Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» legnami di bassa qualità e bassa resa calorica
Da Attila85 Oggi alle 1:46 pm

» BAMBOO
Da ferrari-tractor Oggi alle 1:19 pm

» Motozappa Honda 4 tempi
Da Balù Oggi alle 12:50 pm

» CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???
Da tramonto Oggi alle 12:39 pm

» bobina alpina p540
Da tramonto Oggi alle 12:22 pm

» * Vendo Husqvarna 65
Da nitro52 Oggi alle 11:25 am

» modello alpina mt
Da Alessio510 Oggi alle 10:00 am

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:34 am

» Carburazione :Sintomo ...Causa ...Soluzione
Da Balù Oggi alle 9:03 am

» Consiglio su nuovo dece o riparazione quello vecchio.
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:59 am

» FRENO CATENA
Da FABIORAZZA75 Oggi alle 7:25 am

» Husqvarna 266SE
Da cb900f Ieri alle 9:52 pm

» proverbi ed indovinelli... del boscaiolo...
Da tramonto Ieri alle 8:25 pm

» problema bobina motosega alpina p540
Da tonello Ieri alle 8:25 pm

» Acquisto echo o shindaiwa?
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:24 pm

» dubbio per acquisto motosega??????
Da angelogh49 Ieri alle 6:26 pm

» poco olio in husqvarna rancher 50
Da CARTERINO Ieri alle 5:55 pm

» Decespugliatore MC Culloch SUPERMAC 26 dubbio bobina.
Da CARTERINO Ieri alle 4:58 pm

» Rasaerba Harry motore B&S Diamond 60 difficoltà avviamento
Da GioCa Ieri alle 3:44 pm

» carburatore bloccato
Da Kalimero Ieri alle 2:44 pm

» Derivazione attuale motori decespugliatori forestali
Da Luigite Ieri alle 9:48 am

» * Motosega Castor C-70
Da Alessio510 Ieri alle 9:40 am

» Cambiato tutto ... ma si spegne !
Da Balù Ieri alle 8:37 am

» Castagne e castanicoltura
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:49 am

» PATATE
Da Balù Dom Dic 09, 2018 9:19 pm

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da entoni Dom Dic 09, 2018 5:15 pm

» Bobina Stihl 028AV
Da falcetto Dom Dic 09, 2018 5:09 pm

» * Volano decespugliatore Stihl FR450
Da mario falliero Dom Dic 09, 2018 3:17 pm

» OLIO CATENA
Da marcoo Dom Dic 09, 2018 10:47 am

» Echo CS2510 TES/C - Shindaiwa 250 TS/TCS poi 2511 - 251
Da SCIROKKO87 Sab Dic 08, 2018 8:55 pm

» rimuovere mozzo lama... come devo fare?
Da falcetto Sab Dic 08, 2018 7:24 pm

» * jonsered 2054
Da ivano s Sab Dic 08, 2018 1:36 pm

» Jonsered CS2152 pistone al contrario?
Da Kalimero Ven Dic 07, 2018 10:01 pm

» Taglieri per cucina.
Da SCIROKKO87 Ven Dic 07, 2018 7:03 pm

» * pompa olio solo 647
Da sayrock Ven Dic 07, 2018 11:55 am

» OLIVO
Da tramonto Gio Dic 06, 2018 2:13 pm

» Un saluto a tutti . Chiedo aiuto
Da claudiodosso Gio Dic 06, 2018 1:15 pm

» modifica barra carving potatura
Da marcoo Gio Dic 06, 2018 11:41 am

» Aiuto trivella Landoni
Da Mirifly Gio Dic 06, 2018 11:11 am

» Marchio Dolmar
Da riccardo Gio Dic 06, 2018 8:28 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 18252 membri registrati
L'ultimo utente registrato è clikko

I nostri membri hanno inviato un totale di 238462 messaggi in 11617 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 134 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 123 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Abbattino, Attila85, boscocastagno, CARTERINO, FABIORAZZA75, ferrari-tractor, Il Celtico, leoneant, lovato, mario falliero, maxx

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun Mar 23, 2015 8:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

TAGLIASIEPI

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Seguente

Andare in basso

Re: TAGLIASIEPI

Messaggio  steo92 il Lun Mag 25, 2015 8:43 pm

grazie del consigli andrò a vedere se trovo le Hitachi per darle un occhiata e magari anche un giro alla shindaiwa credo che siano le più economiche delle altre Smile
steo92
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

tosasiepi Hitachi CH22EBP2

Messaggio  alberico il Mar Giu 09, 2015 10:53 am

Buongiorno a tutti. Sto valutando l'acquisto di un tosasiepi a motore per il taglio di circa 200 metri per due metri di altezza di siepe costituita da lauro ceraso e ligustro. Ho trovato in offerta dal mio rivenditore il tosasiepi Hitachi CH22EBP2 a 265 euro. Secondo voi è un buon prezzo? Ho qualche perplessità sulla resistenza delle lame(sono forgiate o sono stampate) del tosasiepe e soprattutto sulla capacità di taglio con una certa precisione anche di rametti più spessi. Qualcuno di voi l'ha già utilizzato? Quali sono le impressioni d'uso? Questa versione tra l'altro è senza sistema antivibrante; secondo voi è un elemento indispensabile per la metratura di siepe che devo curare? Grazie a tutti per le risposte e cordiali saluti.

alberico
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardo il Mar Giu 09, 2015 12:23 pm

Prezzo ottimo, nella promozione di hitachi si parla di 299 iva compresa con olio miscela e sbloccante. io sinceramente per 30 o 40 euro preferisco quello con antivibrante con 200 mt di siepe alla fine senti la differenza.
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  alberico il Mar Giu 09, 2015 12:42 pm

La versione ammortizzata cioè Hitachi CH22ECP2 mi è stata offerta a 355 euro. Vale la pena spendere quasi 100 euro in più??? Grazie!!!!

alberico
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardo il Mar Giu 09, 2015 12:55 pm

Hai controllato che sono montate le stese lame.....
Quella non ammortizzata ha un buon prezzo , l'altra si puo' comprare per meno.
Io ti ho detto qual'e' il mio pensiero poi vedi tu.
riccardo
Moderatori
Moderatori

Tagliasiepi

Messaggio  Ale Ghido il Mar Giu 09, 2015 5:27 pm

Ciao a tutti-
Anch'io da circa quattro anni ho il tosasiepi Hitachi Tanaka .
Ritengo sia una macchina eccellente per i seguenti motivi:
a) leggerezza;
b) Ridotta rumorosità;
c) facile avviamento con il sistema S Start;
d) estrema comodità con il Quick Twist, impugnatura girevole;
e) anche se resta ferma per mesi dato che le siepi non si tagliano tutto l'anno, parte al primo, max secondo tentativo.

Premetto che non ne faccio un uso professionale, ma solo hobbistico, ritengo sia una eccellente macchina.
Per quanto riguarda le lame, penso siano forgiate, in quanto dopo anni di utilizzo, e varie maglie di rete tagliate bonk!bonk! non richiedono ancora alcun tipo di affilatura.
Concordo con Riccardo per quanto riguarda la versione con antivibranti.
Confrontato con il tagliasiepi che ho sostituito, di fabbricazione italiana, (un po' più potente ma anche più rumoroso e pesante) siamo su un altro pianeta

Qualora fossi orientato all'acquisto, non rimpiangerai i soldi spesi.
Ale Ghido
utente registrato
utente registrato

hitachi/kawasaki/husqvarna???

Messaggio  alpinalido il Mar Giu 16, 2015 4:19 pm

devo acquistare un tagliasiepi perchè ormai è ccresciuta la siepe... e sono poco più di 200 m!
sarei orientato su kawasaki ma ho visto da unrivenditore in zona anche husqvarna a prezzo leggermente inferiore e hitachi (tutti i modelli con lama da 60).
ho sentito parlare bene di hitachi e costa al rivenditore un 30-40 euro in meno....
consigli???

alpinalido
utente registrato
utente registrato

informazione

Messaggio  dariodario il Ven Giu 26, 2015 7:10 am

consiglio... tra questi tre tagliasiepi... !
non so quale scegliere...
costano tutti più o modo uguali.. lascio a voi esperti un prezioso parere

OleoMac BC240HL - 2.4 metri
Hitachi CH55EPA
HUSQVARNA 325 HE3 X

quale delle tre mi consigliate?

grazie
dariodario
utente registrato
utente registrato

aiuto ragazzi cosa scelgo?

Messaggio  edilfiro il Ven Set 18, 2015 7:51 am

Buon giorno a tutti bella gente e colleghi. Faccio il giardiniere e dopo la rottura del mio tagliasiepi ne cercavo uno un po economico e che vada bene. quello che predilico io è il peso e la qualità del prodotto. sono indeciso tra STIHL HS45 ed ECHO HC 156 ES E COMUNQUE INTORNO ALLE 400 euro NON DI PIU'.  Cosa mi consigliate bel gruppo alternative anche a questi 2? il peso per me è importante.
bonk!bonk!

Ultima modifica di ferrari-tractor il Ven Set 18, 2015 8:06 am, modificato 1 volta (Motivazione : unione ad argomento esistente)

edilfiro
utente registrato
utente registrato

Re:aiuto ragazzi cosa scelgo?

Messaggio  LorenzoG il Ven Set 18, 2015 5:15 pm

ciao, a giugno ho comprato lo stihl HS 45 con lama da 60 cm, in quanto a leggerezza puoi stare tranquillo, però vibra un pò di più di quelli superiori, come potenza è giusto per le sue dimensioni e mi trovo bene, certo pretendere di fare è sempre il modello base ma comunque è di qualità, fino ad ora l'ho usato un 15 volte anche per lavori mediamente impegnativi e mi sono trovato molto bene.

LorenzoG
utente registrato
utente registrato

efco ds 2400 d Split Shaft VS tj35 eco combi

Messaggio  boschetto il Gio Ott 15, 2015 3:08 pm

Salve, dovrei acquistare un buon tosasiepe per circa 200 metri di siepe varie (viburno lucido + photinia + bosso).
Le altezze delle siepe vanno da 80 cm ai  3 metri. Siccome ho molte siepi da mantenere sui 3 metri, sto valutando l'acquisto di un tosasiepe allungabile. Le alternative che sto valutando sono queste:
- efco ds 2400 d Split Shaft ,  550 Euro comprentende motore, asta prolunga, tosasiepe, dece.
- tj35 eco combi (multifunzionale kawasaki, blue Bird), 455 Euro con stesse dotazioni del precedente + motosega.
Del tj35 non mi convince il fatto che inserendo l'attrezzo tosasiepi senza prolunga, la lunghezza totale è eccessiva (perchè l'attrezzo tosasiepi comprende già un'asta). Altra cosa negativa del tj35 sono la lunghezza delle lame 40 cm contro 50 cm dell'efco. Come motore, l'efco ha 1,2 hp mentre il tj35 1,7 hp. Riguardo alle vibrazioni non saprei.
Qualcuno ha esperienza con queste macchine? Aiutatemi con dei consigli soprattutto per l'utilizzo come tosasiepe.

boschetto
utente registrato
utente registrato

Tagliasiepi a scoppio, bilama, lunghezza cm. 60.

Messaggio  ewolf52 il Ven Ott 23, 2015 8:15 pm

Buona sera a tutti,
scusate il disturbo, è la prima volta che chiedo Vs. consiglio su un acquisto che mi trovo a dover fare.
Da parecchio leggo le recensioni del Vs. forum - utensili diversi - trovando le annotazioni interessanti, anche quando magari sono in contrasto tra loro, ma traendone le debite conclusioni ci si può fare un'idea.
Debbo acquistare un taglia siepi nuovo (impianto di 50 metri con essenze diverse, da tagliare sui tre lati - dx, sinistra e superiore - totale quindi 150 metri) operazione che la eseguo 3 max 4 volte in un anno. Fino ad oggi (3/4 anni) ho operato con una elettrica acquista presso il supermercato Lidl. Tolto la pulizia della lama ha sempre funzionato, purtroppo qualche giorno fa accendendola, per riporla definitivamente, ha fatto del fumo (acre di motore bruciato), non l'ho smontata poiché ritengo la causa sia da attribuire all'umidità, riscontrando che le viti della carcassa sono arrugginite essendo la stessa riposta in sottoscala, sotto il livello dello zero di campagna e senza possibilità di aerazione. Nell'uso, il cavo elettrico l'ho più volte deteriorato/tagliato. Da ciò passerei ad una a scoppio, ma considerando l'utilizzo per attività familiare non vorrei acquistarne una blasonata, ma neppure di produzione cinese (investimento circa € 250,00). Esperienza pessima con un decespugliatore e taglia erba della Papillon (sarà però argomento di altra richiesta informazioni).  
Grazie sin d'ora a chi vorrà consigliarmi.
ewolf52

Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Ott 26, 2015 12:46 pm, modificato 1 volta (Motivazione : unione in un argomento esistente)
ewolf52
utente registrato
utente registrato

Dubbio su nuovo acquisto tagliasiepe o cambio lame

Messaggio  dariodario il Mar Nov 17, 2015 1:33 pm

salve amici

Chiedo a voi esperti: ho un dubbio riguarda la mia tagliasiepe, una STIHL HS45 con lama da 45 cm (funziona bene ed è leggera)

Però a volte sento il bisogno di avere più lunghezza di taglio! quindi mi piacerebbe comprare le lame da 60 cm (ho visto che sono disponibili per il mio modello)

Mi consigliate di cambiare TOTALMENTE la hs45 (venderla) e prenderne una con lama + lunga... (da 60 cm in su) o tenere la mia mettendoci la lama da 60 cm? e tenendo quella da 45 in caso di bisogno?

grazie!!
dariodario
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Ceppo77 il Mar Nov 17, 2015 2:29 pm

a mio parere la macchina é un po sottodimensionata per una da 60 sopratutto se la usi a barra piena inoltre sarà meno bilanciata da usare

Valuta un nuovo se proprio non riesci a farne a meno e senti cosa ti danno sopratutto della tua

É anche vero che una macchina progettata con barra da 60 é abbastanza pesante ma efficace

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  ginopollazzone il Mar Nov 17, 2015 5:34 pm

vai sull'hs56... totalmente un altro tagliasiepi più equilibrato meno vibrazioni e lo senti anche più leggero in mano!

ginopollazzone
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxb. il Mar Nov 17, 2015 9:04 pm

Concordo, il modello 56 e decisamente più moderno e performante. Inoltre ha un gruppo lame di concezione professionale. Volendo contenere la spesa si può ripiegare sul 46 CE.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dariodario il Sab Nov 28, 2015 11:48 am

Stupendo l' HS 56 .... ma pesa solo 4.5 kg ?????
leggero.. bello.. poi lama da 60 ..

sennò in effetti il HS46 ce LAMA DA 55 cm e peso 4.3... ancora meglio....
dariodario
utente registrato
utente registrato

Messaggio  desmo88 il Gio Gen 21, 2016 12:27 pm

Salve ragazzi, ho un vecchio Tanaka THT 262 del 92' - 93' che affila ancora come una spada e il motore che è una bomba. Ci sono dei posti dove ancora ci lavoro e lo trovo insostituibile, soprattutto per le siepi a taglio grande e foglia larga. Vorrei cambiare o modificare la marmitta perchè fa davvero un gran rumore, (io portando le cuffie me la cavo) ma le case e i condomini a fianco no Smile...cosa ne pensate ?

desmo88
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Celtico1967 il Lun Apr 04, 2016 10:36 am

Premessa una siepe di 150 metri circa, molto rustica si va dal lauro ceraso al carpino, fino all'anno scorso la tagliavo con un tagliasiepi elettrico oleomac e forbici, passerei ad uno a scoppio, anche solo per liberarmi dalla schiavitù del filo ...
Budget al massimo 400 euro, bilama con lama max 60 cm.
Rivenditori/officina di cui mi fido nelle vicinanze Husqvarna, Ecfo, Shidaiwa.
Devo andare a vedere un officina che vende AMA, di cui mi hanno parlato bene.
Mentre dell'Active ho chiesto se hanno rivenditori in zona, ma non mi hanno ancora risposto.

ciao

PS per certi acquisti che necessitano manutenzione/riparazioni preferisco un venditore fisico ad acquisti on line a meno di prezzi notevolmente più bassi.

Celtico1967
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Celtico1967 il Mer Apr 06, 2016 1:52 pm

Aggiornamento:
Ordinato ieri un Husqvarna 122HD60 in promozione a 339 euro, lo ritiro la prossima settimana insieme ad altri ricambi.
Appena lo provo cerco di fare una recensione.

ciao

Celtico1967
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Celtico1967 il Mar Lug 05, 2016 1:59 pm

Circa due mesi fa ho preso un tagliasiepi Husqvarna 122HD60 (è il mio primo tagliasiepi a scoppio) come taglio e motore non posso lamentarmi, ma non so se per incapacità mia (molto probabile) o se è un difetto di progettazione le foglie "piccole", per esempio quelle del carpino si insinuano tra il motore ed il filtro dell'aria "strozzando il motore".
Taglio normalmente da destra a sinistra è sbagliato?

ciao

Celtico1967
utente registrato
utente registrato

Messaggio  CinghialeLU il Lun Ago 01, 2016 9:08 am

Buongiorno a tutti, vorrei cambiare il tagliasiepi. Ho trovato una offerta su Jonsered HT2223T a 220€, lama da 59cm. In alternativa ho valutato il Solo 163 con lama da 70, a 349€ direttamente sul loro sito. Con la motosega di questo marchio mi sono trovato molto bene. I prezzi di entrambi sono ragionevoli. Qualcuno sa consigliarmi?
Grazie mille!!

CinghialeLU
utente registrato
utente registrato

Tagliasiepi Fujirobin ht 221

Messaggio  pavona61 il Mer Ott 05, 2016 3:40 pm

Salve,volevo acquistare un tagliasiepi per uso saltuario,ho trovato questo modello usato,non ne ho mai sentito parlare,è cinese?grazie per l'aiuto

pavona61
utente registrato
utente registrato

Consiglio tagliasiepe

Messaggio  Geomic il Gio Mar 30, 2017 11:01 am

In giardino ho circa 100 metri di Photinia piantata 5 anni fa, da tagliare sui 3 lati, come altezza la tengo intorno ai 2 - 2.20 mt.
I miei genitori invece hanno 20 metri di alloro abbastanza vecchio, "capitozzato" l'anno scorso, ora alto 1.5 mt.
Ho avuto un tagliasiepi elettrico comprato online, di marca nota (arancione) con lama di 60 e 550 w di potenza. Il primo anno di utilizzo tutto ok, a parte l'attenzione a non tagliare il cavo. Il secondo anno invece, oltre ad aver tagliato la prolunga per 3 volte, ho visto che la lama non si fermava appena rilasciato il pulsante, ma si fermava per inerzia. Un pò per questo, un pò per la lama che aveva già preso gioco, l'ho restituito in garanzia e per una questione di sicurezza ho chiesto e ottenuto il rimborso. Ho utilizzato un paio di volte un tagliasiepi a scoppio prestato da un amico, mi sembra sia un Castelgarden XH 55, e ho deciso di acquistare anch'io un modello a scoppio.
Si trovano da tutti i prezzi; io non lo utilizzo per lavoro ma per come sono fatto io non vorrei comprare una cinesata, voglio che quando mi serve funzioni senza problemi, e che il gruppo di taglio sia robusto, non voglio nemmeno spendere 700 euro per un superprofessionale, ma un budget di circa 300 euro sono disposto a spenderlo
Guardando in rete ho notato gli Active (ho anche un decespugliatore Big 4.3 che è una bomba!), sul sito ufficiale c'è l'H23T con due lunghezze di lama, ma in rete si trova anche l'H24; è un errore o sono due modelli distinti e che differenza c'è?
Ho visto anche l'Husqvarna 122HD60 (ho anche una T435) che potrebbe fare al caso mio, mi sembra che il prezzo sia in linea
Oppure cosa avete da consigliarmi?

Geomic
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Geomic il Gio Apr 20, 2017 9:20 am

Al 99% prenderò un Hitachi CH22ECP2, ho visto che anche qui ne parlate tutti bene, sono stato in negozio a toccarlo con mano e mi sembra molto ben fatto e dal peso contenuto
l'unico dubbio riguarda la lunghezza della lama, ero orientato sul 62 ma provando a maneggiarlo mi sembra più equilibrato quello con la lama da 78, e i due etti di differenza non si sentono per niente
Ma una lama di questa lunghezza può risultare scomoda e di impaccio rispetto a quella da 62?

Geomic
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: