e viene cosi riportao
"Miscela
1:50 (2%) con olio per motori a due tempi HUSQVARNA.
1:33 (3%) con altri oli per motori a due tempi con
raffreddamento ad aria classificati a norma JASO FB/ISO
EGB."
Benzina, litri Olio per motori a due tempi, litri
2% (1:50) 3% (1:33)
5 0,10 0,15
10 0,20 0,30
15 0,30 0,45
20 0,40 0,60

non e'detto che un olio completamente SINTETICO sia giusto su una motosega potrebbe raffreddare in maniera idonea il cilindro e non lubrificare il banco o viceversa
per ogni costruttore l'olio e' una delle cose piu importanti
NELLE NUOVE MOTOSEGHE QUANTO SI FA L'AUTO DIAGNIOSI C'E UN PARAMETRO BEN PRECISO SULLA QUALITA DELLA MISCELA

NO ASSOLUTAMENTE INTEGRATO NELLA BOBINA e per molto prima di 20 secondi interviene


Ultima modifica di peppone il Sab Nov 26, 2011 5:26 pm, modificato 1 volta (Motivazione : unione di due post consecutivi)
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Messaggio  tottoli livio il Sab Nov 26, 2011 5:21 pm

lucahva ha scritto:scusa maura se ti contraddico
l'olio misela da usare nelle nuove motoseghe e' raccomandato sul libretto di istruzioni e viene cosi riportao
"Miscela
1:50 (2%) con olio per motori a due tempi HUSQVARNA.
1:33 (3%) con altri oli per motori a due tempi con
raffreddamento ad aria classificati a norma JASO FB/ISO
EGB."
Benzina, litri Olio per motori a due tempi, litri
2% (1:50) 3% (1:33)
5 0,10 0,15
10 0,20 0,30
15 0,30 0,45
20 0,40 0,60

non e'detto che un olio completamente SINTETICO sia giusto su una motosega potrebbe raffreddare in maniera idonea il cilindro e non lubrificare il banco o viceversa
per ogni costruttore l'olio e' una delle cose piu importanti
NELLE NUOVE MOTOSEGHE QUANTO SI FA L'AUTO DIAGNIOSI C'E UN PARAMETRO BEN PRECISO SULLA QUALITA DELLA MISCELA
mi sembra che maura ti abbia gia' detto di postare il discorso olii per miscela nell'apposito TOPIC cerchiamo di capire per cortesia..grazie..

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Messaggio  peppone il Sab Nov 26, 2011 5:24 pm

lucahva ha scritto:scusa maura se ti contraddico
l'olio misela da usare nelle nuove motoseghe e' raccomandato sul libretto di istruzioni e viene cosi riportao
"Miscela
1:50 (2%) con olio per motori a due tempi HUSQVARNA.
1:33 (3%) con altri oli per motori a due tempi con
raffreddamento ad aria classificati a norma JASO FB/ISO
EGB."
intervengo io altrimenti non ne usciamo.
degli olii per miscela ne parliamo qui:
http://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
chiudo l'OT rispondendo nello specifico:
maura parlava di olii sintetici migliori del semisintetico xp.
gli olii sintetici classificati a norma jaso fb sono pari al semisintetico xp, che infatti è un jaso fb.
se usi un olio sintetico classificato jaso fd (motul vari, shindaiwa ed altri ancora), quindi migliore del semisintetico xp, non ha assolutamente senso aumentare le dosi. anzi: in teoria andrebbero ridotte.
fine OT.

per cortesia: scrivere in maiuscolo significa, sul web, urlare. qui siamo tra persone civili e non vi è necessità di alzare la voce. se si vuole dare rilievo ad una parte del discorso è bene usare il grassetto. ok capo grazie


Ultima modifica di peppone il Sab Nov 26, 2011 5:28 pm, modificato 2 volte

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Messaggio  fernando62 il Sab Nov 26, 2011 5:26 pm

lucahva ha scritto:NO ASSOLUTAMENTE INTEGRATO NELLA BOBINA e per molto prima di 20 secondi interviene


a parte i secondi che posso essere discutibili ,ma io... cosa ho detto? ?????

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Messaggio  deturpator il Sab Nov 26, 2011 5:45 pm

lucahva ha scritto:no dacci dentro subito tanto le macchine si regolano gia dassole
stai attento al olio miscela se usi olio xp devi farla al 2% seno devi aumentare la quantita di olio leggi il manuale

buongiorno a tutti sono un rivenditore husqvarna provo a darvi le vere differenze delle due motoseghe :

sia la 560 che la 562 hanno il sistema auto-tune di seconda generazione hanno lo stasso softwer che gestisce la telemetria della macchina
la 562 puo montare solo barra da 3.25 perche l'albero non e' rinforzato
la 562 costruta per lavori piu difficili con filtro del aria maggiorato e albero e cuscinatti rinforzati per poter sopportare la maggiore sollecitazione della catena da 3/8
sono piu di due mesi che le sto facendo testare a tutti i clienti e sono contentissimo
la 560 e' piu aggressiva perche la catena da 3.25 nel taglio fa meno sporzo quindi sale di piu di giri sale sopra i 14.500 registrati sulla cemtralina

se volete altre informazioni non esitate a contattarmi

Io non sono rivenditore ma dal mio meccanico che me l'ha venduta, che ha fatto i corsi come tutti i rivenditori autorizzate e che le ha smontate a casa sua, mi è stato detto che oltre all'albero diverso la 562 monta anche un pistone diverso.....

Poi posso dire, andando OT che la telemetria rileva anche la resa del carburante utilizzato........ e quello emerso dalle prove è che la benzina alchilata ha una resa maggiora rispetto alle classiche benzine... dovrei informarmi di più se durante le prove siano state utilizzate delle benzine classiche o se benzine verdi speciali tipo shell plus.....

Sul discorso barra la 562 può montare come detto da qualcuno anche la barra da 325..... unico neo è che la mappature della centralina le va a tagliare i giri motore in quanto sforzando meno riesce a ruotare ad un regime superiore al previsto che avrebbe tagliando con una 3/8..............

Giusto per fugare ogni dubbio e risolvere tutte le discussioni nate...... sul discorso rodaggio e miscele, ci sono solo da rispettare 10lt di miscela cercando di non farla girare al regime massimo a vuoto per qualche secondo e per le % dell'olio mi è stato detto di andare al 2% con olio XP......

Questa ultima precisazione la posso far notare in quanto in possesso della 562xp e relativo libretto di uso e manutenzione....
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Messaggio  peppone il Sab Nov 26, 2011 5:49 pm

deturpator ha scritto:sul discorso rodaggio e miscele, ci sono solo da rispettare 10lt di miscela cercando di non farla girare al regime massimo a vuoto per qualche secondo .....
grazie ok capo Very Happy
è anche soltanto intuitivamente sensato fare ciò Very Happy e mi sembra azzardato affermare il contrario.


Ultima modifica di peppone il Sab Nov 26, 2011 5:49 pm, modificato 1 volta

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Messaggio  fernando62 il Sab Nov 26, 2011 5:49 pm

a casa mia piu delle parole fanno fede gli esplosi, basta confrontarli 560-562 e verificare il numero d'ordine dei ricambi.

per ottenere lo stesso sforzo con una catena passo 325 pari ad una 3/8 basta montare l'anello a 8 denti Very Happy

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Messaggio  deturpator il Sab Nov 26, 2011 7:15 pm

ok capo hai detto bene Fernando, queste discussioni nascono proprio dal fatto che non tutti possono accedere agli esplosi, altrimenti la maggior parte di questi post non sarebbero stati scritti Very Happy e per quanto riguarda il discorso anello, i proggettisti non son ancora arrivati a tanto... potremmo suggerire direttamente al reparto proggettazione in Svezia come sistemare al meglio i nuovi prodotti Very Happy

Giusto Peppone non serviva sottolineare come fare il rodaggio ma visto come è stato esposto dal rivenditore

lucahva ha scritto:no dacci dentro subito tanto le macchine si regolano gia dassole.......................

ho ritenuto opportuno precisare quanto riportato sul libretto uso e manutenzione per evitare malintesi. ok capo

Comunque per il discorso 8 anelli sto solo aspettando il pignone e quando arriva vi farò sapere sui reali vantaggi che si vanno ad ottenere.... la differenza dalla teoria alla pratica può sempre riservare sorprese finchè non si fanno le prove..... Very Happy

Vi aggiornerò.....
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Messaggio  fernando62 il Sab Nov 26, 2011 7:29 pm

gli esplosi fortunatamente sono visibili a tutti (almeno per ora) quindi gruppo termico completo per 560xp :575 35 55 01- per 562xp: 575 35 55 01/ pistone per 560xp 505 21 55 02 -per 562xp 505 21 55 02.

quello che mi sorprende è che tu riportando quello che ti ha detto il "tuo" meccanico è che sono diversi,ora le cose sono 2 o non l'ha smontate oppure avendo la tua motosega un 2 in piu la fa sentire diversa, quindi ocambi meccanico, oppure prima di asserire assurdità le verifichi.
il pignone a 8 denti è standard quindi non vedo l'abisso. husqvarna stessa prevede l'alternativa 325" o 3/8" (in questo caso Z-7)

inoltre spulciando anche i cuscinetti di banco sono uguali avendo lo stesso numero d'ordine.

da un rivenditore ho sentito questa: sono i nuovi modelli dotati di ricircolo dei gas di scarico hahahahaaaa!!!


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Messaggio  ToniPd il Sab Nov 26, 2011 7:59 pm

Che sappia io tra le due macchine cambia solo il passo catena e forse albero motore, dico forse perchè nonostante i codici ricambio siano diversi potrebbe essere lo stesso pezzo ugualmente, nominato diversamente per studi interni sulla quantità di richiesta ricambi.

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Messaggio  fernando62 il Sab Nov 26, 2011 8:04 pm

ToniPd ha scritto:Che sappia io tra le due macchine cambia solo il passo catena e forse albero motore, dico forse perchè nonostante i codici ricambio siano diversi potrebbe essere lo stesso pezzo ugualmente, nominato diversamente per studi interni sulla quantità di richiesta ricambi.

no l'abero motore zona frizione è rinforzato, come pure il carter.

al suo tempo quando uscirono la 362xp-365-371xp analogo discorso era per la 362xp che aveva attacco barra piccolo.

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