Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am

» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm

» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm

» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm

» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm

» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm

» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm

» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am

» Stihl MS 180 che non parte
Da nitro52 Ieri alle 8:26 am

» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am

» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am

» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm

» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm

» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm

» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm

» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm

» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am

» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am

» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am

» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am

» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm

» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm

» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm

» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm

» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm

» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am

» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am

» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm

» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm

» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm

» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24355 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Maggi massimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310678 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 312 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 305 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alessio510, etorty, Gian60, manhaus71, marcovietina, Maurizio52, stany

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_lcap30%Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_lcap35%Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_lcap12%Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_lcap2%Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_lcap4%Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_lcap5%Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_lcap2%Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_lcap9%Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_lcap1%Quali motoseghe producono gli altri stati? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Quali motoseghe producono gli altri stati?

+7
frozik
vorrei ma non posso
mangusta
coglians79
Matic
peppone
The Mask
11 partecipanti

Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  The Mask Mer Apr 06, 2011 3:15 pm

Solo a titolo di curiosità mi chiedo:
ma i produttori di motoseghe sono solo:
i tedeschi con Dolmar, Solo, Stihl
gli svedesi con Husqvarna, Jonsered
i giapponesi con Echo, Shindaiwa, Tanaka, Zenoah, Komatsu, Maruyama
gli italiani con OleoMac, Efco, Active, Alpina
altri con Homelite, Mcculloch e altri marchi che sicuramente ho dimenticatom anche sopra
in francia, spagna, austria, russia ecc. ecc. non ci sono produttori di motoseghe con marchi importanti?
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 58
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  peppone Mer Apr 06, 2011 3:58 pm

finlandia: bgt (commercializzata anche in russia)
russia: druzhba, ural, taiga, interskol
bulgaria: sparky
ucraina: motor sich

******************************************************************************************************
Quali motoseghe producono gli altri stati? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  Matic Mer Apr 06, 2011 4:57 pm

Ma anche negli Stati Uniti / Canada ci sono costruttori di motoseghe?

Matic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 35
Località : Ossola

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  peppone Mer Apr 06, 2011 5:08 pm

homelite è un marchio statunitense.
come pure mcculloch (ora del gruppo elettrolux husqvarna), poulan (stessa sorte).
poi tra i marchi estinti ve ne sono stati di numerosissime nazionalità.
quelli che ho citato nel mio post precendente sono marchi attivi a tutt'oggi.

******************************************************************************************************
Quali motoseghe producono gli altri stati? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  The Mask Mer Apr 06, 2011 9:01 pm

sapevo di mcculloch made in u.s.a. e pensavo homelite canadese, sospetto talon australiana, ora in orbita husqvarna se non erro, mentre i marchi russi non li conoscevo
quello che mi lascia perplesso è l'assenza di marchi conosciuti, almeno dalle nostri parti, di paesi "importanti" come francia, spagna inghilterra.
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 58
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  peppone Mer Apr 06, 2011 9:20 pm

marchi francesi, ispanici e britannici li cerco pure io da anni sul web ma sino ad ora non ne ho trovato traccia.
parlo di marchi attivi e in produzione ai giorni nostri.
a parte motoseghe montesa degli anni '70 o macchine franco-britanniche degli anni '40, per il resto non ho trovato mai nulla.
se qualcuno ci illuminasse colmerebbe anche una mia antica curiosità, che evidentemente ho in comune con the mask Very Happy

******************************************************************************************************
Quali motoseghe producono gli altri stati? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  peppone Sab Mag 14, 2011 4:22 pm

aggiornamento.
ho posto la domanda circa l'esistenza attualmente (o meglio negli ultimi 30 anni) di marchi produttori di motoseghe francesi proprio su di un forum francese simile al nostro.
mi è stato risposto che non ne esistono.

ps per the mask: homelite...
HOMELITE CORPORATION
PORT CHESTER, NEW YORK, U.S.A.

******************************************************************************************************
Quali motoseghe producono gli altri stati? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  The Mask Sab Mag 14, 2011 7:16 pm

grazie peppone
sospettavo che fosse una situazione simile al motociclismo dove oltre alle moto Giaponnesi ci sono solo le moto Italiane, solo che nel campo delle motoseghe è un pò più allargato ai pasesi nordici ( europei e americani )
The Mask
The Mask
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.01.10
Età : 58
Località : Valli Prealpine Bresciane

http://www.webalice.it/goffredo.vagni

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  coglians79 Sab Mag 14, 2011 9:27 pm

Beh, non dimentichiamo anche nel campo moto: Husqvarna (svezia ma lo sappiamo già), KTM (austria) e Harley Davidson (U.S.A.)...
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 44
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  mangusta Sab Mag 14, 2011 9:39 pm

coglians79 ha scritto:Beh, non dimentichiamo anche nel campo moto: Husqvarna (svezia ma lo sappiamo già), KTM (austria) e Harley Davidson (U.S.A.)...
husqvarna moto fa parte del gruppo Bmw moto ovviamente ci sono anche i tedeschi bla bla bla prima faceva parte del gruppo mv agusta Cool ma John deere motoseghe fa parte di homelite??
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  peppone Dom Mag 15, 2011 1:17 am

no mangusta. in passato è stato il contrario. cioè john deere è stata proprietaria del marchio homelite. attualmente invece john deere settore motoseghe dipinge di verde modelli efco/oleomac (di cui non è proprietaria ma semplicemente compra i diritti di riproduzione).
ps: per favore non parliamo di motociclette. grazie.

******************************************************************************************************
Quali motoseghe producono gli altri stati? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  mangusta Dom Mag 15, 2011 12:30 pm

peppone ha scritto:no mangusta. in passato è stato il contrario. cioè john deere è stata proprietaria del marchio homelite. attualmente invece john deere settore motoseghe dipinge di verde modelli efco/oleomac (di cui non è proprietaria ma semplicemente compra i diritti di riproduzione).
ps: per favore non parliamo di motociclette. grazie.
ok ho capito grazie Very Happy
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  vorrei ma non posso Mar Lug 17, 2012 9:25 pm

Ero interessato anche io a capire quali erano i paesi - nazioni con maggiori tradizione nella costruzione di motoseghe, mi sembra di aver capito che il giappone la fa da padrone in quanto al varietà di marchi prodotti.
Per quanto riguarda l'Italia, qualè stata la prima casa produttrice di mts ?
Vi risulta che anche in India ci siano case costruttrici?

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  frozik Gio Lug 19, 2012 7:05 pm

che io sappia le prime motoseghe italiane
sia ad un operatore che a due risalgono al 1960 1961
marca landoni varese
ciao
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  vorrei ma non posso Ven Lug 20, 2012 5:42 am

Spulciando e leggendo sul forum ho scoperto che esiste anche un marchio italiano (Carpi) che produce o forse produceva mts.
Essendo nato e residente in provincia di Modena mi sono incuriosito sull'argomento, è possibile avere altri cenni storici su questo marchio?
Ad esempio :
- è ancora produttivo?
- quanti e quali modelli ha costruito?
- ecc. ecc.
Grazie.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  maxb. Sab Lug 21, 2012 4:00 pm

frozik ha scritto:che io sappia le prime motoseghe italiane
sia ad un operatore che a due risalgono al 1960 1961
marca landoni varese
ciao

dario landoni ha prodotto motoseghe fino alla fine degli anni 80, mi pare. ricordo da piccolo la sua officina, praticamente venivano assemblate a lima e martello, altri tempi davvero. oggi il marchio esiste ancora e produce segatrici a catena per segherie. la sede non è più a vergiate.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  straker Sab Lug 21, 2012 4:18 pm

maxb. ha scritto:dario landoni ha prodotto motoseghe fino alla fine degli anni 80, mi pare. ricordo da piccolo la sua officina, praticamente venivano assemblate a lima e martello, altri tempi davvero. oggi il marchio esiste ancora e produce segatrici a catena per segherie. la sede non è più a vergiate.
oggi landoni produce ancora, oltre al resto, una elettrosega (immagino altamente professionale, ma non la conosco)
sul sito la sede è indicata in vergiate http://www.landoni.it/template.php?pag=61858
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  maxb. Sab Lug 21, 2012 4:27 pm

straker ha scritto:
maxb. ha scritto:dario landoni ha prodotto motoseghe fino alla fine degli anni 80, mi pare. ricordo da piccolo la sua officina, praticamente venivano assemblate a lima e martello, altri tempi davvero. oggi il marchio esiste ancora e produce segatrici a catena per segherie. la sede non è più a vergiate.
oggi landoni produce ancora, oltre al resto, una elettrosega (immagino altamente professionale, ma non la conosco)
sul sito la sede è indicata in vergiate http://www.landoni.it/template.php?pag=61858

mi bastava così poco usare google Embarassed Embarassed ricordavo che si erano trasferiti a potenza, si vede che sono tornati "a casa" Very Happy
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  peppone Sab Lug 21, 2012 4:58 pm

le Officine Carpi ancora esistono e producono. ma non motoseghe.
le loro motoseghe erano Oleomac rimarchiate.

in ogni caso stiamo andando parecchio OT: qui dovremmo parlare di marchi esteri...

******************************************************************************************************
Quali motoseghe producono gli altri stati? Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Sab Lug 21, 2012 9:21 pm

OT. L'affilatrice x le catene da motosega della landoni ce l'ha un mio amico e va benissimo. Fine OT per i marchi ispanici non me ne risultano attivi perché mi sembra comprino tutto dalle solite marche europee. Very Happy

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  frozik Dom Lug 22, 2012 7:50 pm

solo una precisazione
il marchio della landoni
E L e sta per ezio landoni non dario
scusate
ciao
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  ghezzi Ven Dic 06, 2013 9:46 pm

ci dovrebbe essere questa marca(ruris) che dovrebbere essere completamente rumena
allego il link: http://www.ruris.ro/www3/acasa.html
ghezzi
ghezzi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 13.12.11
Età : 28
Località : merate(lc)

Torna in alto Andare in basso

Quali motoseghe producono gli altri stati? Empty Re: Quali motoseghe producono gli altri stati?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.