Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Consigli per nuovo acquisto motosega
Da Piersalvatore Oggi alle 18:33

» poco olio in husqvarna rancher 50
Da segaccio Oggi alle 18:25

» foto dal bosco, i nostri mezzi all'opera
Da nitro52 Oggi alle 18:17

» Misure filetti testine ingrassatori
Da PaoloSanremo Oggi alle 18:13

» CHI di voi ha la ACTIVE 40 40 ???
Da giorgiocangi Oggi alle 16:33

» Consiglio su nuovo dece o riparazione quello vecchio.
Da ferrari-tractor Oggi alle 16:32

» Cesti, cestini, gerle...
Da nitro52 Oggi alle 16:31

» proverbi ed indovinelli... del boscaiolo...
Da simone.cc94 Oggi alle 15:07

» Barra da 18" per Husqvarna 61
Da tramonto Oggi alle 13:36

» * Vendo Husqvarna 65
Da nitro52 Oggi alle 11:25

» Motozappa Honda 4 tempi
Da Balù Oggi alle 6:15

» BAMBOO
Da Kalimero Ieri alle 23:10

» CATENE NORMALI
Da Matteo.C Ieri alle 22:58

» 50 cc tuttofare definitiva
Da gian66 Ieri alle 21:56

» identificazione corpo motore decespugliatore Castor
Da tramonto Ieri alle 21:52

» CATENE SPECIALI
Da grimgor Ieri alle 21:45

» bobina alpina p540
Da tonello Ieri alle 20:42

» Catene marca Tallox
Da masmary65 Ieri alle 19:45

» Decespugliatore MC Culloch SUPERMAC 38 AV curiosità.
Da CARTERINO Ieri alle 19:26

» legnami di bassa qualità e bassa resa calorica
Da Attila85 Ieri alle 14:46

» modello alpina mt
Da Alessio510 Ieri alle 11:00

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da ferrari-tractor Ieri alle 10:34

» Carburazione :Sintomo ...Causa ...Soluzione
Da Balù Ieri alle 10:03

» FRENO CATENA
Da FABIORAZZA75 Ieri alle 8:25

» Husqvarna 266SE
Da cb900f Lun 10 Dic 2018 - 22:52

» problema bobina motosega alpina p540
Da tonello Lun 10 Dic 2018 - 21:25

» Acquisto echo o shindaiwa?
Da ferrari-tractor Lun 10 Dic 2018 - 21:24

» dubbio per acquisto motosega??????
Da angelogh49 Lun 10 Dic 2018 - 19:26

» Decespugliatore MC Culloch SUPERMAC 26 dubbio bobina.
Da CARTERINO Lun 10 Dic 2018 - 17:58

» Rasaerba Harry motore B&S Diamond 60 difficoltà avviamento
Da GioCa Lun 10 Dic 2018 - 16:44

» carburatore bloccato
Da Kalimero Lun 10 Dic 2018 - 15:44

» Derivazione attuale motori decespugliatori forestali
Da Luigite Lun 10 Dic 2018 - 10:48

» * Motosega Castor C-70
Da Alessio510 Lun 10 Dic 2018 - 10:40

» Cambiato tutto ... ma si spegne !
Da Balù Lun 10 Dic 2018 - 9:37

» Castagne e castanicoltura
Da ferrari-tractor Lun 10 Dic 2018 - 8:49

» PATATE
Da Balù Dom 9 Dic 2018 - 22:19

» ASCE - ACCETTE parte 4
Da entoni Dom 9 Dic 2018 - 18:15

» Bobina Stihl 028AV
Da falcetto Dom 9 Dic 2018 - 18:09

» * Volano decespugliatore Stihl FR450
Da mario falliero Dom 9 Dic 2018 - 16:17

» OLIO CATENA
Da marcoo Dom 9 Dic 2018 - 11:47

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 18256 membri registrati
L'ultimo utente registrato è martinadon

I nostri membri hanno inviato un totale di 238571 messaggi in 11622 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 186 utenti in linea: 15 Registrati, 0 Nascosti e 171 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

baloo, CARTERINO, Crono 574zz, davide78, falcetto, ferrari-tractor, Kromer, luca31, Maurizio0, nitro52, Piersalvatore, segaccio, Stepmeister, teosupersprint, tramonto

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 370 il Lun 23 Mar 2015 - 21:17
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

30% 30% [ 158 ]
35% 35% [ 184 ]
12% 12% [ 64 ]
2% 2% [ 13 ]
4% 4% [ 20 ]
5% 5% [ 24 ]
2% 2% [ 11 ]
9% 9% [ 47 ]
1% 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

contagiri

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Re: contagiri

Messaggio  Kromer il Mar 17 Feb 2015 - 14:05

se te la cavi con l'inglese dai un'occhiata qui http://www.k2dt.com/library_files/2901.pdf

Kromer
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  twinpulse il Mar 17 Feb 2015 - 14:35

Se posso consigliarti prendi un contagiri GPT da personalizzabile su tutti i tipi di motore da1 a 8 cilindri 2 e 4 tempi...pinza a coccodrillo da applicare al cavo candela ed è precisissimo...bisogna solo aver occhio con i settaggi con le accensioni a doppia scintilla, in quei casi bisogna settare 4t!!!

Con questo fai un investimento per tutte le applicazioni e costa quanto quello stihl...puoi scegliere anche il pre-fuorigiri per i tempi di cambiata e momorizza gli rpm massimi e minimi raggiunti.

Ciao,
Twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggio  441 c-m il Mar 17 Feb 2015 - 22:27

ciao a tutti oggi pomeriggio sono andato dal rivenditore stihl e l'EDT8 me lo da a 60€ ( prezzo più basso di ebay) , la differenza tra i due e che l'EDT8 memorizza i dati. Il contagiri GPT è sicuramente migliore ma costa di più , il mio uso e solamente per le mts .
Ciao giovanni
441 c-m
utente registrato
utente registrato

Messaggio  MASTROTURI il Mer 18 Feb 2015 - 13:45

@ twinpulse è quello per minimoto ? Questo ?
https://i.servimg.com/u/f38/17/36/33/90/mvltqi10.jpg
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Contagiri GPT

Messaggio  twinpulse il Mer 18 Feb 2015 - 14:45

Quello per minimoto ha solo il cavo del morsetto a coccodrillo più corto perchè la cosa importante è non imbobinare o fare spire sul cavo in eccesso onde evitare malfunzionamenti e questo credo valga per tutti i contagiri elettronici che prendono impulsi dal cavo candela.

Io ho la versione da moto/auto con cavo più lungo, il prezzo è il medesimo, è questione di applicazione.
Per il solo uso mts ti consiglio la versione per minimoto, appunto.
Ma io che lo sposto a destra e manca "sarebbe corto" e nel più ci stà il meno...

Comunque è quello in foto e si trova a prezzi onesti ed è un prodotto professionale, io l'ho portato in pista, sotto acqua, vibrazioni, stress, ecc...mai nessun problema. Lo spegnimento e l'accensione è automatico, si accende non appena sente l'impulso della candela e si spenge dopo un minuto che si è spento il motore o staccato dal cavo candela.
Nelle ultime versioni credo abbia anche il contaore resettabile.

Il prezzo si aggira sulle 70€ circa...
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Contagiri Oppama

Messaggio  coryllana il Mer 5 Apr 2017 - 19:53

Ciao a tutti, per caso c'è qualcuno che ha le istruzioni in italiano del contagiri PET-2000DXR !?
Vi ringrazio comunque e vi saluto...

coryllana
utente registrato
utente registrato

Messaggio  coryllana il Gio 6 Apr 2017 - 22:12

riky86 ha scritto:Io ho questo:

Ciao, per caso hai le istruzioni in italiano del tuo contagiri!?  ne ho uno anch'io, ma sono solo in giapponese e inglese...

Ultima modifica di Don Camillo il Ven 7 Apr 2017 - 2:07, modificato 1 volta (Motivazione : Modificato quote)

coryllana
utente registrato
utente registrato

Messaggio  persson il Mer 19 Apr 2017 - 11:58

Ecco, vorrei cortesemente capire chi e perché ha cancellato il mio messaggio.
Non era un messaggio commerciale, non vi era alcun link che indirizzava a siti commerciali, era soltanto una porzione di screenshot da cui era stato volutamente tolto sia ogni riferimento al sito sia il titolo dell'annuncio stesso così da poter fornire una informazione utile a chi poteva interessare ed aveva voglia di cercarsela.
Equivaleva a dire " in giro ho visto un contagiri ad un prezzo risibile, se vi interessa cercatelo", l'immagine aveva il solo scopo di rendere veritiera l'informazione che fornivo... Quindi? dove sarebbe il problema?!

persson
UTENTE BANNATO

Messaggio  luca31 il Mer 19 Apr 2017 - 12:13

Intanto cambia tono perché qui non sei in casa tua.
Il post l' ho cancellato io. E l' ho cancellato perché la foto che hai messo era molto molto molto molto chiaramente riconducibile ad un noto sito. Sito al quale possono attingere tutti senza bisogno di te e se qualcuno vuole cercare un prodotto sa dove cercarlo. E se non lo sa non è questo forum il posto dove cercarlo. Qui si parla dei prodotti e non dove acquistarli.
Se non sei d'accordo non devi fare altro che spostarti altrove.
Grazie

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  ferrari-tractor il Mer 19 Apr 2017 - 13:46

L'intervento di luca31 è stato appropriato e tra l'altro approvato da altri membri dello staff.

http://lamotosega.forumattivo.com/t88-regolamento-del-forum
i punti 10 e 20 sono decisamente espliciti.
Così come lo è il punto 5: ho provveduto a cancellare i post di risposta.
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

problemi contagiri

Messaggio  miata87 il Ven 12 Mag 2017 - 19:47

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione o se ho fatto un doppione
Oggi sono entrato in possesso di un contagiri Briggs e Stratton 19598 nuovo
Ho fatto circa 5 misurazioni e poi l ultima é rimasta impressa senza tornare a zero
Non ha ne bottoni di reset o funzioni quindi mi si é bloccato cosi
Cosa sará successo?

miata87
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor il Ven 12 Mag 2017 - 21:12

togli la batteria ed aspetta qualche minuto... così si resetta.
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  miata87 il Ven 12 Mag 2017 - 22:16

Grazie mille l ho appena aperto con un cacciavitino e resettato

miata87
utente registrato
utente registrato

Messaggio  nespolo 65 il Lun 21 Mag 2018 - 17:56

io un contagiri me lo devo proprio comprare,quale mi consigliate?
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Dudum il Mar 22 Mag 2018 - 17:10

molto utile , grazie
avrei una domanda:
i giri "standard" dati alle viti di regolazione L ,  H , T , che hai indicato per poi procedere con la regolazione di fino valgono per tutte le motoseghe?

@nespolo
io ho ordinato quello di cui parla  PaoloSanremo,  lo usa anche il rivenditore di motoseghe dove mi servo. ( anzi lui usa ancora il modello precedente.)

Dudum
utente registrato
utente registrato

acquisto contagiri

Messaggio  nespolo 65 il Mar 22 Mag 2018 - 17:37

grazie dudum si ho letto adesso non ci avevo fatto caso,ora ho visto su internet costa un centinaio di euro,volendo spendere un pochino di meno c'è qualcosa di buono?
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto il Mar 20 Nov 2018 - 16:45

Buonasera, utilizzo ormai da 3-4 anni contagiri della ditta Runleader, nello specifico ho un moldello RL-HM032R ed un RL-HM035T, costruzione quasi simile, il 35 legge fino a 25.000 giri/min. il 32 fino a 20.000, entrambi certificati IP65, con tolleranza di 10 giri e aggiornamento dati di 0,5 sec.... oltrea memorizzare i picchi massimi e poter impostare un allert ad un range personalizzabile sopra ai 1.000 giri hanno anche la funzione di contaore con possibilità di impostare intervalli personalizzabili di service.
Non mi hanno mai dato problemi, mai andati in tilt o sparato numeri a caso (raramente, in utilizzo possono autoresettarsi per 1-2 secondi, ma nulla di più) e sono anche parecchio precisi, li ho provati con la macchina a benzina di mia madre, confrontando i loro dati con quelli del contagiri del cruscotto e... i valori colliamavano.
Magari non sono prodotti professionali ma vanno bene e il loro lavoro lo fanno bene... leggendo indietro ho letto prezzi da far accapponare la pelle (magari erano anche di qualche buon anno fa), di preciso non ricordo ma io li pagai circa 20 - 25  € l'uno (il 35 forse costava qualcosina più del 32) comunque, per l'esperienza che ho avuto e continuo ad avere  io non posso che consigliarli...

tramonto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  marcoo il Mar 20 Nov 2018 - 22:55

Ciao ,come si usa il 32 r , ha il cavo da attaccare al filo della bobina? Se mi confermi che sono affidabili e pratici da usare lo prendo anch'io per misurare i giri delle motoseghe. Grazie
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto il Mar 20 Nov 2018 - 23:39

ciao, 
allora, è molto semplice da utilizzare, ti arriva in un blister chiuso e ci sono le istruzioni in inglese, comunque basta che ci metti la batteria e lo utilizzi di default, è già impostato sui motori con un cilindro ed un giro motore ogni scoppio (due tempi quindi), poi grazie ai due tasti scorri le varie pagine (ore di lavoro, giri massimi, impostazioni, ecc.) e imposti se vuoi le soglie di allerta o di service.
Ha un cavo di un metro e mezzo, non rimovibile (e questo è un aspetto che non mi piace) che va avvolto intorno al cavo della candela per un rilevamento più preciso, funziona comunque anche senza utilizzare il cavo, basta avvicinarlo a qualche centimetro e rileva lo stesso gli impulsi.
Come ho detto a me non ha mai dato problemi, ho visto che è sufficientemente  preciso ed io lo utilizzo sempre per la carburazione fine delle  mie motoseghe... poi non voglio dire che tacheometri professionali siano la stessa cosa ma per quel che costa e quel che riesce a fare per me è un oggetto da avere e che di certo consiglierei a chiunque.
Io sul mio, per praticità ho applicato una piccola pinzetta a coccodrillo alla fine del cavo e tagliato lo stesso applicandoci un connettore per poterlo rimuovere e riapplicare così quando lo tolgo posso tenerlo attaccarlo (a mezzo dell'apposito tappeto di velcro incluso) sul carter della motosega mentre la utilizzo.
Un altro aspetto che ha una logica essendo anche un contaore è che non ha pulsante o possibilità di spegnimento (salvo togliere la batteria)... non sarebbe stato male se lo avesse avuto, almeno si poteva scegliere... vabè...
Qui sul loro sito trovi tutto, specifiche, funzioni, immagini

http://www.run-leader.com/index.php?product/info/11/196/202/99

ciao.

tramonto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  marcoo il Mer 21 Nov 2018 - 8:43

Grazie mille.
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  davide78 il Dom 2 Dic 2018 - 13:19

tramonto ha scritto:ciao, 
allora, è molto semplice da utilizzare, ti arriva in un blister chiuso e ci sono le istruzioni in inglese, comunque basta che ci metti la batteria e lo utilizzi di default, è già impostato sui motori con un cilindro ed un giro motore ogni scoppio (due tempi quindi), poi grazie ai due tasti scorri le varie pagine (ore di lavoro, giri massimi, impostazioni, ecc.) e imposti se vuoi le soglie di allerta o di service.
Ha un cavo di un metro e mezzo, non rimovibile (e questo è un aspetto che non mi piace) che va avvolto intorno al cavo della candela per un rilevamento più preciso, funziona comunque anche senza utilizzare il cavo, basta avvicinarlo a qualche centimetro e rileva lo stesso gli impulsi.
Come ho detto a me non ha mai dato problemi, ho visto che è sufficientemente  preciso ed io lo utilizzo sempre per la carburazione fine delle  mie motoseghe... poi non voglio dire che tacheometri professionali siano la stessa cosa ma per quel che costa e quel che riesce a fare per me è un oggetto da avere e che di certo consiglierei a chiunque.
Io sul mio, per praticità ho applicato una piccola pinzetta a coccodrillo alla fine del cavo e tagliato lo stesso applicandoci un connettore per poterlo rimuovere e riapplicare così quando lo tolgo posso tenerlo attaccarlo (a mezzo dell'apposito tappeto di velcro incluso) sul carter della motosega mentre la utilizzo.
Un altro aspetto che ha una logica essendo anche un contaore è che non ha pulsante o possibilità di spegnimento (salvo togliere la batteria)... non sarebbe stato male se lo avesse avuto, almeno si poteva scegliere... vabè...
Qui sul loro sito trovi tutto, specifiche, funzioni, immagini

http://www.run-leader.com/index.php?product/info/11/196/202/99

ciao.

ciao tramonto,a me è arrivato ieri e oggi che avevo un attimo di tempo l'ho provato,un consiglio,non ho capito bene come funziona la tabella per il settaggio per mettere 2t o 4t
davide78
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tramonto il Dom 2 Dic 2018 - 22:56

ciao Davide, quella tabelle effettivamente è un po' criptica... la allego in foto altrimenti gli altri non capiscono di cosa stiamo parlando.

I motori a 2 tempi sono quelli in cui il numero di inneschi (spark) avviene in una rivoluzione dell'albero motore (un giro completo).
I motori a 4 tempi sono quelli il cui il numero di inneschi avviene in due rivoluzioni dell'albero motore (due giri completi quindi).
Il numero degli inneschi/giro, corrisponde quindi al numero dei cilindri presenti.
Pertanto questo tacheometro è in grado di misurare i giri di motori a 2 tempi monocilindrici (1P1R), a 2 cilindri (2P1R), a 3 cilindri (3P1R), a 4 cilindri (4P1R) e a 6 cilindri (6P1R)... e quelli di motori a 4 tempi monocilindrici (1P2R), a 3 cilindri (3P2R) e a 5 cilindri (5P2R).
Spero di essermi spiegato, ciao!

tramonto
utente registrato
utente registrato

Messaggio  davide78 il Lun 3 Dic 2018 - 20:47

grazie della spiegazione,si la tabella non è molto chiara...
davide78
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum: