Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da undelfino Oggi alle 11:03 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Oggi alle 10:13 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 10:05 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da belcanto Oggi alle 9:54 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310197 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 268 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 265 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

IlFaco, luix70, undelfino

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONIFERE     Vote_lcap30%CONIFERE     Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONIFERE     Vote_lcap35%CONIFERE     Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONIFERE     Vote_lcap12%CONIFERE     Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONIFERE     Vote_lcap2%CONIFERE     Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONIFERE     Vote_lcap4%CONIFERE     Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONIFERE     Vote_lcap5%CONIFERE     Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONIFERE     Vote_lcap2%CONIFERE     Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONIFERE     Vote_lcap9%CONIFERE     Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONIFERE     Vote_lcap1%CONIFERE     Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONIFERE

+34
iury1977
andreavecchio
silvano68
Genchy
ric.cio
amelanchier
Leos86
straker
Riccardin
andy82
Poseidon X6
luca31
Dan56k
NIBBIO
Dominik
ferrari-tractor
Tonezzano
Don Camillo
Robinia
gian66
tottoli livio
Angelo
cri393
AndreaB
lafresa
squirrel
dolmar85
arnaldo
gargiano
gianninettis
dautàrr
curva
peppone
maxi
38 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

CONIFERE     Empty CONIFERE

Messaggio  maxi Ven Giu 18, 2010 3:56 pm

Cool era da un po che ne volevo parlare ma mi ero sempre dimenticato Embarassed .........lungo tutto il perimetro del forno come siepe ci misero dei pini erano cresciuti molto in altezza e il comune a inposto di tagliarli Rolling Eyes ora io penso che abbiano fatto un lavoraccio(era ancora prima che conoscessi il forum)........a tutt oggi sono tutti spelacchiati,non anno ricacciato se non a pezzi Rolling Eyes ,la cosa strana che dalla parte esterna della strada sono ancora senza molta vegetazione e dalla parte interna qua e la dei ciuffi verdi Rolling Eyes ........e pensare che erano molto belli.........ma le conifere sono cosi difficili da potare? Rolling Eyes .......cosa potrei fare per migliorarli? e pensare che il "capo" a pure pagato per questo brutto lavoro Twisted Evil
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  peppone Ven Giu 18, 2010 4:05 pm

due domande:
come gli hanno tagliati (nel senso se li hanno ridotti a metà, a due terzi, il lunghezza o in altezza)?
in che stagione li hanno tagliati?

******************************************************************************************************
CONIFERE     Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  curva Ven Giu 18, 2010 4:08 pm

maxi ha scritto:Cool era da un po che ne volevo parlare ma mi ero sempre dimenticato Embarassed .........lungo tutto il perimetro del forno come siepe ci misero dei pini erano cresciuti molto in altezza e il comune a inposto di tagliarli Rolling Eyes ora io penso che abbiano fatto un lavoraccio(era ancora prima che conoscessi il forum)........a tutt oggi sono tutti spelacchiati,non anno ricacciato se non a pezzi Rolling Eyes ,la cosa strana che dalla parte esterna della strada sono ancora senza molta vegetazione e dalla parte interna qua e la dei ciuffi verdi Rolling Eyes ........e pensare che erano molto belli.........ma le conifere sono cosi difficili da potare? Rolling Eyes .......cosa potrei fare per migliorarli? e pensare che il "capo" a pure pagato per questo brutto lavoro Twisted Evil
se il comune ti ha imposto di tagliarli li devi tagliare io il 27 prossimo andrò in umbria a norcia se posso passo da te a sangemini così ti potrò dare un consiglio ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  maxi Ven Giu 18, 2010 5:52 pm

:shock:carlo.....gia li anno tagliati,è almeno minimo un anno Shocked ........bè peppone li anno sfoltiti tagliandoli ai lati.......ma troppo con l inverno e ora si vedono i rami senza vegetazione,li anno tagliati pure in altezza non saprei quanto.......facendogli al posto della punta il taglio che si fa in verticale / ma cosi è rimasto....... Sad il fatto è che non sono secchi,sono verdi a chiazze e a chiazze ci sono solo i rami spogli What a Face .....il periodo di taglio ora non ricordo Shocked
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  dautàrr Ven Giu 18, 2010 8:34 pm

E' un filare di pini o una siepe di conifere tipo cipressi o leyland?
Se è siepe dalla parte dove non batte il sole crescono molto meno. Può essere?

Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  maxi Sab Giu 19, 2010 5:44 am

:lol:pini Laughing
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty cipressi manutenzione

Messaggio  maxi Mar Set 28, 2010 3:57 pm

What a Face sono stato da un geometra mi a consigliato di mettere dei cipressi lungo il confine della proprieta.........dopo dovrei scrivere al altro proprietario chiedendogli il permesso e incaricandomi di gestire io la manutenzione degli alberi ma....................... bonk!bonk! che tipo di manutenzione dovrei eseguire a dei cipressi ??........ bonk!bonk!
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  peppone Mar Set 28, 2010 4:21 pm

dipende molto dal tipo di cipresso...così su due piedi ti direi essenzialmente potature, sagomature, trattamenti (nel caso si ammalino) e abbattimenti (nel caso si ammalino e i trattamenti non siano serviti a nulla). poi tenere pulito sotto ciascuna pianta. di più non dovrebbe esserci da fare sul cipresso.

******************************************************************************************************
CONIFERE     Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  gianninettis Mar Set 28, 2010 5:03 pm

Se vengono piantati a siepe ci vuole più manutenzione,comunque quelli che vanno di più oggi sono i heilandy(cipressi nani),non oltre i 4 metri,ma li puoi tenere anche più bassi.Questi li puoi piantare a circa 1,2 mt l'uno dall'altro.Una volta che si iniziano a infoltire,per evitare infezioni come il cancro rameale ,che si manifesta con del secco sule punte è buona norma una disinfestazione di solfato di rame prima del primo freddo e una di poltiglia bordolese in primavera,ma ti serve l'atomizzatore spalleggiato,con la pompa a spalla non fai niente.Se vengono potati ogni due tre anni da terra devi togliere tutti i residui,che con l'acqua piovana favoriscono umidità e malattie come il marciume radicale .Se li metti liberi e non a siepe,la manutenzione è prossima al nulla.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  dautàrr Mar Set 28, 2010 6:51 pm

Il codice civile impone delle distanze dai confini, oppure li metti sul confine in comproprietà, costi e benefici. Le leggi comunali e locali possono variare per ogni comune, poi vedi tu.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  gargiano Mer Set 29, 2010 7:11 am

non vorrei dire una corbelleria, ma è vero che i cipressi non si possono toccare, ne potare ne tagliare?

gargiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 56
Località : chiusi della verna (AR)

http://www.system-2.it

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  gianninettis Mer Set 29, 2010 8:50 am

E chiaro che i tagli grossi non si possono fare,perchè la corteccia non rimargina più e restando la ferita sempre aperta,col tempo le malattie entrano portando il cancro del cipresso e riducendo di molto la sua vita.Diverso è per piccoli interventi di squadratura molto superficiali per quelli nani che si piantano a siepe che con adeguate disinfettazioni non causano in genere danni.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  gargiano Mer Set 29, 2010 9:24 am

gianninettis ha scritto:E chiaro che i tagli grossi non si possono fare,perchè la corteccia non rimargina più e restando la ferita sempre aperta,col tempo le malattie entrano portando il cancro del cipresso e riducendo di molto la sua vita.Diverso è per piccoli interventi di squadratura molto superficiali per quelli nani che si piantano a siepe che con adeguate disinfettazioni non causano in genere danni.

visto che ti vedo ferrato ti pongo un quesito: nella mia proprieta ho, in 7 metri, 5 cipressi in fila indiana: ne vorremmo tagliare 2, in modo da lasciare piu aria agl'altri 3 perche sono compressi come il tonno in una scatoletta. Però mi hanno detto che non si possono assolutamente tagliare. è vero?

gargiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 17.08.10
Età : 56
Località : chiusi della verna (AR)

http://www.system-2.it

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  gianninettis Mer Set 29, 2010 10:26 am

Allora,io qualc'osa la so per le cure,perchè essendo anche giardiniere li tratto un p'ò,ma quì si parla di leggi,comunque se sono piante di una certa età,basta che ti rivolgi al corpo forestale dello stato,ti sapranno dire loro se le tengono segnate sulla cartina delle piante monumentali,di più non so dirti.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  arnaldo Gio Set 30, 2010 3:41 pm

già che si parla di cipressi ho una domanda da porvi, nel mio giardino vive da qualche anno un cipresso con una potatura a palla, piu palle visto che ce nè una ad ogni ramo.
solitamente io mi limitavo a tenere la forma, cioè tagliare i getti nuovi per mantenere la sfericita delle palle, ora ho notato un inizio di rinsecchimento, come dovrei trattare?
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  gianninettis Gio Set 30, 2010 4:04 pm

Il cipressom non è pianta da fare a palla,tutt'al più l'olivo.I rami sono stati capitozzati?Il secco appare sulla vegetazione?Comunque credo abbia il cancro,preso da tagli non disinfettati .

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  maxi Lun Ott 04, 2010 6:38 am

Laughing ciao.....sapete la fila di pini di cui si parla sopra?.......bene ora è un po che anno cacciato i nuovi rami.....sono tornati verdi ma per me è stato comunque un lavoraccio Twisted Evil : il tronco principale del pino fu segato di una ventina di cm.......non anno piu punta......anno cacciato gli aghi solo i rami laterali e solo dalla parte interna della siepe Suspect .......l altra parte è rimasta spoglia e con i rami tagliati......nel insieme è veramente brutta :cyclops: ...............pensare che erano proprio belli e folti pale ..................forse avrei fatto meglio io hahahahaaaa!!!
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  dolmar85 Lun Ott 04, 2010 8:35 am

maxi, io non mi accanirei su chi ha fatto il lavoro, ma piuttosto su chi ha scelto di piantare i pini in un posto dove non potevano crescere, e li ha fatti tagliare quando era troppo tardi......
se il comune ha imposto il taglio, c'erano poche alternative, sia come stagione sia come tipo di taglio..... sei sicuro che avresti saputo fare di meglio riducendo di cosi tanto dei pini????
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  maxi Lun Ott 04, 2010 11:29 am

Embarassed.......... Rolling Eyes .......... pale ..........quindi potrebbe essere una conseguenza normale?? What a Face
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  squirrel Ven Dic 17, 2010 8:47 pm

Mi imbatto solo ora in questa discussione...
Visto che sei di Terni...magari son pini marittimi,non certo Nigra o strobus o Wallichiana..cmq il problema e' che le conifere NON si devono potare..e nemmeno spuntare...infatti ,non avendo la capacita' di generare nuovi germogli all'interno dei rami,se il taglio non e' fatto in prossimita'di internodi verdi ...il ramo tagliato rimarra'MONCONE così..fin che la pianta vivra'!
Il fatto che abbiano germogliato solo lateralmente..e' perche' ,inquanto siepe,per "chiudere la forma",il fianco non sara' stato tagliato, ma al limite spuntato..
Vedrai..nel giro di pochi anni moriranno tutti.."potature"troppo drastiche, eliminano le sostanze di riserva immagazzinate all'interno dei rami..e quindi le piante muoiono di fame..ferite grosse non riescono a cicatrizzare..e gli agenti patogeni ( funghi/carie de llegno) iniziano il banchetto..
La pianta se sopravvive,"cerca " di ritornare alla forma naturale...ma le carie interne,una volta raggiunto l'apparato radicale,lasceranno un albero verde fuori..ma vuoto dentro..con conseguente ribaltamenti.. o cedimenti..
MAI POTARE TROPPO..e se proprio non si puo' far a meno..meglio suggerire abbattimenti e impianto di nuove essenze..piu' adatte agli spazi disponibili!
Ciao

squirrel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 48
Località : Brianza shire

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  maxi Sab Dic 18, 2010 7:30 am

.... affraid ....... affraid .....quindi col tempo marciscono e possono cadere? affraid .......ma stanno sul bordo di una strada di passaggio........forse è meglio che lo riferisco......quindi come si vede che cederanno? confused
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  squirrel Sab Dic 18, 2010 12:42 pm

Non e' detto che cadano..sicuro e' che seccano in piedi..l'unico che puo' dire con certezza se la pianta ha legno sano o pronto allo schianto..e' un agronomo,con uno strumento chiamato RESISTOGRAF..e' un trapanino con punta di qualche mm che perforando ..registra lo sforzo...il tecnico poi,in base al grafico classifica le pianta da a A( sanissima ) a D ( ABBATTERE) anche se dal fuori sembra la pianta piu' bella del mondo..

http://www.lafarmaciadelverde.it/articoli/capitozzatura.pdf

se ti va ..dai un occhio qui..e invialo pure al tuo comune..chissa' che qualcuno non cambi modo di operare..

qui al nord in alcuni comuni..chi pratica il CAPITOZZO rischia multe salate..putroppo pero'..non avvine in tutti i comuni..anzi quasi nessuno..col risultato che per strade e giardini..si vedono molti ATTACCAPANNI.. futuri cadaveri..pericolosi.
I giardinieri seri o gli arboricoltori dovrebbero sapere..lavorano per mantenere sano un albero,che in primis da ossigeno e poi arreda.
Per chi e' a caccia di legna da ardere o da opera..beh allora li entrano in gioco i boscaioli..
Sempre attrezzi da taglio si usano..ma con tecniche ben differenti!
Cmq vai tranquillo..le mie ( non riferite a te!!) son cmq parole al vento..
ciao

squirrel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 48
Località : Brianza shire

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  dautàrr Sab Dic 18, 2010 5:43 pm

squirrel ha scritto: son cmq parole al vento..
ciao
Gia gia, completamente daccordo
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  squirrel Sab Dic 18, 2010 6:14 pm

@dautar...

d'accordo che ho"ragione" e non cambia nulla..o daccordo che son parole al vento..viste come Stronz@te ? Question

...

squirrel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 48
Località : Brianza shire

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  dautàrr Dom Dic 19, 2010 10:52 am

Sono daccordo con te. E purtroppo sono parole al vento, quando piantano "l'albero di natale" a 1 metro da casa! -.. e pensare che era così piccolo!..-
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

CONIFERE     Empty Re: CONIFERE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.