Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 1:59 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 1:53 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 8:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 6:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 6:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 6:12 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Fast 34 Ieri alle 5:51 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 4:34 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da gabri93 Ieri alle 12:26 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 7:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 5:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 9:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 9:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 4:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 3:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 3:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 1:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 10:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 10:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 10:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 8:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 10:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 9:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 1:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 4:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 1:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 8:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 8:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 8:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 6:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 1:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 11:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 8:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 9:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 8:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 6:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 4:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310176 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 405 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 402 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, paolo69, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI CINESI

+100
Simone0
Andrea60
belcanto
manhaus71
alx
Skannator
maxx
superez
luca31
motosigaro
Tommys
riccardok
PaoloSanremo
Abbattino
Il Celtico
valerio91
ms260
mistoimpegando
CARTERINO
stevu82
jon snow
rg7474
Ghepardo
nespolo 65
Ceppo77
fumedo
oliofrusto1
Shondave
davide34
SuperUCCU
LucaOrse7
liuk83
speedsonic
alby4everR
daly1992
Stepmeister
appennino ligure
flick
Alessio510
Savignano
s.n.
Jonny 1988
Motosegaro 94
worior
nitro52
orsomaki
Maveric
riccardo
changer74
craven
gurzo
Albè
niktosi
phantom79
bingobongo
Anto86
novizio
emilio79
pablito
fernando62
Dan56k
asimmetrico
Terzano
Kromer
falcetto
asseacamme
andreatang
anguscoleman
Franceschino60
Stefano Pietro Jacopo
trvfb
Roberto67
Poseidon X6
Teorbra
Riccardo79
clafri79
gian66
psq
quercia
polemico
MASTROTURI
Formattone
beppe65
mauriziocar
ferrari-tractor
claudio 0-70s
wolfmurex
pfinder
peppone
Nonno_sprint
Robinia
miscela
mangusta
zorki
Boby82
arrigo
piccolo boscaiolo
garfield
tottoli livio
coglians79
104 partecipanti

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  peppone Mar Ott 22, 2013 10:23 am

asseacamme ha scritto:
e poi a me va bene cosi!
noto una vena polemica in questa tua affermazione...ma lasciamo perdere.

è chiaro che a te vada bene così...ma stai scrivendo su di un forum, letto da migliaia di persone...è mio preciso dovere puntualizzare e rimarcare alcune affermazioni.

se tu dici che "per l'uso che ne hai fatto la macchina si è già ripagata" io ho il compito di precisare che non è vero.

e questo sulla base di un semplice calcolo.

l'hai pagato un centinaio di euro e ti è durato 3 mesi.
per coprire l'intera stagione di utilizzo annuale di un decespugliatore (6 mesi in media) avresti dovuto comprarne 2: ergo 200 euro.
in due anni ne faresti andare 4 (400 euro)...
con la stessa cifra (400 euro)  ti prenderesti una macchina che ti dura 15 anni mentre, per coprire 15 anni di attività, con le cinesate ne dovresti spendere 3000.
ossia in 15 anni butteresti via 2600 euro.

ragionando in prospettiva il computo diviene macroscopico.

e ancora di più lo è se si aggiunge un calcolo dei consumi di carburante.

quelle trappolette lì hanno un rapporto resa/consumi assai sfavorevole: in media consumano il 12% in più di carburante ogni ora di lavoro rispetto ad un decespugliatore di qualità.
mettiamo che un decespugliatore medio di qualità consumi 1 euro l'ora di carburante (circa, in verità è qualcosina in più...ma per fare il calcolo semplice...) con quello spendi 12 centesimi in più ogni ora.
ipotizziamo che in 15 anni di uso intensivo un decespugliatore faccia 2000 ore di lavoro: con una cinesata spendi 240 euro in più di carburante rispetto a quanto spendi con uno di qualità.
e quindi se aggiungiamo i 240 euro in più di spese carburante ai 2600 euro calcolati prima scopriamo che in quindici anni, usando cinesate, sprechi 2840 euro su un totale di spesa 5240 euro così composti: 3000 (2 decespugliatori all'anno per 15 anni) + 2240 (carburante per 2000 ore di lavoro).
oltre il 50 per cento va in sprechi.
5240 euro su 15 anni sono 349 euro all'anno spesi.
con 349 euro forse ti conviene chiamare ogni anno un giardiniere che ti faccia il lavoro: spendi lo stesso (o forse anche qualcosina di meno) e risparmi in fatica.

come dicevo prima: qui siamo su un forum pubblico.
se uno legge che con quelle trappole da 100 euro può usare tranquillamente il macinone perchè lo reggono - si è visto il risultato - e che in 3 mesi la macchina si è già ampiamente ripagata anche se è distrutta (tutte cose che hai sostenuto tu) viene tratto in inganno e pensa veramente che con quei ciafferi risparmia.
invece è l'esatto contrario: con quelle robe lì butta via un torrente di denaro.

a te può andare bene così (lo avevamo capito ma tu hai tenuto a precisarlo) ma non è detto che a tutti vada bene buttare via i propri soldi.

è per questo, e solo per questo, che sono intervenuto ripetutamente a ribattere i tuoi interventi: perchè non passi il messaggio (errato) che vi è convenienza a comprare le cineserie!

è assolutamente ovvio che tu sei libero di spendere i tuoi soldi come meglio ritieni (ed il fatto che tu tenga tali attrezzi in un capanno incustodito è credo l'unica giustificazione valida per l'acquisto di porcherie che si rompono solo a guardarle) ed è anche probabile che, dato che lo fai, a te vada bene così.
ma io ho il dovere di puntualizzare: attenzione...con quelle macchine lì si spreca una enorme quantità di denaro!
per un uso molto occasionale e senza impieghi intensivi possono anche andare benino, ma sfruttate nel bosco a tagliar rovi sono un modo come un altro per buttar via i soldi...

asseacamme ha scritto:
Very Happy con l'uso che ne ho fatto sarei riuscito a massacrare uno buono ok capo 
Shocked 
mi sorgono dei dubbi su come tu usi il decespugliatore...io in 30 anni di attività ultraintensiva non ho mai rotto un'asta...guarda che non lo devi usare come fosse un machete: il motore serve proprio a questo ok capo Very Happy 

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  fernando62 Mar Ott 22, 2013 1:04 pm

solitamente l'asta esterna non è composta in materiale di lega leggera, ma in acciaio a spessore sottile.quindi meno elastico e predisposto alla rottura. l'asta interna non è in trafilato , ma un semplice "tondino" e non è nemmeno posto su boccole in materiale sinterizzato, ma corre lungo un profilo di plastica che con la temperatura si fonde.
i motori +O- affidabili sono copie, forse per questo funzionano, ma tutti presentano difetti nella bobina d'accensione o nel carburatore che non solo si ripercuotono in chi li compra ,ma anche con chi li vende ,visto che si ritrovano in casa decine di motori privi sempre e solo di quelle parti.
ah dimenticavo parlo dei dece cinesi di pochi euro. poi ci sono anche quelli "buoni" ma costano poche decine di euro in meno


fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  pablito Mar Ott 22, 2013 1:50 pm

snort 
Poseidon X6 ha scritto:
peppone ha scritto:
tu avrai speso 80-100 euro per un decespugliatore che ti è durato 3 mesi e che avrà retto 150 ore di lavoro.
io ne spendo 400-500 per un decespugliatore che mi dura 15 anni (quando lo dismetto è ancora perfettamente funzionante) per un totale di almeno 2000 ore di lavoro.
con una cinesata si spende un sesto di quanto si spende con una macchina seria ma la cinesata ti dura un sessantesimo...il rapporto è sempre in perdita e a sfavore della cinesata.

Sante Parole mio signore mio signore 

Si evidenziano fatti noti: in linea di massima i motori sono decenti (potenza e affidabilità), il punto debole è la trasmissione.
Relativamente...si salva il motore...oppure potrebbe essere anche la parte meno peggio...Ad un mio amico alcuni mesi fa ne hanno regalato uno ( non so dirti la marca ) ha funzionato una volta sola, e poi non è più partito...La fatto riparare è funzionato una volta e poi non è più partito....snort 
Niente sta appeso su un muro...pezzi di ricambio neanche a parlarne....
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  asimmetrico Mar Ott 22, 2013 5:52 pm

Gulp!

Spero non succeda al mio Smile

In realtà io lo usero' 20/30 ore l'anno e principalmente come tagliabordi.

Devo dire che rispetto al "cosino" elettrico che avevo è un gran cambiamento (anche se ho rovinato la corteccia di un mandarino) e sono riuscito a fare tutto il giardino senza interruzioni (con l'altro dovevo fermarmi ogni 2 minuti).

Credo che con la batti e vai dovrebbe reggere.
Per l'uso che ne faccio, uno serio non sarebbe stato giustificato.

Incrocio le dita.

Comunque concordo con Peppone, per un uso intensivo non penso possa andare bene, anche se costruito discretamente i materiali non sono eccelsi. La testina poi ... mi si è smontata urtando un picchetto metallico e ho perso una rondella. Va be, quella era in preventivo.

Ciao

Al

asimmetrico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  peppone Mar Ott 22, 2013 6:02 pm

asimmetrico: per l'uso che devi farne tu, 20 ore all'anno a tagliar l'erbetta tenera dei bordi del giardino...una macchina di qualità superiore sarebbe addirittura sprecata.
se gli farai una corretta manutenzione e non lo spingerai mai sino ai suoi limiti ti durerà degli anni.
ma questo è ben diverso dal comprare una macchina tipo la tua, montarci macinoni per tritare rovi in mezzo al bosco, distruggerla in 3 mesi ed essere convinti di aver fatto comunque l'acquisto giusto (tolta la faccenda capanno abbandonato, beninteso).

ps: per la corteccia di mandarino rovinata fai una mescola 35% vinavil e 65% acqua e spennella con quello la ferita provocata. è il sistema migliore per suturare una pianta danneggiata. fine OT.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  asimmetrico Mar Ott 22, 2013 11:44 pm

peppone ha scritto:

ps: per la corteccia di mandarino rovinata fai una mescola 35% vinavil e 65% acqua e spennella con quello la ferita provocata. è il sistema migliore per suturare una pianta danneggiata. fine OT.
Grazie, domani lo faccio.

Al

asimmetrico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  asseacamme Mer Ott 23, 2013 8:26 am

peppone ha scritto: (tolta la faccenda capanno abbandonato, beninteso).
ok capo  e dici poco peppone................ ok capo 
sai che come girano i frullatori quando, puntualmente, trovi le potre dei rusrtici aperte?
una motozappa è sparita e poi, come per incanto, dopo aver parlato con qualche personaggio che funge da gazzettino della collina è "miracolosamente" riapparsa.... di questi tempi con la fame che c'è (ho dovuto alzare il recinto e mettere il catenaccio all'orto perchè i cinghiali a due zampe venivano nell'orto a fare la spesa come dal verduraio .........).
con queste premesse sono dovuto scendere ad un compromesso.......dovendo fare di necessità virtù (anche se avrei preferito bruciarmi quel centone del birocio cinese in una bella cenetta sul mare a base di pesce Very Happy .......) ..... lasciare lo sthill a zainetto o le motoseghe in giro per i capanni o nelle casette non mi pareva un'idea furba se non in preda ad un attacco di benevolenza ... volendo regalare il tutto. a sti' b@@@@rdi ???morti di fame???

asseacamme
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.07.13
Località : mandrachia alta e bassa

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  peppone Mer Ott 23, 2013 8:34 am

abbassiamo i toni e rientriamo in argomento:
decespugliatori cinesi.

grazie.

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  emilio79 Mer Ott 23, 2013 12:42 pm

peppone ha scritto:

ps: per la corteccia di mandarino rovinata fai una mescola 35% vinavil e 65% acqua e spennella con quello la ferita provocata. è il sistema migliore per suturare una pianta danneggiata. fine OT.
Non metti anche un pò di rame (1-2%)???
scusate l'OT

emilio79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 848
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 45
Località : NASO, un piccolo paesino della prov. di messina

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty decespugliatore polacco :D

Messaggio  novizio Gio Ott 31, 2013 5:01 pm

salve a tutti!!
penso di essere il primo in tutta italia ad aver acquistato online un decespugliatore hobbistico di provenienza polacca Rolling Eyes .
Il sito è .... che ha proprio la sua sede in polonia.

La marca in questione è la NAC (new american concept) e il modello da me ordinato è il SPS 0521 BC.

Il modello l'ho ordinato per un mio amico che cercava disperatamente il risparmio assoluto :De infatti con 100 euro tondi tondi
gli ho preso questo 51.2 cc da 2.7 cv (speriamo che ne eroghi almeno la metà) ce n'erano anche da 60 e 80 eur ma sinceramente per venti euro in più gli ho preso il più grosso (7.8 kg a secco).

Purtroppo è un modello con l'asta smontabile il che, come ho già letto su precedenti interventi, a lungo andare causa deformazioni tra i due assi dovute sia ai colpi della testina batti e vai che al normale funzionamento.

Tra pochi giorni arriverà dalla polonia questo prodotto sperando di aver fatto un acquisto decente. Per quel prezzo non prendevo nemmeno un ryobi , alko, mc culloch, alpina da 21 cc dai vari brico center. Per fortuna il terreno su cui andrà a lavorare questo polacchino sarà sui 800 mq con erba alta al max 60 cm ma non spessa quindi come cubatura, potenza  e anche peso è sicuramente sovradimensionato. L'unico dubbio risiede nella durata dell'aggancio dell'asta, la qualità della coppia conica (che come dice peppone provvederò subito ad ingrassare), la tenuta del manubrio insomma in tuttto il resto Very Happy

Non appena arriverà questo giocattolino vi posterò le mie prime impressioni a presto !!! ok capo


Ultima modifica di peppone il Gio Ott 31, 2013 5:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione riferimento sito)

novizio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.10.13
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Anto86 Gio Ott 31, 2013 5:13 pm

Ciao e benvenuto. Very Happy 
Te lo dico dato che sono andato a vederlo, ma quel cosino ha 2cv, non 2.7. 1500 W = 2cv....
Retifico: non puoi bloccare l'ordine?? Scrivono nelle caratteristiche: capacità carburante 51.2cc..ottimo per grandi aree...mahhhhh ????? 
Non per essere pesante ma sinceramente quel coso fa poca strada, tradotto: taglia poca erba Mad 
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  peppone Gio Ott 31, 2013 5:20 pm

novizio ha scritto:salve a tutti!!
penso di essere il primo in tutta italia ad aver acquistato online un decespugliatore hobbistico di provenienza polacca Rolling Eyes .
Il sito è .... che ha proprio la sua sede in polonia.

La marca in questione è la NAC (new american concept) e il modello da me ordinato è il SPS 0521 BC.

la sede la hanno in polonia per motivi fiscali. sono dei distributori (italiani?) che commercializzano prodotti cinesi.
quello che hai comprato per il tuo amico è il solito decespugliatore cinese da quattro soldi copia malfatta mitsubishi. sei fortunato se resiste una settimana (sempre ammesso che si metta in moto)

ps: ho spostato il tuo intervento in questa sezione dato che non si può classificare quella macchina nemmeno come "decespugliatore hobbistico": è soltanto pura cina.

riporto le specifiche tecniche del prodotto:

"Caratteristiche del prodotto :

Facile trasporto
Basso consumo di carburante
Ottimo per grandi aree
Motore potente 2,7 KM

Dati tecnici :

Capacita' carburante : 51,2 cc
Potenza motore: 2,7 KM
Tipo di motore: 2 tempi
Carburante : 1:40
Larghezza lavorativa : del disco 25 mm, la linea: 42 cm
Peso: 7,8 kg

Accessori in dotazione :

Bretelle
Testata di taglio
Disco per il taglio
Contenitore per la miscelazione del carburante
Strumenti per il montaggio e il funzionamento"

Potenza motore: 2,7 KM...capito? 2,7 chilometri di potenza!

Capacita' carburante : 51,2 cc...mah...

Larghezza lavorativa : del disco 25 mm, la linea: 42 cm...la linea...vabèh...

Accessori in dotazione :
Bretelle...ecco, così non ti cascano i pantaloni
Testata di taglio...sì, buonanotte...

se trovate il sito che lo vende e scovate la macchina di cui parliamo troverete una funzione "opinioni dei clienti".
ho appena inserito una mia misurata opinione sul prodotto registrandomi con nickname "mechesonoio"

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Anto86 Gio Ott 31, 2013 5:51 pm

OT: Ho messo anche una mia """""misurata""""" opinione.snort ...abbiamo dato le stesse valutazioni pensa un pò
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  pablito Gio Ott 31, 2013 6:27 pm

peppone ha scritto:
novizio ha scritto:salve a tutti!!
penso di essere il primo in tutta italia ad aver acquistato online un decespugliatore hobbistico di provenienza polacca Rolling Eyes .
Il sito è .... che ha proprio la sua sede in polonia.

La marca in questione è la NAC (new american concept) e il modello da me ordinato è il SPS 0521 BC.

la sede la hanno in polonia per motivi fiscali. sono dei distributori (italiani?) che commercializzano prodotti cinesi.
quello che hai comprato per il tuo amico è il solito decespugliatore cinese da quattro soldi copia malfatta mitsubishi. sei fortunato se resiste una settimana (sempre ammesso che si metta in moto)

ps: ho spostato il tuo intervento in questa sezione dato che non si può classificare quella macchina nemmeno come "decespugliatore hobbistico": è soltanto pura cina.

riporto le specifiche tecniche del prodotto:

"Caratteristiche del prodotto :

Facile trasporto
Basso consumo di carburante
Ottimo per grandi aree
Motore potente 2,7 KM

Dati tecnici :

Capacita' carburante : 51,2 cc
Potenza motore: 2,7 KM
Tipo di motore: 2 tempi
Carburante : 1:40
Larghezza lavorativa : del disco 25 mm, la linea: 42 cm
Peso: 7,8 kg

Accessori in dotazione :

Bretelle
Testata di taglio
Disco per il taglio
Contenitore per la miscelazione del carburante
Strumenti per il montaggio e il funzionamento"

Potenza motore: 2,7 KM...capito? 2,7 chilometri di potenza!

Capacita' carburante : 51,2 cc...mah...

Larghezza lavorativa : del disco 25 mm, la linea: 42 cm...la linea...vabèh...

Accessori in dotazione :
Bretelle...ecco, così non ti cascano i pantaloni
Testata di taglio...sì, buonanotte...

se trovate il sito che lo vende e scovate la macchina di cui parliamo troverete una funzione "opinioni dei clienti".
ho appena inserito una mia misurata opinione sul prodotto registrandomi con nickname "mechesonoio"
Laughing Laughing Laughing ..certo non le mandate a dire.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  peppone Gio Ott 31, 2013 7:12 pm

pablito ha scritto:
Laughing Laughing Laughing ..certo non le mandate a dire.
guarda...qui non ci poniamo problemi a criticare (a volte anche pesantemente) prodotti di marchi seri, storici e blasonati come dolmar, stihl e husqvarna.
quando tirano fuori la boiata (e ogni tanto lo fanno) ne abbiamo quanto basta anche per loro.
figuriamoci se ci facciamo delle pruderìe di fronte a questi ciafferi cinesi...!

******************************************************************************************************
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty grazie per le numerose risposte :)

Messaggio  novizio Ven Nov 01, 2013 10:36 am

peppone ha scritto:
pablito ha scritto:
Laughing Laughing Laughing ..certo non le mandate a dire.
guarda...qui non ci poniamo problemi a criticare (a volte anche pesantemente) prodotti di marchi seri, storici e blasonati come dolmar, stihl e husqvarna.
quando tirano fuori la boiata (e ogni tanto lo fanno) ne abbiamo quanto basta anche per loro.
figuriamoci se ci facciamo delle pruderìe di fronte a questi ciafferi cinesi...!
grazie a tutti per l'interessamento!!
ho pensato bene di iscrivermi a questo forum in modo che magari se qualcun'altro deciderà di acquistare un altro prodotto NAC saprà a cosa va incontro in quanto su questo marchio non si trova alcuna informazione in italiano.

Io sinceramente ero riuscito a trovare un sito che dava un efco DS 2400 S a € 220.00
e gli avevo raccomandato caldamente quello (nella mia ignoranza!!) almeno era di qualità!!
ma alla fine ha vinto il risparmio (apparente).

Speriamo che almeno si accenda :Din caso contrario mi sa che gli dovrò prestare lo sthil di mio padre che ormai ha quasi 15 anni e ancora non ne vuol sapere di andare in pensione. Quelli si che furono soldi spesi in maniera saggia.

In ogni caso non vedo l'ora di montare questo NAC e di provarlo con i guanti gialli andandoci veramente piano, pregando che durante l'utilizzo non mi rimanga il solo manubrio in mano Laughing


Ultima modifica di beppe65 il Ven Nov 01, 2013 12:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote...)

novizio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.10.13
Località : sicilia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  pablito Ven Nov 01, 2013 1:59 pm

Ribadisco ad alcuni amici che lo hanno comprato o ricevuto in regalo ( parlo di dece cinesi)... o non ha mai funzionato, oppure e funzionato ( cioè solo partito il motore...Laughing ) una volta e poi non è più partito, ad altri è funzionato qualche settimana e poi kaput........Qualità super scadente, pezzi di ricambio inesistenti. .....poi qualche eccezione c'è sempre....o quanto meno esisteranno delle marche cinesi meno scadenti....appunto meno scadenti.......Cool 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  bingobongo Gio Dic 19, 2013 12:42 am

Qualcuno ha mai sentito parlare della Newtop/Craftop? Sembra facciano macchine discrete, date un occhio al mio post nella sezione motoseghe cinesi e capirete cio che intendo, non so se cio che fanno con le motoseghe lo replichino con i decespugliatori, aspetto pareri di gente piu esperta in quanto non sono ferratissimo a riguardo, ringrazio in anticipo nel frattempo

bingobongo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  phantom79 Mar Gen 21, 2014 11:28 am

Bhe, sono 6 mesi che sto usando il cinesone da 52 cc della sanmarco con la fresa mytilla montata dal primo giorno per zappare la terra del mio orto,  con una media di utilizzo di 2 ore per volta riuscendo a smuovere anche 100 MQ di terreno senza spezzarmi la schiena, ad oggi nessun problema ne di motore ne di asta e la Mytilla va che na bellezza!!! compliments! compliments!

phantom79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.01.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Motore da palestra

Messaggio  niktosi Ven Apr 11, 2014 11:57 am

Buongiorno sono nuovo del forum , ho ordinato un atrezzo 5 in 1 dalla Germania (decesp, potatore, tagliasiepi telescopici), ma il motore (52cc) è piu o meno uguale a quello che ho visto nella foto di questa discussione decespugliatori cinesi.
Il mio problema, da subito è stata l' accensione del mezzo, la cordicella durissima che non riuscivo a tirare completamente, dopodiche ho aggiunto olio alla miscela e il motore è partito, usando il potatore per alcuni rami di un albero di noce.
Fin qui tutto ok , mi sono detto era colpa della miscela, Stamane ho inserito l' atrezzo tagliasiepi per rifilare la siepe di cipressi leylandi....benzina corretta con il 4% di olio (al posto di 2% di ieri) ma non sono riuscito a farlo partire....cioè la corda secondo me è troppo dura ancora e sono riuscito solo una volta ad avvicinarmi all' accensione dopo aver ravanato una 20 di volte.....risultato, tutto sudato e corda sempre dura, mani anche se con guanti dolenti e ginocchio sbucciato perchè per tirare la corda non è sufficente tenere con una mano e l' altra tirare, ma devo tenerci il ginocchio sopra vicino alla cordicella, altrimenti  l' attrezzo si gira....che può essere??? (ps nel 2000 avanzato non si puo sostituire quella cordicella con una batteria  per dare l' impulso come nei motorini dei modellini auto con motore  a scoppio????)
Grazie per eventuali consigli e risposte

niktosi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 11, 2014 1:15 pm

Ciao e benvenuto nel forum!

Se l'avviamento è duro, può essere che il dece abbia preso qualche botta o sia semplicemente nato male, se provi a smontare il carterino di avviamento (4 viti a brugola) dovresti vedere se ci sono segni di sfregamento contro le pareti.

Tieni conto che non sono motori che partono tirandoli col mignolo...
devi innanzitutto premere più volte il primer per caricare miscela dentro al carburatore,
poi chiudi la leva dell'aria (posizione OFF),
metti su ON l'interruttore di avviamento posto sull'asta,
blocchi l'acceleratore parzialmente accelerato premendo a fondo l'acceleratore, azionando il comando di blocco e rilasciando l'acceleratore
poi tiri un po' di volte (3-4... di solito)
al primo scoppio apri la leva dell'aria (posizione ON)
e dopo un altro paio di tiri dovresti avere il decespugliatore in funzione.

Questo almeno quello che capita col motore della mia mototrivella cinese...

Purtroppo con questi prodotti bisogna avere un po' di fortuna, se ti capita il pezzo mal nato non ci sono molte speranze
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13635
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Mer Apr 23, 2014 8:16 pm

Aggiorno la situazione del mio cinesone da 52cc
Qualche giorno fa s'è rotta la coppia conica alla fine di 4 ore di lavoro gravoso
Usavo la testina multifilo con 2 fili da 2.7mm
Avevo riscontrato vibrazioni anomale durante il funzionamento,il grasso non mancava
Adesso devo cercare una coppia conica a 9 denti compatibile che non costi quanto il decespugliatore,se avete qualche suggerimento vi ringrazio anticipatamente.

niktosi ha scritto:Il mio problema, da subito è stata l' accensione del mezzo, la cordicella durissima

Stesso problema,ma solo al primo avviamento.
Ci vuole tecnica per tenere fermo il motore senza gravare sull'asta e tirare la cordicella quando il pistone è nella posizione piu' favorevole,se proprio non riesci avvia il motore a candela semi svitata in modo da diminuire la compressione e dopo un po' di riscaldamento spegni e ripristina il corretto serraggio e vedrai che partira' con meno forza.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Apr 23, 2014 9:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, per favore usare EDIT per modificare e aggiungere entro 30 minuti)

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Ven Apr 25, 2014 1:37 pm

Trovata coppia conica cinese rossa a 23 euro spedita a casa

Segnalo che il cinesone perde un po' di benzina dal tappo serbatoio da cui fuoriescono i due tubi,mi sa che non si vende come ricambio,quindi lo sigillero' con la resina epossidica.

Nel mio caso posso continuare a ritenermi soddisfatto: 23 eruo di ricambio in 2 anni
Alla prossima decespugliata vi mostrero' un video su come lavora e vi faro' venir voglia di comprarne uno Smile

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 25, 2014 2:35 pm

Very Happy
Non sto nella pelle... voglio comprare subito un decespugliatore che nel giro di 2 anni mi costringa a spendere il 20% del suo valore in pezzi di ricambio per tornare a tagliare l'erba
Very Happy 

Nulla di personale, sono punti di vista... bisogna cercare sempre di essere obiettivi nelle cose
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13635
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Dan56k Ven Apr 25, 2014 3:18 pm

Piccolo OT (ma non del tutto): ragazzi, quando sento queste cose mi si fa male... gente che compra decespugliatori cinesi attratti dai 150 euro di spesa, e poi: problemi di accensione, rotture, necessità di pezzi di ricambio, grippature e chi più ne ha più ne metta.
Mi sembra di aver pagato il mio Efco 8400 tra i 250 e i 300 euro, non ricordo bene perché sono passati 7-8 anni, nei quali non mi ha dato mai il benché minimo problema. E all'epoca non avevo neanche il Forum che dispensava consigli (a gratis).
Leggete queste pagine e meditate, gente, meditate...
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 8 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.