Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Albero incastrato alla chioma.
Da fim Oggi alle 12:05

» Come carburare motosega stihl ms 180
Da mais73 Oggi alle 11:41

» Scortecciare tronchi
Da iury1977 Oggi alle 10:31

» MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Da luca31 Oggi alle 8:39

» Problema atomizzatore cifarelli nuvola 5hp
Da Stepmeister Ieri alle 23:53

» nuova domanda per acquisto motosega 50 cc
Da Peso Ieri alle 21:35

» motosega grizzly
Da nitro52 Ieri alle 19:29

» Husqvarna 268 xp special . . .
Da Alessio510 Ieri alle 18:08

» Active 56.56 addio... Husqvarna?
Da luca31 Ieri alle 17:18

» LEVE - GIRATRONCHI - TIRATRONCHI
Da gian66 Ieri alle 14:02

» Regolazione carburatore Stihl MS180
Da marcostihl029 Ieri alle 10:23

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:17

» DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Da loker Mer 13 Dic 2017 - 23:19

» TRITURATORI
Da Don Camillo Mer 13 Dic 2017 - 23:14

» Motofalciatrice Bcs 601
Da simmy106 Mer 13 Dic 2017 - 20:29

» Previsioni per Giovedì 14 Dicembre 2017
Da davide depaoli Mer 13 Dic 2017 - 18:11

» echo cs320tes
Da marzot Mer 13 Dic 2017 - 14:09

» Alluvione Liguria - Piemonte
Da marzot Mer 13 Dic 2017 - 14:03

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Da fim Mer 13 Dic 2017 - 11:56

» ultrasuoni x carburatori
Da marcoo Mar 12 Dic 2017 - 23:36

» PIONEER P620 e MCCULLOCH MAC 15
Da ermanno g.b. Mar 12 Dic 2017 - 23:29

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 3
Da The Red Baron Mar 12 Dic 2017 - 22:31

» Previsioni per Mercoledì 13 Dicembre 2017
Da davide depaoli Mar 12 Dic 2017 - 18:09

» Testine a filo e fili di vario genere
Da Kromer Mar 12 Dic 2017 - 17:58

» echo cs 320 tes esplosi
Da ferrari-tractor Mar 12 Dic 2017 - 16:54

» Husqvarna 236 nuova tende a fermarsi,a "cedere" sotto sforzo.
Da ferrari-tractor Mar 12 Dic 2017 - 12:08

» soffiatore Mc Culloch 320BV.
Da Sandro36 Lun 11 Dic 2017 - 22:50

» ECHO 601 lubrificazione catena
Da simone.cc94 Lun 11 Dic 2017 - 19:55

» ricambi Lomellina ll480
Da nitro52 Lun 11 Dic 2017 - 12:47

» TIRANTI TIRFOR
Da ferrari-tractor Dom 10 Dic 2017 - 18:40

» seconda motosega
Da luca31 Dom 10 Dic 2017 - 16:39

» motosega a batteria
Da ferrari-tractor Sab 9 Dic 2017 - 18:30

» PEPERONCINO
Da nitro52 Sab 9 Dic 2017 - 15:17

» TREE CLIMBING
Da Dudum Sab 9 Dic 2017 - 13:58

» CARBURATORE DOLMAR 153
Da nitro52 Sab 9 Dic 2017 - 8:10

» Problema jonsered CS 2238
Da simone.cc94 Ven 8 Dic 2017 - 21:16

» DISERBANTI
Da ferrari-tractor Ven 8 Dic 2017 - 21:07

» MOTOZAPPE - parte 2
Da pw31 Ven 8 Dic 2017 - 20:58

» ripristino vecchia pompa manuale
Da zio jimmy Ven 8 Dic 2017 - 20:49

» Motosega impugnatura tradizionale per lavoro in elevazione
Da luca31 Ven 8 Dic 2017 - 19:47

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 17174 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Amco

I nostri membri hanno inviato un totale di 225084 messaggi in 10832 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 114 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 106 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albo93, Crono 574zz, Ghepardo, giox, luca31, mais73, mesodcaburei, tomm450

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun 23 Mar 2015 - 21:17
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Totale dei voti : 526

TAGLIASIEPI

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: TAGLIASIEPI

Messaggio  Geomic il Ven 21 Apr 2017 - 22:51

Ho deciso, domattina vado a prendere l' Hitachi CH22ECP2 78T (ammortizzato con lama da 78 cm) a 330 euro
Certo che i consigli qua si sprecano......

Geomic
utente registrato
utente registrato

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Ceppo77 il Ven 21 Apr 2017 - 23:39

I consigli vanno dati con consapevolezza e ragion d'essere.
Se non sono stati dati oppure  non in modo soddisfacente, evidentemente nessuno si è mai trovato di fronte a una situazione simile Very Happy
Se l'argomento fosse stato inerente a motoseghe, ne avresti avuti a bizzeffe.
In ogni modo ti consiglio la barra più corta per un minor impedimento in fase di lavoro, poi giustamente a te la scelta visto che hai toccato con mano la macchina ok capo .

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

tagliasiepe active

Messaggio  bigchurch il Ven 5 Mag 2017 - 19:25

Buonasera, sono appena arrivato sono un new-gardener sto trattando l'acquisto del tagliasiepe active h23 che mi è stato consigliato al posto del new h24 che essendo euro 2 ha marmitta catalittica e conseguenti problemi di riscaldamento per essere pronto all'uso, qualcuno ne sa qualcosa, grazie e ciao.

bigchurch
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Sab 6 Mag 2017 - 0:03

Benvenuto!

Non ho capito bene la tua domanda : stai decidendo tra questi due e non sai quale scegliere? Ho capito bene?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  bigchurch il Sab 6 Mag 2017 - 6:42

Chiedevo se qualcuno mi conferma che una delle differenze tra i due modelli è tra euro 1 e 2 con relative problematiche di tempistica "pronto all'uso".
Grazie

bigchurch
utente registrato
utente registrato

Siepe "muro" da potare.

Messaggio  jackfiora il Ven 21 Lug 2017 - 23:49

Buongiorno a tutti,

è già da diverso tempo che seguo il vostro forum e ne approfitto per farvi i complimenti per la completezza degli argomenti trattati e la competenza delle risposte sempre fornite.

Ho una grossa siepe da potare almeno un paio di volte all'anno, in realtà si tratta quasi di un muro:

1) essenze: Lauro Ceraso (50%), Carpino (20%), bambù (30%)
2) dimensioni: lunghezza lineare 600mt circa, fornirò info più precise a breve (tre lati da 200 mt ciascuno), altezza almeno 3,5 mt, larghezza almeno 3 mt
3) altri siepi e cespugli minori prevalentemente bosso e laurus nobilis.
4) dispongo per il momento solo di un tosasiepi gardena elettrico , barra da 60 cm(non conosco il modello ma vecchio)
5) non ho grossi problemi di budget ma vorrei evitare naturalmente sprechi come l'acquisto di una macchina eccessiva, il lavoro è da fare due volte l'anno primavera ed autunno
6) Il peso della macchina per me è rilevante in quanto tenendola in mano per diverse ore anche 300 gr fanno la differenza alla lunga.

Vorrei cimentarmi quest'anno, tempo permettendo, in quest'opera che si annuncia lunga e faticosa.

A) La domanda ovvia per gli utenti più esperti di me è di che genere di tosasiepi avrei bisogno?
B) Ovviamente un tosasiepi su asta ma basta quello o ce ne vorrebbero due? uno su asta ed un altro a mano per fare le parti in basso raggiungibili comodamente con le braccia? Credo infatti che sia più faticoso l'utilizzo del solo tosasipi su asta ma non ho esperienza con questo tipo di macchina. In un intervento precedente su questo topic ho letto che ci sono alcuni utenti che preferiscono utilizzare solo tosasiepi su asta per avere una migliore visuale del lavoro svolto. Viste le dimensioni, soprattutto la larghezza il tosasiepi su asta mi è comunque indispensabile
C)Meglio acquistare un "semplice" tosaspiepi su asta o un apparecchio "combinato" con la possibilità di sostituire gli utensili? Al momento ho solo bisogno di un tagliaspiepi su asta (ho già dece) ma in futuro uno sramatore potrebbe farmi comunque comodo, anche per interventi sulla siepe in oggetto.

Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie, ringrazio in anticipo per le risposte.

jackfiora
utente registrato
utente registrato

Siepe "muro" da potare. Foto

Messaggio  jackfiora il Dom 6 Ago 2017 - 21:22

Buongiorno a tutti,

allo scopo d'illustrare meglio il lavoro di cui ho parlato in un precedente post, pubblico qui di seguito alcune foto,
purtroppo non è facile farsi un'idea delle dimensioni in assenza di riferimeti che sono però indicativamente quelle già dette.
Spero di suscitare l'interesse di utenti più esperti nell'utilizzo del tagliasiepi ed avere qualche saggio consiglio in merito all'investimento da fare. Wink Wink

jackfiora
utente registrato
utente registrato

Siepe "muro" da potare.

Messaggio  Tigrino della Sassetta il Mar 8 Ago 2017 - 9:06

Che dire: il combinato un giorno può farti comodo per altri lavori!
Fossi in te proverei a fare solo con quello ad asta (o combinato) poi se sentirai la necessità di un tosasiepi più maneggevole per fare la parte bassa potrai procedere all'acquisto in un secondo momento
Tigrino della Sassetta
utente registrato
utente registrato

https://www.facebook.com/Sassetta-LI-Italy-142286592450667/

consiglio acquisto tagliasiepe a scoppio

Messaggio  joe51 il Mar 31 Ott 2017 - 12:41

ciao a tutti... spero di non aver sbagliato sezione del forum...
premetto che sono un privato e non un giardiniere... ho una siepe di pittosforo lunga circa una trentina di metri... ed un altra siepe di robinia red robin... mi sono stancato di potarla a mano con il forbicione ed avrei deciso di acquistare una tagliasiepe...
la mia scelta è ricaduta su questi 2 modelli... Hitachi o Kawasaki ??
quale mi consigliate ???

https://tinyurl.com/yavhgw9s
https://tinyurl.com/ycwdx3jw
grazie

joe51
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pietroclem il Mar 31 Ott 2017 - 15:56

ciao,a mio avviso hai scelto il meglio,quindi non puoi sbagliare .sono macchine ottime tutte e due
hitachi  21,1cc pesa 0,4 kg in meno per contro 0,05 kw in meno del Kawasaki che è 22,5 cc
detto questo se proprio dovessi scegliere (hitachi).
comunque aspetta risposte più significative
ciao

pietroclem
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Giardinauta il Mar 31 Ott 2017 - 20:32

Buonasera a tutti gli amici del forum.sono nuovo,ma non vedo l'ora di poter condividere le nostre esperienze.faccio il giardiniere,e sono molto contento del lavoro che faccio,anche se devo dire che la crisi ha toccato anche il nostro settore.se riesco ancora a lavorare abbastanza lo devo proprio alle siepi,dato che il privato non se le fa volentieri da solo(almeno dalle mie parti).utilizzo da ormai sette anni un Tagliasiepi Kawasaki th23,e sono stato molto soddisfatto,anche se ho semidistrutto l'impugnatura e ho rovinato un po' le lame.la mia attenzione è caduta sul Tagliasiepi dell' echo hcr185es, ha la lama più lunga, ma costa anche parecchio di più del mio Kawasaki a comprarlo nuovo.voi che mi dite, conviene rifarmi un attrezzo che già ho avuto o vado sul nuovo con la speranza che vada anche meglio?scusate la lunghezza del post grazie a tutti.

Giardinauta
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Mer 1 Nov 2017 - 9:00

intanto ti do il benvenuto ok capo .
Lo scambio di esperienze di voi professionisti è molto utile per noi hobbisti, per cui aspettiamo le tue condivisioni Very Happy .
Io non lo conosco il tosasiepi ma io al tuo posto prenderei l'echo visto che ci lavori , mi sembra una bella macchina curata e secondo me saresti contento di averlo scelto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Ghepardo il Mer 1 Nov 2017 - 9:19

Aggiungo che nel caso dell'Echo si tratta di un modello ben definito sia come motore che per tutto il resto; nel caso del Kawasaki invece il marchio riguarda il motore (per i tosasiepi ora dovrebbe essere il tj23 poiché il th23 è la serie precedente) mentre il gruppo lame/ingranaggi può essere di vari produttori e quindi di qualità costruttiva ben diversa a seconda dei casi. Anche il prezzo finale della macchina cambia...
Se il motore è ancora in buone condizioni (la serie th ha buona fama di longevità) potresti valutare di sistemare il tagliasiepi che già hai... ma ho qualche dubbio che il costo di ricambi originali o comunque di qualità renda conveniente l'operazione.

E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  joe51 il Mer 1 Nov 2017 - 11:14

pietroclem ha scritto:ciao,a mio avviso hai scelto il meglio,quindi non puoi sbagliare .sono macchine ottime tutte e due
hitachi  21,1cc pesa 0,4 kg in meno per contro 0,05 kw in meno del Kawasaki che è 22,5 cc
detto questo se proprio dovessi scegliere (hitachi).
comunque aspetta risposte più significative
ciao

grazie Pietroclem per la risposta... purtroppo non ho avuto altri riscontri... anche se ho letto i post a seguire del giardiniere di professione che scegli una Echo HCR 185...che costa un bel pò... ma io non sono un professionista e probabilmente òa userò 3 o 4 volte l'anno... quindi tra le 2 mi suggerisci la Hitachi ??
anche se ho sempre sentito parlare bene della Kawasaki ma mi sembra che la Hitachi abbia più funzioni moderne... quali l'avvio facilitato etc. etc...
cmq grazie

joe51
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Giardinauta il Mer 1 Nov 2017 - 18:10

Grazie ragazzi delle risposte,sapevo di poterci contare.Te ghepardo hai colto nel segno, perché rifare l'impugnatura viene 60€ più' il lavoro del meccanico,e cambiare le lame(il meccanico dice che sono troppo rovinate, c'è anche un dente rotto...)costa 140€ la coppia, ovviamente originale,più il lavoro.grazie anche al consiglio di Luca mi sono convinto,domani compro l'echo...vi farò sapere come va ciao a tutti

Giardinauta
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Giardinauta il Gio 2 Nov 2017 - 20:41

Buonasera a tutti allora Tagliasiepi echo comprato,da un rivenditore a 10 km da casa mia a 550€ in omaggio un litro di olio per miscela.le prime impressioni sono molto buone,ci ho lavorato circa tre ore su siepe di lauro, attrezzo ben bilanciato nonostante la lama lunga (75 cm), non affatica le braccia, tagli molto netti e precisi anche su rami grossi,sicuramente acciaio di ottima qualità.ai regimi massimi mi pare che faccia meno giri del Kawasaki, spero che sia dovuto al fatto che il motore è nuovo e deve "sciogliersi".Saluti.

Giardinauta
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tomm450 il Ven 3 Nov 2017 - 12:49

Ciao anch'io possiedo il tosasiepe echo hcr 185es. Confermo in toto le tue impressioni, l'unica cosa che ho notato è che le lame essendo così lunghe flettono molto e danno la sensazione di non essere robustissime. Potrebbe essere dovuto al fatto che al mio tosasiepi manca la barra di guida (quella che si estende fino a metà lame ma rimane fissa) che invece è presente sule foto del catalogo e su internet. Io l'ho comprato usato...
tomm450
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 17 di 17 Precedente  1 ... 10 ... 15, 16, 17

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: