Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore sottofila vigneto
Da mrboch Oggi alle 10:50 am

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 4:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 11:26 am

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Sab Mar 23, 2024 2:15 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24264 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mrboch

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310173 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 389 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 384 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Lunico, Ortighera, paolo69, phantom, Roberto1962

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_lcap30%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_rcap 30% [ 158 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_lcap35%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_rcap 35% [ 184 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_lcap12%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_rcap 12% [ 64 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_lcap2%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 13 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_lcap4%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_rcap 4% [ 20 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_lcap5%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_rcap 5% [ 24 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_lcap2%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 11 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_lcap9%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_rcap 9% [ 47 ]
PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_lcap1%PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


PARASASSI E TRACOLLE

+87
galero96
lucaxx
Joe_UD
papi
Luigite
blondgnek65
Rambosho
Peso
Alessio510
Kalimero
simmy106
Coccia84
Vittorio R
Shondave
Tranky
alex84
hokkaido254vl
riveraver
damiano78
francesco80
pw31
orsetta
Savignano
iguil
beppe65
Andrea Sertori
AGRICOL-TURI
valerio91
speedsonic
Peppe76
gionca62
mesodcaburei
STEFANO GUSTI
luka
Giatrus
MAX68
Dan56k
Genchy
fernando62
Anto86
ghezzi
Motosegaro 94
Andrea47
pablito
Kromer
Ghepardo
luix
tartamania
luca31
DotCom
_Giuseppe_
piccolo boscaiolo
gian66
Poseidon X6
ToniPd
xp
iury1977
Riccardo79
bubuthebest
GreenMan
psq
MASTROTURI
Verbier61
andry steel
ferrari-tractor
baddy 62
Decespuglia
Robinia
passione
maxiii
Fulvio_70
maxi
mangusta
tarzan
nèga
dolmar85
belcanto
cri393
mastiff
riccardo
nicoletta
mikzighe
peppone
gianninettis
nich88
tottoli livio
pavona61
91 partecipanti

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Andrea47 Mar Mag 19, 2015 12:29 pm

Non sbagli Kromer, infatti io quando avevo il 5.5 avevo il problema opposto, ovvero volevo usare cinghiaggi di altre marche ma non potevo per via dell'aggancio, non potevo neanche mettere il moschettone per aggiustare l'angolo perché ero anche un po' più basso, quindi non riuscivo poi a trovare la giusta inclinazione con il dece. Nel tuo caso, per essere più comodo, potresti procurarti un attacco per la tracolla active che vada bene per l'asta del tuo dece.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Fulvio_70 Mar Mag 19, 2015 6:12 pm

A proposito di parasassi:
Di certo sono una seccatura esagerata. Ingombro, limitazione nei movimenti e non si vede nulla quando tagli vicino a una piantina (che rischi magari di abbattere assieme all'erba. Mi è capitato!)
Però...la sicurezza prima di tutto!
Mi è balaneta per la mente, però, 'la boutade' del giorno!
Ma perchè questi parasassi non li fanno di rigido plasticone trasparente? Pulendolo alla buona ogni tanto, qualcosa almeno si vedrebbe di ciò che si taglia!
Siate pietosi!  Wink

Ad ogni modo, il parassassi del mio kawasaki tj45e è troppo ingombrante. Prima o poi lo sostituisco con uno universale di dimensioni un pò più ridotte (sempre chè trovi il modo di staccarlo, visto che pare saldato all'asta).
Invece, come tracolla uso la Balance X della Husqvarna:  
http://www.husqvarna.com/asia/accessories/product-accessories/harnesses/harness-balance-x/
La pagai uno sproposito anni fà, ma mai spesa fù più benedetta!

Nota goliardica: Quest'anno ho ripreso ad usare il decespugliatore dopo un lunghissimo periodo di inattività. Ebbene, ho dovuto allargare la cintura della tracolla! ...àcc Very Happy

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Andrea47 Mar Mag 19, 2015 6:40 pm

Anche a farlo trasparente, non cambierebbe niente, dopo 1 o 2 minuti di lavoro non vedresti già più nulla. Al massimo se proprio ti da fastidio arretralo un pochino, ma non toglierlo, che è un attimo farsi male.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  beppe65 Dom Mag 24, 2015 3:46 pm

Premetto che non ho mai usato un cinghiaggio doppio.
Leggo dal libretto di istruzioni del dece: "regolare il gancio in modo che la testina penda a 5 cm dal suolo.
Cosa significa esattamente? E' un'operazione da effettuare avendo già agganciato il dece?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  MASTROTURI Dom Mag 24, 2015 4:00 pm

Ciao Beppe...con una tracolla doppia (penso tu abbia la Safe) devi innanzitutto regolare la cinghia del parafianco che va posizionato all'altezza adeguata lavorando successivamente sulla lunghezza dell'attacco...correttamente il gruppo di taglio deve "sfiorare" terra...personalmente io lo tengo bilanciato leggermente sollevato per abbassarlo col solo movimento delle braccia in avanti...per me è più comodo così... ok capo
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Anto86 Dom Mag 24, 2015 4:01 pm

si, decespugliatore agganciato, io aggiungerei anche serbatoio pieno e testina montata.
puoi regolare sia le cinghie che hai addosso, (e affini la cosa quando inizi ad avere il dece agganciato perchè noterai che tira da un lato dunque cerca di distribuire al meglio il peso sul tuo busto agendo sulle cinghie), sia il punto di aggancio sull'asta. spostando indietro il punto di aggancio il decespugliatore si sbilancerà in avanti, spostando avanti il punto di aggancio si sbilancia indietro. avere il decespugliatore nella condizione indicata dal libretto, quasi con la testina o col disco che tocca il terreno, ti permette di lavorare meno con le braccia perchè praticamente il decespugliatore risulta in posizione di lavoro già da se. se è fortemente sbilanciato indietro devi tenere costantemente la macchina giù a forza, dopo un pò se ne risente.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  beppe65 Dom Mag 24, 2015 5:43 pm

MASTROTURI ha scritto:Ciao Beppe...con una tracolla doppia (penso tu abbia la Safe) devi innanzitutto regolare la cinghia del parafianco che va posizionato all'altezza adeguata lavorando successivamente sulla lunghezza dell'attacco...correttamente il gruppo di taglio deve "sfiorare" terra...personalmente io lo tengo bilanciato leggermente sollevato per abbassarlo col solo movimento delle braccia in avanti...per me è più comodo così... ok capo
Sì, ho la Safe.
L'altezza da terra della testina  credo che sia regolabile solo con la cinghia della lunghezza dell'attacco, giusto?
Anto86 ha scritto:si, decespugliatore agganciato, io aggiungerei anche serbatoio pieno e testina montata.
puoi regolare sia le cinghie che hai addosso, (e affini la cosa quando inizi ad avere il dece agganciato perchè noterai che tira da un lato dunque cerca di distribuire al meglio il peso sul tuo busto agendo sulle cinghie), sia il punto di aggancio sull'asta. spostando indietro il punto di aggancio il decespugliatore si sbilancerà in avanti, spostando avanti il punto di aggancio si sbilancia indietro. avere il decespugliatore nella condizione indicata dal libretto, quasi con la testina o col disco che tocca il terreno, ti permette di lavorare meno con le braccia perchè praticamente il decespugliatore risulta in posizione di lavoro già da se. se è fortemente sbilanciato indietro devi tenere costantemente la macchina giù a forza, dopo un pò se ne risente.
Il punto di aggancio è fisso (Active 4.0): posso spostare in avanti oppure indietro l'attacco agendo sulla cinghia parafianco. Condivido il corretto suggerimento di settare il cinghiaggio a serbatoio pieno.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Kromer Dom Mag 24, 2015 7:22 pm

mi sembra strano sia fisso, hai provato ad allentare le due viti del supporto-occhiello? https://i.servimg.com/u/f19/18/88/23/06/decesp10.jpg

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  beppe65 Dom Mag 24, 2015 7:37 pm

In effetti, mi sono espresso male.
Niente, devo provare sul campo: le teorie servono a poco. Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Fulvio_70 Lun Lug 06, 2015 9:49 pm

Non sapendo dove postare il presente quesito utilizzo questo spazio (mi pare il più attinente - tracolle -). Invito i moderatori a spostare eventualmente in una sezione più consona.
Leggevo qualche tempo fà in rete di un curioso espediente per alleggerire il carico del decespugliatore e il movimento dell'asta. Purtroppo non trovo più la fonte.
Si tratterebbe di utilizzare una cordicella elastica (del tipo di quelle utilizzate per i portabagagli auto), da legare da un capo al manubrio del decespugliatore (non sono sicuro però) e dall'altro alla cintola dell'operatore. Una giusta tensione della corda garantirebbe uno sforzo minore.
Vi risulta questa pratica oppure ricordo fischi per fiaschi? Smile
Nel caso gradirei sapere il corretto utilizzo di questa cordicella.
Grazie

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Kromer Mar Lug 07, 2015 9:45 am

un accorgimento simile l'ho visto solo su macchine a zaino: in pratica la fune elastica è fissata allo spallaccio sx mentre l'altra estremità si aggancia nell'apposito occhiello all'altezza dell'impugnatura loop; invece mai su asta fissa.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Ghepardo Mar Lug 07, 2015 10:15 am

Per i decespugliatori ad asta rigida di norma si può spostare l'aggancio per il cinghiaggio sull'asta e trovare così il corretto bilanciamento della macchina; semmai fa la differenza, specie per i decespugliatori non leggeri, avere una valida tracolla doppia che distribuisca bene il peso, piuttosto che una meno confortevole cinghia monospalla.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3982
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  iury1977 Mar Lug 07, 2015 12:36 pm

concordando con Ghepardo, non credo che un elastico possa dare benefici in termini di lavoro, in quanto, è vero l'elastico mi aiuta a tornare nella posizione "zero", ma è altrettanto vero che per portarlo dalla posizione "zero" alla "uno" devo fare una fatica maggiore perché incide anche il tensionamento dell'elastico. però bisognerebbe perderci del tempo, provare e riprovare per trovare la posizione perfetta sia dell'imbrago che dei punti di aggancio dell'elastico, per magari avere un beneficio microscopico. Scusa ma sono scettico...ok capo

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Andrea47 Mar Lug 07, 2015 3:21 pm

Ha senso solo sullo spalleggiaro perché aiuta a scaricare gran parte del peso dell'asta, ma penso che limiti un po' i movimenti.

Andrea47
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  iury1977 Mar Lug 07, 2015 3:48 pm

a beh certo se serve a reggere il peso dell'asta è un altro discorso.... ok capo

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Kromer Mar Lug 07, 2015 4:40 pm

sul vecchio Echo era proprio di serie: per un pò ho lavorato senza e la differenza si sente, c'è da dire che nel mio caso la trasmissione è un filo più pesante, quindi può aiutare e poi non la trovo d'impiccio; per il resto concordo, su asta fissa non ne sento il bisogno.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty imbrago a spalla doppia per mancini

Messaggio  iguil Mer Dic 02, 2015 10:16 am

Buongiorno a tutti.
Pongo una domanda che alcuni troveranno probabilmente sciocca, ma esistono imbraghi a doppia spalla per decespugliatori ad impugnatura singola che hanno l'aggancio utile per utilizzatori mancini?
e cioè il gancio che si appoggia all'anca sinistra anziché a destra?
Ne ho visti diversi di cui non ricordo le marche, avevano tutti cinghie cucite ed era impossibile adattarli sfilando le cinghie e ripassandole.
Grazie per la Vs attenzione.

iguil
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.14
Età : 53
Località : stella (SV)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  valerio91 Mer Dic 02, 2015 10:41 am

Potresti provare ad utilizzare un'imbracatura come questa al contrario:

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 58872670_cinghione_semiproff_3_480

Le cuciture, le fibbie per la regolazione e l'aggancio centrale verrebbero internamente.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  iguil Mer Dic 02, 2015 11:02 am

????? Grazie Invictus.
Effettivamente è l'unica soluzione che avevo ipotizzato anch'io, ma speravo che ci fossero ditte che avevano ipotizzato che esiste una parte dell'umanità che fa utilizzo prevalente dell'emisfero cerebrale destro (i mancini per capirci)

iguil
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.14
Età : 53
Località : stella (SV)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  valerio91 Mer Dic 02, 2015 11:09 am

No, purtroppo che io sappia non esistono imbracature simili.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Kromer Mer Dic 02, 2015 5:14 pm

idem, mai viste: o ti abitui ad usare il decespugliatore come un destrimano oppure devi virare sulla tracolla semplice, non comoda specie con macchine di un certo peso.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Savignano Mer Dic 02, 2015 10:05 pm

Effettivamente non sono a conoscenza di attacchi per mancini, però ho studiato la mia Safe Guard della Active che ha tutte le cinghie regolabili che ti permetterebbe di orientare il para-coscia in maniera corretta  senza rovesciare tutta l'imbragatura , solo la fibbia centrale,se vuoi un orientamento coretto ,dovresti gioco-forza rovesciarla ma non sarebbe un problema perché si sfila.
Comunque, prima proverei , magari riesci a portala lo stesso senza rovesciarla...vedi tu .
Se hai la possibilità di visionarla da qualche fornitore, la proverei e ci farei un pensiero sopra perché è veramente,,, ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 561
Data d'iscrizione : 28.03.15
Età : 64
Località : Riccò del Golfo (SP)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  iguil Mer Dic 09, 2015 7:51 am

grazie a tutti per l'interessamento.
Grazie per la dritta della Safe Guard . Vedrò se in zona Savona qualcuno la tiene.

iguil
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.05.14
Età : 53
Località : stella (SV)

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Consiglio su imbracatura

Messaggio  orsetta Sab Dic 26, 2015 6:38 pm

Ciao a tutti,ho comperato un Kawasaky 45 cc a manubrio e vorrei sostituire le bretelle di sostegno, non sono un granché.
Cosa mi consigliate?!
Grazie

orsetta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Kromer Sab Dic 26, 2015 7:18 pm

dai un'occhiata all'imbragatura doppia professionale dei modelli Efco/Oleomac http://www.efco.it/it/efco/cinghiaggio-professionale-770
oppure il cinghiaggio Active Safe http://www.active-srl.com/it/catalogo/accessori/cinghiaggi/modello-safe
in genere hanno anche dei buoni prezzi, invece i validi modelli di Stihl e Husqvarna un pò meno.

p.s.
dimenticavo, l'Active Safe ha un sistema d'aggancio preposto per gli occhielli delle macchine Active, quindi ruotato di 90° rispetto ai classici.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

PARASASSI E TRACOLLE - Pagina 11 Empty Re: PARASASSI E TRACOLLE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.