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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Barra? Per un decespugliatore? Se ci fate capire ve ne saremmo grati, davvero...
beppe65- ex moderatori
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Flick, avere l'asta separabile sarà pure una comodità per il trasporto, per collegare altri accessori, per conservarlo in garage, però per chi non ha queste necessità a mio avviso è preferibile avere un'asta intera, più semplice e senza troppi accoppiamenti, della serie "quello che non c'è non si rompe", dopo tutto se gli attrezzi seri non hanno l'asta separabile, un motivo ci sarà, figuriamoci per cineserie con controllo qualità zero e materiali scadenti.
L'asta di trasmissione del mio cinesone 52cc (intera) ha "spanato" i primi 6mm delle cave lato campana frizione, funziona ugualmente per miracolo dopo averla invertita ed inserita a martellata nella coppia conica....con un accrocchio separabile avrei avuto il doppio delle probabilità di usurare le cave!
PS:comunque non credo che l'asta dell' efco sia paragonabile in termini di qualità a quella montata sui dece cinesi, cambia anche il diametro, 24 contro 26 mm
http://www.efco.it/it/efco/prodotti/decespugliatore-2/decespugliatore-universale-per-uso-privato-premium-split-shaft/ds-2400-d-2
L'asta di trasmissione del mio cinesone 52cc (intera) ha "spanato" i primi 6mm delle cave lato campana frizione, funziona ugualmente per miracolo dopo averla invertita ed inserita a martellata nella coppia conica....con un accrocchio separabile avrei avuto il doppio delle probabilità di usurare le cave!
PS:comunque non credo che l'asta dell' efco sia paragonabile in termini di qualità a quella montata sui dece cinesi, cambia anche il diametro, 24 contro 26 mm
http://www.efco.it/it/efco/prodotti/decespugliatore-2/decespugliatore-universale-per-uso-privato-premium-split-shaft/ds-2400-d-2
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Altro video del fuxtec
erba un po' più verde, la potenza inizia a scarseggiare!
https://www.youtube.com/watch?v=PVeCPcdoQIM
qui si nota la differenza di potenza tra il kawasaki 52cc e l'equivalente cinese.
https://www.youtube.com/watch?v=hE5_YdBrGvs
erba un po' più verde, la potenza inizia a scarseggiare!
https://www.youtube.com/watch?v=PVeCPcdoQIM
qui si nota la differenza di potenza tra il kawasaki 52cc e l'equivalente cinese.
https://www.youtube.com/watch?v=hE5_YdBrGvs
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Intendi che quella montata sul cinese è più robusta?
worior- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
il video del fuxtech non so se è una mia impressione ma anche senza tagliare i giri sono bassi rispetto l'altro video, non mi stupirei se la vite che regola l'acceleratore sia troppo avvitata e non apre del tutto, potrebe essere grasso, in rodaggio, incandescente perchè usa miscela fatta male, oppure è proprio cosi ma spero di no, gira veramente poco e mostra chiaramente di stare ancora sulla parte ascendente della curva di coppia che per un 4t è un po strano come punto di lavoro (perdonami se non mi sono fatto capire bene non riesco a spiegarlo meglio).
il secondo video dimostra che con carichi pesanti (acqua) a regimi molto bassi (parte da fermo e prende pochi giri, tra l'altro sta sfasciando la frizione facendo quel giochetto) quel kawa ha piu coppia di quel cinese, tanto di cappello.
Personalmente non mi fido di niente quando si tratta di roba cinese, l'unico modo per sapere se la cinesata che si su vuol comprare puo andar bene è comprarla, tutto sta a cosa ti capita tra le mani, è normale trovare frizioni montate al contrario o tubicini nel serbatoio troppo lunghi su questi mezzi. Nel caso specifico solo ricarburandolo il mio ha cambiato faccia per esempio.
comunque un motore copiato e montato da cinesi contro uno originale giapponese.. non c'è storia è un caso se hanno performance simili.
un esempio: i cinesi usano squish esagerati per poter montare gli accoppiamenti senza fare selezioni ne controllare le tolleranze il che penalizza il motore tremendamente. il mio dece che potrebbe avere meno di 1mm per performance ottimali ha 2mm che per qualsiasi motorista sono una follia (per quella cilindrata).
Insomma fare un acquisto oculato su una cineseria è trovare un ago in un pagliaio, se vuoi provare un 4t prendi il fuxtech o quello su ebay se preferisci quei 5cc a discapito della barra, se vuoi un 2t che sicuramente tira tutto ma pesa un po prendi il 2t 52cc su ebay che è quello che ho io.
il secondo video dimostra che con carichi pesanti (acqua) a regimi molto bassi (parte da fermo e prende pochi giri, tra l'altro sta sfasciando la frizione facendo quel giochetto) quel kawa ha piu coppia di quel cinese, tanto di cappello.
Personalmente non mi fido di niente quando si tratta di roba cinese, l'unico modo per sapere se la cinesata che si su vuol comprare puo andar bene è comprarla, tutto sta a cosa ti capita tra le mani, è normale trovare frizioni montate al contrario o tubicini nel serbatoio troppo lunghi su questi mezzi. Nel caso specifico solo ricarburandolo il mio ha cambiato faccia per esempio.
comunque un motore copiato e montato da cinesi contro uno originale giapponese.. non c'è storia è un caso se hanno performance simili.
un esempio: i cinesi usano squish esagerati per poter montare gli accoppiamenti senza fare selezioni ne controllare le tolleranze il che penalizza il motore tremendamente. il mio dece che potrebbe avere meno di 1mm per performance ottimali ha 2mm che per qualsiasi motorista sono una follia (per quella cilindrata).
Insomma fare un acquisto oculato su una cineseria è trovare un ago in un pagliaio, se vuoi provare un 4t prendi il fuxtech o quello su ebay se preferisci quei 5cc a discapito della barra, se vuoi un 2t che sicuramente tira tutto ma pesa un po prendi il 2t 52cc su ebay che è quello che ho io.
flick- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Grazie per la risposta.Eventualmentea attenderò una tua recensione sul 4 tempi 30cc augurandoti di vendere il tuo dece spalleggiato.
Per ora continuerò ad usare il mio cinesone 52cc è ancora un mulo nonostante le tante ore lavorative e poi ho ancora 2 frizioni nuove da consumare
Per ora continuerò ad usare il mio cinesone 52cc è ancora un mulo nonostante le tante ore lavorative e poi ho ancora 2 frizioni nuove da consumare
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Dovrei decidermi a mettere l'annuncio per vendere il mio, non attendere con ansia perchè resteresti deluso, adesso sono dietro a cose piu importanti del cazzeggiare con le cinesate, cazzeggio con le eurogiapponesate (sto dietro a 3 mezzi sachs oleomac e echo) )
flick- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
orsomaki ha scritto:Mi è arrivato lunedì il fuxtec... il modello nuovo, direi il medesimo motore con una veste un pelo più curata..messo in moto, partito bene , buon minimo... ma non prende tutti i giri...
ci sarà da dare una regolata... ed ecco la sorpresa , come a dire che al peggio non c'è mai fine
sono riusciti a fare economia ( come se se ne sentisse il bisogno)
la vite di regolazione non c'è più!!!Così ho smontato il carburatore dal dece vecchio, ne ho tenuto solo il corpo e ho rimontato tutto nuovo sul corpo vecchio
.. una regolatina alla vite, al minimo ed ora strilla che è un piacere...
Ecco perchè nei video di Fuxtec il motore sembra meno performante!
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
a proposito di carburatori, secondo voi questo ha la vite di regolazione?
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
se è una copia esatta del Walbro wyk, la vite L è al centro del comando gas e la H è quella laterale dorata (si vede nella seconda foto); manuale Walbro wyk http://www.walbro.com/media/21913/WYKseries.pdf
Kromer- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Grazie per la risposta e per il file
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
L'ultimo carburatore che ho visto senza regolazione H (si deve cambiare il getto) sono i dell'orto montati su motori sachs, ne sto riparando uno ma ha 40anni.. ti va di postare le foto del carb del foxtech?
Comunque spiega la pena che fa il foxtech nel video, mi chiedo se non si ha un altro carb regolabile alla mano come diavolo si possa fare, ha i getti intercambiabili almeno?
Comunque spiega la pena che fa il foxtech nel video, mi chiedo se non si ha un altro carb regolabile alla mano come diavolo si possa fare, ha i getti intercambiabili almeno?
flick- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Ho ordinato un cinesone 52 2t "carburato" WC (WalbroCina) staremo a vedere se si comporterà bene...
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
maurizio ma non ne avevi gia uno di 52cc?
il mio ha il carburatore di quello in foto pochi post piu su ed è un 52cc cinese.
il mio ha il carburatore di quello in foto pochi post piu su ed è un 52cc cinese.
flick- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Si, un cinesone di 3 anni con carburatore regolabile (1 vite)
L'ho regalato all'operaio che ha fatto un lavoretto nel mio terreno, ne aveva uno identico da sistemare
L'ho regalato all'operaio che ha fatto un lavoretto nel mio terreno, ne aveva uno identico da sistemare
Ultima modifica di falcetto il Gio Mag 21, 2015 1:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote del messaggio immediatamente precedente)
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Ho chesto a Fuxtec se i dece di prima fascia avessero la carburazione regolabile, ha risposto affermativamente allegando la foto del carburatore.
La mia domanda era però più precisa, riferita ai 3 modelli in vendita:
fx-4ms315
fxms152
fxmfs520
Avendo risposto in modo generico, a mio parere c'è il rischio di trovare la sorpresa, confermata da segnlazlione sul forum.
La mia domanda era però più precisa, riferita ai 3 modelli in vendita:
fx-4ms315
fxms152
fxmfs520
Avendo risposto in modo generico, a mio parere c'è il rischio di trovare la sorpresa, confermata da segnlazlione sul forum.
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
E' arrivato il nuovo cinesone 52cc, posto la foto del carburatore, contrariamente alle previsioni ha soltanto una vite di regolazione.
Non l'ho ancora avviato,comunque il caburatore aveva un residuo di benzina, segno che forse è stato provato.
Per ora mi sono divertito a sitemare le sbavature, gli eccessi di guanizioni in carta,pulizia condotto aspirazione,sistamazione cablaggio bobina accensione, ingrassaggi vari, lubrificazione cilindro e sostituzione candela con ngk originale.
PS: la candela era serrata a cannone, ho dovuto usare una chiave inglese e qualche martellata.
Non ho trovato difetti a parte un perno spanato del carterino in plastica e 3 perni mancanti sul parasassi.Tutto sistemato con perni in acciaio per impreziosire la macchina
L'asta di trasmissione è a 7 cave da un lato e sezione quadrata dal lato testina.
Domani 10 minuti di rodaggio per prepararlo al lavoraccio di domenica
Non l'ho ancora avviato,comunque il caburatore aveva un residuo di benzina, segno che forse è stato provato.
Per ora mi sono divertito a sitemare le sbavature, gli eccessi di guanizioni in carta,pulizia condotto aspirazione,sistamazione cablaggio bobina accensione, ingrassaggi vari, lubrificazione cilindro e sostituzione candela con ngk originale.
PS: la candela era serrata a cannone, ho dovuto usare una chiave inglese e qualche martellata.
Non ho trovato difetti a parte un perno spanato del carterino in plastica e 3 perni mancanti sul parasassi.Tutto sistemato con perni in acciaio per impreziosire la macchina
L'asta di trasmissione è a 7 cave da un lato e sezione quadrata dal lato testina.
Domani 10 minuti di rodaggio per prepararlo al lavoraccio di domenica
Ultima modifica di falcetto il Gio Mag 28, 2015 8:22 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Mentre lavavo il serbatoio benzina e dosatore, ho notato quest'errore frutto dell'ignoranza PRC trasmesso a colpi di copia/incolla tipici di queste fabbriche low cost
Miscela 1:25=576 ml
Miscela 1:40=585 ml
In Cina con una parte di olio ogni 25 di benzina si ottiene una miscela al 2,5% mentre con 40 di benzina si ottiene miscela al 4%
Per fortuna il cinesone è ancora più ignorante di chi l'ha partorito, il precedente non grippava nenache lavorando con mix a base di sae 15W40 della fiat 127....
Miscela 1:25=576 ml
Miscela 1:40=585 ml
In Cina con una parte di olio ogni 25 di benzina si ottiene una miscela al 2,5% mentre con 40 di benzina si ottiene miscela al 4%
Per fortuna il cinesone è ancora più ignorante di chi l'ha partorito, il precedente non grippava nenache lavorando con mix a base di sae 15W40 della fiat 127....
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
scusate l'OT
mi pare improprio definire delle persone con quei termini, si sa che persone che parlano una lingua formata da ideomi fanno una notevole fatica a adattarsi ad una formata da lettere, vorrei vedere uno di noi a tradurre nelle loro lingua
ciao nitro
chiedo ancora scusa per l'OT
mi pare improprio definire delle persone con quei termini, si sa che persone che parlano una lingua formata da ideomi fanno una notevole fatica a adattarsi ad una formata da lettere, vorrei vedere uno di noi a tradurre nelle loro lingua
ciao nitro
chiedo ancora scusa per l'OT
nitro52- utente registrato
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Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Assolutamente d'accordo con Nitro,se permettete l'o.t, offendere un intera popolazione su un forum pubblico salvo poi comprare i loro prodotti,si sa valgono meno di quello che costano , è risaputo stà a noi poi decidere se acquistare o meno!!!
worior- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Rodaggio terminato:
ho usato olio sintetico tamoil offroad da 9 euro/litro al 4%
una volta terminato questo primo litro tornerò al total api FC da 6 euro/l
MI scuso ma non era mia intezione estendere tali considerazioni all'intera Nazione ma solo alle ditte che copiano alla cieca.
non mi sto lamentando del prodotto, con le dovute attenzioni e correzioni, il cinesone darà le sue soddisfazioni
PS: le stesse considerazioni negative vanno all'importatore tedesco che non s'è reso conto dell'errore...
ho usato olio sintetico tamoil offroad da 9 euro/litro al 4%
una volta terminato questo primo litro tornerò al total api FC da 6 euro/l
MI scuso ma non era mia intezione estendere tali considerazioni all'intera Nazione ma solo alle ditte che copiano alla cieca.
non mi sto lamentando del prodotto, con le dovute attenzioni e correzioni, il cinesone darà le sue soddisfazioni
PS: le stesse considerazioni negative vanno all'importatore tedesco che non s'è reso conto dell'errore...
mauriziocar- utente registrato
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Re: DECESPUGLIATORI CINESI
io ne ho uno uguale da 52 cc che uso giusto quando devo tagliare rovi nei canali per non rovinare quello bello, il problema che ha e che dopo un 20 minuti che lo uso quando lascio l accelleratore che ho sul manubrio rimane accellerato a bomba, credevo fosse il filo ma torna in dietro giusto nel carburatore, rimane accelleratissimo poi mollo l accelleratore riaccellero e calano i giri, poi lo riuso e di nuovo rimane accellerato da solo e a volte rimane accellerato e non scende piu di giri fino a che non lo spegni , o solo una vite color oro, come si carburano sti aggeggi? non anno la H-L, cosa potrebbe causare questo problema?
daly1992- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.06.14
Età : 36
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
te lo dico subito, per risparmiare, i cinesi fanno l'attacco da motore a carburatore in plastica, questa plastica una volta in temperatura si deforma leggermente e lascia trafilare aria all'interno del cilindro, causando accelerazioni improvvise. Se noti, appena spegni il dece e lo lasci 15/20 minuti fermo, lo riaccendi per un pò va, poi torna a accelerare. Bisognerebbe rifare quel pezzetto in alluminio, e vedrai che migliora....
Prova a toccare il carburatore, e vedi se e ben fermo, perchè un dece cinese che ho messo aposto tempo fa , si svitava il carburatore...
Prova a toccare il carburatore, e vedi se e ben fermo, perchè un dece cinese che ho messo aposto tempo fa , si svitava il carburatore...
alby4everR- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 40
Località : Boves
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
puo esseere, la mia motosega cinese da 80 euro, quando è calda il motore inizia a funzionare male, bisogna farla raffreddare, io ogni pieno la faccio raffreddare tre volte.
speedsonic- utente registrato
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Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia
Re: DECESPUGLIATORI CINESI
Serra il collettore d'aspirazione ed il carburatore e vedrai che magicamente risolverai.Oltre al collettore in plastica,risparmiano anche sul frenafiletti...
Comunque se avessi un dece professionale lo userei anche per i lavori più gravosi perchè è stato progettato per tale scopo e non per pettinare l'erba la domenica.
Comunque se avessi un dece professionale lo userei anche per i lavori più gravosi perchè è stato progettato per tale scopo e non per pettinare l'erba la domenica.
mauriziocar- utente registrato
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