Accedi

Recuperare la parola d'ordine

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 13 sezioni per un totale di circa 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
MAIL DEL FORUM
per contatti e-mail con l'amministratore del forum: lamotosega@yahoo.it
Ultimi argomenti
» rasaerba harry usato, consiglio
Da ridemore Oggi a 5:06 pm

» aumentare la quantità di olio sulla catena
Da iury1977 Oggi a 5:02 pm

» Lavoretti...
Da AlessandroC Oggi a 4:52 pm

» ora devo comperare un decespugliatore,mi aiutate?
Da clafri79 Oggi a 4:49 pm

» incontri ravvicinati
Da lobo Oggi a 4:48 pm

» Pompa Olio Husqvarna 345
Da Nonno_sprint Oggi a 4:38 pm

» PATATE
Da felix66 Oggi a 3:38 pm

» utensili da officina
Da clafri79 Oggi a 3:24 pm

» Acquisto Active 40.40?
Da clafri79 Oggi a 3:20 pm

» lampade per coltura indoor
Da ghezzi Oggi a 2:57 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI
Da CanBastardo Oggi a 2:51 pm

» Primi iscritti
Da Erne Oggi a 2:20 pm

» Trattamenti pero e melo
Da ferrari-tractor Oggi a 2:14 pm

» Gruppo elettrogeno con avviamento automatico
Da ferrari-tractor Oggi a 1:27 pm

» Consiglio Stihl FS 560 C-EM
Da ferrari-tractor Oggi a 1:05 pm

» Consiglio e valutazione listino prezzi decespugliatori professionali
Da luix Oggi a 12:21 pm

» pioneer 650
Da riky86 Oggi a 12:16 pm

» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
Da Kromer Oggi a 11:02 am

» active decespugliatori big 4.3-5.2 esplosi
Da manzato Oggi a 10:04 am

» "abbassare" susino troppo cresciuto.
Da tekko Oggi a 9:14 am

» McCulloch mac 120
Da Alessio510 Oggi a 8:48 am

» RASAERBA
Da maxb. Oggi a 8:15 am

» tanto confuso tanto indeciso
Da ferrari-tractor Oggi a 7:58 am

» CHE TEMPO FA: Domande e commenti sulla meteo
Da davide depaoli Oggi a 5:43 am

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI
Da piccolo boscaiolo Oggi a 5:32 am

» LE MIE MOTOSEGHE
Da aleandrone Oggi a 12:39 am

» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 2
Da aleandrone Oggi a 12:28 am

» problema elettrico motore honda gx 340
Da taki Ieri a 11:16 pm

» Stihl o Husqvarna?
Da Ors Ieri a 10:03 pm

» CATENE NORMALI
Da cri393 Ieri a 9:51 pm

» dolmar 401 1994
Da riky86 Ieri a 9:16 pm

» annuncio fotonico!!!!
Da riky86 Ieri a 9:10 pm

» riflessioni
Da Robinia Ieri a 8:31 pm

» decespugliatori cinesi
Da zorki Ieri a 8:02 pm

» Consiglio tra Oleomac e Kawasaki
Da marco63 Ieri a 7:39 pm

» husqvarna 550 xp o dolmar ps 5105
Da pupipupi Ieri a 7:07 pm

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 8127 membri registrati
L'ultimo utente registrato è PaoloS

I nostri membri hanno inviato un totale di 94429 messaggi in 6072 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 182 utenti in linea :: 23 Registrati, 0 Nascosti e 159 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AlessandroC, azzalini1969, bake 1962, beppe65, carpino, clafri79, coglians79, Creative, DotCom, ferrari-tractor, ghezzi, ica73, lobo, marco63, mariom, MASTROTURI, MMS, Nonno_sprint, Pino976, Poseidon X6, ridemore, tekko, truciolo

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 305 il Mar Apr 16, 2013 8:51 pm
Sondaggio

QUAL'E' LA MIGLIORE MOTOSEGA PROFESSIONALE DA 50cc? (vota qui e poi visita la nostra sezione SONDAGGI per esprimerti su altri argomenti!)

40% 40% [ 265 ]
13% 13% [ 88 ]
36% 36% [ 234 ]
7% 7% [ 45 ]
4% 4% [ 26 ]

Totale dei voti : 658

Mag 2013
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

rodaggio di un nuovo decespugliatore

Pagina 3 su5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: rodaggio di un nuovo decespugliatore

Messaggio  Templeton il Mer Mag 02, 2012 5:18 pm

peppone ha scritto:
Templeton ha scritto:se l'accelero piano piano, con piccole sgasate al fuorigiri ci arriva..

mi auguro veramente di no.
il fuorigiri è un sistema perfetto per scassare il motore.

intendevo che i giri,in quel modo , li prende tutti..
però una volta m'è scappato e c'è arrivato per un secondo.... ho detto infatti che quando prende la coppia diventa un mostro e si scatena..non riesci a regolarne la velocità..
ma ci capiremo prima o poi, ne sono certo.. snort perchè sennò ho l'accetta pronta Laughing

Templeton
UTENTE BANNATO

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  peppone il Mer Mag 02, 2012 5:28 pm

Templeton ha scritto:
però una volta m'è scappato e c'è arrivato per un secondo....

mi piacerebbe davvero capire che cosa vuol dire che "ti è scappato" ed ci "è arrivato (al fuorigiri) per un secondo".
guarda che è un motore due tempi e con frizione non gestibile dall'operatore (cioè non è una macchina e nemmeno una moto, non ha la leva o il pedale frizione).
temo che tu forse non sappia che cos'è un fuorigiri...

******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Località: mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

http://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  Templeton il Mer Mag 02, 2012 5:37 pm

peppone ha scritto:
Templeton ha scritto:
però una volta m'è scappato e c'è arrivato per un secondo....

mi piacerebbe davvero capire che cosa vuol dire che "ti è scappato" ed ci "è arrivato (al fuorigiri) per un secondo".
guarda che è un motore due tempi e con frizione non gestibile dall'operatore (cioè non è una macchina e nemmeno una moto, non ha la leva o il pedale frizione).
temo che tu forse non sappia che cos'è un fuorigiri...

da frizione potrebbe fare l'erba che stai tagliando, in relazione al fatto che la mia ha dei vuoti, come dicevo, accelerando in un certo modo....
mentre lavori cercando il giusto numero di giri, in una macchina che scarbura e che ha come caratteristica una "spiccata aggressività", se prende una folle( giri a vuoto della testina) mentre entra in coppia può scapparci il "fuori giri"..
ma forse ero incazzato e l'ho voluto io.......................

Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  peppone il Mer Mag 02, 2012 5:41 pm

Templeton ha scritto:
da frizione potrebbe fare l'erba che stai tagliando, in relazione al fatto che la mia ha dei vuoti, come dicevo, accelerando in un certo modo....

per cortesia templeton non diciamo cose assurde...la trasmissione di un decespugliatore non fa fare all'erba da frizione alla macchina
Templeton ha scritto: in una macchina che scarbura

ecco: questa è l'unica spiegazione per un fuorigiri motore. errata carburazione. occhio che così grippi e magari sbielli anche.

******************************************************************************************************

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).

peppone
Admin
Admin

Messaggio  Templeton il Mer Mag 02, 2012 5:46 pm

peppone ha scritto:per cortesia templeton non diciamo cose assurde...la trasmissione di un decespugliatore non fa fare all'erba da frizione alla macchina

sei tu che hai parlato di frizione...in rapporto al fuori giri..
l'erba può farti prendere delle "folle" involontarie.. quando la testina va a vuoto..questo intendevo..

dici comunque ( stando attento ai fuori giri) che posso rovinare il motore se continuo a rodarlo in questo modo? ..alcuni dicono di non toccare la carburazione perchè il motore andrà a posto da solo una volta rodato...tu che dici?

Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  tottoli livio il Mer Mag 02, 2012 6:28 pm

allora..con calma...stiamo parlando di un rodaggio di una macchina nuova...e quindi gia' dovrebbe essere di prassi non tirare il motore al massimo dei giri..lasciamo perdere la frizione,erba ecc... ok capo

il micron non e' un microbo..

tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  peppone il Mer Mag 02, 2012 6:29 pm

Templeton ha scritto:
peppone ha scritto:per cortesia templeton non diciamo cose assurde...la trasmissione di un decespugliatore non fa fare all'erba da frizione alla macchina

l'erba può farti prendere delle "folle" involontarie.. quando la testina va a vuoto..questo intendevo..

dici comunque ( stando attento ai fuori giri) che posso rovinare il motore se continuo a rodarlo in questo modo? ..alcuni dicono di non toccare la carburazione perchè il motore andrà a posto da solo una volta rodato...tu che dici?

dico che la testina non va e non deve andare a "vuoto".
se ci va è perchè si è scassato il millerighe o la coppia conica.
e dico che forse (ma ripeto forse, non voglio offenderti sia ben chiaro Very Happy ) non hai ben presente il funzionamento di un motore a due tempi su di un decespugliatore.
se mi sbaglio chiedo scusa fin da ora.

peppone
Admin
Admin

Messaggio  Templeton il Mer Mag 02, 2012 6:47 pm

peppone ha scritto:
Templeton ha scritto:

dico che la testina non va e non deve andare a "vuoto".
se ci va è perchè si è scassato il millerighe o la coppia conica.
e dico che forse (ma ripeto forse, non voglio offenderti sia ben chiaro Very Happy ) non hai ben presente il funzionamento di un motore a due tempi su di un decespugliatore.
se mi sbaglio chiedo scusa fin da ora.

non preoccuparti, non mi offendo..
quando si parla in un forum la verità viene comunque a galla, perchè da " giudice" c'è l'opinione di chi legge..
io ti faccio preparato e competente... (è un mio parere personale)ma penso anche che..
così come il motore va sottosforzo con un taglio troppo gravoso ( chessò ,quando fai un movimento troppo "caricato" o quando si ingarbuglia qualcosa con la testina..) così può andare fuori giri se prendi un vuoto nell'erba non voluto ( in contermporanea con un'accelerazione che prevedeva un esito diverso)..questo unito al fatto che non hai una carburazione ottimale.. fa il resto...
ma per carità.. posso sbagliarmi..

Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  peppone il Mer Mag 02, 2012 7:00 pm

infatti ti sbagli: i motori a 2 tempi ad uso agroforestale non vanno fuorigiri per un vuoto nel taglio dell'erba. potrebbero andare, forse, fuorigiri se tu tenessi premuto l'acceleratore al massimo senza testina per un'ora di fila. ma non è neanche detto se la carburazione è regolata bene. comunque rientriamo in argomento: rodaggio di un decespugliatore ok capo Very Happy

peppone
Admin
Admin

Messaggio  Templeton il Ven Mag 04, 2012 7:26 pm

oggi ho dedicato altre due ore alla prassi "rodaggio" del mio zenoah gz 50 n..
ho acceso e mentre scendevo nei campi davo delle sgasate.. ma all'improvvisto gli è venuta la tosse e si è spento...
poi lì.. non riuscivo ad accenderlo..
non teneva il minimo..e se acceleravo moriva subito..
tipo come quello di maxi..
comunque.. ho svitato la candela ...e..
era davvero sporca..e anche il cielo del pistone aveva dei residui granulosi da una parte..
l'ho pulita con un pò di carta e ho riacceso...forse era ingolfato.. boh..dopo un pò è tornato a funzionare bene....e ....ragazzi....
abbiamo fatto l'amore.. love love love
che spettacolo gente...
peccato che l'erba da tagliare sta per finirmi.. mi sono divertito da pazzi... compliments! compliments!

(ps: se avete consigli... vi ringrazio.. sono passato comunque dal 3 al 2,5% di olio.. sempre sintetico al 100%.. ma a quanto pare sporca uguale)

Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  MASTROTURI il Ven Mag 04, 2012 7:34 pm

Templeton ha scritto:
(ps: se avete consigli... vi ringrazio.. sono passato comunque dal 3 al 2,5% di olio.. sempre sintetico al 100%.. ma a quanto pare sporca uguale)

quando passerai al 50:1 (2%) tutto si sistemerà...con eventuale piccola registrazione del minimo...OT GODITI LA TUA MACCHINA fine OT

proteggiamo le specie a rischio estinzione love

MASTROTURI
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Templeton il Ven Mag 04, 2012 7:41 pm

MASTROTURI ha scritto:
Templeton ha scritto:

quando passerai al 50:1 (2%) tutto si sistemerà...con eventuale piccola registrazione del minimo...OT GODITI LA TUA MACCHINA fine OT

proteggiamo le specie a rischio estinzione love

OT /on-ho lavorato con un sorriso stampato da ebete ..
grazie......(a te e chi mi ha consigliato..)OT/off

pensate che devo farci girare un pò di quelle miscele già pronte additivate per ripulire la macchina? oppure fa niente ... ho fatto 6 pieni fino ad adesso

Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  alby4everR il Ven Mag 04, 2012 7:52 pm

tranquillo una volta finito il rodaggio che lo userai con miscela in percentuale giuste non sporcherà più e i pochi residui se ne vanno da soli....

alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Templeton il Sab Mag 05, 2012 12:40 pm

ciao popolo di lavoratori.. ok capo
sono di nuovo tornato a chiedervi aiuto per due cose:
sono tornato a finire il lavoro stamattina e dopo un pò ho dovuto togliere l'estenzione del parasassi perchè alla base dell'erba s'era formata quella specie di lanetta e io volevo cercare di arrivare più a terra possibile ( mi sono divertito molto meno di ieri : c'è un sole che spacca il cervello[quel pò.. Cool ] )
dunque nonostante facessi riposare la macchina per 5-10 minuti ogni 15-20... e nonostante cercassi di non arrivare AL MASSIMO dei giri...
..spesse volte ( per il 40% del lavoro svolto) il filo della testina batti e vai si allungava troppo (2 -3 cm oltre il parasassi)e il motore andava spesso sotto sforzo..
ho lavorato sempre variando le accelerazioni, ma sotto sforzo c'è andato parecchio ( erba oltre il metro comunque)
quindi quanti jolly mi sono giocato? sono ancora in regola per quanto riguarda il "giusto rodaggio" oppure ho sbagliato di parecchio...
e poi, seconda cosa....
spengo per farla raffreddare un attimo ( ultima volta.. quarto pieno forse)e siccome avevo pochissima miscela nel serbatoio, dopo un quarto d'ora ho rabboccato ( sempre shakerando per bene la latta prima..)..
ho acceso e dopo pochissimo s'è spento da solo e non voleva assolutamente saperne di ripartire...avrò tirato una trentina di volte la cordicella!!...
ho chiuso l'aria e ha fatto due scoppietti.. l'ho riaperta e ho dovuto tirare altre 10 volte.. poi è partito...
scarburava un pò ma poi è tornato apposto...

perchè fa così??? mio signore
ha mica preso una scaldata?( questo termine lo conosco solo in dialetto e da ignorante soprattutto)
dite voi come sta andando..
grazie.. Very Happy

ps: ho anche montato il disco a tre lame per pulire rovi e rami secchi nel fosso: lascia perdeeeeee no no no
stasera torno con la motosega e monto sul decespugliatore ( sempre se gli và..) il disco con il maggior numero di denti che trovo.. ok capo

Templeton
UTENTE BANNATO

Messaggio  Dominik il Sab Mag 05, 2012 1:32 pm

ciao voglio premettere che non ho nessunissima intenzione di offenderti e se mi sto sbagliando chiedo scusa da adesso.
a me pare strano che con una macchina nuova si abbiano tutti questi problemi manco le macchine cinesi danno problemi quado sono nuove, quindi ti chiedo:sei sicuro di conoscere il funzionamento di un decespugliatore dall' accenzione alla sostituzione del filo perchè mi sa tanto che sei tu a sbagliare qualche passaggio oppure semplicemente la tua macchina è uscita difettosa spero non ti sia offeso, ciao ok capo

Dominik
utente registrato
utente registrato

http://www.nolobarchesaturno.it

Pagina 3 su5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: