Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:20 am

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da Piergiorgio Oggi alle 8:52 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da boscocastagno Oggi alle 8:26 am

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 8:11 am

» Problemi Solo 665l
Da luca31 Oggi alle 8:02 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310684 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 411 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 401 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

berge50, boscocastagno, Dolfo, gianca 59, lazarus, mante77giuseppe, matgreen, nicola64, RasKebir, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_lcap30%motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_lcap35%motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_lcap12%motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_lcap2%motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_lcap4%motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_lcap5%motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_lcap2%motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_lcap9%motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_lcap1%motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOCOLTIVATORI parte 1

+160
Jonny 1988
globetrotter
massimo 64
manuel76.
segasegamastouciccio
fede90
giacomone
Tonino95
ducatiroma
Dexter86
Bloom
denti d'acciaio
Samuele1991
MinoNero
sanremese
francesco80
marvinm
marcobi
SCIROKKO87
emilio79
Ceppo77
Issels03
Giacomo Msb
Antoniodistante95
boscocastagno
Celtico1967
nixi
simmy106
Sandro66
lore70
Paolino1962
albo93
eremita
appennino ligure
Becebece
harry potter
Manzo76
faldi
mloris
Ors
441 c-m
Poseidon X6
Erbofilo
kentarro
silvano68
mattia
enzoscotti
orma72
holly atton
mesodcaburei
michele14
Motosegaro 94
GS
paolo44
pablito
hokkaido254vl
fabio87
Gechino
Luparello
Genchy
maxb.
Il Celtico
davide cdc
Micke86
Vignola
Dan56k
tonino67
badde salighes
Anto86
tekko
andrea abruzzo
Ghepardo
Palla
CPICARIE2000
mimmotrapa
ANGELSHOCK
paolo67
Ducelier
Stepmeister
Albè
beppe
jackone
riky86
matteo80
azzalini69
linux7613
Denis jonsered
MRTOMA
attilone73
beppe65
meccanico65
loker
malax 76
81luis
fausto coppi
briziok300
CanBastardo
Ash williams
Stefano Pietro Jacopo
gian66
andry steel
Nonno_sprint
SUBTECNICO
disma
falcetto
alexio79
TAZIO
MASTROTURI
Erne
roberto
Agher
gianlucabelfo
ch85
NIBBIO
baddy 62
shakle
psq
paul67
Luca MS660
xp
gingio
piccolo boscaiolo
umberto stefani
Carletto
passione
Giovi
Alebcs
iury1977
ferrari giacomo
dolmar85
alby4everR
Giuseppe Peppani
JACI
Robinia
ferrari-tractor
AlessandroC
nenone49
dautàrr
lopez
fubiano
paolazzo
straker
arnaldo
cri393
ms260super
jonseredVS
fernando62
Drago 100
belcanto
tottoli livio
riccardo
maver.c
miscela
mauretto81
polmau
giamic
mastiff
curva
peppone
gasperotto
164 partecipanti

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  gasperotto Ven Ago 27, 2010 11:33 am

Ciao a tutti,
sono appena arrivato nel forum e già rompo!!!!
Dopo che per anni ho usato degli attrezzi, ora vorrei sapere che tipo di olio usare e quando cambiarlo.
Vengo subito al problema.
Posseggo un motocoltivatore grillo 131 a gasolio, ha qualche anno perchè lo comprò mio suocero che ora è nei cieli. Io l'ho usato un po' di volte senza mai pensare che bisognava camiare l'olio e fargli un po' di manutenzione.
Ora vi chiedo ogni quanto si cambia l'olio? e che olio usare? e se mi date qualche consiglio in merito perchè io so soltanto farci poche cose, e che accessori posso metterci.
Seconda domanda!!!
Oltre al motocoltivatore mi sono ritrovatho anche un rasaerba Spectra 40 della tecumseh, anche qui ogni quanto si cambia l'oilo motore e che olio usare??
Sicuramente gli esperti che leggono questo si fanno una risatona......pensate  a me!!!!!!!
grazie per i consgli e gli aiuti

gasperotto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : Roma.....ma ho casa in campagna

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  peppone Ven Ago 27, 2010 12:43 pm

gasperotto ha scritto:
Posseggo un motocoltivatore grillo 131 a gasolio
Ora vi chiedo ogni quanto si cambia l'olio? e che olio usare?
olio sintetico (consiglio l'Agip) per motori diesel 15w40 da cambiare ogni 50/60 ore di lavoro circa.
dovrai cambiare, una volta all'anno, anche l'olio del cambio che è un 80w90.

gasperotto ha scritto:rasaerba Spectra 40 della tecumseh, anche qui ogni quanto si cambia l'oilo motore e che olio usare??
olio motore 4t per macchine da giardino (consiglio il castrol) da sostituire ogni 25 ore di lavoro.
se la trasmissione di questa macchina è con frazione a dischi multipli in bagno d'olio si usano lubrificanti idraulici tipo la serie TELLUS della shell ma questa è una operazione che eventualmente va fatta in officina e non fa parte della ordinaria manutenzione operatore

gasperotto ha scritto:Sicuramente gli esperti che leggono questo si fanno una risatona......pensate a me!!!!!!!
grazie per i consgli e gli aiuti
se qualcuno dovesse mai permettersi di ridere stai pur tranquillo che la voglia gliela faccio passare io... snort
il forum serve appunto a questo: a confrontarsi e ad imparare. tutti quanti.

******************************************************************************************************
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  curva Ven Ago 27, 2010 2:21 pm

gasperotto ha scritto:Ciao a tutti,
sono appena arrivato nel forum e già rompo!!!!
Dopo che per anni ho usato degli attrezzi, ora vorrei sapere che tipo di olio usare e quando cambiarlo.
Vengo subito al problema.
Posseggo un motocoltivatore grillo 131 a gasolio, ha qualche anno perchè lo comprò mio suocero che ora è nei cieli. Io l'ho usato un po' di volte senza mai pensare che bisognava camiare l'olio e fargli un po' di manutenzione.
Ora vi chiedo ogni quanto si cambia l'olio? e che olio usare? e se mi date qualche consiglio in merito perchè io so soltanto farci poche cose, e che accessori posso metterci.
Seconda domanda!!!
Oltre al motocoltivatore mi sono ritrovatho anche un rasaerba Spectra 40 della tecumseh, anche qui ogni quanto si cambia l'oilo motore e che olio usare??
Sicuramente gli esperti che leggono questo si fanno una risatona......pensate a me!!!!!!!
grazie per i consgli e gli aiuti
anche io ho un motocoltivatore 131 grillo lasciato da mia papa calcola che dopo 10 anni l'ho rimmesso in moto .ho cambiato la batteria ,l'olio del motore ,ho ingrassato tutti i giunti,ho cambiato il vecchio gasolio,ho pulito il filtro dell'aria perchè è a bagno di olio ed ho cambiato il filtro dell' olio. a questo punto ho messo in moto dopo la seconda volta è partito .e sono molto soddisfatto del lavoro svolto per rimmetterlo in moto .ora dovrò fare piccoli lavori di carrozzeria sulla plastica del vano motore. ed mi devo imparare a montare gli attrezzi che ha in dotazione ciao carlo.

per quanto riguarda l'olio del motore ho messo un olio per motori diesel consigliato dal rivenditore di autoricambi
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  mastiff Ven Ago 27, 2010 4:04 pm

dopo aver cambiato l'olio ricordati , almeno per i primi tempi , di controllarlo ogni 4-5 ore di lavoro e magari fagli un rabbocco .
http://www.grillospa.it/classic.php?prod=7
Su download trovi anche gli accessori disponibili
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  curva Ven Ago 27, 2010 4:09 pm

mastiff ha scritto:dopo aver cambiato l'olio ricordati , almeno per i primi tempi , di controllarlo ogni 4-5 ore di lavoro e magari fagli un rabbocco .
http://www.grillospa.it/classic.php?prod=7
Su download trovi anche gli accessori disponibili
sono andato a vedere il sito del grillo da te postato ed ho notato che quello lasciato da mio padre ha una scocca diversa da quello nuovo forse hanno lo stesso motore in ogni modo ti ringrazio che hai postato quel sito forse mi sarà utile per i ventuali pezzi dio ricambio ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty OLIOOOOOOO

Messaggio  gasperotto Ven Ago 27, 2010 7:50 pm

Siete grandi!!!
Grazie Peppone faccio teosor dei tuoi consigli!!!
Anche quelli degli altri amici!!
Domattina acquisto l'olio così nel pomeriggio posso dedicarmi alla sostituzione.
Volevo dire a Carlofriggeri che dopo tre anni che il motocoltivatore non veniva acceso, e non credevo lo facesse, al terzo tentativo ha fatto bum bum bum e poi è partito come un treno. Devo dire che questo mi ha sorpreso perchè pensavo che la batteria fosse morta invece......
Poi per quanto rigurda la carrozzeria sta molto bene perchè mio suocero ogni volta che lo usavao me lo faceva usare, aveva il bellissimo vizio di pulirlo....... e di farmenlo pulire!!!!
Ora dovrò imparare ad ingrassare i giunti e altre coseete... per fortuna ho trovato bravi maestri!!
Poi quando ho fatto tutto sia il tosaerba e il motocoltivatore vi faccio sapere.
Non ci crederete ma sono soddisfattissimo e non vedo l'ora che venga domani per metterci le mani!!!
grazie e buon finesettimana

gasperotto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : Roma.....ma ho casa in campagna

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Pulizia filtro dell'aria motocoltivatore

Messaggio  giamic Mar Mar 08, 2011 10:59 am

Ciao a tutti, dopo gli utilissimi consigli per l'acquisto di dece e motosega, sono qui per chiedere aiuto per una cosa che per molti di voi risulterà banale, ma per me completamente digiuno risulta piena di dubbi.
Come si pulisce il filtro dell'aria del mio BCS 740 diesel?
Per quello che ne posso sapere è un classico filtro dell'aria, tipo automobile, solo più piccolo e con forma ellittica, e a differenza di quelli delle auto che ho visto io ha un ulteriore rivestimento in gomma piuma sfilabile. Presumo che la gomma piuma si pulisca in maniera diversa dal filtro vero e proprio.
Grazie

giamic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  polmau Mar Mar 08, 2011 2:04 pm

BCS 740 , sicuramente è la marca del motocoltivatore, tu devi guardare cosa c'è scritto nel motore, probabilmente il tuo motocoltivatore monta un motore lombardini, acme o ruggerini. Il filtro dell'aria che hai sicuramente monta un prefiltro, se è tanto intasato, ti consiglio di sostituire prefiltro e filtro aria.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  giamic Mar Mar 08, 2011 3:06 pm

polmau ha scritto:BCS 740 , sicuramente è la marca del motocoltivatore, tu devi guardare cosa c'è scritto nel motore, probabilmente il tuo motocoltivatore monta un motore lombardini, acme o ruggerini. Il filtro dell'aria che hai sicuramente monta un prefiltro, se è tanto intasato, ti consiglio di sostituire prefiltro e filtro aria.
Grazie polmau,
no il motore è uno yanmar L100 diesel (giapponese, ma credo prodotto in Italia, negli stabilimenti ex cagiva, ma non ci metto la mano sul fuoco).
Guarda il filtro non sembra così intasato, mentre quello che tu chiami prefiltro (credo che ti riferisca all'anello in gommapiuma sfilabile che riveste il filtro) è bello nero. Pensavo al limite di sostituire il prefiltro e lavare il filtro. Ma con cosa si lava il filtro? Si può usare l'acqua? E se volessi lavare anche il prefiltro di gommapiuma che prodotto devo usare?

giamic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 08, 2011 4:03 pm

giamic ha scritto:
polmau ha scritto:BCS 740 , sicuramente è la marca del motocoltivatore, tu devi guardare cosa c'è scritto nel motore, probabilmente il tuo motocoltivatore monta un motore lombardini, acme o ruggerini. Il filtro dell'aria che hai sicuramente monta un prefiltro, se è tanto intasato, ti consiglio di sostituire prefiltro e filtro aria.
Grazie polmau,
no il motore è uno yanmar L100 diesel (giapponese, ma credo prodotto in Italia, negli stabilimenti ex cagiva, ma non ci metto la mano sul fuoco).
Guarda il filtro non sembra così intasato, mentre quello che tu chiami prefiltro (credo che ti riferisca all'anello in gommapiuma sfilabile che riveste il filtro) è bello nero. Pensavo al limite di sostituire il prefiltro e lavare il filtro. Ma con cosa si lava il filtro? Si può usare l'acqua? E se volessi lavare anche il prefiltro di gommapiuma che prodotto devo usare?
di che materiale è fatto il filtro di questo motocoltivatore?

******************************************************************************************************
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  mauretto81 Mar Mar 08, 2011 5:23 pm

ciao amici... dopo un poco di tempo sono ritornato...

posterò anche come è andata a finire con la sistemazione della oleomac 261... vi anticipo che è stato un successo!!!!

ora ho un problema con il motocoltivatore a benzina bertolini 306 motorizzato intermotor ( lombardini ) im300. Ho fatto manutenzione al motore ( pulizia filtro aria, sost. olio motore pulizia candela ) ed ora vorrei sostituire l' olio della scatola del cambio.

Sul tappo e sulle istruzioni mi dicono di usare " Esso unifarm 15W /40 ". Si trova ancora in commercio? eventualmente che olio posso usare?
mauretto81
mauretto81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 42
Località : Veneto

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  giamic Mar Mar 08, 2011 6:36 pm

Faccio prima a metterti delle foto, sperando che si capisca:
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Dsc00398dm.th
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Dsc00397f.th
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Dsc00396bb.th
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Dsc00395nic.th

giamic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 08, 2011 6:38 pm

puliscilo con aria compressa o con benzina.

******************************************************************************************************
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  giamic Mar Mar 08, 2011 6:45 pm

peppone ha scritto:puliscilo con aria compressa o con benzina.
Grazie.

Anche l'anello in gommapiuma con la benzina?

giamic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 08, 2011 6:48 pm

si. ma se quello è malconcio ti conviene cambiarlo. in ogni caso è solo un prefiltro...

******************************************************************************************************
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  giamic Mar Mar 08, 2011 7:06 pm

peppone ha scritto:in ogni caso è solo un prefiltro...
Che intendi? Question
Ah scusa un'altra domanda, ma per pulire il filtro con la benzina (purtroppo non ho il compressore, quindi posso usare sola la benzina) lo metto a mollo? Oppure devo aprire il filtro ammesso che sia possibile?

giamic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 08, 2011 7:29 pm

giamic ha scritto:
peppone ha scritto:in ogni caso è solo un prefiltro...
Che intendi? Question
Ah scusa un'altra domanda, ma per pulire il filtro con la benzina (purtroppo non ho il compressore, quindi posso usare sola la benzina) lo metto a mollo? Oppure devo aprire il filtro ammesso che sia possibile?
quello che ho scritto: che è un prefiltro. cioè assolve una funzione preliminare a quella del filtro vero e proprio.
se lo puoi smontare smontalo sennò mettilo a mollo intero. ma fallo asciugare MOLTO bene prima di rimontarlo.

******************************************************************************************************
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  giamic Mar Mar 08, 2011 7:45 pm

Ok grazie mille!

giamic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  miscela Mar Mar 08, 2011 9:05 pm

Il filtro è in carta no?

Perchè per quelli personalmente ho sempre usato il compressore... a bagnarli con la benzina non vorrei peggiorare le cose Suspect

Per il prefiltro invece io userei acqua tiepida e sapone da piatti, una bella sciacquata, strizzata e 24 all'aria.
Per dece e mts ho sempre fattpo così e 0 problemi.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 08, 2011 9:07 pm

penso che il filtro sia in carta-tessuto...di solito tollera bene le benzine...ma si può anche fare come dici tu miscela.
però lui non ha il compressore.
la gomma piuma invece io preferisco decisamente la benzina... Very Happy

******************************************************************************************************
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  miscela Mar Mar 08, 2011 9:14 pm

Bene a sapersi, forse ho avuto a che fare solo con quelli in carta perchè appena bagnati con benzina si "impastavano" intrappolando lo sporco invece di cederlo.

Per la spugna preferisco l'acqua e sapone perchè più ecologico.. non ho un'officina nè modo di smaltire la benzina da qualche parte e dovrei usare gli scarichi fognari... cosa vietata.
Inoltre ho l'impressione rimanga più pulito.. ma appunto.. è un'impressione, nulla di concreto.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  maver.c Mer Mar 09, 2011 12:49 am

Anche io uso acqua e sapone per i prefiltri in gommapiuma, e a seguire strizzatura e asciugatura 1 giorno. Questo perchè mi è capitato più volte di riscontrare che certi tipi di gommapiuma non tollerano la benzina e si dilatano a dismisura rendendosi inutilizzabili... Sad

Per gli elementi in carta sarebbe prevista la sostituzione poichè particelle di sporco molto piccole si infilano nelle porosità della carta (ostruendo i pori dove passa l'aria aspirata) e non escono neppure con l'aria compressa, quindi un filtro di questo tipo anche "ripulito" non torna a respirare come uno nuovo. Volendo comunque provare, oltre all'aria compressa esiste un altro metodo (forse anche migliore): è sufficiente battere delicatamente il filtro su di una superficie dura (battere in senso contrario alla direzione del flusso d'aria aspirata) per vedere tanta polvere uscire. bounce

maver.c
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  riccardo Mer Mar 09, 2011 7:55 am

secondo me c'e' stato un errore o hai letto male,di solito nelle scatole del cambio dei motocoltivatori viene usato un olio cambio 80w/90.il 15w/40 o 10w/40 sono olio motore.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  peppone Mer Mar 09, 2011 8:18 am

ahhh ma si parla di un olio del cambio e non dell'olio motore?!
avevo letto di fretta, scusate.
allora sì: ovviamente un 15w-40 non va bene. io uso il 75w-80 della total.
cancello il mio post precedente: avevo letto senza attenzione e pertanto ho dato una indicazione sbagliata.

******************************************************************************************************
motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  miscela Mer Mar 09, 2011 12:39 pm

Vero! lo faccio pr io con quello della motosega ed effettivamente anche se all'apparenza sembra "pulito" esce un sacco di polvere impalpabile.. pare cipria.

Però se il filtro è parecchio usato e ormai la polvere s'è "impastata" (umidità, pioggia ecc ecc) credo che la soluzione migliore sia la soluzione.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

motocoltivatori - MOTOCOLTIVATORI parte 1 Empty Re: MOTOCOLTIVATORI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.